Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2005, 09:38   #161
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si è molto + comodo....ma fatto con altri encoder viene nettamente meglio...
Appunto, ripparlo prima in mpeg2 con un prog. tipo tmpgenc oppure il CCE per poi convertirlo con un programma di authoring compatibile dvd significa maggiore qualità rispetto ad un prog. "all in one" che ci mette molto meno tempo per fare tutto il processo!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:31   #162
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Appunto, ripparlo prima in mpeg2 con un prog. tipo tmpgenc oppure il CCE per poi convertirlo con un programma di authoring compatibile dvd significa maggiore qualità rispetto ad un prog. "all in one" che ci mette molto meno tempo per fare tutto il processo!
non posso che quotare....
cmq diciamo che gia con NVE si hanno dei buoni risultati...poi se uno desidera il top (e ha possibiltà di tenere il pc impegnato a lungo) è meglio andare su altri encoder/progr di authoring

non è come fare i dvd con shrink o con rebuilder che non c'è paragone!
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 14:10   #163
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
non posso che quotare....
cmq diciamo che gia con NVE si hanno dei buoni risultati...poi se uno desidera il top (e ha possibiltà di tenere il pc impegnato a lungo) è meglio andare su altri encoder/progr di authoring

non è come fare i dvd con shrink o con rebuilder che non c'è paragone!
Non posso che quotare anche questo!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 16:38   #164
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4351
si ma dovevo fare un film uscito nel 1977 che , come qualità, era già scarsa di suo.

Cmq vedrò in futuro se mi vien voglia di migliorare la qualità dei miei prodotti, magari con i film fatti in 2 cd AC3
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:39   #165
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ciao, io aggiungerei a questa lista CCE SP 2.50 (con l'ausilio di dvd2svcd)
è l'encoder che uso x ogni mia conversione avi>dvd....

le mie valutazioni:
Qualità: 9 - Velocità: 9 - Facilità d'uso: 5 - Compatibilità: 9

Degli encoder che hai citato ho provato NeroVision, Canopus Procoder, Main Concept e Tmpgenc e sono d'accordo con le tue valutazioni

Ti chiedo una cosa: DVDit ha qualche funzione particolare x controllare la qualità degli mpeg2? ho visto che lo nomini spesso...

Ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:28   #166
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Intanto, caro tnotb un carissimo saluto

Rispondo alla tua domanda su DVDit e ti dico che è un software a dir poco indispensabile: è capace di creare facilmente la struttura del DVD Video con menù, musica di sottofondo e capitoli con le relative miniature.
Masterizza direttamente gli MPEG2 e, anche se solo con la versione PE, è capace di convertire l'audio da WAV a Dolby AC3 in modo automatico.
Ma la cosa più importante è la funzione di controllo implicito dei file importati: in presenza di MPEG2 corrotti, convertiti male o comunque non conformi con lo standard del DVD Video, DVDit 2.5 PE non li carica (spiegando il motivo), o addirittura si blocca durante la riproduzione in modalità anteprima.
Concludendo: un MPEG2, se caricato correttamente da questo programma (e masterizzato su un DVD-R di marca con un masterizzatore Pioneer o Nec), avrà un elevatissima percentuale di compatibilità con i lettori DVD, anche i più vecchi.

Finisco col dirti che oramai ho scelto il programma per fare questa operazione (da divx a DVD Video): NERO VISION EXPRESS 3, che ha ottima qualità ad una velocità di conversione ridicola in confronto ad altri software..

Dopo averlo avviato, clicco su "Crea DVD", poi su "DVD-Video", di seguito su "Aggiungi File Video", dove vado a selezionare il film (o gli spezzoni) in DIVX.
A questo punto, clicco su "Esporta", e a "Seleziona un modello di esportazione", metto "DVD".
Apro la mascherina "Configura", dove scelgo la compressione MPEG2 in "Formato di destinazione", mentre su "Video" seleziono "Pal" e in "Proporzioni" metto il pallino su "4:3".
In "Impostazioni della qualità" scelgo "Personalizzata", poi il bit-rate in modo tale da riempire quasi completamente il disco, su "Modo di codifica" opto per quella veloce (una passata), ed infine su "Formato audio" seleziono "Stereo".
Dopo la conversione, tutto sarà pronto per essere caricato con DVDit 2.5 PE: dopo averlo avviato, nella schermata "film" richiamo il file e lo trascino nella mascherina "First play" della tavolozza centrale (in questo modo, appena inserito il disco, partirà il film).
Nella schermata "menù" vado a scegliere lo sfondo, poi creo i vari capitoli, cliccando due volte nel punto desiderato della barra della cronologia del film: per visualizzare le miniature basterà trascinare uno per volta i triangolini dei capitoli all'interno della schermata "menù".
Poi controllo il tutto con l'anteprima.

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 20:29   #167
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Ciao Andrea, ho fatto tesoro di questa tua miniguida, tanto che l'ho copiata in .doc toglimi una curiosità, nelle impostazioni hai impostato in "proporzioni il 4:3, questo vale anche per convertire un divx 16:9?
Mi spiego meglio, devo impostare 16:9 se ho un divx dello stesso formato?
Grazie per l'eventuale risposta!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:44   #168
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Ciao Ragazzi,
per convertire un file avi di 700 MB circa ho usato VSO DivxToDVD. E' successa una cosa strana, cioè oltre a dirmi che avrebbe impiegato nella conversione circa 1 ora (gia cosa strana) giunti agli ultimi 5 min, in realta ci rimane minimo per un altra ora, variando il tempo tra 2 min, 3 min 5 min etc etc..E' normale? C' è qualcosa che non faccio?
Grazie
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:50   #169
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
giunti agli ultimi 5 min, in realta ci rimane minimo per un altra ora
La cosa strana è questa,che ti ci metta un'ora e più mi sembra normalisimo!

