Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2012, 08:21   #8641
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
devi provare diverse combinazioni

sul router imposta di usare i DNS automatici, oppure imposta a mano dei DNS che sei sicuro funzionano con il tuo ISP

quindi hai due combinazioni sul router

quindi nel computer, imposta come DNS unico e principale l'indirizzo del router, oppure usa gli stessi indirizzi sicuri di cui sopra

altro non so dirti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 10:52   #8642
Alex_1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 30
Salve a tutti, sono nuovo...ho installato l'ultimo amod e ora vorrei disattivare via telnet tutti gli ssid e lasciarne uno per la maggiore stabilità (avevo problemi proprio con il wireless). Mi potreste descrivere la procedura pratica per accedere al telenet (l'ho già attivato nel router con porta 24) ed inserire la riga relativa all'ssid su windows xp?

grazie, ve ne sarei veramente grato
Alex_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:04   #8643
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5740
A me su Windows di default è su porta 23, quindi:
- abiliti il telnet sul router su porta 23
- apri una finestra di comando (start -> esegui -> cmd)
- digiti: telnet 192.168.0.1 e inserisci user e pwd
- digiti: nvram set ssidn=1
- digiti: nvram committ
- exit
- disabiliti il telnet sul router
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:25   #8644
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11248
Se da cmd non riconosce il comando telnet, bisogna attivarlo nel SO. Ora non so se su XP è già installato di default ma su 7 bisogna selezionare "client telnet" da attivazione e disattivazione delle funzionalità di Windows.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:26   #8645
Alex_1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
A me su Windows di default è su porta 23, quindi:
- abiliti il telnet sul router su porta 23
- apri una finestra di comando (start -> esegui -> cmd)
- digiti: telnet 192.168.0.1 e inserisci user e pwd
- digiti: nvram set ssidn=1
- digiti: nvram committ
- exit
- disabiliti il telnet sul router
grazieeeee, riuscito

una domanda per chi è più esperto di me. Ho tiscali 20mb, quale è secondo voi il miglior firmware adsl da settare?
P.S. tra le varie opzioni che ci sono in ADSL setup, mi consigliate qualcosa?
Alex_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:18   #8646
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Alex_1986 Guarda i messaggi
grazieeeee, riuscito

una domanda per chi è più esperto di me. Ho tiscali 20mb, quale è secondo voi il miglior firmware adsl da settare?
P.S. tra le varie opzioni che ci sono in ADSL setup, mi consigliate qualcosa?
di provarle una alla volta
per esempio la più recente x a me non va bene
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:32   #8647
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ah bene! Ho la 9.0.6, ma nel changelog non avevo letto di questa modifica.
Appena ho tempo provo e vi dico se anche quel problema con i dischi è risolto, visto che affliggeva anche altri.
a proposito di questo, ho provato a fare lo streaming, via samba, di un film hd da 4 giga; il risultato è stato il solito: la cosa funziona se la sd è collegata al router attraverso un hub alimentato; altrimenti dopo una decina di minuti si blocca il router; ovviamente dipende dalla sd che si usa, magari una che richiede poca corrente sotto sforzo funziona ugualmente, ma in generale le sd richiedono un hub alimentato per essere usate sul dgn3500
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 16:08   #8648
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
per il servizio wsccmd, che dopo 2 o 3 giorni di funzionamento del router si impallava portando il carico cpu oltre il 100%, e dato che spesso il problema si manifestava a seguito di disconnessioni, ho provato a stopparlo inserendo nel file firewall.user la stringa "killall wsccmd".
premesso che non so esattamente cosa faccia il servizio wsccmd e premesso che potrebbe essere solo un'impressione (forse in questo periodo la banda wireless è più libera per le partenze natalizie), mi sembra di aver guadagnato qualcosa anche sulla stabilità del segnale wireless del dgn3500.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 16:53   #8649
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a proposito di questo, ho provato a fare lo streaming, via samba, di un film hd da 4 giga; il risultato è stato il solito: la cosa funziona se la sd è collegata al router attraverso un hub alimentato; altrimenti dopo una decina di minuti si blocca il router; ovviamente dipende dalla sd che si usa, magari una che richiede poca corrente sotto sforzo funziona ugualmente, ma in generale le sd richiedono un hub alimentato per essere usate sul dgn3500
Nel mio caso però uso un disco usb 3.5" con la sua alimentazione, quindi il problema non credo sia legato all'alimentazione che il router deve fornire sull'usb. Comunque a breve effettuerò le prove.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 18:35   #8650
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Ragazzi chiedo a voi aiuto xche davvero nn so piu cosa fare...


