Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2024, 10:08   #81
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13334
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Appunto.
usi le maiuscole a inizio messaggio e dopo i punti/punti esclamativi/punti di domanda
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 10:10   #82
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Ci sono diverse scuole di pensiero

https://www.unigens.it/content/guide...sione%20altrui.

Mi riferisco in particolare a mettere in grassetto una frase e non una parola.

Edit: non è cherry picking è il primo risultato che ho trovato su google
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 10:10   #83
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14109
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
usi le maiuscole a inizio messaggio e dopo i punti/punti esclamativi/punti di domanda
Ci ho messo un po' per capirla....GRANDE, stavolta te lo meriti !

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ci sono diverse scuole di pensiero

https://www.unigens.it/content/guide...sione%20altrui.

Mi riferisco in particolare a mettere in grassetto una frase e non una parola.

Edit: non è cherry picking è il primo risultato che ho trovato su google
Si ma stiamo andando troppo off-topic e questo ti dico per certo che è contro il regolamento !

https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Comunque io sono andato in una "scuola diversa", spiace !

Direi quindi di chiuderla. Io la chiudo e torno a parlare di autovelox.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho alcun dubbio...
Ho visto come hanno costruito qui la traversale di pianura, che dopo un anno c'erano delle buche che lasciate le vostre gomme o voi che le centrate!
Io che ho una macchina bassa e con assetto sportivo, quando vado in giro, più
che guardare il tachimetro devo scandagliare con gli occhi la strada avanti a me, per evitare di lasciare per strada un pezzo di macchina, e poi ciliegina sulla torta, hanno fatto una legge che NON puoi più chiedere i danni al comune !
quindi come si dice si prendono i soldi "per le strade" e gli usano altrove, poi se rompi la macchina per colpa di strade con le buche, sono azzi tuoi !
Te l'ho detto, da noi per "il problema delle buche" sparano tutti i limiti a 30 km/h e lasciano le voragini !

Et Voilà ! "Problema risolto" !

Ultima modifica di Saturn : 30-04-2024 alle 10:19.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:36   #84
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11053
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Battute a parte, il discorso di "far cassa con gli autovelox" che molti fanno, dimostra per l'ennesima volta che la gente non si informa e si limita a fare polemica contro qualcuno solo perchè devono dar contro a prescindere.
I soldi che ottieni con gli autovelox puoi al limite farli rientrare con qualche escamotage in cose "correlate": per dire, se rifai la strada di fronte ad una scuola, potresti con qualche magheggio burocratico una parte investirli nella scuola stessa. Ma si tratta comunque di casi limiti, difficili da ottenere e comunque limitati solo a specifici aspetti (per dire, non puoi certo rifarci il tetto della scuola, ma magari riesci a farci una tettoia per i parcheggi della scuola).
Come sei ingenuo

Le stime parlano di un 20% al massimo reinvestiti sulla circolazione, il resto sparisce nel bilancio
Ti metto qua l'articolo di legge giusto perché si capisca :
Quote:
I proventi di cui al comma 1, spettanti allo Stato, sono destinati: a) fermo restando quanto previsto dall'articolo 32, comma 4, della legge 17 maggio 1999, n. 144, per il finanziamento delle attivita' connesse all'attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale, al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, nella misura dell'80 per cento del totale annuo, definito a norma dell'articolo 2, lettera x), della legge 13 giugno 1991, n. 190, per studi, ricerche e propaganda ai fini della sicurezza stradale, attuata anche attraverso il Centro di coordinamento delle informazioni sul traffico, sulla viabilita' e sulla sicurezza stradale (CCISS), istituito con legge 30 dicembre 1988, n. 556, per finalita' di educazione stradale, sentito, occorrendo, il Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca e per l'assistenza e previdenza del personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia penitenziaria e del Corpo forestale dello Stato e per iniziative ed attivita' di promozione della sicurezza della circolazione; b) al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, nella misura del 20 per cento del totale annuo sopra richiamato, per studi, ricerche e propaganda sulla sicurezza del veicolo; c) al Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca - Dipartimento per i servizi per il territorio, nella misura del 7,5 per cento del totale annuo, al fine di favorire l'impegno della scuola pubblica e privata nell'insegnamento dell'educazione stradale e per l'organizzazione dei corsi per conseguire il certificato di idoneita' alla conduzione dei ciclomotori.
Come si vede le attività finanziabili sono parecchie, e molte sono abbastanza generiche da poterci far ricadere di tutto, inoltre il peccato originale è che sono gli enti locali stessi a certificare le spese, quindi chi dovrebbe segnalare le incongruenze sono gli stessi comuni
Il risultato ? si creano voci di bilancio generiche che comprendono anche qualche attività che potrebbe essere finanziata dalle multe e si butta tutto lì dentro, poi il comune certifica che le spese sono state fatte su voci di bilancio così come prescritto dall'art 208 e quello è il documento ufficiale
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 16:54   #85
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ancora da me di strade dorate non ne ho viste Poi certo, il mio comune è talmente indebitato che... lasciamo perdere