Comunque il risultato finale com'è?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:01   #170
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Mantes, allora ho controllato i VOB che mi ha creato fino al momento che ho deciso di stoppare. In effetti ne aveva creati 4, di cui 3 completi di circa 1 GB ognuno ed il terzo era in conclusione...cazzo ed io l' ho stoppato..chissa perche dava quel problema...cmq la qualità mi sembrava identica a quella dell' .avi
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:17   #171
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Se la qualità va bene,fregatene di quell'errore di valutazione sul tempo rimanente

Comunque è normalissimo che ci impieghi tanto tempo,anche con i processori più recenti,non ti preoccupare
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:48   #172
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Se la qualità va bene,fregatene di quell'errore di valutazione sul tempo rimanente

Comunque è normalissimo che ci impieghi tanto tempo,anche con i processori più recenti,non ti preoccupare
bhè....tanto tempo non sono 2 ore per me....

tanto tempo a convertire (tipo con tmpeg) sono 4-5 ore anche senza filtri....
e cmq la qualità si vede quando ci impiega più tempo...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 07:27   #173
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Infatti ragazzi, me ne sbatto dell' errore e la qualità è accettabile.
Altra domandina: Io un film separato su 2 CD, entrambi di 700 MB con estensione .avi. Come devo fare per inserirlo su di un DVD da 4.7 GB?
Ci riesco lo stesso? Devo prima unirli?
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:55   #174
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Ciao Sinclair (come il mitico ZX81??)
Mettendo il 4:3, noto che sulle mie 2 televisioni (due Panasonic, uno 4:3 e l'altra panoramica), non ho problemi di visualizzazione.
L'altro giorno ho fatto il DVD Video del mitico Top Secret che in Divx aveva una risoluzione di 720*384.
Su tutte e due le tv si vede come se mettessi un DVD normale (cioè sul 4:3 con le bande nere sopra e sotto, mentre nel 16:9 si vede a tutto schermo, anche se in questo caso la tv mi fa il ridimensionamento automatico).
Sò che però mettendo il pallino su 16:9, le televisioni normali potrebbero tagliare a destra e sinistra il film, facendo cosi il famoso effetto zoom, molto fastidioso.
Ti ripeto che non mi sono posto tanto il problema visto che mettendo 4:3 li vedo come se fossero DVD Video normalissimi.
CIAO!!!

Ps: per aver copiato la mia guida (frutto di due mesi di prove), mi dovrai pagare i diritti d'autore..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:01   #175
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
usa Virtualdub, funzione "append avi segment".
Se vuoi farcelo stare su un SL attento al valore del BR.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:11   #176
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Grazie 1000 Genodave
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:46   #177
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Infatti ragazzi, me ne sbatto dell' errore e la qualità è accettabile.
Altra domandina: Io un film separato su 2 CD, entrambi di 700 MB con estensione .avi. Come devo fare per inserirlo su di un DVD da 4.7 GB?
Ci riesco lo stesso? Devo prima unirli?
sul fatto che devi unirli non credo (ma non sono per niente sicuro)
....cmq prova con nero vision express
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:51   #178
sonique
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 893
Ragazzi allora:
il programma DVX to DVD mi ha creato una cartella con il nome del vdeo convertito ed all' interno mi ha creato una cartella intitolata VIDEO_TS nella quale ci sono:

4 file .vob
Alcuni file .bup e .ifo
Tutto occupa 4 GB e 45 mega...
Ora come si masterizza con nero il tutto?
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:21   #179
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ciao Sinclair (come il mitico ZX81??) ....



Ps: per aver copiato la mia guida (frutto di due mesi di prove), mi dovrai pagare i diritti d'autore..
Ah si ricordo il mitico zx81 no ho preso il nick dal nome di uno dei 2 attori della celebre serie televisiva degli anni 80 "attenti a quei 2" infatti uno era Lord brett Sinclair (Roger Moore) e l'altro Danny Wilder (Tony Curtis) ...per quanto riguarda i diritti di autore beh allora la cancello ...scherzo ovviamente, stamattina ho provato a fare una conversione di un divx 16:9 con il parametro 4.3 nei settaggi ebbene a circa metà conversione si è bloccato con un'errore che diceva "si è verificato un'errore durante l'esportazione del file" senza aggiungere altro cosa può essere stato?
Lo stesso l'ho fatto con il "main concept" ed è andato a buon fine...
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:31   #180
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Ragazzi allora:
il programma DVX to DVD mi ha creato una cartella con il nome del vdeo convertito ed all' interno mi ha creato una cartella intitolata VIDEO_TS nella quale ci sono:

4 file .vob
Alcuni file .bup e .ifo
Tutto occupa 4 GB e 45 mega...
Ora come si masterizza con nero il tutto?
Allora con nero "scrivi file dvd video" trascina la cartella "video_ts" nel riquadro a sinistra poi scegli i parametri di masterizzazione e il gioco è fatto!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v