Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2011, 21:05   #1
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Gestore telefonia fissa/adsl... dubbi vari

Salve

Sono oramai da molti anni cliente telecom... e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Tuttavia è abbastanza caro... tra abbonamento (flat telefono + adsl) e canone, se ne partono 50€ tondi al mese + varie ed eventuali (chiamate ai cellulari, numeri speciali e via dicendo...)

Sono andato sul sito per vedere se perlomeno si potesse togliere il canone... e vedo che c'è "Tutto senza limiti" a 46€ al mese (praticamente quanto pago ora) ma in promozione a 37€/mese per il primo anno...
Meglio di ora, ma si può fare di più...

Andando su infostrada (il mio primo operatore adsl... quanti anni sono passati ), c'è un interessante Tuttoincluso.
41.95€ mese, ma il primo anno è a 24.95€/mese... ed è inclusa anche un'opzione che comprende nel prezzo anche mezzora di chiamate ai cellulari ogni mese.
Cerchiamo sempre di chiamare i cellulari da cellulare (conviene), ma bene o male quella mezzora di chiamate a bimestre dal fisso ci scappano... e sono almeno 10€ in più... che in questo modo potresti risparmiare.
Non male...

Salto allora su Tiscali.
Hanno il Tutto Incluso 20mega a 41.95€/mese (come infostrada), ma ribassato a 29.95€/mese fino a gennaio 2014... quasi un anno e mezzo da ora.
Interessante...

Domanda importante: la telefonia di infostrada e tiscali è una telefonia vera, oppure si appoggia al voip?
Ed in questo caso, a parte la rottura di balle che se va via la luce/ci sono problemi ad internet/si rompe il router tu non hai neanche il telefono, quali altri fastidi ci sono?
Sevono telefoni particolari, oppure i telefoni di casa continuano a collegarsi normalmente alla linea?
Abbiamo 4 telefoni ed un fax a casa... se posso collegarli normalmente alla presa mi può anche andar bene il voip... ma se c'è da fare altro allora è una cosa da valutare per bene...

A parte questo, ci sono altri operatori "seri" che mi sono sfuggiti?
Teletu non vorrei prenderlo in considerazione... hanno prezzi un po' più bassi degli altri, ma avendo avuto bruttissime esperienze a suo tempo con tele2 (a quanto ne so sono la stessa robba), non vorrei avvicinarmici neanche per sbaglio.

Esperienze varie, consigli, possibilità di inculate a cui dovrei stare particolarmente attento?

E per attivare con un altro operatore, è sufficiente farlo attraverso il suo sito, non è vero?
Non c'è nulla che io debba fare nei confronti di Alice... poi se non ricordo male se la sbrigano tra di loro?

Grazie mille...
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 05:35   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Salve

Sono oramai da molti anni cliente telecom... e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Tuttavia è abbastanza caro... tra abbonamento (flat telefono + adsl) e canone, se ne partono 50€ tondi al mese + varie ed eventuali (chiamate ai cellulari, numeri speciali e via dicendo...)

Sono andato sul sito per vedere se perlomeno si potesse togliere il canone... e vedo che c'è "Tutto senza limiti" a 46€ al mese (praticamente quanto pago ora) ma in promozione a 37€/mese per il primo anno...
Meglio di ora, ma si può fare di più...

Andando su infostrada (il mio primo operatore adsl... quanti anni sono passati ), c'è un interessante Tuttoincluso.
41.95€ mese, ma il primo anno è a 24.95€/mese... ed è inclusa anche un'opzione che comprende nel prezzo anche mezzora di chiamate ai cellulari ogni mese.
Cerchiamo sempre di chiamare i cellulari da cellulare (conviene), ma bene o male quella mezzora di chiamate a bimestre dal fisso ci scappano... e sono almeno 10€ in più... che in questo modo potresti risparmiare.
Non male...

Salto allora su Tiscali.
Hanno il Tutto Incluso 20mega a 41.95€/mese (come infostrada), ma ribassato a 29.95€/mese fino a gennaio 2014... quasi un anno e mezzo da ora.
Interessante...

