Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2017, 10:27   #33501
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Hai già un profilo da 20 Mega (aggancio di 12 mega su 6db di SNR)!
Semplicemente la tua linea non può andare più di così.
Sicuramente se ottimizzi il tuo impianto di casa otterrai qualche mega in più, perché hai un attenuazione molto bassa.


ok me ne intendo davvero poco ho chiamato il tencico e emi ha abbassato a 6 quel valore che hai visto e sono passato a 10 mega.. dificiie che mi abbiano anche gia attivato tim smart dato che l'ho acquistato meno di 1 sett fa.. oppure davvero sono gia a 20 mega e non riesco in tal caso mi tocca ritelefonare a tim e cosa devo chiedere di preciso??? immagino che ci siano costi da sostenere.. o no? quale sarebbe il valore da modificare e come?

grazie

****** a quanto pare si sono velocizzati e tanto.. ma vedo smart voce cliccando c'è un costo uteriore.. non ditemi che è riconducibile io ho fatto smart casa superscontata a 19 euro spero rimanga questa con telefonate incluse è così??

Ultima modifica di strangedays : 31-08-2017 alle 10:46.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:18   #33502
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ok me ne intendo davvero poco ho chiamato il tencico e emi ha abbassato a 6 quel valore che hai visto e sono passato a 10 mega.. dificiie che mi abbiano anche gia attivato tim smart dato che l'ho acquistato meno di 1 sett fa.. oppure davvero sono gia a 20 mega e non riesco in tal caso mi tocca ritelefonare a tim e cosa devo chiedere di preciso??? immagino che ci siano costi da sostenere.. o no? quale sarebbe il valore da modificare e come?

grazie

******https://s26.postimg.org/crayrsnt5/Sc...1_11-42-24.png

a quanto pare si sono velocizzati e tanto.. ma vedo smart voce cliccando c'è un costo uteriore.. non ditemi che è riconducibile io ho fatto smart casa superscontata a 19 euro spero rimanga questa con telefonate incluse è così??
TIM VISION è incluso nel prezzo.
Navighi già alla massima velocità possibile, dovresti provare ad ottimizzare il tuo impianto.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:19   #33503
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
buonasera a tutti

cosa ne pensate di questa linea?

va decisamente lenta nonostante sia agganciato i 7mega pieni

Sei decisamente in ATM.
Verifica se hai la disponibilità di connessioni 10 - 20 mega (che ti porterebbero su DSLAM Ethernet) con profili ADSL2+

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_adsl.jsp

Seleziona ADSL BITSTREAM ETH FINO A 20M
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:45   #33504
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
risultano problemi alle linee VoIP ?

la gente deve chiamarmi 2-3 volte per non risultare più irraggiungiblile. Poi va. Per le telefonate in uscita invece tutto ok.

boh, non capisco se è un problema mio o di tim.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:43   #33505
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
TIM VISION è incluso nel prezzo.
Navighi già alla massima velocità possibile, dovresti provare ad ottimizzare il tuo impianto.
comunque è attivo tim smart a 19 euro dico bene non ci sono altri sovrapprezzi di fregatura di sorta giusto?

che fo chiamo il 187? così come son messo se fosse possibile potrei anche andare a 20 mega senza problemi giusto? ma il problema è nell'impianto.. cosa chiedere DI PRECISO?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:53   #33506
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
comunque è attivo tim smart a 19 euro dico bene non ci sono altri sovrapprezzi di fregatura di sorta giusto?
si se sei dipendente telecom (o ex)
altrimenti come da contratto a 19 te la godi per un anno, poi 30€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:56   #33507
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
comunque è attivo tim smart a 19 euro dico bene non ci sono altri sovrapprezzi di fregatura di sorta giusto?

che fo chiamo il 187? così come son messo se fosse possibile potrei anche andare a 20 mega senza problemi giusto? ma il problema è nell'impianto.. cosa chiedere DI PRECISO?
Hai i 19 euro + il costo del modem ogni 4 settimane (3,90€ se sei un nuovo cliente oppure 2,49€ se già provenivi da TIM)

Il 187 si può occupare solo della rete esterna alla tua abitazione, se il tecnico trova un problema dentro al tuo impianto devi pagare il costo dell'Intervento e non è poco.

L'ideale sarebbe intercettare il doppino che arriva da fuori casa e collegare il modem direttamente a quello verificando i valori di linea. Se sono migliori di quelli che hai adesso molto facile che si possa ottimizzare qualcosa
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 13:30   #33508
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Domandina per i piú esperti.

Il filtro adsl ha una porta in entrata e 2 in uscita.

Filtra solo la linea telefono, oppure agisce anche sulla linea adsl?

(spiego perchè, ho un filtro adsl montato sulla centrale dell'allarme e volevo capire se mettendo la fibra avrei problemi e dovrei toglierlo.)


Vedendo questo schema pare di no.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 15:42   #33509
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domandina per i piú esperti.

