Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2015, 17:47   #16321
Mattz
Member
 
L'Avatar di Mattz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Mi spiace di non poterti aiutare nella scelta, non possiedo nessuna delle due... In generale comunque anche i più competenti sul forum prima di darti una risposta chiedono qualche informazione in più sui gusti musicali/preferenze riguardo ad alti-medi-bassi, uso che ne faresti eccetera...
Io per complicarti la vita ti consiglio, in quella fascia di prezzo, di dare un'occhiata alle Musical Fidelity EB33, Mriddin ha trovato una meravigliosa offerta sull'amazzone inglese (di solito vengono oltre 70 sterline ma stanno uscendo di produzione).
A me sono arrivate oggi e mi sto trovando proprio bene! Le sto ancora rodando ma mi piacciono non poco.
Esteticamente sono un po'strane, ma non mi dispiacciono. Sembrano solide e robuste e sono comode da indossare.
grazie comunque

I generi che ascolto temo aiutino poco perché variano tra colonne sonore di film, hard rock, un po' di power metal, qualcosa di drum&bass e di elettronica, davvero troppi generi.
In generale apprezzo dei buoni bassi e per questo mi sono indirizzato su M5 e GR02, che, pur non essendo auricolari davvero bassosi, hanno un occhio di riguardo per le frequenze basse.

Ho dato un occhio a quelle Musical Fidelity: lo sconto è davvero allettante, ma paiono delle cuffie più neutre di quelle che cerco io. Tra l'altro trovo pochissime recensioni sui miei siti di fiducia, il che è davvero singolare O.o
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 20:32   #16322
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Mattz Guarda i messaggi
grazie comunque

I generi che ascolto temo aiutino poco perché variano tra colonne sonore di film, hard rock, un po' di power metal, qualcosa di drum&bass e di elettronica, davvero troppi generi.
In generale apprezzo dei buoni bassi e per questo mi sono indirizzato su M5 e GR02, che, pur non essendo auricolari davvero bassosi, hanno un occhio di riguardo per le frequenze basse.

Ho dato un occhio a quelle Musical Fidelity: lo sconto è davvero allettante, ma paiono delle cuffie più neutre di quelle che cerco io. Tra l'altro trovo pochissime recensioni sui miei siti di fiducia, il che è davvero singolare O.o
Sulle EB-33 trovi qualcosa qui:

http://theproaudiowebblog.com/musica...33-review.html

Riguardo ad altri auricolari, non ricordo se avevi parlato di un certo budget, ma potresti guardare anche le Pioneer DJE-1500 e le SteelSeries Flux Pro, quest'ultime spesso in offerta sui siti Amazon.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 21:27   #16323
Mattz
Member
 
L'Avatar di Mattz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sulle EB-33 trovi qualcosa qui:

http://theproaudiowebblog.com/musica...33-review.html

Riguardo ad altri auricolari, non ricordo se avevi parlato di un certo budget, ma potresti guardare anche le Pioneer DJE-1500 e le SteelSeries Flux Pro, quest'ultime spesso in offerta sui siti Amazon.
ah grazie, ma in realtà vorrei spendere decisamente meno, sui 40€.
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 22:48   #16324
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Quote:
Mi fà piacere che tu si sia trovata bene qui: in fondo un forum ha senso solo se ognuno ne esce arricchito apprendendo dalle reciproche conoscenze e opinioni!

Riguardo alle IEM, se ricordo bene andranno utilizzate con l'Hidisz: se è così, va tenuto presente che acquistando i modelli di IEM dotati di comandi a filo (e non disponibili nella versione "liscia") si è obbligati all'utlizzo di un adattatore per evitare problemi:
Condivido pienamente il tuo punto di vista riguardo al forum e il suo fine/scopo D'altronde creare un punto di incontro, anche se online dove sia possibile lo scambio libero e competente delle opinioni credo sia una risorsa molto importante sia per chi, come me, è inesperto e stà cominciando a muovere i primi passi in argomenti sconosciuti che, penso, anche per gli utenti più esperti, avendo così modo di condividere le prorio conscienze ed arricchirsi ulteriormente

