Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2023, 16:05   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
[Thread ufficiale] Zyxel EX5601-T0 - Modding

- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è di discutere espressamente ed esclusivamente del prodotto oggetto del thread:

Zyxel EX5601-T0

in relazione al modding.

Per i i firmware stock fare riferimento al thread ufficiale.

Zyxel EX5601 - Thread ufficiale

Questo thread non si occupa di altri prodotti Zyxel.


- Hack GPON

Grazie a skyscreaper

Zyxel router - Hack GPON

Tra gli altri
  • identificazione pin console seriale
  • Sblocco Zloader
  • Sblocco u-boot
  • Visualizzaizone password supervisor
Firmware 5.70(ACDZ.0)C0_no-brand_pa_0.1

Sorgenti firmware EX5601-TO - Github (ErnyTech)

Compilato dal pacchetto open source Zyxel con licenza GPL più le seguenti modifiche che puoi tenere traccia nel seguente repository:

Sorgenti firmware EX5601-TO - Github (maerruoso)

- Aggiunto script di avvio per reimpostare e abilitare l'accesso root tramite ssh.
Lo script legge il numero di serie del dispositivo e reimposta la password di root con quello.
Non provare a reimpostare la password di root perché durerà fino al prossimo riavvio.

il percorso /bin contiene gli script sfp_wan.sh_wind e check_sfp_link.sh_wind che sono molto simili agli script standard sfp_wan.sh e check_sfp_link.sh.
Se tutto funziona con quelli originali non scambiarli. Se si desidera consentire HSGMII a 2,5 gbit con stick sfp AFM0003, è necessario scambiare e abilitare gli script _wind.
Pacchetti aggiuntivi installati: mtr, htop, openvpn, wireguard.

- Downgrade firmware

Downgrade firmware - Forum FibraClick


- OpenWRT

Zyxel EX5601-T0 e OpenWRT (Technical Data)


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 05-03-2024 alle 18:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 16:07   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 15:26   #3
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Ciao ragazzi, ho acquistato uno ZyXEL EX5601-T0 e l'ho sbloccato col firmware custom compilato.

Ho visto che ci sono i pacchetti per wireguard. È possibile configurare una VPN via router?

C'è anche una lista di comandi disponibili da inserire via shell (ZySh) tramite root?

Grazie mille.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 09:24   #4
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato uno ZyXEL EX5601-T0 e l'ho sbloccato col firmware custom compilato.

Ho visto che ci sono i pacchetti per wireguard. È possibile configurare una VPN via router?

C'è anche una lista di comandi disponibili da inserire via shell (ZySh) tramite root?

Grazie mille.
Ciao, lo sto usando su linea TIM, ma col firmware Wind3...
mi sai dire come l'hai sbloccato, cosa hai usato e come?
Grazie
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:29   #5
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ciao, lo sto usando su linea TIM, ma col firmware Wind3...
mi sai dire come l'hai sbloccato, cosa hai usato e come?
Grazie
c'è scritto tutto nel primo post...

https://hack-gpon.org/zyxel/#flashin...ading-firmware
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 15:15   #6
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
FFTH TIM

Salve

volevo aggiungere al post precedente, dove ho descritto che il modem brandizzato wind3 della Zyxel EX5601-T0 funziona perfettamente sulla linea TIM 2.5Gbs, previo utilizzo dell'ONT settato dal tecnico TIM, senza cambiare alcunchè nella configurazione, che oggi, utilizzando i 3 parametri che mi ha passato il 187, funziona perfettamente anche il VOIP...

Grande router questo Zyxel EX5601-T0
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 21-11-2023 alle 17:06.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 17:23   #7
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
scusate, vorrei sapere se con questo router (moddato) potrei avere contemporaneamente un server VPN (openVPN o wireguard) e le funzionalità phone su rj11 (nello specifico su linea FTTH Tim con ONT esterno)
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 16:15   #8
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
scusate, vorrei sapere se con questo router (moddato) potrei avere contemporaneamente un server VPN (openVPN o wireguard) e le funzionalità phone su rj11 (nello specifico su linea FTTH Tim con ONT esterno)
server VPN su router o su rete interna?
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 16:49   #9
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
server VPN su router o su rete interna?
intendevo server VPN (openVPN e/o wireguard) come funzionalità impostabile direttamente sul router (magari con la tab VPN nella UI) come hanno alcuni altri router di fascia medio-alta
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 16:02   #10
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
intendevo server VPN (openVPN e/o wireguard) come funzionalità impostabile direttamente sul router (magari con la tab VPN nella UI) come hanno alcuni altri router di fascia medio-alta
Dovrebbe essere possibile installare wireguard tramite root e ssh ma non c'è supporto via GUI. Quindi, tutta la configurazione a mano via shell.