e il terzo router che mi faccio sostituire dalla netgear (questa volta e arrivato nuovo nella scatola e non rigenerato) cmq almeno ogni 4-5 giorni il router si riavvia completamente da solo (come gli altri 2) un volta riavviato il simbolo in basso (quello della i resta sempre rosso) entrando nel router vedo che la connessione e agganciata ma senza indirizzo ip




l'unico modo x farlo connettere e cliccare "connection status" e cliccare su "connect"



e dopo pochi sec riesco ad agganciarmi alla rete




qualcuno sa dirmi xche fa cosi ? ho cercato anche di lasciarlo connettere da solo ma dopo 3 ore la situazione nn cambia....grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 19:06   #8651
magullo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 50
Volevo condividere la mia esperienza odierna: ho preso una time capsule Apple da 2tb, per sostituire netgear e dischi, al fine di ridurre un po' lo spazio e il consumo/rumore.
Disastro, il segnale wireless è decisamente peggio, dove prima coprivo alcune aree della casa a fatica, ora neanche lo si vede il segnale. E pensare che in tutta la mia casa prendo a palla, ovunque, il segnale della Vodafone station del vicino. Tristezza.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 19:18   #8652
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Nel mio caso però uso un disco usb 3.5" con la sua alimentazione, quindi il problema non credo sia legato all'alimentazione che il router deve fornire sull'usb. Comunque a breve effettuerò le prove.
avrai brutte sorprese quando farai le prove

perché inizialmente era filato tutto liscio, invece poi insistendo sono iniziati i guai; crash a palla quando apro tre player con quel film in hd e giostro con lo slider spostandomi nel video

non riesco a beccare mai un report da utilizzare, solo una volto ho letto che il file system ntfs-3g aveva fatto saltare il kernel, ma non vuol dire nulla, potrebbe essere samba, il driver usb amazon o quello dello switch

mannaggia la paletta

sto provando la versione light del driver ntfs-3g e qualche hack nel driver dello switch, quello che mi propongo è che anche se lo streaming si ferma, non crasci il router

mahhhhh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 19:19   #8653
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo a voi aiuto xche davvero nn so piu cosa fare...
dovresti darci i parametri che imposti in
basic settings
adsl settings
wan setup
lan setup
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 23:18   #8654
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Alfonsor non è che potresti rilasciare il toolchain con cui compili il software? Era da un bel po che cercavo un tooolchain compatibile con questo router
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze

Ultima modifica di Dede371 : 23-12-2012 alle 23:43.
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 00:55   #8655
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
dovresti darci i parametri che imposti in
basic settings
adsl settings
wan setup
lan setup
grazie x la risp ecco gli screen




ti anticipo che ho provato anche con PPPoe + Vc based il risultato e lo stesso...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 07:59   #8656
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
Alfonsor non è che potresti rilasciare il toolchain con cui compili il software? Era da un bel po che cercavo un tooolchain compatibile con questo router
la toolchain è in giro da tempo e trovi l'indirizzo dove scaricarla credo nel thread di modfs

non è molto efficiente però

un'altra via è utilizzare la toolchain di openwrt 8.09

ancora, si può costruirsi una propria toolchain basata su gcc 3.4.6, perché andando sul 4 si corre il rischio che qualcosa possa non funzionare più; non è difficile, dopo qualche tentativo ce la fai; appena ho un pò di tempo te la metto online quella che uso al momento, ma ho il sospetto che non sia relocatabile
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:02   #8657
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie x la risp ecco gli screen

.
purtroppo pare tutto apposto e non so che dirti; qualcuno che ha avuto il tuo problema magari interverrà, sarà uno di quei casi in cui la soluzione è banalissima forse

ti connetti al router in maniera standard no?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:29   #8658
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ti anticipo che ho provato anche con PPPoe + Vc based il risultato e lo stesso...
dalla portante in upload mi sembra che il tuo provider sia infostrada.
anch'io uso il dgn3500 con il firmware amod con infostrada e non ho assolutamente questo problema, quindi escluderei che sia dovuto del router o al firmware.
l'unica differenza è che ho impostato pppoe llc, come indicato nelle email di attivazione del servizio infostrada.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:55   #8659
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
File di configurazione per amod

Salve a tutti.
Mi rifaccio vivo dopo molto tempo.
Sono fermo al fw .30 Netgear e pensavo di flashare amod.
La mia domanda riguarda il backup di tale variante di fw:
a. il file di configurazione (che io usavo e uso per ripristinare la configurazione quando cambiavo versione del fw ufficiale) si può ancora utilizzare per risristinare IP preassegnati e altri valori standard del router o il file di configurazione è totalmente modificato? In questo caso esiste e si si può "backupare/ripristinare il nuovo file di configurazione?
b. le regole/configurazioni che vengono implementate via riga di comando (es. portare a "1" il numero di SSID disponibili) vengono scritti da qualche parte e sono ripristinabili insieme ad un eventuale file di configurazione o si debbono ogni volta rieseguire da linea di comando?
c. In base alla risposta precedente, l'eventuale "ogni volta" di cui sopra si riferisce a ogni volta che:
* si toglie l'alimentazione elettrica al router
oppure:
* si flasha una nuova versione

Grazie in anticipo per l eventuali risposte e Buon Natale a tutti!
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 09:00   #8660
topoldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dalla portante in upload mi sembra che il tuo provider sia infostrada.
anch'io uso il dgn3500 con il firmware amod con infostrada e non ho assolutamente questo problema, quindi escluderei che sia dovuto del router o al firmware.
l'unica differenza è che ho impostato pppoe llc, come indicato nelle email di attivazione del servizio infostrada.
Idem come sopra: Infostrada 20 Mbit con PPoE +LLC: nessun problema

Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v