Riguardo l'adattatore grazie per avermelo ricordato In effetti ricordavo, dal vecchio post, che era necessario l'acquisto di questo componente pena il non funzionamento delle IEM :P Mi metto subito in caccia :P
PS: grazie ancora di tutto, per i consigli e per le descizioni così accurate delle IEM
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 07:29   #16325
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi le Piston 3 si possono prendere da qualche negozio che me le faccio arrivare entro Natale?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:53   #16326
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi voi che ne sapete molto più di me. ... mi consigliate ottimi auricolari bluetooth con suoni puliti bassi profondi e totale isolamento dall'esterno??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 16:37   #16327
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, starei cercando degli auricolari, possibilmente ad armatura bilanciata, incentrati sui medi e abbastanza dettagliati (da non farmi rimpiangere il mio setup, più che altro ), budget sui 100€, eventualmente qualcosINA in +. Ascolti FLAC dal mio setup e orizzonti che vanno dal classico al rock passando per country ed elettronica
Grazie
Io ti consiglierei sempre gli stessi, i re400, e risparmi pure, fermi restando che a me con l'elettronica non fanno impazzire.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:07   #16328
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grazie recka Per ora sarebbero la seconda scelta, se proprio non trovo niente di bilanciato..ma vorrei continuare a cercarli perché vorrei sfruttare l'adattatore di impedenza che avevo preso per le PFE...
Havi b3 pro ?
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 19:23   #16329
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, starei cercando degli auricolari, possibilmente ad armatura bilanciata, incentrati sui medi e abbastanza dettagliati (da non farmi rimpiangere il mio setup, più che altro ), budget sui 100€, eventualmente qualcosINA in +. Ascolti FLAC dal mio setup e orizzonti che vanno dal classico al rock passando per country ed elettronica
Grazie
Dai un'occhiata alle Phiaton MS 100 BA.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:29   #16330
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
ragazzi sono alla ricerca di buoni auricolari che costano poco, buoni sui bassi/alti e sul parlato, le uso su pc ma mi servirebbero che andassero anche sullo smartphone, perchè quelle che ho (3 euro cinesi) sul cellulare non vanno, non so perchè, all'inizio pensavo fosse un problema del cellulare, ma ne ho provate un paio della nokia (che sono mezze rotte e si senti quindi male) però funzionano..

le piston 3 sono ancora consigliate come qualità prezzo? non mi interessa il telecomandino, tanto su pc non funziona e sul cellulare non importa..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:36   #16331
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Mi consigliate un negozio che venda le Piston 3 in Europa?
Che siano ovviamente originali. Non posso ordinarle dalla Cina o Hong Kong perché mi servono entro Natale.

Il negozio trade for you su amazzoni, al momento non è nella lista dei venditori terzi su amazzoni. Ho letto, però, nei commenti, che loro le hanno/avevano originali. Confermate?
Oppure tinydeal?

Ultima modifica di tomahawk : 07-12-2015 alle 09:54.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 17:53   #16332
GioTheBest
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 201
Sostituire Ostry KC06A

Salve, dopo un anno torno qui per chiedere nuovamente un consiglio, probabilmente ci sarà qualche modello di cuffie nuovo.

Le cuffie che mi sono state consigliate KCO6A sono morte (canale destro non si sente più) e adesso devo sostituirle con un budget di circa 50 euro, euro più euro meno.

Le KC06A mi sono piaciute, anche molto, ma le ho trovate un po troppo bilanciate. I bassi li ho trovato un po' troppo "contenuti", soffocati, non so come descrivere esattamente il suono.

Per il nuovo acquisto preferire qualcosa con bassi più "estesi" cercando di mantenere la qualità delle cuffie precedenti.