Battute a parte, il discorso di "far cassa con gli autovelox" che molti fanno, dimostra per l'ennesima volta che la gente non si informa e si limita a fare polemica contro qualcuno solo perchè devono dar contro a prescindere.
I soldi che ottieni con gli autovelox puoi al limite farli rientrare con qualche escamotage in cose "correlate": per dire, se rifai la strada di fronte ad una scuola, potresti con qualche magheggio burocratico una parte investirli nella scuola stessa. Ma si tratta comunque di casi limiti, difficili da ottenere e comunque limitati solo a specifici aspetti (per dire, non puoi certo rifarci il tetto della scuola, ma magari riesci a farci una tettoia per i parcheggi della scuola).
Guardate ragazzi che c'è una legge dello stato:

https://www.publika.it/rivista/proventi-autovelox/#:~:text=A%20partire%20dal%201%C2%B0,all'ente%20proprietario%20della%20strada.

A partire dal 1° gennaio 2013 è obbligo, ai sensi dell'art. 142 del Codice della Strada, corrispondere il 50% delle somme introitate tramite l'attività accertativa effettuata dalla polizia locale con i cd autovelox all'ente proprietario della strada.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 23:07   #86
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Solo in Italia si tirano fuori tutti questi "pipponi mentali" per non pagare le multe.
Provate ad immaginare nel 2024, e con la tecnologia di precisione di cui disponiamo, come sia possibile che un autovelox sbagli a pescarti a 58km/h (compresa quindi la tolleranza di 5km/h), e chi guida possa in qualche modo appellarsi al fatto che "non sono a norma".
autovelox che sbagliava di 6kmh, comprovato:
https://www.quattroruote.it/news/via...occiature.html

Quote:
Ti si spara un bel flash in macchina, butti l'occhio sul tachimetro e ti accorgi da solo di aver superato il limite. Freni per istinto, ma ormai è troppo tardi.
E questo a me è successo sempre, ogni volta che ho preso una multa mi sono reso SEMPRE conto che andavo più del dovuto. Anzi...mi sono sempre stupito di aver superato di poco il limite...segno che una certa tolleranza dovuta sia al tachimetro che a loro che ti danno il bonus esiste sempre.
-i flash li vedi solo al buio, di giorno fuori dalle gallerie no, a parte che gli autovelox moderni non li vedi più neanche di notte, immagina i tutor in autostrada sarebbero sempre accesi.
- la tolleranze c'è per legge: 5% con minimo 5kmh in italia, in svizzera non so.
- le tue multe che prendi in svizzera non ti tolgono i punti nè la patente in italia, invece se resti senza patente per distrazioni, come quelle che fai anche tu, è una grana.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma te riesci ad avere un atteggiamento non "ai limiti" che porta solo ad una esaperazione inutile dei propri interlocutori e che non è costruttivo nei confronti dell'intera comunity del forum?
....
Se a lamentarsi, sono invece i soliti 10 idioti...
ti sei risposto(contraddetto) da solo ...vero Svelgen?

