Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2024, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_126349.html

Grazie al Digital Markets Act (DMA) gli utenti europei di iPhone possono accedere a un nuovo marketplace di app di terze parti chiamato AltStore PAL. Questo store offre un'esperienza diversa dal canonico App Store.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:05   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
la app delta:
-nel resto del mondo la scarichi da app store gratuitamente
-in europa devi pagare alstore e poi scaricare delta

mi mordo la lingua
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:16   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5480
Ringrazia Apple. E' lei che vuole i soldi, come scritto chiaramente nell'articolo.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:20   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ringrazia Apple. E' lei che vuole i soldi, come scritto chiaramente nell'articolo.
? apple ha da sempre sviluppato iphone in un modo e la stragrande maggioranza di chi lo compra ne è soddisfatto, successivamente si è adeguata a imposizioni delle ue, ringrazio l'ue
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:56   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? apple ha da sempre sviluppato iphone in un modo e la stragrande maggioranza di chi lo compra ne è soddisfatto, successivamente si è adeguata a imposizioni delle ue, ringrazio l'ue
ieri sera ho bevuto di brutto e mi sono stampato contro un palo della luce: GRAZIE TANTE ENEL!!

Se Apple fosse Berlusconi tu saresti lo scendiletto di Emilio Fede.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 10:12   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ieri sera ho bevuto di brutto e mi sono stampato contro un palo della luce: GRAZIE TANTE ENEL!!

Se Apple fosse Berlusconi tu saresti lo scendiletto di Emilio Fede.
se il palo è in un punto in cui non deve esserci mi inca**o, non è necessario sbatterci
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 15:32   #7
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la app delta:
-nel resto del mondo la scarichi da app store gratuitamente
-in europa devi pagare alstore e poi scaricare delta

mi mordo la lingua
è pur vero che: Apple non aveva MAI aperto ad emulatori, non so se è stato fatto per rendere "poco appetibili" gli store alternativi come questo o se è stata la spinta del Dipartimento di Giustizia americano con l'indagine antitrust in corso...

in ogni caso, so' 2€/anno scarsi, per scaricare quella ma piu avanti anche tante altre app, che si presume saranno gratis o a prezzi irrisori
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 16:04   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
è pur vero che: Apple non aveva MAI aperto ad emulatori, non so se è stato fatto per rendere "poco appetibili" gli store alternativi come questo o se è stata la spinta del Dipartimento di Giustizia americano con l'indagine antitrust in corso...

in ogni caso, so' 2€/anno scarsi, per scaricare quella ma piu avanti anche tante altre app, che si presume saranno gratis o a prezzi irrisori
può anche essere il tutto sia un effetto a catena per "dispetto", sono abbastanza possibilista.
ad ogni modo, visto anche l'evolversi del tutto, non era meglio obbligare apple in europa ad accettare tutte le app legali e sicure piuttosto di complicare un sistema nato per essere semplice e immediato? la situazione è grottescamente ridicola e il tutto in nome di una fantomatica e filosofica "libertà"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 21:45   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
può anche essere il tutto sia un effetto a catena per "dispetto", sono abbastanza possibilista.
ad ogni modo, visto anche l'evolversi del tutto, non era meglio obbligare apple in europa ad accettare tutte le app legali e sicure piuttosto di complicare un sistema nato per essere semplice e immediato? la situazione è grottescamente ridicola e il tutto in nome di una fantomatica e filosofica "libertà"
Perchè non è mai stato questo il punto.
L'europa obbliga Apple a consentire la presenza di altri APPstore oltre al suo per favorire la libera concorrenza e non fare momopolio chiuso come piace tanto a lei.
Gli app store alternativi sono del tutto facoltativi e quindi è l'utente che SE VUOLE li usa.
Adesso tocca assistere alla grottesca follia degli app store alternativi A PAGAMENTO
Come da tradizione la mela non si smetisce mai e non risparmia le azioni più subdole per ostacolare tutto questo.

Va beh. Pace.
Fortunatamente non è e non sarà mai un problema mio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 23:14   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perchè non è mai stato questo il punto.
L'europa obbliga Apple a consentire la presenza di altri APPstore oltre al suo per favorire la libera concorrenza e non fare momopolio chiuso come piace tanto a lei.
Gli app store alternativi sono del tutto facoltativi e quindi è l'utente che SE VUOLE li usa.
Adesso tocca assistere alla grottesca follia degli app store alternativi A PAGAMENTO
Come da tradizione la mela non si smetisce mai e non risparmia le azioni più subdole per ostacolare tutto questo.

