Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2013, 21:22   #41
pippopelo56
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
A me lo consegneranno dopodomani, anche io potrò testarlo.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:12   #42
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
ora si può rootare con motochopper senza sbloccare il bootloader e quindi senza perdere la garanzia
motochopper
ASUS Android USB Drivers
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 19:38   #43
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Ho appena ordinato uno screen protector Clarivue antiriflesso.
Con il Coupon di sconto 10% ten2013
22,5$ = 17,20€ per una confezione di uno screen protector e consegna gratuita. La qualità dovrebbe essere buona...speriamo

Ultima modifica di quizface : 24-04-2013 alle 14:43.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 05:30   #44
pippopelo56
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
ora si può rootare con motochopper senza sbloccare il bootloader e quindi senza perdere la garanzia
motochopper
ASUS Android USB Drivers
Ho visto adesso su Transformerforum, dopo il root consigliano l'uso di Voodoo Ota Rootkeeper.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:38   #45
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Piccolo problema. Ieri leggendo lo scan di un pdf col fondo bianco immacolato mi sono reso conto che ho un pixel bruciato. nulla di grave alla fine e nell'uso normale o se preferite diverso da quello appena detto non si nota. Che faccio? Tenete presente che oggi scadono i 7 giorni da quando l'ho comprato e devo farmi 22 km per raggiungere il negozio. La parte pignola di me vorrebbe andarci ma non credo l'abbiano di scorta. Infatti il mio è arrivato appositamente dal loro magazzino.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 17:36   #46
pippopelo56
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
Piccolo problema. Ieri leggendo lo scan di un pdf col fondo bianco immacolato mi sono reso conto che ho un pixel bruciato. nulla di grave alla fine e nell'uso normale o se preferite diverso da quello appena detto non si nota. Che faccio? Tenete presente che oggi scadono i 7 giorni da quando l'ho comprato e devo farmi 22 km per raggiungere il negozio. La parte pignola di me vorrebbe andarci ma non credo l'abbiano di scorta. Infatti il mio è arrivato appositamente dal loro magazzino.
Non so se è come i monitor, con un solo pixel bruciato non lo cambiano, spero per te che non valga per i tablet. Io ci proverei, prova a telefonare e chiedere la disponibilità, però senza dire che è per una sostituzione.

Ultima modifica di pippopelo56 : 12-04-2013 alle 17:40.
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 20:13   #47
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
provato con mano ieri prima di cena, mi piace solo che abbia la microusb come attacco sennò rispetto il mio Sony Xperia tablet S perde in tutto.

- display molto peggiore
- audio molto peggiore
- materiali tutti plastici
- meno fluido (ok l'asus ha 100mhz in meno x core) ma non pensavo influisse cosi tanto
- fotocamera anteriore (l'unica utile in un tab per me) fa pena

a questo punto mi tengo il sony che ha ancora la ICS e i cavi proprietari ma cavolo la qualità è ad un altro pianeta.
E costa 50€ di più alla fine
Ma il display del Sony non è IPS mentre l'Asus si, e tuttavia è migliore?
All'aperto (giornata soleggiata) come si vede, il Sony?
Scusate l'OT.
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:56   #48
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
il sony è piu nitido e ha anche i colori piu belli.
Sotto il sole si vede bene considera che sto scrivendo dal terrazzo sotto il sole proprio ora
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 19:03   #49
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
il sony è piu nitido e ha anche i colori piu belli.
Sotto il sole si vede bene considera che sto scrivendo dal terrazzo sotto il sole proprio ora
Ma se non sbaglio costa circa 100€ in piu'...o no?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 21:34   #50
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ma se non sbaglio costa circa 100€ in piu'...o no?
40 euro in più
L'ho trovato a 295 il sony mentre l'Asus a 254 , ma se ne vale la pena... bisogna capire se!

Ultima modifica di Windreef : 15-04-2013 alle 21:41.
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 00:05   #51
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Il sony ha cmq il problema cover, con quel "ricciolo" è ingombrante.

Nel primo era pure esagerato, infatti nel nuovo tablet verrà eliminato del tutto.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:46   #52
followme
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 25
problema touch

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono felice possessore del memo pad 10. Non mi dilungo nel descrivere le ottime qualita' del memo xche vorrei soffermarmi sul problema che ho riscontrato: saltuariamente, tipo una volta ogni 20-30 al risveglio dallo stato di standby il touh non funziona correttamente, cioe' perde in sensibilita' e in alcune aree non funziona affatto. Il problema dura finche non va di nuovo in standby ed al successivo risveglio sparisce completamente xpoi ripresentarsi occasionalmente sempre dopo il risveglio da un precedente stato di stanby. Ho effattuato sia gli aggiornamenti del firmware che diversi factory reset ma il problema persiste. C'e' qualcun altro possessore del memo che ha lo stesso mio problema? Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum!
followme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:11   #53
corvosilente
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Salve ragazzi

io sinceramente ero orientato per l'acqusto del nexus 3G avendo proprio questa utilissima funzione Che l'asus me301t non ha!
Ovviamente sono molto indeciso perchè la differenza pollici è evidente e quindi vi chiedo...alla luce delle specifiche tecniche e della qualità dei materiali chi è il migliore dei due?