Quote:
Se ti arriva una multa dove andavi a 700km/h secondo te è una cosa normale oppure è un tipico caso dove c'è un evidente errore di sistema?
Le multe ormai arrivano in automatico, così come in automatico vengono elaborate le bollette di luce e GAS.
già risposto sopra, continui con le tue minchiate imperterrito, insulti chi non la pensa come te, e poi sono io quello che deve stare calmo...
Quote:
Piuttosto, c'è da chiedersi chi è quel pirla che per non pagare 60€ scontati nei primi 5 gg, ne paga 40 da un giudice di pace senza avere poi la certezza di aver ragione.
si può fare ricorso al prefetto gratis, e forse anche al giudice di pace in via telematica, basta informarsi invece di dare del pirla a destra e a manca (sempre per restare nei limiti eh) :
http://www.giustiziaimmediata.com/bl...di-pace-costo/
Quote:
Giusto per la cronaca....Domenica di ritorno al mare sulla A26 ho percorso lunghi tratti a 140/150 Km/h di tachimetro. Non avevo bici sul tetto e quindi ho dato una stiracchiata all'auto che male non fa. È una cosa che faccio spesso, e non ho mai preso una multa in 30 anni che percorro quella strada, nonostante ci siano cartelli e tutor ovunque sui controlli velocità.
Questo dimostra che le forze dell'ordine, e chi controlla, su certe strade sono largamente "tolleranti" e non cercano di fare cassa come si è sempre portati a pensare.
giusto per la cronaca, i tutor sono stati disattivati per anni per una bega legale su un brevetto, da poco rientrata. E ci sono state altre limitazioni per cui anche io me ne sono sempre fregato e mai preso multe. A parte che sulle autostrade i proventi non vanno ai comuni ma allo stato. Altro che tolleranza.

Quote:
Se a lamentarsi, sono invece i soliti 10 idioti su 100 che non rispettano i limiti allora è tutto perfettamente normale...
se la taratura sfora di poco (esempio sopra) è diffcile accorgersene, probabile che sia fatto apposta (alcuni autovelox adesso contano anche i decimali per fregati anche per quel mezzo kmh che andava perso con l'arrotondamento). In altri casi al semaforo sorvegliato hanno abbassato il tempo del giallo apposta per beccare più multe, i trucchi sono infiniti, smascherato uno ne trovano un altro.
Ricordo che già da piccolo, ancora non guidavo l'auto ma già leggevo di motori, alcuni sindaci erano finiti a processo per autovelox malandrini, dopo 30 anni non è cambiato nulla, anzi...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Eppure basterebbe relativamente poco a normalizzare la situazione: un primo passo sarebbe spostare i proventi delle multe allo stato che poi redistribuisce invece dell'incasso del comune.
Infatti quella sarebbe la soluzione, togliere la tentazione ai comuni.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vorrei ricordare (ancora) che "fare cassa" con gli autovelox ha ben poco senso.

Perchè per legge (nazionale) tutti i proventi ottenuti dagli autovelox vanno destinati forzatamente per la manutenzione stradale. Puoi anche fare 3 miliardi con le multe degli autovelox, ma se poi non ci rifai le strade, non ne puoi usare neanche mezzo centesimo.
Come ti hanno già detto, è pura teoria, tra l'altro manca un regolamento attuativo credo dal '92, e la maggior parte dei comuni non rendicontano, cioè se ne fottono bellamente :
https://www.anima.it/media/comunicat...-rispettata.kl
già riassunto in un precedente post qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=182

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se imposti il limitatore, come ho scritto, fisicamente non puoi, a meno di discese con una buona pendenza ma l’auto inizierebbe comunque a fare segnali acustici.

E’ solo questione di aver voglia di rispettare le regole, il resto sono scuse
ecco un altro che vive nel magico mondo di lexan: ma se i limiti cambiano ogni due per tre! passi più tempo ad armeggiare col computer di bordo invece di guardare davanti e va a finire che fai davvero il ciocco.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ancora da me di strade dorate non ne ho viste Poi certo, il mio comune è talmente indebitato che... lasciamo perdere

