Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 09:29   #1
GPOLIDORO
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 41
Consigli su ADSL e Gaming...c'è qualche videogicatore quà?

Un saluto a tutti voi del forum,
sono un appassionato di videogiochi on line, e non mi reputo un hardcore gamer di quelli ultra esigenti in termini di prestazioni della propria rete, diciamo che quando gioco a un "First Person Shooter" come Battlefield2 mi accontento di pingare sui 75 Ms....mentre se gioco a un MMORPG come World Of Warcraft anche un 150 Ms. vanno più che bene.

Avendo la necessità di avere tempi di latenza piuttosto contenuti, per diversi anni sono stato un felice possessore di una linea (Solo Dati) ADSL F5 di NGI a 2 Mbit, che nella realtà per un 30% della tratta si appoggia al network delle ADSL Wholesale di Telecom Italia, solo che la mia è configurata in modalità Fast Path anzichè la classica interleaved.

Dicievo "sono stato" perchè sono ormai da 3 mesi che in maniera del tutto saltuaria la mia ADSL negli orari di punta dalle 18 alle 23 circa prensenta problemi di packet loss variabili da un 5% fino all'ordine del 40-45%. Nei week end la situazione peggiora ulteriormente in quanto i disservizi incominciano nel primo pomeriggio e si protraggono fino in tarda serata.

Il problema non è solo mio ma convolge a macchia di leopardo molti altri utenti di F5 in tutta italia. Dalle verifiche effettuate (la mia portante è super OK) risulta che a seguito degli upgrade fatti "ad cazzum" da parte di Telecom Italia, alcuni "trunk" di collegamento tra i DSLAM e la rete ATM entrano in saturazione negli orari in cui il traffico è particolarmente intenso. Sono così tanto in saturazione che comunque si cerchi di instradare il traffico in maniera diversa un collo di bottiglia compare da qualche parte.

La parte triste è che NGI non ha colpa di ciò, e non può che rivalersi su telecom per i disservizi che i propri clienti hanno.

Francamente non ce la faccio più, e dopo essere andato a singhiozzo per dei mesi, ho deciso di cambiare provider e possibilmente bypassare in toto Telecom Italia. Specialmente pensando che con quello che spendo io per una ADSL da 2 Mbit in fastpath posso avere una da 10 Mbit in modalità interleaved...con NGI pago 597,00 € + IVA

Io abito nella periferia di Milano a San Giuliano Milanese per la precisione. Nella mia via vengo raggiunto in Unbundling da Tiscali e da Fastweb, e sarei interessato quindi a uno di questi due provider.

Ho visto che Tiscali tra l'altro vende pure una ADSL da 12 MBit in modalità Fast Path ma per farsela attivare bisogna già avere una linea telefonica telecom.
Il che mi puzza di estrema fregatura in quanto sarà in sostanza un'altra wholesale Telecom Italia...quindi potenzialmente mi ritroverei gli stessi problemi che già ho adesso.

Quindi le parole d'ordine sono: UNBUNDLING e NOTELECOM...non solo, ma anche di fast path ho paura che non se ne parli proprio, per cui dovrò buttarmi su una ADSL classica interleaved.

Quelli di voi che hanno le ADSL di Fastweb e Tiscali in Unbundling (magari a Milano) come giocano online??? In media che ping avete su server nazionali ed internazionali???

Parlando di Flat Meglio Tiscali o Fastweb???? Avete consigli da darmi???

P.s.
Non me ne frega una cippa delle offerte telefoniche, non voglio il telefono in casa, ho già il cellulare e basta e avanza.

Stare dietro NAT con Fastweb, in linea di principio non mi piace molto, però non mi comporta particolari problemi dato che non ho necessità di IP pubblico.

Grazie a tutti.
GPOLIDORO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 12:38   #2
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
due sole parole: tiscali gaming.

vai sul sito tiscali e verifica se sei coperto. la rete è proprietaria. io ce l'ho da qualche giorno.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:22   #3
GPOLIDORO
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
due sole parole: tiscali gaming.

vai sul sito tiscali e verifica se sei coperto. la rete è proprietaria. io ce l'ho da qualche giorno.
Forse non hai letto tutto quello che ho scritto sopra...
ho contattato 2 volte il servizio clienti proprio per info su tiscali gaming, e mi hanno confermato che devo già disporre di una linea telecom per poter usufruire della modalità fast path, il che mi fa pensare che non si tratti nient'altro di una rivendita da parte di Tiscali di una linea Telecom (Wholesale...come nel caso di NGI), per cui non usando DSLAM propri ho una buona probabilità di ritrovarmi nella situazione in cui già sto.
GPOLIDORO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:56   #4
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
no la tiscali gaming la fanno solo se hai linea telecom ma è su rete proprietaria tiscali fanno la 12 mega solo dati ma è interleaved
comunque se fai linea telecom che ora è gratis e tiscali gaming la spesa e uguale e dopo 1 anno ti distacchi da telecom e non poghi più il canone
la linea dicono sia ottima sia come ping(dovresti essere attorno a 10 da milano) sia come roaming internazionale
ciao
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:32   #5
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da davos Guarda i messaggi
no la tiscali gaming la fanno solo se hai linea telecom ma è su rete proprietaria tiscali fanno la 12 mega solo dati ma è interleaved
comunque se fai linea telecom che ora è gratis e tiscali gaming la spesa e uguale e dopo 1 anno ti distacchi da telecom e non poghi più il canone
la linea dicono sia ottima sia come ping(dovresti essere attorno a 10 da milano) sia come roaming internazionale
ciao
confermo! giocare in multiplayer con la gaming è un piacere
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:07   #6
GPOLIDORO
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 41
Nessun Netgamer su ADSL interleaved quà??? Che Ping avete sui server nazionali ed internazionali???
GPOLIDORO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:18   #7
Shad0w*Et
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
io ho una alice adsl in italia pingo circa 50 e in europa 98-100 .. come linea non va male per essere una 2mb, l'unico mio problema è che sono distante 4 km dalla centrale : il segnale spesso non è costante e i valori margine e attenuazione sono completamente sballati..

Shad0w*Et è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:05   #8
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da GPOLIDORO Guarda i messaggi
Nessun Netgamer su ADSL interleaved quà??? Che Ping avete sui server nazionali ed internazionali???
quando ero in interleaved, sempre tiscali ull, pingavo 36 maya da Roma e 42ms kplay.de;
era cmq un ottimo interleaved.
adesso 17ms maya e 25 kplay.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v