Domanda importante: la telefonia di infostrada e tiscali è una telefonia vera, oppure si appoggia al voip?
Ed in questo caso, a parte la rottura di balle che se va via la luce/ci sono problemi ad internet/si rompe il router tu non hai neanche il telefono, quali altri fastidi ci sono?
Sevono telefoni particolari, oppure i telefoni di casa continuano a collegarsi normalmente alla linea?
Abbiamo 4 telefoni ed un fax a casa... se posso collegarli normalmente alla presa mi può anche andar bene il voip... ma se c'è da fare altro allora è una cosa da valutare per bene...

A parte questo, ci sono altri operatori "seri" che mi sono sfuggiti?
Teletu non vorrei prenderlo in considerazione... hanno prezzi un po' più bassi degli altri, ma avendo avuto bruttissime esperienze a suo tempo con tele2 (a quanto ne so sono la stessa robba), non vorrei avvicinarmici neanche per sbaglio.

Esperienze varie, consigli, possibilità di inculate a cui dovrei stare particolarmente attento?

E per attivare con un altro operatore, è sufficiente farlo attraverso il suo sito, non è vero?
Non c'è nulla che io debba fare nei confronti di Alice... poi se non ricordo male se la sbrigano tra di loro?

Grazie mille...
devi controllare se sei coperto direttamente dalla loro rete


Per sapere se si è coperti in ull da Tiscali basta inserire il proprio numero di telefono o quello di un vicino quì

Se con Tiscali è possibile attivare l'offerta adsl a 20 mega vuol dire che si è coperti in ull, se viene proposta l'adsl a 7 mega e appare questa pagina oppure questa vuol dire che si è coperti in wholesale

lo stesso vale per Infostrada, cliccando quì
ti consiglio Tiscali, c'è l'ho da due anni e mi trovo benissimo e come offerta attualmente è la più economica e più veloce disponibile

per passare ad un altro operatore basta farlo attraverso il sito, chiamando il servizio clienti oppure recandosi in un negozio dell'operatore scelto

Ultima modifica di skinneriano : 05-09-2011 alle 06:37.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:48   #3
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Grazie del consiglio

Però un amico mi conferma che tiscali è voip: praticamente attaccano un affare alla presa principale del telefono, ed è poi a questo affare che si collega tutto il resto (modem e telefoni).
Tutte le altre normali prese telefoniche smettono a quel punto di funzionare.

Ecco, questa cosa potrebbe darmi problemi...

Ma esiste solo il voip con tiscali, oppure si può avere la telefonia tradizionale?
Non mi sembra venga specificato sul sito...


Mentre pare che infostrada abbia il telefono "tradizionale"

Ancora grazie

Ultima modifica di Edde : 04-09-2011 alle 10:53.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:50   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Grazie del consiglio

Però un amico mi conferma che tiscali è voip: praticamente attaccano un affare alla presa principale del telefono, ed è poi a questo affare che si collega tutto il resto (modem e telefoni).
Tutte le altre normali prese telefoniche smettono a quel punto di funzionare.

Ecco, questa cosa potrebbe darmi problemi...

Ma esiste solo il voip con tiscali, oppure si può avere la telefonia tradizionale?
Non mi sembra venga specificato sul sito...


Mentre pare che infostrada abbia il telefono "tradizionale"

Ancora grazie
tiscali e infostrada sono in voip dove non coprono direttamente e la linea voce tradizione dove coprono direttamente

io ad esempio ho tiscali e ho una linea voce tradizionale come con telecom
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:02   #5
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
tiscali e infostrada sono in voip dove non coprono direttamente e la linea voce tradizione dove coprono direttamente

io ad esempio ho tiscali e ho una linea voce tradizionale come con telecom
Grazie

Ed immagino che la cosa (copertura diretta o voip) venga specificato quando sul sito metto il mio numero per testare la copertura...

Perlomeno ricordo che una volta facevano così
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 06:36   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Grazie

Ed immagino che la cosa (copertura diretta o voip) venga specificato quando sul sito metto il mio numero per testare la copertura...

Perlomeno ricordo che una volta facevano così
l'ho scritto nel post precedente come fare per saperlo

Per sapere se si è coperti in ull da Tiscali basta inserire il proprio numero di telefono o quello di un vicino quì

Se con Tiscali è possibile attivare l'offerta adsl a 20 mega vuol dire che si è coperti in ull, se viene proposta l'adsl a 7 mega e appare questa pagina oppure questa vuol dire che si è coperti in wholesale

lo stesso vale per Infostrada, cliccando quì
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:04   #7
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Ti ringrazio... in entrambi i casi mi propone la 7 mega, quindi presumo che io sia in VULL..