Battute a parte, il discorso di "far cassa con gli autovelox" che molti fanno, dimostra per l'ennesima volta che la gente non si informa e si limita a fare polemica contro qualcuno solo perchè devono dar contro a prescindere.
I soldi che ottieni con gli autovelox puoi al limite farli rientrare con qualche escamotage in cose "correlate": per dire, se rifai la strada di fronte ad una scuola, potresti con qualche magheggio burocratico una parte investirli nella scuola stessa. Ma si tratta comunque di casi limiti, difficili da ottenere e comunque limitati solo a specifici aspetti (per dire, non puoi certo rifarci il tetto della scuola, ma magari riesci a farci una tettoia per i parcheggi della scuola).
Quello che non si informa sei tu, vedi link sopra, e per di più inventi tutto il resto.
Ma vivete nel mondo dei sogni?

un po' di link vari per farvi una base, non ho voglia di metterli in ordine per argomento:
https://www.quattroruote.it/news/via...a_record_.html
https://www.quattroruote.it/news/eve...i_sindaci.html
qui dove i sindaci si lamentano dei mancati proventi per la sentenza: https://www.quattroruote.it/news/mul...ti_multe_.html
qui 60.000 multe annullate di un solo autovelox:
https://www.quattroruote.it/news/mul...adoneghe_.html
basta googlare o andare su un sito di qualche rivista di auto e cercare con la parola autovelox, togliendo le decine di articoli su flexi il resto è interessante.

Ultima modifica di sbaffo : 30-04-2024 alle 23:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 23:51   #87
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
autovelox che sbagliava di 6kmh, comprovato:
https://www.quattroruote.it/news/via...occiature.html

-i flash li vedi solo al buio, di giorno fuori dalle gallerie no, a parte che gli autovelox moderni non li vedi più neanche di notte, immagina i tutor in autostrada sarebbero sempre accesi.
- la tolleranze c'è per legge: 5% con minimo 5kmh in italia, in svizzera non so.
- le tue multe che prendi in svizzera non ti tolgono i punti nè la patente in italia, invece se resti senza patente per distrazioni, come quelle che fai anche tu, è una grana.

ti sei risposto(contraddetto) da solo ...vero Svelgen?

già risposto sopra, continui con le tue minchiate imperterrito, insulti chi non la pensa come te, e poi sono io quello che deve stare calmo...
si può fare ricorso al prefetto gratis, e forse anche al giudice di pace in via telematica, basta informarsi invece di dare del pirla a destra e a manca (sempre per restare nei limiti eh) :
http://www.giustiziaimmediata.com/bl...di-pace-costo/
giusto per la cronaca, i tutor sono stati disattivati per anni per una bega legale su un brevetto, da poco rientrata. E ci sono state altre limitazioni per cui anche io me ne sono sempre fregato e mai preso multe. A parte che sulle autostrade i proventi non vanno ai comuni ma allo stato. Altro che tolleranza.

se la taratura sfora di poco (esempio sopra) è diffcile accorgersene, probabile che sia fatto apposta (alcuni autovelox adesso contano anche i decimali per fregati anche per quel mezzo kmh che andava perso con l'arrotondamento). In altri casi al semaforo sorvegliato hanno abbassato il tempo del giallo apposta per beccare più multe, i trucchi sono infiniti, smascherato uno ne trovano un altro.
Ricordo che già da piccolo, ancora non guidavo l'auto ma già leggevo di motori, alcuni sindaci erano finiti a processo per autovelox malandrini, dopo 30 anni non è cambiato nulla, anzi...

Infatti quella sarebbe la soluzione, togliere la tentazione ai comuni.

Come ti hanno già detto, è pura teoria, tra l'altro manca un regolamento attuativo credo dal '92, e la maggior parte dei comuni non rendicontano, cioè se ne fottono bellamente :
https://www.anima.it/media/comunicat...-rispettata.kl
già riassunto in un precedente post qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=182

ecco un altro che vive nel magico mondo di lexan: ma se i limiti cambiano ogni due per tre! passi più tempo ad armeggiare col computer di bordo invece di guardare davanti e va a finire che fai davvero il ciocco.