Il filtro adsl ha una porta in entrata e 2 in uscita.

Filtra solo la linea telefono, oppure agisce anche sulla linea adsl?

(spiego perchè, ho un filtro adsl montato sulla centrale dell'allarme e volevo capire se mettendo la fibra avrei problemi e dovrei toglierlo.)


Vedendo questo schema pare di no.
tutti i filtri che ho visto hanno la linea adsl passante: direttamente attaccata all'entrata.
xò se metti la fibra (FTC o FTH) il servizio voce è su VoIP che io sappia, quindi devi cmq derivare dal modem.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 15:51   #33510
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tutti i filtri che ho visto hanno la linea adsl passante: direttamente attaccata all'entrata.
xò se metti la fibra (FTC o FTH) il servizio voce è su VoIP che io sappia, quindi devi cmq derivare dal modem.
Si ma l'allarme ha cmq un combinatore gsm. ( il telefono è Solo per di piú).

A me basta che funzioni la fibra, dell'allarme frega niente.

Cmq oggi l'ho smontato e i cavi del tel sono a vista a bypassare la centrale ci metto e. Secodni
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:19   #33511
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Richiedendo una nuova linea a TIM con ADSL è obbligatoria l'installazione della presa telefonica TIM oppure se uno ha già il proprio impianto con la sua serie di prese può chiedere al tecnico che attacchi il doppino ad una delle prese già presenti?

Si può chiedere l'installazione della prima presa in qualsiasi camera dell'abitazione oppure è obbligatorio installarla nella prima presa che incontra il doppino all'ingresso dell'abitazione?
se l' impianto è pronto ti attaccano il filo fuori dall'appartamento e non paghi canoni accessori
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:28   #33512
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
In realtà la questione non è così semplice.
La prima presa è anche un punto di demarcazione, ovvero il punto che stabilisce quando finisce la competenza del provider e inizia quella dell'abbonato.

Le norme prevedono che sia installata e che sia il primo punto "utilizzabile" della linea, anche perché contiene una serie di piccoli circuiti per effettuare la diagnostica in remoto.

A quanto ne so il tecnico poi deve inserire nella scheda tecnica dell'utente il codice seriale della presa (anche se non tutti lo fanno)

E comunque non va ad influire sul costo dell'abbonamento, ma assolutamente proprio.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:53   #33513
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Non ho timore di canoni accessori.

L'unico problema che potrebbe esserci è che dove arriva il doppino TIM è stata rimossa la tripolare e sostituita con una nuova presa che ha sia 2 rj11 che un rj45. L'impianto di casa è già stato sezionato.

Quindi non vorrei che mi rimuova la presa oppure ne metta una esterna. Ci sarebbe posto per un altro frutto rj11, e ce l'ho già disponibile. Quindi basta attaccare il doppino al frutto rj11 che ho già.

La loro presa al limite la metto in un cassetto, la tengo per ricordo!

Altrimenti visto che non vorrei toccare nulla gli farei proseguire ed installare la presa al secondo punto presa che ho.
Chiaramente la presa TIM ha senso solo se è il punto d'ingresso della linea.
Altrimenti quando il tecnico arriva prova a chiedere se te la può montare volante e dopo la elimini di nuovo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:44   #33514
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In realtà la questione non è così semplice.
La prima presa è anche un punto di demarcazione, ovvero il punto che stabilisce quando finisce la competenza del provider e inizia quella dell'abbonato.

Le norme prevedono che sia installata e che sia il primo punto "utilizzabile" della linea, anche perché contiene una serie di piccoli circuiti per effettuare la diagnostica in remoto
questo ha senso negli impianti in serie, con presa principale (se alzi il telefono lì gli antri restano muti) e secondarie.
ma per un impianto a stella in cui tutte le prese sono collegate in parallelo al doppino?

cmq, mai saputo di questi "piccoli circuiti" che dici: cosa sono?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:49   #33515
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Non ho timore di canoni accessori.

L'unico problema che potrebbe esserci è che dove arriva il doppino TIM è stata rimossa la tripolare e sostituita con una nuova presa che ha sia 2 rj11 che un rj45. L'impianto di casa è già stato sezionato.

Quindi non vorrei che mi rimuova la presa oppure ne metta una esterna. Ci sarebbe posto per un altro frutto rj11, e ce l'ho già disponibile. Quindi basta attaccare il doppino al frutto rj11 che ho già.

La loro presa al limite la metto in un cassetto, la tengo per ricordo!

Altrimenti visto che non vorrei toccare nulla gli farei proseguire ed installare la presa al secondo punto presa che ho.
Il tecnico per prassi dovrebbe agire cosí.

Mette un dispositivo nella presa di casa che usi principalmente.

Con un sondino, va a sentire nel muro e scatole dove va a finire il cavo del telefono seguendolo finchè esiste.