Tuttavia da un'altra parte, leggevo (per infostrada):

Quote:
Se inserendo il tuo numero alla pagina
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
ottirni il seguente messaggio, seguito dall;offerta di varie opzioni
(Infostrada TV o 20Mbps)
-----------------------------------
Sulla linea 02 - xxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom: in
promozione a soli 27,45 euro al mese per un anno, navighi con l'ADSL
fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza
cambiare il tuo numero di telefono!
Dopo il primo anno pagherai 39,95 euro al mese.
-----------------------------------
sei servito direttamente dalla rete infostrada. Se invece il
messaggio riporta
-----------------------------------
Sulla linea telefonica 02 - xxxxxxx è disponibile il servizio

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire
addio al canone Telecom: a soli 24,95 euro al mese per i primi tre
mesi, invece di 44,95 euro al mese, puoi telefonare in tutta Italia e
navigare a 7 Mega senza limiti, senza pagare il canone Telecom.

Nell'abbonamento è compreso il Modem voce Wi-Fi, in comodato d'uso,
indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti
attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di
casa dovrà essere collegato al nostro modem.
-----------------------------------
saresti in VULL cioè servito da rete telecom. Nota che l'adsl è a
7Mbps e servizio voce in voip.
A me compare il primo messaggio... ma non offre nè l'opzione dei 20 mega nè la tv...

Vabbeh, a questo punto direi che sono fregato...
Domani provo a chiamarli per conferma, ma sinceramente dei tizi del call center che cercano sempre e comunque di appiopparti qualcosa mi fido molto poco...

Ma l'andare su voip di fatto mi costringerebbe a prendere un paio di telefoni senza fili ed attaccarli alla "centralina", usandoli per coprire tutta la casa?

Mi toccherà mendicare la telecom per avere un qualche sconto...
Io sto con la "vecchia" "Alice tutto incluso" e dubito che il passaggio alla praticamente equivalente "Tutto senza limiti" mi possa far rientrare nella promozione di 37€/mese per 1 anno...

Ultima modifica di Edde : 06-09-2011 alle 00:12.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 07:11   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ti ringrazio... in entrambi i casi mi propone la 7 mega, quindi presumo che io sia in VULL..


Tuttavia da un'altra parte, leggevo (per infostrada):



A me compare il primo messaggio... ma non offre nè l'opzione dei 20 mega nè la tv...

Vabbeh, a questo punto direi che sono fregato...
Domani provo a chiamarli per conferma, ma sinceramente dei tizi del call center che cercano sempre e comunque di appiopparti qualcosa mi fido molto poco...

Ma l'andare su voip di fatto mi costringerebbe a prendere un paio di telefoni senza fili ed attaccarli alla "centralina", usandoli per coprire tutta la casa?

Mi toccherà mendicare la telecom per avere un qualche sconto...
Io sto con la "vecchia" "Alice tutto incluso" e dubito che il passaggio alla praticamente equivalente "Tutto senza limiti" mi possa far rientrare nella promozione di 37€/mese per 1 anno...
si ti fa rientrare nella promozione
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:02   #9
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Meno male... grazie ancora
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 09:47   #10
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Meno male... grazie ancora
se ti serve un'opzione per chiamre i cellulari ci sono

http://www.telecomitalia.it/telefono.../chiama-mobile

http://www.telecomitalia.it/telefono...erso-cellulari
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:57   #11
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Ottimo.

Ultima conferma e poi (giuro ) la smetto di scassare: ovviamente anche fastweb in wholesale comporta telefonia voip, che tu sappia?

Grazie ancora...
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:43   #12
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Da qualche anno ho Fastweb, con telefono voip (che mi risulta tale sia per tutte le offerte ADSL+voce). Ma uso tranquillamente quattro telefoni analogici collegati alle prese a muro.

Infatti dall'HAG di fastweb puoi collegare, previa operazione di ribaltamento delle prese, la linea destinata ai telefoni alla presa phone 1 o 2 (a seconda di quale ti verrà attivata). E anche il fax funziona senza problemi...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v