Quello che non si informa sei tu, vedi link sopra, e per di più inventi tutto il resto.
Ma vivete nel mondo dei sogni?

un po' di link vari per farvi una base, non ho voglia di metterli in ordine per argomento:
https://www.quattroruote.it/news/via...a_record_.html
https://www.quattroruote.it/news/eve...i_sindaci.html
qui dove i sindaci si lamentano dei mancati proventi per la sentenza: https://www.quattroruote.it/news/mul...ti_multe_.html
qui 60.000 multe annullate di un solo autovelox:
https://www.quattroruote.it/news/mul...adoneghe_.html
basta googlare o andare su un sito di qualche rivista di auto e cercare con la parola autovelox, togliendo le decine di articoli su flexi il resto è interessante.
C’è un tasto sul volante che aumenta e diminuisce di 10km/h senza dover togliere gli occhi dalla strada , come mettere una freccia. Non è un mondo delle favole è un mondo reale
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 00:21   #88
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
C’è un tasto sul volante che aumenta e diminuisce di 10km/h senza dover togliere gli occhi dalla strada , come mettere una freccia. Non è un mondo delle favole è un mondo reale
Sulla tua auto, sulla mia non c'è. Su quella che avevo prima c'erano un mare di tastini sul volante che mi ci perdevo. Resta il fatto che è una palla stare a spippolare in continuazione.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 07:53   #89
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41773
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
C’è un tasto sul volante che aumenta e diminuisce di 10km/h senza dover togliere gli occhi dalla strada , come mettere una freccia. Non è un mondo delle favole è un mondo reale
Sulla mia c'è un pedale con il quale puoi modulare la velocità in funzione della strada in cui ti trovi.
Ma la mia è ultramoderna
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 08:10   #90
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Sulla tua auto, sulla mia non c'è. Su quella che avevo prima c'erano un mare di tastini sul volante che mi ci perdevo. Resta il fatto che è una palla stare a spippolare in continuazione.
Strano che la tua auto abbia il limitatore ma non abbia pulsanti per variare la velocità. Che modello è?

In ogni caso non mi pare sia più complicato che mettere una freccia o alzare il volume della radio, non c’è nulla da spippolare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 08:12   #91
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sulla mia c'è un pedale con il quale puoi modulare la velocità in funzione della strada in cui ti trovi.
Ma la mia è ultramoderna
Ok le battute, ma io sto semplicemente dicendo che se si ha paura delle multe con il limitatore riduci di molto la probabilità di prenderle. Una soluzione tecnica anche abbastanza banale.

Non capisco tutta questa avversione verso questo ausilio tecnico
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 08:59   #92
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Strano che la tua auto abbia il limitatore ma non abbia pulsanti per variare la velocità. Che modello è?

In ogni caso non mi pare sia più complicato che mettere una freccia o alzare il volume della radio, non c’è nulla da spippolare.
Quella che usavo finora è la vecchia utilitaria di mia madre e non ha nulla, ho preso da una setimana una nuova e devo ancora imparare, mi pare che abbia l'ACC ma non ho visto pulsanti all'uopo, forse levette, ma nel marasma di adas per ora sto cercando solo di eliminare quelli fastidiosi e non ci sono ancora riuscito (lane assistant che si ripresenta ad ogni riavvio). Da luglio saranno cavoli amari coi nuovi adas obbligatori...
Sulla mia vecchia A3 mi pare che si poteva regolare un km alla volta, ma si staccava ogni volta che toccavi i pedali, il freno di sicuro, l'acceleratore non ricordo ma mi pare che non si opponesse se superavo il limite impostato. L'ho provato un po' all'inizio ma poi l'ho abbandonato anche in autostrada (anche perchè facevo la milano-genova piena di curve), figurarsi su strade normali. Comunque è sempre stato un ausilio pensato per l'autostrada, mai sentito per altro.

Ma tu che dici, lo usi davvero tutti i giorni su strade normali?

