Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2017, 20:07   #4701
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
In questo caso puoi disabilitare la richiesta ipv6 sulla wan:
Codice:
config interface 'wan'
option ifname 'nas0'
option proto 'pppoe'
option username 'xxxx'
option password 'xxx'
#option ipv6 'auto'
option ipv6 '0'
option service 'infostrada'
option mtu '1500'
option peerdns '0'
option dns '8.8.8.8 8.8.4.4'

#config interface 'wan6'
#option ifname '@wan'
#option proto 'dhcpv6'
Ho commentato le sezioni non necessarie mettendo un cancelletto davanti. Per quanto riguarda la proprietà ipv6 'auto' l'ho sostituita con ipv6 '0' per indicare in modo esplicito a Lede di non istanziare odhcp6c.
Grazie avware, ora le segnalazioni sono sparite!
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:34   #4702
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Ragazzi, ho toccato qualcosa che non dovevo :-(, non riesco più a loggarmi, da web arriva alla scritta luci e poi stop niente e nemmeno da ssh, si può resettare?Procedura?
Grazie

RISOLTO!!!GRAZIE LO STESSO

Ultima modifica di dkbest : 07-10-2017 alle 21:08.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 17:06   #4703
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Le porte dell'8970 sono Gigabit.
La velocità negoziata dipende da qualità del cavo, porte dei dispositivi, driver, ecc.
Come si vede la velocità negoziata da comando Lede non lo ricordo, ma se vuoi misurare la velocità effettiva ti basta usare iperf, puoi eseguirlo sia tra router (lo devi aggiungere con opkg) e PC sia tra due PC connessi al router.
avevo sentito parlare di questo iperf. Non sapevo andasse installato; comunque l'ho provato in wifi e funge alla grande, appena mi arriva la scheda eth Gigabit USB provo ad eseguire il test via eth. Grazie per la risposta

ad ogni modo in questo caso misuro la velocità effettiva, sicuramente interessante, io volevo vedere quella nominale da riga di comando, comunque l'importante è aver risolto
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 17:29   #4704
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@avware: ciao, ti riferisci a quest'errore che si evidenzia a fine installazione?

....uhttpd-mod-ubus.postinst: .: line 130: 00_uhttpd_ubus: not found
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:03   #4705
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@avware: ciao, ti riferisci a quest'errore che si evidenzia a fine installazione?

....uhttpd-mod-ubus.postinst: .: line 130: 00_uhttpd_ubus: not found
No, quello persiste, il ticket con l'errore non è stato ancora analizzato FS#1021 - uhttpd-mod-ubus: error in postinst script
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:48   #4706
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
HH5A

@avware: non ho resistito e ho flashato la tua r5006 nonostante sia ancora in prova.... il richiamo del 5xxx . E' comparso l'errore ma da almeno 3 ore tutto pare funzionare bene.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:50   #4707
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Mathias ha risolto il bug relativo all'errore del gen_nand.

Lui ha escluso che il timeout del sysupgrade fosse dipeso da quel bug, questo ci fa stare più tranquilli sul flash perché vuol dire che snapshot è affidabile e la mia situazione poteva essere ricondotta a un caso sfortunato o un problema di hardware. Qui il suo commento.
Questa è una gran notizia, appena posso compilo, metto sotto il nuovo firmware e vediamo come va.

Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
avevo sentito parlare di questo iperf. Non sapevo andasse installato; comunque l'ho provato in wifi e funge alla grande, appena mi arriva la scheda eth Gigabit USB provo ad eseguire il test via eth. Grazie per la risposta

ad ogni modo in questo caso misuro la velocità effettiva, sicuramente interessante, io volevo vedere quella nominale da riga di comando, comunque l'importante è aver risolto
Ad essere precisi si chiama iperf3, di default non è installato su Lede.
Per fare una prova attendibile però devi usare due device, non farlo girare sul router perchè vieni limitato dalla CPU. Sul mio non vado oltre i 200Mbit perchè iperf3 si prende un core.