Il prezzo è identico quindi...


Grazie per l'aiuto davvero prezioso
corvosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:00   #54
minzuk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 38
scusate, ne ho da poco acquistati 2 e uno funziona perfettamente e l'altro invece si vede la retroilluminazione attiva ma non parte (pure tenere premuto l'on/off a volte va a volte no, poi si riaccende il display da solo, etc)
Esiste la possibilità di un reset per provare a sbloccare la cosa o devo per forza spedirlo all'assistenza?
ciao e grazie
minzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:49   #55
followme
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da minzuk Guarda i messaggi
scusate, ne ho da poco acquistati 2 e uno funziona perfettamente e l'altro invece si vede la retroilluminazione attiva ma non parte (pure tenere premuto l'on/off a volte va a volte no, poi si riaccende il display da solo, etc)
Esiste la possibilità di un reset per provare a sbloccare la cosa o devo per forza spedirlo all'assistenza?
ciao e grazie
Si esiste, c'e' un buchetto x fare il reset hardware ma non ti sbagliare con quello del microfono. Sul manuale c'e' scritto esattamente dove e' situato. In alternatva puoi entrare in recovery (tenendo premuti insieme x qualche secondo il tasto power ed il tasto volume + oppure volume -) ed effettuare uno wipe che equivale ad un factory reset xcui perderai tutti i dati personali. Ciao!
followme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:54   #56
followme
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
No no, sul retro non è assolutamente cedevole... certo è pur sempre plastica ma di buona fattura... inoltre l' audio è sui due lati corti ed ha una buona resa...

il 22 c'è stato un secondo agg.to dopo quello appena acquistato...
non si tratta di un cambiamento nella versione di android che è rimasta 4.1.1, ma piuttosto un agg.to del touchscreen.

Dico questi perché al primo avvio è comparsa la scritta agg.to firmware del touchscreen in corso..

Cmq io mi sto trovando bene, e considerando che tra gli altri ho un sensation con jb (la cm10 di bruce2728 da novembre) 4.1.2 cm10 nightly con kernel bruce2728 e launcher nova, penso di capirne qualcosa...


L' unico appunto che posso fare è che sul lato sx (tenuto in orizzontale) al centro vetro e plastica si sono disallineate leggerissimamente dopo i primi "calori"...
niente di che infatti non l' ho portato indietro e cmq non scricchiola e non è ai livelli del nexus 7...
per vederlo si deve guardarlo di profilo e chiudendo un' occhio... fesseria...
Ciao hi speed, volevo fare una domanda. Poiche ho letto che hai fatto gli screenshot prima e dopo l'aggiornamento che riguarda il touchscreen, ed il mio ha proprio un problema riguardante il touch, potrermi dirmi la sigla della versione touch prima e dopo l'aggiornamento x vedere se e' uguale alla mia? Ciao e grazie!
followme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:30   #57
minzuk
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 38
niente da fare
lo riporto in comet a fare sostituire...
manco con reset fisico cambia qualcosa
1 su 2 difettoso, non male....
minzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:03   #58
pippopelo56
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da minzuk Guarda i messaggi
niente da fare
lo riporto in comet a fare sostituire...
manco con reset fisico cambia qualcosa
1 su 2 difettoso, non male....
Se ricarichi il firmware rifà la taratura del touch automaticamente

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 19:14   #59
corvosilente
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
nessun consiglio per il mio acquisto?
corvosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 08:12   #60
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da corvosilente Guarda i messaggi
Salve ragazzi

io sinceramente ero orientato per l'acqusto del nexus 3G avendo proprio questa utilissima funzione Che l'asus me301t non ha!
Ovviamente sono molto indeciso perchè la differenza pollici è evidente e quindi vi chiedo...alla luce delle specifiche tecniche e della qualità dei materiali chi è il migliore dei due?

Il prezzo è identico quindi...


Grazie per l'aiuto davvero prezioso
Io li ho entrambi, (non 3G) per la portabilita' meglio Nexus 7 per girare su internet meglio Asus NE301T. Entrambi sono comunque ottimi.
Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi, in oltre non devi rootare o sbloccare niente e non hai chiavette a penzolare dal cavetto OTG
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v