Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2009, 11:13   #161
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Purtroppo sto 206 non arriva a nessuno e non sembra essere ancora entrato prepotentemente in commercio sugli scaffali dei negozi italiani.
Sperem....anche se sono scettico....troppo piccinio....
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:32   #162
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Purtroppo sto 206 non arriva a nessuno e non sembra essere ancora entrato prepotentemente in commercio sugli scaffali dei negozi italiani.
Sperem....anche se sono scettico....troppo piccinio....
Bah se prendiamo per esempio il B202, imho ha avuto un pessimo lancio. Sembrava che a momenti ne fossero invasi tutti i magazzini ad un prezzo di 250€, invece poi è uscito in ritardo rispetto alle aspettative, ad un prezzo superiore e in pochi punti vendita.
Di conseguenza, nonostante le prestazioni siano decenti rapportate alle dimensioni e ad un prezzo contenuto non ha venduto abbastanza, proprio per aver perso l'effetto sorpresa...
Anche nella guerra commerciale, credo che conti l'effetto novità....

Riguardo alle dimensioni c'è una parte del mercato di elettronica va verso la miniaturizzazione dei PC cercando di mantenere una qualità prestazionale buona..
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:37   #163
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Io vorrei leggere tutti i tipi di video senza problemi di encoding ecc ecc, questo è ciò che cerco.
Dico solo che se si rimpicciolisce troppo le prestazioni diminuiscono di conseguenza...
Di sto 206 mi piace molto l'attacco VESA, la tastiera e mouse wireless e il telecomando....se poi legge tutto senza prob lo compro al volo...ma sono scettico....
Speriamo arrivi a qualcuno alla svelta @zzz
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:47   #164
gigo979
Senior Member
 
L'Avatar di gigo979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1942
Per quanto riguarda la disponibilità in effetti prima sia wireshop e sia newprice lo davano come disponibile, ora invece no.
Ma all' Auchan invece che doveva essere disponibile al 06/02?
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:27   #165
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la disponibilità in effetti prima sia wireshop e sia newprice lo davano come disponibile, ora invece no.
Ma all' Auchan invece che doveva essere disponibile al 06/02?
Il mio ordine risulta "Evaso" da martedì, ma ancora nessuna notizia per il ritiro. Probabilmente l'hanno esaurito perchè ne hanno venduti parecchi; spero non abbiano avuto problemi di reperibilità del prodotto, anche se così non dovrebbe essere dato che, secondo la legenda del sito, "Evaso" vuol dire "Prodotto preparato e in attesa di spedizione".
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:15   #166
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
@VIXXX:"poi legge tutto senza prob lo compro al volo...ma sono scettico...."

Ripeto, se il video è encodado bene, vai tranquillissimo. La 3450 è una spanna siopr alla 780G, che ci fa girare di tutto e di piu senza problemi.

Comuqnue la morte sua sarà Seven, ha un VMC favoloso


ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:18   #167
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Non mi piace questa storia, l'avere esaurito un prodotto in pochi giorni senza avere uno straccio di recensione non solo vuol dire rischiare sull'acquisto, ma anche l'esistenza una richiesta elevata di questo prodotto rispetto alle disponibilità.
In economia questo potrebbe comportare come effetto un rialzo di prezzo.. .
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:24   #168
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Certo con Windows 7 e magari se ci infilano uno Atom più prestante e un chipset diverso allora siamo a cavallo, ma credo che bisognerà aspettare il 2010...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:25   #169
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Guarda che Seven ha bisogno di molte meno risorse di Vista, ed infatti lo monteranno tutti i Netbook....
Appena lo prendo ci metto subito la beta di Seven che è gia stabilissima...

ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:36   #170
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Hai ragione l'ho letto anch'io da qualche parte su internet, però sembra che nella versione beta di Win7 ci siano ancora problemi legati alla sicurezza...
Inoltre bisogna vedere di quanto effettivamente la cpu sia alleggerita dai compiti da Win7...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:38   #171
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Hai ragione l'ho letto anch'io da qualche parte su internet, però sembra che nella versione beta di Win7 ci siano ancora problemi legati alla sicurezza...
Inoltre bisogna vedere di quanto effettivamente la cpu sia alleggerita dai compiti da Win7...
Ma la cpu è quasi ininfluente, credimi, io ho la 3450 e la 780G.
E' una belva per il full, se lo beve!!!!
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:10   #172
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la disponibilità in effetti prima sia wireshop e sia newprice lo davano come disponibile, ora invece no.
Ma all' Auchan invece che doveva essere disponibile al 06/02?
Io l'ho visto sabato scorso all'Auchan ma costa un botto 379
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
@VIXXX:"poi legge tutto senza prob lo compro al volo...ma sono scettico...."

Ripeto, se il video è encodado bene, vai tranquillissimo. La 3450 è una spanna siopr alla 780G, che ci fa girare di tutto e di piu senza problemi.

Comuqnue la morte sua sarà Seven, ha un VMC favoloso


ciao

Ale
A parte il discorso del video encodato bene che non ho ancora ben capito cosa significhi......voglio che legga tutto senza prob come ho già detto.
Cia
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 12-02-2009 alle 14:28.
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:11   #173
chiabre
Member
 
L'Avatar di chiabre
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Purtroppo sto 206 non arriva a nessuno e non sembra essere ancora entrato prepotentemente in commercio sugli scaffali dei negozi italiani.
Sperem....anche se sono scettico....troppo piccinio....
Inizio a pensare che i vari e.shop di cui si parla abbiano messo a listino e disponibile il B206 quando non lo avevano ancora "fisicamente" fra le mani...magari gli è arrivata la conferma della spedizione da asus (o dal fornitore) e per avvantaggiarsi sulla concorrenza lo hanno messo subito come "disponibile".

Anche il mio ordine risulta evaso da lunedì e non mi sembra che mettere un pacco nelle mani di un corriere possa richiedere 4 giorni...

PS
comunque qualche esemplare in giro si trova...anche se l'unico che conosco che ne ha trovato uno l'ha già mandato in assistenza per problemi con la RAM

Ultima modifica di chiabre : 12-02-2009 alle 15:39.
chiabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:28   #174
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da chiabre Guarda i messaggi
Inizio a pensare che i vari eshop di cui si parlano abbiano messo a listino e disponibile il B206 quando non lo avevano ancora "fisicamente" fra le mani...magari gli è arrivata la conferma della spedizione da asus (o dal fornitore) e per avvantaggiarsi sulla concorrenza lo hanno messo subito come "disponibile".

Anche il mio ordine risulta evaso da lunedì e non mi sembra che mettere un pacco nelle mani di un corriere possa richiedere 4 giorni...

PS
comunque qualche esemplare in giro si trova...anche se l'unico che conosco che ne ha trovato uno l'ha già mandato in assistenza per problemi con la RAM
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:44   #175
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da chiabre Guarda i messaggi
Comunque qualche esemplare in giro si trova...anche se l'unico che conosco che ne ha trovato uno l'ha già mandato in assistenza per problemi con la RAM
Andiamo bene.....
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:16   #176
Nepher78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
...
L'unica soluzione è quella di avere un PC pompato in scheda grafica e processore (ed anche in dimensioni e prezzo).
Si bisogna salire, anche se direi dimensioni O prezzo. Stavo valutando in alternativa il Dell Studio Hybrid, che come dimensioni è davvero contenuto anche lui, e molto carino anche da vedere, con processore di tutto rispetto ma scheda video penosa (Intel X3100 mi pare).. e costa un botto. Oppure l'hp s3630, che in effetti ha tutto, e costa non molto di piu' dell'asus... e pero' e' molto grosso, sicuramente piu' rumoroso e assetato di corrente. Quindi concordo che la soluzione perfetta purtroppo non esiste!