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@avware: non ho resistito e ho flashato la tua r5006 nonostante sia ancora in prova.... il richiamo del 5xxx . E' comparso l'errore ma da almeno 3 ore tutto pare funzionare bene.
Parli dell'errore dell'uhttpd ubus?
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:57   #4708
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Parli dell'errore dell'uhttpd ubus?
Sì....uhttpd-mod-ubus.postinst: .: line 130: 00_uhttpd_ubus: not found
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 14:59   #4709
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato a creare un hot spot con open wrt lede e il nostro router?
Ho provato 2 pacchetti ma nessuno dei due sono riuscito a farlo avviare, Nodogsplash è partito ma appena devo far riavviare il router si blocca non e non riesco più a loggarmi devo entrare in modalità recovery e riazzerare tutto.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:28   #4710
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Ad essere precisi si chiama iperf3, di default non è installato su Lede.
Per fare una prova attendibile però devi usare due device, non farlo girare sul router perchè vieni limitato dalla CPU. Sul mio non vado oltre i 200Mbit perchè iperf3 si prende un core.


Parli dell'errore dell'uhttpd ubus?
comunque ho appurato che con iperf si intende la versione 2 e con iperf3 la v3, le due hanno caratteristiche diverse. Ho provato la 2 e mi da valori un po' sballati a seconda di come la configuro.. in wifi con una scheda di rete da 150 Mb mi ha dato oltre 1 Gb, evidentemente il valore è del tutto sballto.

proverò a cercare delle alternative in seguito oppure ad usare un'altra versione di iperf configurata opportunamente

Ultima modifica di kenciro : 09-10-2017 alle 16:31.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 00:43   #4711
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
HH5A r5006>r5031 (avware)

Ciao, siccome potrebbe tornare utile a qualcuno, racconto com'è andato l'upgrade; dapprima ho provato 3-4 volte da GUI ma non c'era verso, rimaneva fermo e crashava dopo 30-40 secondi. Ho allora pensato bene di utilizzare il comando reset to defaults:-perform reset. Ho riconfigurato SOLO il file etc/config/network con WinSCP, poi con Putty OPKG update>opkg install luci-ssl # enable https for luci>/etc/init.d/uhttpd start>/etc/init.d/uhttpd enable>exit. A quel punto il sistema di aggiornamento della GUI ha funzionato bene e ha fatto il suo: purtroppo alla fine é apparso il solito errore ubus che oramai ha rotto il r@zzo. Speriamo che qualcuno ponga rimedio presto.

p.s. - Confermo la bontà della procedura di cui sopra anche con W8970: ho appena aggiornato da GUI, dapprima blocco e crash, poi reset to defaults, quindi upgrade senza problemi alla r5031.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 10-10-2017 alle 13:30.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:18   #4712
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Asterisk non è leggerissimo, in primis per quanto riguarda l'occupazione di memoria. Se proprio devi fare un tentativo prova sul bt homehub5 che ha più flash e più ram. Sul tplink c'è il rischio che saturi le 8mb di flash.
Ho anche un HH5 ma onestamente il passaggio da OpenWRT -> Lede mi preoccupa un po...

Comunque, hanno aggiornato il mio DSLAM al supporto per il 35b (prima non era standard).

Se riuscissimo ad estrarre un firmware con il supporto al 35b potremmo vedere se va anche sul nostro!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:32   #4713
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Io ho l'armadio a 200Mb (ma il profilo a 100Mb ancora) e HH5A con il firmware vdsl del FritzOs 6.83 (ora però c'è il 6.90) e non cambia nulla.