Personalmente non l'ho testato.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 12:26   #11
marioct99
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Salve, nel caricare il firmware openwrt purtroppo ho briccato lo zyxel ex5601-T0
Ho comprato un usb ttl e collegato al modem, ho scaricato un software per accedere con il seriale ma mi chiede una password per accedere al modem. Ho provato tutte le password ma non riesco ad accedere, zero proprio. Ho provato anche altri software ma mi richiede sempre questa password. dubito che sia il cavo anche perché non penso che c'entri qualcosa. Allego screenshot.
ringrazio a chi mi risponderà, non vorrei buttare il modem nella spazzatura
https://ibb.co/k8Mws55 qui lo screen della schermata
marioct99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 13:53   #12
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@marioct99

Questo modem è già ottimo con il firmware originale.

Visto il costo del modem ed i rischi di mettere OpenWRT (con quale reali vantaggi??) a me sembra sbagliato caricare OpenWRT.

La password credo sia legata allo Zloader o a qualche configurazione di OpenWRT.

Non hai indicati i dettagli necessari.

Versione OpenWRT
Come hai carico OpenWRT nel modem
Dove si è verifcato il problema nel caricare OpenWRT.

Ultima modifica di Bovirus : 01-02-2024 alle 14:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 14:09   #13
marioct99
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@marioct99

Questo mdoem è già ottimo con il firmware originale.

Visto il costo del modem ed i rischi di mettere OpenWRT (con quale reali vantaggi??) a me sembra sbagliato caricare OpenWRT.

La password credo sia legata allo Zloader o a qualche configurazione di OpenWRT.

Non hai indicati i dettagli necessari.

Versione OpenWRT
Come hai carico OpenWRT nel modem
Dove si è verifcato il problema nel caricare OpenWRT.
Ho caricato tramite webgui il firmware openwrt, questo.
Il nome del file che ho caricato è EX5601-T0_Openwrt-v23.05.0-stable_fixedlink
Il problema si è verificato appena ho caricato il file di openwrt tramite gui web. Da li il modem rimane fisso con il tasto di accensione power verde. Non saprei la password di openwrt anche perché non ne dovrebbe avere al primo avvio

Ultima modifica di marioct99 : 01-02-2024 alle 14:12.
marioct99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 16:55   #14
thecuccu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 2
Zyxel EX5601-TO Brandizzato wind tre con VIRGIN Fibra (openfiber)

Salve a tutti,

ho acquistato uno Zyxel EX5601-TO usato brandizzato WIND TRE e vorrei utilizzarlo con VIRGIN Fibra 2.5gb per poter sfruttare tutti i 2.5gpbs su porta singola LAN (virgin mi ha fornito l'ont openfiber ed un router fritzbox 5530 che purtroppo non ha porte LAN da 2.5Gbps)...

Configuro il router così come indicato dai tecnici VIRGIN (che mi hanno fornito 2 indicazioni in croce) ma purtroppo non si allinea la connessione e non riesco a navigare.
Questi i parametri che mi hanno detto di settare:

"Selezionare Protocollo: PPPoE con username e password “openfiber”/”openfiber”;
Incapsulamento: Nessun incapsulamento VLAN*(untagged);"

Qualcuno è riuscito a configurare lo zyxel o cmq va messo firmware non brandizzato e stock?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
thecuccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 17:06   #15
thecuccu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 2
Zyxel EX5601-TO wind tre con Virgin Fibra (openfiber)

Salve a tutti,

ho acquistato uno Zyxel EX5601-TO usato brandizzato WIND TRE e vorrei utilizzarlo con VIRGIN Fibra 2.5gb per poter sfruttare tutti i 2.5gpbs su porta singola LAN (virgin mi ha fornito l'ont openfiber ed un router fritzbox 5530 che purtroppo non ha porte LAN da 2.5Gbps)...

Configuro il router così come indicato dai tecnici VIRGIN (che mi hanno fornito 2 indicazioni in croce) ma purtroppo non si allinea la connessione e non riesco a navigare.
Questi i parametri che mi hanno detto di settare:

"Selezionare Protocollo: PPPoE con username e password “openfiber”/”openfiber”;
Incapsulamento: Nessun incapsulamento VLAN*(untagged);"

Qualcuno è riuscito a configurare lo zyxel o cmq va messo firmware non brandizzato e stock?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
thecuccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 10:01   #16
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@thecuccu

Qui possiamo parlare dello sblocco e caricamento del firmware stock (nel tuo caso consigliato).

Per le impostazioni per Virgin Fibra va usato il thread ufficiale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v