Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2018, 13:50   #13521
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
L'attuale offerta è di 29,90€ al mese (l'attivazione è gratis attualmente) dopo 12 mesi passa a 34,90 per mantenere ultrafibra.
nì, dopo 12 mesi passa a 34,90€ indipendentemente da Ultrafibra (vedi sotto)

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Mi chiedevo, in questi 34,90€ è compreso tutto? Nel senso, non è che appena arriva la bolletta mi trovo poi +4€ di iva o altre tasse ecc?
se vuoi navigare alla massima velocità devi aggiungere +5€ per Ultrafibra, 39,90€ totali

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Inoltre, dopo tot mesi di permaneza (con fastweb di solito dopo 12 mesi), si possono richiedere sconti? Esempio avere l'ultrafibra gratis? Come funziona con vodafone?
difficile, Vodafone non è come Fastweb con le retention...

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Poi è vera la storia che ci sono dei blocchi alla velocità della linea? nel senso che la sera va molto lenta ad esempio, o problemi di latenza?
la sera viene limitata la banda solo su alcuni servizi (es. Play Store)

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Esistono offerte più convenienti della special 7gb per cellulare (la potrei richiedere visto che vengo da Fastweb) ?
l'offerta è buona ma puoi sottoscriverla indipendentemente dal fisso

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
P.s. nel caso arrivi il rincaro a luglio di 2€, immagino si potrà fare disdetta gratuita nell'eventualità no?
le nuove offerte non sono coinvolte nell'aumento, comunque in caso sì

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Grazie a tutti!
prego, di nulla

PS: anche se non richiesto, posso dirti che su OF ci sono offerte migliori?

Ultima modifica di shreder0 : 31-03-2018 alle 13:53.
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:59   #13522
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Ragazzi, sono attivo da ieri (modem Vodafone Station Revolution). Condivido con voi la mia esperienza.
- Predisposizione dello stabile da parte dei tecnici OF: giugno 2017;
- Lavori stradali (posa della fibra): fine novembre 2017;
A inizio gennaio 2018 ho stipulato il contratto con Vodafone (modulo online); tuttavia, benché sia sul sito OF sia su quello Vodafone rusultassi coperto a quella data, mancava ancora l’armadio in strada (che OF chiama PTS, o qualcosa di simile). Quindi in pratica ho dovuto aspettare che terminassero l’infrastruttura (la cosa comica è che ogni due settimane OF mi chiamava per darmi un nuovo appuntamento per l’installazione, e dopo qualche giorno si faceva sentire la ditta della mia città che ha in appalto i lavori per annullare tutto, specificando che ci fosse un “blocco tecnico”). Poi, finalmente
- installazione PTS: due settimane fa;
E ieri sono arrivati i tecnici che hanno fatto il collegamento (lavoro lunghetto).
Prime impressioni: buone. Il modem mi pare ok. Le velocità raggiunte sono perfette in up (200 mbit/s), un po’ meno in download (750 mbit/s). A questo proposito, non che mi lamenti (sono pur sempre 750 mega), ma... è normale? L’FTTH non dovrebbe andare praticamente al max (quindi immagino circa 900 mega)?
Altra cosa: dal modem si possono vedere i valori di portante, e se sì come?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT

Ultima modifica di oneofthesedays : 31-03-2018 alle 14:03.
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:03   #13523
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ragazzi, sono attivo da ieri (modem Vodafone Station Revolution). Condivido con voi la mia esperienza.
- Predisposizione dello stabile da parte dei tecnici OF (= della ditta appaltatrice): giugno 2017;
- Lavori stradali (posa della fibra): fine novembre 2017;
A inizio gennaio 2018 ho stipulato il contratto con Vodafone (modulo online); tuttavia, benché sia sul sito OF sia su quello Vodafone rusultassi coperto a quella data, mancava ancora l’armadio in strada (che OF chiama PTS, o qualcosa di simile). Quindi in pratica ho dovuto aspettare che terminassero l’infrastruttura (la cosa comica è che ogni due settimane OF mi chiamava per darmi un nuovo appuntamento per l’installazione, e dopo un po’ si faceva sentire la ditta della mia città che ha in appalto i lavori per annullare tutto, specificando che ci fosse un “blocco tecnico”). Poi, finalmente
- installazione PTS: due settimane fa;
E ieri sono arrivati i tecnici che hanno fatto tutto (lavoro lunghetto).
Prime impressioni: buone. Il modem mi pare ok. Le velocità raggiunte sono perfette in up (200 mbit/s), un po’ meno in download (750 mbit/s). A questo proposito, non che mi lamenti (sono pur sempre 750 mega), ma... è normale? Con FTTH non dovrebbe andare praticamente al max (quindi immagino circa 900 mega)?
Altra cosa: dal modem si possono vedere i valori di portante, e se sì come?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!
Non esiste portante e valori, sparano mille e basta.
Per la banda via Ethernet
Dopo prova a fare queste cose:
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- prova ad utilizzare anche l’app per Windows 10 di Ookla;
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.

Per il WIFI
Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:15   #13524
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Grazie, proverò
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 20:02   #13525
swiperlavolpe
Member
 
L'Avatar di swiperlavolpe
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 99
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto, da qualche giorno la mia fibra FTTH ha problemi, almeno una volta al giorno manca internet per almeno 15 min (a volte anche di più e per più volte al giorno) Nel momento in cui va via la connessione, la Vodafone Station ha il led di internet e telefono rossi, e l'ont ha il led pon che lampeggia di verde, il led los resta spento... Quale può essere il problema secondo voi?