Provato pure su una linea Tim a 200Mb con profilo 200Mb acceso ed idem (si connette in 17a con valori da 17a)

Poi non so se ci sia qualcosa da attivare in Lede per dirgli "prova il profilo 35b", ma dubiterei.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:56   #4714
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Allora, i DSLAM sono stati aggiornati oggi, prima nessun modem diverso da quello nero poteva agganciare il 35b.
Infatti da questo è nato il grande problema dei nuovi Fritz con chip Intel (evoluzione del nostro per capirci).
Quindi, tutte le prove prima di oggi non sarebbero andate a buon fine!

Detto questo, 99% il nostro modem non lo supporterà, però se fosse possibile estrarre dalla nuova beta il firmware, sarebbe curioso provare
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:16   #4715
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Possibile lo è, dato che se l'abbiamo (l'hanno non io) fatto per il fw 6.80 lo possiamo fare pure sul 6.90 e successivi.

Basta che qualcuno che l'ha fatto in passato (e poi pubblicato qui il fw) lo rifaccia.
Lo può fare chiunque c'è solo la rottura di compilarsi un tool per l'estrazione.
Quindi se lo fa chi il tool ce l'ha già è meglio .

PS
Stai dicendo che da pochi gg, il 7590 va ora a 200Mb sulle linee italiane ?

Ultima modifica di Yrbaf : 11-10-2017 alle 21:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:44   #4716
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@khael
driver e firmware dsl che supportano il 35b, ci sono solo per il vrx518, che è l'unico tra l'altro dichiarato averne il supporto in hardware. in più per ora c'è scarsa compatibilità (sia a livello di modem locale che remoto) coi pochi provider 35b che ci sono (TIM/Fastweb in italia, ancora nessuno altrove)

il vrx318 uscito solo pochi anni fa non viene dato come compatibile, e temo non ci si possa fare niente, figuriamoci i chip più vecchi, di quando del 35b a livello di ITU non c'era nulla.

si potrebbe estrapolare qualcosa dal 7590 (vrx518) e dal 7580 (vrx318) per vedere se funzionano sui vrx200, ma sempre per sfruttare il 17a e per l'adsl. ma temo non sia possibile, però ho visto nel 7580 lo stesso binario presente nel 7590.

il fatto che alcuni modem coi vecchi chip supportano il 30a/30MHz, non significa niente, in quanto secondo lo standard, se c'è qualcosa che non va e non ci si allinea in 35b, ci modula in 17a, il 30a proprio non è previsto, e difficilmente è inserito nei profili attivi sull'ONU a causa di incompatibilità varie (es. vectoring, anche se non è abilitato in Italia).

Ultima modifica di strassada : 11-10-2017 alle 19:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:35   #4717
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Ma i firmware 6.83 e 6.90 dove si trovano?
Io con il mio HH5A sono al 5.9.0.12.1.7, che dovrebbe essere il 6.80
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 21:25   #4718
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Errore mio di battitura, intendevo 6.80.

Comunque per il 7490 è uscito solo 6.80 e 6.90.
Mentre per il 7590 ci sono 6.84, 6.85, 6.86 e 6.90.

Sono nel repo ftp di AVM.

I changelog già indicati qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4688
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 21:29   #4719
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Errore mio di battitura, intendevo 6.80.

Comunque per il 7490 è uscito solo 6.80 e 6.90.
Mentre per il 7590 ci sono 6.84, 6.85, 6.86 e 6.90.

Sono nel repo ftp di AVM.

I changelog già indicati qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4688
Direi che per il nostro router con il 6.90 non cambia niente...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:06   #4720
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Che non sia compatibile, come già detto, è molto probabile.
Comunque per quanto riguarda il 35b fino a ieri non era su formato "standard".
Stanno aggiornando i dslam; ieri ho avuto una disconnessione e subito dopo il dslam era aggiornato, ecco perchè me ne sono uscito cosi'!
Da ieri, i dslam aggiornati, funzionano su avm 7590 con profilo 35b.
Era un problema TIM e non AVM.
Detto questo, ho riguadagnato 2mbit circa con l'update di ieri...boh!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v