Grazie
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 21:07   #16333
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi rinnego la domanda... vi prego un consiglio su ottimi auricolari bluetooth se potete. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:32   #16334
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
mi si sono rotte le veho z1 prese su groupon purtroppo, cosa consigliate di prendere? restando sempre su questa tipologia, magari acquistandole su amaz0n stavolta
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:57   #16335
alessandro conca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 45
Ho preso da un mesetto le auricolari in ear Marshall Pitch Black in offerta sull'amazzone italiana a 41 euro (volevo prenderne un altro paio da regalare ma sono finite: http://www.amazon.it/gp/product/B008...1_em_1p_13_ti).
Ho fatto un buon rodaggio di circa 3 giorni e ora si sentono molto bene rispetto all'inizio. In rapporto al prezzo le trovo valide e anche molto comode. La mia sensazione e che siano abbastanza flat come timbrica e che allo stesso tempo ci sia un buon basso.
Devo ancora provarle bene con molteplici generi musicali. Ma per ora mi sono piaciuti.
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:20   #16336
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
le piston 3 sono ancora consigliate come qualità prezzo?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:08   #16337
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746430

ho creato un nuovo topic ma sarebbe stato corretto scriver qui scusate
cosa mi potreste consigliare?

"modifico post"
tra questi magari...cosa consigliereste? (ascolto musica elettronica, techno, metal, rock.. un po' di tutto ma amo i bassi)
Sennheiser CX300 II a 38€
Sennheiser CX275S a 32€
Philips SHE9000 a 23€
Sennheiser MM 30i a 32€ (controllo volume funziona sul mio lettore mp3?)
Pioneer SE-CL712T-K 22€
Pioneer SE-CL522-R 18€
AKG K328 Sunburst a 30€
Audio-Technica ATH-CKX7BK SonicFuel 25€
Panasonic RP-HJE355E-K 30€

(alcuni modelli che ho visto sull'amazzone... intorno alla cifra che volevo spendere...tenendo conto che molti sono scontati)
voi che ne dite?

Ultima modifica di -Death- : 09-12-2015 alle 13:22.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:05   #16338
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
ho letto che parlano bene delle soundmagic E10 .. e ho visto che sono uscite le nuove piston 4 (che hanno un altro nome però)

io inoltre avevo trovato questi 2 per spendere poco ma avere un audio decente

philips SHE9000 e sennheiser CX150

domanda veloce, ma le cuffie bluetooth continuano avere quella percezione di ronzio? sarebbe comodo averne un paio, ma penso che resto coi fili anche se fastidiosi, perchè a me quel tipo di ronzio da i nervi
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:15   #16339
psk1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 3
Consiglio auricolari (appunto)

Salve a tutti, ho visto che creative ha scontato parecchio le aurvana air e così ne sto valutando l'acquisto.
Prima però vorrei un vostro parere.
i miei dubbi riguardano l'anzianità degli auricolari, ormai in commercio da 6 anni e forse superati.
Ci sono delle alternative valide? Restando più o meno sui 50 euro? Sempre per quanto riguarda gli auricolari tradizionali, purtroppo non riesco a sopportare gli inear a lungo, sia per una questione di fastidio alle orecchie che per la sensazione di isolamento completo.
Grazie
psk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 23:54   #16340
Fulvio93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da psk1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho visto che creative ha scontato parecchio le aurvana air e così ne sto valutando l'acquisto.
Prima però vorrei un vostro parere.
i miei dubbi riguardano l'anzianità degli auricolari, ormai in commercio da 6 anni e forse superati.
Ci sono delle alternative valide? Restando più o meno sui 50 euro? Sempre per quanto riguarda gli auricolari tradizionali, purtroppo non riesco a sopportare gli inear a lungo, sia per una questione di fastidio alle orecchie che per la sensazione di isolamento completo.
Grazie
Purtroppo non mi pare ci sia un gran mercato per cuffie di quel tipo... anche se, se qualche anno fa erano buone a 100 euro (e per alcuni pure a 200) forse a 50 possono ancora essere competitive... Mi spiace non poterti aiutare di più ma per me è al contrario, le cuffie come quelle le uso solo per telefonare!

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
mi si sono rotte le veho z1 prese su groupon purtroppo, cosa consigliate di prendere? restando sempre su questa tipologia, magari acquistandole su amaz0n stavolta
Le trovi a 7 euro su amazon! Anche se mi sembrano davvero cuffie super economiche, spendendo qualcosa di più trovi decisamente di meglio... Però se le prendi lì e ti si rompono entro due anni, te le sostituiscono senza fare troppe domande

Ultima modifica di Fulvio93 : 12-12-2015 alle 00:07.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v