Va beh. Pace.
Fortunatamente non è e non sarà mai un problema mio.
la grottesca follia degli app store alternativi a pagamento condivido sia una follia ma è una follia imposta dall'UE. almeno il 95% di chi ha iphone non sente la necessità di store terzi, e azzarderei il 100% si trovi più comodo a scaricare "delta" da appstore invece di scaricare altstore (anche fosse gratis) e poi "delta"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 13:50   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la grottesca follia degli app store alternativi a pagamento condivido sia una follia ma è una follia imposta dall'UE. almeno il 95% di chi ha iphone non sente la necessità di store terzi, e azzarderei il 100% si trovi più comodo a scaricare "delta" da appstore invece di scaricare altstore (anche fosse gratis) e poi "delta"
No.
L'UE impone la presenza di store alternativi PERCHE' APPLE NON ABBIA MONOPOLIO.
Il che è giusto e sacrosanto.

Il fatto che Apple li faccia pagare è la mossa subdola di Apple per tenersi il monopolio.

Io su android posso scaricare store alternativi GRATIS. Non è che devo pagare qualcosa a Google per farlo.

Il fatto che un singolo utente possa preferire questo o quello store non è minimamente rilevante ai fini della questione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 21:26   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No.
L'UE impone la presenza di store alternativi PERCHE' APPLE NON ABBIA MONOPOLIO.
Il che è giusto e sacrosanto.

Il fatto che Apple li faccia pagare è la mossa subdola di Apple per tenersi il monopolio.

Io su android posso scaricare store alternativi GRATIS. Non è che devo pagare qualcosa a Google per farlo.

Il fatto che un singolo utente possa preferire questo o quello store non è minimamente rilevante ai fini della questione.
? lo share di apple è inferiore rispetto a android
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 21:30   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? lo share di apple è inferiore rispetto a android
E che cavolo c'entra?
E' comunque più che rilevante nella quota di mercato.

Android consente gli app store di terze parti e altrettanto deve fare Apple
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 22:09   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E che cavolo c'entra?
E' comunque più che rilevante nella quota di mercato.

Android consente gli app store di terze parti e altrettanto deve fare Apple
parlavi te di monopolio comunque personalmente mica vedo solo del male in tale iniziativa UE. semplicemente finchè si tratta di dare multe anche miliardarie le accetto senza fronzoli, qui invece si va all'assurdo di snaturare l'OS apprezzato per come è dalla stragrande maggioranza degli acquirenti

p.s. "delta" pare sia l'app più scaricata negli app store di diverse parti del mondo, la situazione è sempre più ridicola e imbarazzante

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-04-2024 alle 22:24.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 22:28   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20630
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
parlavi te di monopolio comunque personalmente mica vedo solo del male in tale iniziativa UE. semplicemente finchè si tratta di dare multe anche miliardarie le accetto senza fronzoli, qui invece si va all'assurdo di snaturare l'OS apprezzato per come è dalla stragrande maggioranza degli acquirenti
Se hai un iphone e puoi accedere UNICAMENTE all'app store di Apple si chiama monopolio.
Se Apple domani decidesse di caricare a prescindere una quota di dieci euro su ogni singola app presente sul loro store tu che fai? Paghi e zitto? Fatti tuoi.

Sta cosa dello snaturare poi è una minchiata mai vista. Snaturare che? E' tutto come prima. Gli app store alternativi sono una tua scelta, nessuno impone che tu debba usarli.

PS: Se DELTA è la app più scaricata dagli utenti in diverse parti del mondo pare proprio che "l'OS apprezzato per come è dalla stragrande maggioranza degli acquirenti" sia una bufala.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 19-04-2024 alle 22:31.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 22:36   #16
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13146
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se hai un iphone e puoi accedere UNICAMENTE all'app store di Apple si chiama monopolio.
Se Apple domani decidesse di caricare a prescindere una quota di dieci euro su ogni singola app presente sul loro store tu che fai? Paghi e zitto? Fatti tuoi.

Sta cosa dello snaturare poi è una minchiata mai vista. Snaturare che? E' tutto come prima. Gli app store alternativi sono una tua scelta, nessuno impone che tu debba usarli.

PS: Se DELTA è la app più scaricata dagli utenti in diverse parti del mondo pare proprio che "l'OS apprezzato per come è dalla stragrande maggioranza degli acquirenti" sia una bufala.
il monopolio sullo store del proprio prodotto? suvvia non credo faresti stessi discorsi sulle console per esempio. oltretutto da sempre è permesso pagare 0% di commissioni (io ho spotify premium da anni e pago 0% a apple), troppo egoista apple eh.
per il resto cosa dirti, si stanno creando situazioni assurde non richieste ma per te è tutto normale. intanto io europeo, al contrario del resto del mondo, devo pagare per avere "delta". ma la colpa è "sicuramente" di apple

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-04-2024 alle 22:39.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1