Ultima modifica di sbaffo : 01-05-2024 alle 09:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 09:05   #93
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quella che usavo finora è la vecchia utilitaria di mia madre e non ha nulla, ho preso da una setimana una nuova e devo ancora imprare, mi pare che abbia l'ACC ma non ho visto pulsanti all'uopo, casomai levette, ma nel marasma di adas per ora sto cercando solo di eliminare quelli fastidiosi e non ci sono ancora riuscito (lane assistant che si ripresenta ad ogni riavvio).
Sulla mia vecchia A3 mi pare che si poteva regolare un km alla volta, ma si staccava ogni volta che toccavi i pedali, il freno di sicuro, l'acceleratore non ricordo ma mi pare che non si opponesse arrivato al limite impostato. L'ho provato un po' all'inizio ma poi l'ho abbandonato anche in autostrada (anche perchè facevo la milano-genova), figurarsi su strade normali. E' sempre stato un ausilio pensate per l'autostrada, mai sentito per altro.

Ma tu che dici, lo usi davvero tutti i giorni su strade normali?
Si lo uso da anni sulle strade normali, in città soprattutto dove è facile premere troppo e andare oltre i 50km/h.

Zero pensieri. Usandolo poi ci si rende conto di quanto certe persone corrano forte con l’auto dove non ci sono i velox, quante volte mi sorpassano dove c’è il limite a 70.

Io sinceramente su tratte miste urbano e extraurbane su 20 min di viaggio ci metterò Max 2 min in più rispetto che a superare i limiti, per cui non vedo proprio il vantaggio i correre, se non mettere a rischio gli altri.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 09:48   #94
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si lo uso da anni sulle strade normali, in città soprattutto dove è facile premere troppo e andare oltre i 50km/h.

Zero pensieri. Usandolo poi ci si rende conto di quanto certe persone corrano forte con l’auto dove non ci sono i velox, quante volte mi sorpassano dove c’è il limite a 70.

Io sinceramente su tratte miste urbano e extraurbane su 20 min di viaggio ci metterò Max 2 min in più rispetto che a superare i limiti, per cui non vedo proprio il vantaggio i correre, se non mettere a rischio gli altri.
che auto hai? non si stacca ogni volta che freni? ecc? insomma come funziona, ti fa un cicalino, ti rallenta, o cosa?
sula mia A3 era già seccante da usare in autostrada, impossibile fuori. Se poi ogni volta che cambiano i limiti (extraurbano) devo spippolare un km alla volta diventa controproducente.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 10:36   #95
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
che auto hai? non si stacca ogni volta che freni? ecc? insomma come funziona, ti fa un cicalino, ti rallenta, o cosa?
sula mia A3 era già seccante da usare in autostrada, impossibile fuori. Se poi ogni volta che cambiano i limiti (extraurbano) devo spippolare un km alla volta diventa controproducente.
Credo tu stia confondendo il limitatore con il cruise control.

Se usi il cruise control imposti una velocità (es 100 km/h) e l’auto la mantiene anche se stacchi il pedale dal gas. Ovviamente se freni si disattiva.

Con il limitatore invece imposti una velocità massima (es 50 km/h) oltre la quale l’auto non va. Devi premere ovviamente il gas e puoi andare anche a 30 all’ora se premi poco, puoi frenare etc. Se premi il gas a tavoletta comunque non potrai andare oltre ai 50 km/h. Non si disattiva se freni


Inoltre ci sono pulsanti per aumentare/diminuire la velocità sia per il cruise control che per il limitatore ma puoi anche modificarlo tu. Esempio sei in extra urbano ed hai il limitatore a 70, arrivi in paese freni, scendi a 50 e con un click imposti il nuovo limite a 50.

Io tra l’altro ho una semplice golf penultimo modello
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-05-2024 alle 10:38.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 13:39   #96
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Credo tu stia confondendo il limitatore con il cruise control.
....

