Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 06:58   #41
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Ma che senso ha a fine 2023 passare a Mac per il video editing?
Lo standard è oramai Resolve e solo un pazzo lo userebbe su una macchina con meno di 32gb.
Spendere il triplo per avere performance in linea e limitazioni storiche Apple é una follia.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 07:30   #42
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Resolve funziona bene anche con 8gb di ram, è ram unificata non funziona come siete abituati a pensare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 08:26   #43
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Ma che senso ha a fine 2023 passare a Mac per il video editing?
Lo standard è oramai Resolve e solo un pazzo lo userebbe su una macchina con meno di 32gb.
Spendere il triplo per avere performance in linea e limitazioni storiche Apple é una follia.
Sarebbero le " limitazioni storiche " di Apple? Riguardo agli standard in ambito editing video, come applicazioni, mi pare che non ci sia proprio: il mercato è diviso tra Adobe con Premiere ed After Effects, Apple con Final Cut Pro e BlackMagic con Davinci Resolve/Resolve Pro.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 10:01   #44
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sarebbero le " limitazioni storiche " di Apple? Riguardo agli standard in ambito editing video, come applicazioni, mi pare che non ci sia proprio: il mercato è diviso tra Adobe con Premiere ed After Effects, Apple con Final Cut Pro e BlackMagic con Davinci Resolve/Resolve Pro.
Avid non si usa più?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 16:48   #45
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Avid è più affermata in campo audio con Pro Tools...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 02:17   #46
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Ma che senso ha a fine 2023 passare a Mac per il video editing?
Lo standard è oramai Resolve e solo un pazzo lo userebbe su una macchina con meno di 32gb.
Spendere il triplo per avere performance in linea e limitazioni storiche Apple é una follia.
Limitazioni storiche? Da dove scrivi? Dagli anni 2000?

8 GB su macOS sono come 24 su Windows, ad occhio e croce
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 08:03   #47
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Limitazioni storiche? Da dove scrivi? Dagli anni 2000?

8 GB su macOS sono come 24 su Windows, ad occhio e croce
Molto " occhio e croce "... Va bene avere un sistema più efficiente in termini di gestione della memoria, ma di certo non c'è la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Se si fa un uso semiprofessionale o professionale del Mac al di fuori dell'Office 8GB cominciano ad essere limitativi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:09   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Limitazioni storiche? Da dove scrivi? Dagli anni 2000?

8 GB su macOS sono come 24 su Windows, ad occhio e croce
guarda che la ram di macOS non è magica.

se il software che usi necessita di 14GB di RAM per caricare i dati, con 8GB vai in swap oppure potrebbe pure andare in crash l'applicativo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 02:41   #49
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4706
Da windows desktop a mac mini m2

Semplicemente va in swap, il disco è veloce poco meno di una ram, per cui la differenza si nota poco.
Poi che sia buono farlo è un altro discorso.
Resolve su Mac m1/m2 con progetti anche abbastanza pesi non fa una piega.
Quindi se non usato per uso professionale va benissimo, se lo si usa in campo professionale per il video editing non penso sia un problema puntare ad un modello con più ram
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 11:50   #50
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti stavo pensando di sostituire il mio attuale desktop (AMD Ryzen 7 2700X 16giga ram ssd da 1 tera e scheda video rx580) con un mac mini m2.

Con il pc non gioco e l'utilizzo è office più montaggio video max 4k con premiere. Quello che mi lascia perplesso è lo spazio di archiviazione: attualmente sul desktop ho circa 4 tera di spazio. In alternativa allo spazio interno vorrei utilizzare il nas (che già ho ) quello che non riesco a valutare e quanto possa rallentare le operazioni trasferire via rete interna (cablata) i file su nas invece che in locale
Secondo me andrebbe bene anche un i7 lenovo pieghevole

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 13:31   #51
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Secondo me andrebbe bene anche un i7 lenovo pieghevole