Quando trova la fine porta fino a li un cavo che parte dalla scatolina esterna tim piú vicina.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:45   #33516
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Al momento ho una 20 mega e viaggio senza problemi. La mia zona è stata da qualche mese raggiunta dalla VDSL e da allora sono tempestato di telefonate per passare alla nuova linea. Io però ho per ora sempre rifiutato, sia per alcune esigenze mie negli ultimi mesi, sia perchè non ho vere esigenze di una 30 mega che giustifichino la perdita delle classiche telefonate in favore delle chiamate su VoIP.

Detto ciò ieri mi chiama una operatrice TIM che si spacciava per tecnica. Prima ha millantato un guasto sulla linea adsl della mia zona, ma le ho detto che io sono mesi che non ho nessun problema... Poi comincia a cambiare discorso proponendomi il passaggio alla fibra 100 mega (che da me non arriva, solo vdsl 30 mega come dicevo prima ) per evitare i presunti problemi sulla linea adsl. Quando io ho rifiutato mi ha detto che per direttiva statale dal 10 settembre le adsl verranno chiuse .

Oltre alla disonestà dell'operatrice, a me questa sembra una mi*****ta fotonica Quindi chiedo: nelle zone servite da VDSL/fibra non c'è nessun obbligo a passare alle nuove linee o mi sbaglio?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 15:00   #33517
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Tecnico tim mi mette seconda presa principale che mi crea problemi,due line attive!

Sono rientrato in TIM dopo una brutta avventura con infostrada,mi avevano promesso che il contatore dei 7/10 giorni per l'upgrade partiva dal 18/08,il giorno dell'attivazione in centrale,dopo mi dicono che partono i test nuovamente da quando ricevo questo modem -D-LINK ( mi è arrivato il 28/08 ) però prima si dovevano registrare tutti i servizi nel sistema,altri tre giorni dal ricevimento del modem,quindi non ero in tempo per il recesso se non ero soddisfatto,bloccano la portante a 12/1 per la 20 mega,dovevo aspettare nuovamente il test dei 10 giorni +3 per l'aggiornamento nei sistemi.

Il tecnico tim,imbecille che non è altro,mi ha tirato il cavo per un 20 metri ( non vedondo la disdetta,cosa mai successa prima ) e mi ha messo una seconda presa principale,aggiungendo il filo,forse alla chiostrina,in pratica fuori tratta normale,affianco la tratta con i morsetti che passa il tubo/filo con i doppini,e mi ha lasciato due line attive.

Ho richiamato in tim dopo 4 segnalazioni,e l'operetrice ha scritto intervento mal riuscito,adesso gli faccio togliere questo filo e mi faccio cambiare porta,o altro,se la vede lui,mi crea come distorsioni /diafonia,errori a go go.

Gli ho detto all'operatrice del 187 perchè mi ha messo un nome aggiungendo S.R.L Azienda con due line attive?

Nella segnalazione,ha scritto intervento del tecnico mal riuscito,lunedi' max martedi' mi chiama,ora gli faccio fare doppio lavoro,gli ho detto sto andando a fare disdetta,la data coincide per il 30 agosto nella ricevuta del raccomandata quando venne lui.

Gli altri mai fatti di questi problemi.

lo sdpeetest sotto,prima avevo un mega e passa in più fra l'altro.

Ultima modifica di semaforoverde : 02-09-2017 alle 19:49.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:45   #33518
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Sono rientrato in TIM ...
che post dislessico...
incomprensibile.
se parli così col 187, si capiscono molte cose...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 19:33   #33519
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che post dislessico...
incomprensibile.
se parli così col 187, si capiscono molte cose...
Io sarò dislessico,ma tu non sai leggere

Lo sanno che infocaxxo fa il test dei 10 giorni,prima di farti l'upgrade a seconda dei valori,attenuazione,SNRm,cuxo,etc.

Già ho capito che tipo sei,una persona che comprende a modo suo,magari PREPOTENTE PURE

Ultima modifica di semaforoverde : 02-09-2017 alle 19:40.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 20:22   #33520
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
questo ha senso negli impianti in serie, con presa principale (se alzi il telefono lì gli antri restano muti) e secondarie.
ma per un impianto a stella in cui tutte le prese sono collegate in parallelo al doppino?

cmq, mai saputo di questi "piccoli circuiti" che dici: cosa sono?
Sono dei circuiti RTC per la diagnostica di linea. Se vuoi ulteriori info puoi leggere qui:

https://img.tim.it/sdr/documenti/assistenza/fisso/Specifica%20Tecnica%20della%20Nuova%20presa%20telefonica%20unificata%20con%20e%20senza%20filtro%20per%20ADSLVDSL%20(896).pdf

Il senso ce l'ha comunque, non è questione di serie o parallelo. Quello deve essere il primo hop dopo la chiostrina. Punto.

Ultima modifica di jake101 : 02-09-2017 alle 20:25.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v