Io tra l’altro ho una semplice golf penultimo modello
Si, assolutamente, credevo intendessi il cruise. Il limitatore non l'ho mai visto, non sapevo che esistesse (finora, da luglio diventa obbligatorio l'ISA che legge i cartelli stradali e avverte con un suono ma non interviene, per ora).
Io sulla A3 del 2014 non l'avevo neanche come optional, strano che sulla golf ci sia, forse lo hanno aggiunto dopo un restiling, boh.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 13:40   #97
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41773
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok le battute, ma io sto semplicemente dicendo che se si ha paura delle multe con il limitatore riduci di molto la probabilità di prenderle. Una soluzione tecnica anche abbastanza banale.
Non capisco tutta questa avversione verso questo ausilio tecnico
Non le riduci di molto le riduci totalmente, se lo usi sempre e sempre regolato, ma è una cosa che io definirei in modo scherzoso e non diffamante "da donne" o anche per chi ha appena preso la patente...
Io dopo decenni di patente, lo trovo alquanto umiliante dover ricorrere a questo oggetto, poi gusti personali eh...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Zero pensieri. Usandolo poi ci si rende conto di quanto certe persone corrano forte con l’auto dove non ci sono i velox, quante volte mi sorpassano dove c’è il limite a 70.
Praticamente tutti ?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io sinceramente su tratte miste urbano e extraurbane su 20 min di viaggio ci metterò Max 2 min in più rispetto che a superare i limiti, per cui non vedo proprio il vantaggio i correre, se non mettere a rischio gli altri.
Questo dipende da tantissimi fattori, traffico, se ce n'è tanto, la media ne risente, e soprattutto dalla differenza velocità da codice/velocità effettiva.
se il cartello dice 50 e tu vai a 60 la differenza è assai poca.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se premi il gas a tavoletta comunque non potrai andare oltre ai 50 km/h.
Non è una situazione comune, ma non ti è mai capitato di dover dare un accelerata per schivare potenziali situazioni di pericolo ?
A me si, e questo è un altro motivo per cui non vorrei mai questo aggeggio
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 14:57   #98
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non le riduci di molto le riduci totalmente, se lo usi sempre e sempre regolato,...
guarda, proprio stamattina sono andato in tangenziale verso la zona fiera (Milano), nel "peduncolo" tra la tengenziale est e la nord c'erano cartelli con limiti diversi ogni 100-200m, non scherzo, waze diceva un'altra cosa ancora, sinceramente non sapevo neanchio quale fosse il limite. Uscito dalla tangenziale sulle stradone tra campi e capannoni e svincoli vari non avevo idea dei limiti, era città o no? waze segnava uno strano 70 nè carne nè pesce, forse ha fatto un forfet pure lui
Non sapevo neanche io quale limite rispettare, e cambiava in continuazione, figurati se dovevo pure inserirlo nel limitatore...

comunque l'altro giorno in una zona 30 ho seguito un autobus di linea, neache lui rispettava i 30 neanche lontanamente, figurarsi le auto...

Ultima modifica di sbaffo : 01-05-2024 alle 15:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 15:04   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41773
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
guarda, proprio stamattina sono andato in tangenziale verso la zona fiera (Milano), nel "peduncolo" tra la tengenziale est e la nord c'erano cartelli con limiti diversi ogni 100-200m, non scherzo, waze diceva un'altra cosa ancora, sinceramente non sapevo neanchio quale fosse il limite. Uscito dalla tangenziale sulle stradone tra campi e capannoni e svincoli vari non avevo idea dei limiti, era città o no? waze segnava uno strano 70 nè carne nè pesce, forse ha fatto un forfet pure lui
Non sapevo neanche io quale limite rispettare, e cambiava in continuazione, figurati se dovevo pure inserirlo nel limitatore...
Bè anche qui strade con i limiti segnati alla cazzum o imprecisi mancanti ne trovi finchè vuoi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 15:07   #100
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12122
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non le riduci di molto le riduci totalmente, se lo usi sempre e sempre regolato, ma è una cosa che io definirei in modo scherzoso e non diffamante "da donne" o anche per chi ha appena preso la patente...
Io dopo decenni di patente, lo trovo alquanto umiliante dover ricorrere a questo oggetto, poi gusti personali eh...


Praticamente tutti ?


Questo dipende da tantissimi fattori, traffico, se ce n'è tanto, la media ne risente, e soprattutto dalla differenza velocità da codice/velocità effettiva.
se il cartello dice 50 e tu vai a 60 la differenza è assai poca.


Non è una situazione comune, ma non ti è mai capitato di dover dare un accelerata per schivare potenziali situazioni di pericolo ?
A me si, e questo è un altro motivo per cui non vorrei mai questo aggeggio
“Da donne” ???

Cosa siamo alla fiera del macho ?

Come dovrei intenderla scusa?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-05-2024 alle 15:10.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1