Se può essere di aiuto, posto qui dei valori presi direttamente dall'ONT quando sono rimasto senza connessione:

TX Optical Power: 2.20 dBm
RX Optical Power: -26.02 dBm

Su OLT Information non c'è nessun valore.
__________________
Ho venduto a: lionalex, imre85

Ultima modifica di swiperlavolpe : 01-04-2018 alle 09:35.
swiperlavolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 23:32   #13526
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
nì, dopo 12 mesi passa a 34,90€ indipendentemente da Ultrafibra (vedi sotto)


se vuoi navigare alla massima velocità devi aggiungere +5€ per Ultrafibra, 39,90€ totali


difficile, Vodafone non è come Fastweb con le retention...


la sera viene limitata la banda solo su alcuni servizi (es. Play Store)


l'offerta è buona ma puoi sottoscriverla indipendentemente dal fisso


le nuove offerte non sono coinvolte nell'aumento, comunque in caso sì


prego, di nulla

PS: anche se non richiesto, posso dirti che su OF ci sono offerte migliori?
Grazie per la risposta dettagliata e il tempo che mi hai dedicato!

Si avevo visto quella di infostrada, ma il problema con loro è che a livello mobile hanno copertura pessima dalle mie parti!

Potrei però valutare di sfruttare l'offerta vodafone a 7€, che non è lontanissima dalla mia attuale con fastweb mobile come convenienza

P.s. purtroppo per palermo, openfiber offre solo infostrada/tre e vodafone. Niente tiscali
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:20   #13527
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
puoi fare l'offerta Wind online quando danno il modem gratis
così ti uscirebbe 22.90€ +5€ chiamate (+2€ InVista) = 27.90€ (29.90€)
la Special 7GB puoi farla sempre, è una buona offerta indipendentemente dal fisso
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:54   #13528
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?
Cioè 39.90 al mese? Azzo, mi sa che ho fatto male i conti...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:56   #13529
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?
Cioè 39.90 al mese? Azzo, mi sa che ho fatto male i conti...
No perché sono quei 5 euro che già vedi.
Il canone é fisso a 29, poi 5 euro di velocità fibra, eventuali 5 euro di attivazione ed eventuale 1 euro per la nuova linea.
Ma il canone é fisso.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:13   #13530
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Allora era come pensavo...mi ero preoccupato! È una portabilità quindi nessuna nuova linea a 1 mese e l'attivazione è gratuita!

Quindi mi confermi che dal 2 anno, con la 1gbit, pago 34.90?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:15   #13531
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
34.90. Si esatto sia fttc ftth

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:25   #13532
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ok, grazie!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:26   #13533
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
puoi fare l'offerta Wind online quando danno il modem gratis
così ti uscirebbe 22.90€ +5€ chiamate (+2€ InVista) = 27.90€ (29.90€)
la Special 7GB puoi farla sempre, è una buona offerta indipendentemente dal fisso
Come pensavo!

Grazie, valuterò a breve
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:31   #13534
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No perché sono quei 5 euro che già vedi.
Il canone é fisso a 29, poi 5 euro di velocità fibra, eventuali 5 euro di attivazione ed eventuale 1 euro per la nuova linea.
Ma il canone é fisso.
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
34.90. Si esatto sia fttc ftth

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
veramente il sito dice chiaramente 29,90 per i primi 12 mesi, poi 34,90
questo è il canone mensile del piano, velocità fibra è un'opzione a parte
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:37   #13535
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
veramente il sito dice chiaramente 29,90 per i primi 12 mesi, poi 34,90
questo è il canone mensile del piano, velocità fibra è un'opzione a parte
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate
Fino a prova contraria so ancora leggere mio caro. Lui ha aderito alla promo 29.90 per sempre con la clausola che per mantenere la velocità extra deve versare le 5€ quindi se non sai cosa si dice pregherei di far silenzio. E fino a prova contraria le info errate le dai tu.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:44   #13536
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ho fatto l'offerta che è attualmente presente sul sito, oggi, questa: http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:44   #13537
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Lui ha aderito alla promo 29.90 per sempre con la clausola che per mantenere la velocità extra deve versare le 5€
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?
Cioè 39.90 al mese? Azzo, mi sa che ho fatto male i conti...
se ha aderito alla promo con prezzo bloccato è un conto, ma la premessa era un'altra...

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ho fatto l'offerta che è attualmente presente sul sito, oggi, questa: http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fino a prova contraria so ancora leggere mio caro ... quindi se non sai cosa si dice pregherei di far silenzio. E fino a prova contraria le info errate le dai tu.
EDIT: ed ora chi è che non sa leggere? bel modo di porsi, comunque

Ultima modifica di shreder0 : 03-04-2018 alle 10:49.
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:49   #13538
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Male che vada vado via prima dei 24 mesi, pago solo 45 euro di penale e basta!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:52   #13539
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
se ha aderito alla promo con prezzo bloccato è un conto, ma la premessa era un'altra...




EDIT: ed ora chi è che non sa leggere? bel modo di porsi, comunque
Mi porgo come voglio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:54   #13540
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
veramente il sito dice chiaramente 29,90 per i primi 12 mesi, poi 34,90
questo è il canone mensile del piano, velocità fibra è un'opzione a parte
capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate
Esatto, se vai sotto nell'asterisco poi dice chiaramente che la velocità fibra si rinnova gratuitamente per 12 mesi SALVO DISATTIVAZIONE quindi si tratta dei famosi 5 euro.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v