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
Se va bene come il t15 che uso per lavoro, che dio gliene scampi…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 19:17   #52
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se va bene come il t15 che uso per lavoro, che dio gliene scampi…
Già ne vendono pochi di Lenovo fan tutto schifo… bah
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 19:58   #53
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Già ne vendono pochi di Lenovo fan tutto schifo… bah
Non mi frega di quanti ne vendano e di come ci si trovino gli altri…io ho solo detto che il mio mi fa dannare…però non lo pago (e ci mancherebbe) e quindi me lo faccio andare bene. Vediamo tra meno di 1 anno che mi daranno il nuovo come andrà (presumo uguale…ma la speranza è l’ultima a morire).

Era solo una risposta sul consiglio del Lenovo, che per l’uso indicato mi sembra assurdo a prescindere di come uno ci si trovi con Lenovo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 21:06   #54
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non mi frega di quanti ne vendano e di come ci si trovino gli altri…io ho solo detto che il mio mi fa dannare…però non lo pago (e ci mancherebbe) e quindi me lo faccio andare bene. Vediamo tra meno di 1 anno che mi daranno il nuovo come andrà (presumo uguale…ma la speranza è l’ultima a morire).

Era solo una risposta sul consiglio del Lenovo, che per l’uso indicato mi sembra assurdo a prescindere di come uno ci si trovi con Lenovo
Se scrivi “che dio gliene scampi” …. Suvvia non facciamo le code di paglia
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 22:58   #55
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se scrivi “che dio gliene scampi” …. Suvvia non facciamo le code di paglia
Forse non hai letto bene, hai la lettura selettiva

Rileggiti ciò che ho scritto magari…

“Se va bene come il t15 che uso per lavoro, che dio gliene scampi…”

Non ho detto che i Lenovo fanno schifo…ho detto che il mio fa schifo, e che se dovesse andare come il mio farebbe schifo. Di sicuro il mio è l’unico che non funziona (sempre rapportato al prezzo eh, costasse 200€ non mi lamenterei), sono notoriamente sfigato e probabilmente non lo so usare.

Vabbè era giusto una risposta ad un commento già di per se OT…io non ho resistito ed ho continuato l’OT. La chiudo qui, tu pensala come vuoi mi scuso ancora per l’OT
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 09:50   #56
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Limitazioni storiche? Da dove scrivi? Dagli anni 2000?

8 GB su macOS sono come 24 su Windows, ad occhio e croce
Che tristezza di post
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 15:05   #57
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Che tristezza di post
Ma che tristezza cosa?
Tristezza è quello che tu hai scritto:
Quote:
Ma che senso ha a fine 2023 passare a Mac per il video editing?
Lo standard è oramai Resolve e solo un pazzo lo userebbe su una macchina con meno di 32gb.
Spendere il triplo per avere performance in linea e limitazioni storiche Apple é una follia.
Avrò anche sparato un alto, più o meno volutamente e provocatoriamente, ma mi sento sicuro in dire che 32 GB su Win è come averne 16 su Apple Silicon.

Ma tu hai mai veramente provato DaVinci Resolve su un MacBook Air/Pro con 8 GB di RAM?
Senza entrare in merito delle mie esperienze, comunque limitate, ci sono milioni di video su YT di personaggi che l'hanno fatto per test e funziona EGREGIAMENTE.
Il Air soffre un pò per essere fanless ma già il Pro (vecchio design) col solo M2 liscio va alla grande, sempre con 8 GB.
Ovvio che 8 GB sono pochi, ma prova a fare un lavoro su M2 base con 8 GB e farlo su Wondows con la stessa RAM.... sempre su YT esistono video di comparazione esattamente così.

Se mi prendi un MacBook Pro nuovo con un M2 PRO e 16 GB di RAM condivisa sei proprio sicuro che non vada benissimo? E non tirare fuori che tu lo usi per renderizzare Avatar 2 nei weekend e quindi i 16 GB degli Apple Silicon ti stanno stretti, perchè allora è un altro discorso.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 18-09-2023 alle 15:25.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v