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Quello che stiamo cercando di appurare in questo thread è se il B206 sia un buon player multimediale e per buono intendo che ovviamente legga la maggior parte dei file encodati in modo fluido e senza disturbi, se poi qualcuno non è possibile riprodurlo, si reincoda,...ma che sia veramente qualcuno......
Gia', il problema a sto punto si riduce all'incidenza di questo problema. Poiche' mi pare, dal thread gia' linkato in una risposta precedente, che sia noto cosa produce un file "encodato male" nel senso che non sfrutta la scheda video (e che quindi sull'asus non va), mi chiedo a questo punto se ci sia un modo, avendo un mkv, di capire se sia encodato male o bene, senza doverlo per forza provare sul b206. Ci sono tanti programmi per analizzare le stream video, qualcuno ne conosce uno che puo' rilevare abbastanza dati da capire se e' stato encodato bene o male (e dove guardare, eventualmente)?

Sarebbe bello, cosi' uno potrebbe fare un "campionamento" dei file per capire se il problema si riduce a qualche file ogni tanto, per cui si reencoda, oppure se la cosa e' diffusa per cui si ripiega su altro!

Ciao!!
Nepher78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:19   #177
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Curiosità: chi vede il proprio ordine come "evaso" e, in realtà, la spedizione non è ancora stata effettuata... ha fatto l'ordine su w!r€sh0p o su n€wpr!c€?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:20   #178
QMatteoQ
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 229
Io da NewPrice: ho mandato un'oretta fa una mail per chiedere informazioni, se mi dovessero rispondere vi faccio sapere.
__________________
Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:24   #179
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Quote:
Originariamente inviato da Nepher78 Guarda i messaggi
Si bisogna salire, anche se direi dimensioni O prezzo. Stavo valutando in alternativa il Dell Studio Hybrid, che come dimensioni è davvero contenuto anche lui, e molto carino anche da vedere, con processore di tutto rispetto ma scheda video penosa (Intel X3100 mi pare).. e costa un botto. Oppure l'hp s3630, che in effetti ha tutto, e costa non molto di piu' dell'asus... e pero' e' molto grosso, sicuramente piu' rumoroso e assetato di corrente. Quindi concordo che la soluzione perfetta purtroppo non esiste!



Gia', il problema a sto punto si riduce all'incidenza di questo problema. Poiche' mi pare, dal thread gia' linkato in una risposta precedente, che sia noto cosa produce un file "encodato male" nel senso che non sfrutta la scheda video (e che quindi sull'asus non va), mi chiedo a questo punto se ci sia un modo, avendo un mkv, di capire se sia encodato male o bene, senza doverlo per forza provare sul b206. Ci sono tanti programmi per analizzare le stream video, qualcuno ne conosce uno che puo' rilevare abbastanza dati da capire se e' stato encodato bene o male (e dove guardare, eventualmente)?

Sarebbe bello, cosi' uno potrebbe fare un "campionamento" dei file per capire se il problema si riduce a qualche file ogni tanto, per cui si reencoda, oppure se la cosa e' diffusa per cui si ripiega su altro!

Ciao!!
L' Hp l'ho visto all Medi@mondo e ho notato che è davvero silenzioso, a meno di ventola a velocita variabile..... non è male ma elenco pro e contro:

Pro
- lettore dvd
- prestazioni elevate vedi procio e gpu
- silenzioso
Contro
- consumi
- no tastiera e mouse wireless e no telecomando
- grandezza case
- prezzo sui 500 eurozzi (a sto punto me lo costruisco io) vedi QUI

Per la parte dei video ti quoto

Ciao
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver

Ultima modifica di VIXXX : 12-02-2009 alle 15:27.
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:25   #180
chiabre
Member
 
L'Avatar di chiabre
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Curiosità: chi vede il proprio ordine come "evaso" e, in realtà, la spedizione non è ancora stata effettuata... ha fatto l'ordine su w!r€sh0p o su n€wpr!c€?


n€wpr!c€ pure io...

e a questo punto evito di mandare mail per info anche io e aspetto buone nuove qui...

EDIT

giusto piccolo aggiornamento...qualcosa si muove visto che mi è arrivata ora ora una mail con la fattura dell'acquisto..
non si fa alcun riferimento alla spedizione ma visto che ho scelto di ritirare l'eee box presso un loro "point" presumo che mi facciano sapere quando passare a ritirarlo e non quando lo spediscono dal magazzino al negozio...

Ultima modifica di chiabre : 12-02-2009 alle 15:38.
chiabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v