Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2017, 16:02   #33361
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
questa mattina mi hanno attivato la TIM 20 mega, mi dite come sono i valori della linea? Posso aspirare a qualcosa di meglio?
Grazie.

ciao conterraneo
da quei valori si capisce che hai un profilo da 20 mega con target a 6dB, quindi dal punto di vista del profilo sei a posto (non c'è di meglio), hai richiesto la 20 e il profilo da 20 ti hanno messo.

Però la linea è un po' rumorosa, quindi stai agganciando solo 10 mega (11969) con un snr già basso a 6dB, e questo significa purtroppo che la linea non può fare di più allo stato attuale.

Secondo me le cose da fare sono due: prima controllare se l'impianto di casa è a posto, perchè con i cavi in quello stato non c'è alcun modo di guadagnare qualcosa, occorre migliorare "fisicamente" lo stato dei cavi, iniziando appunto da dentro casa, cavi, filtri, telefoni, router ecc
Poi, se la linea non migliora dopo aver controllato bene in casa, valutare se è il caso di passare alla 10 mega (che aggancerebbe 11600 circa, quindi praticamente uguale a quanto stai adesso) oppure chiamare il 187 e insistere per fargli uscire un tecnico che provi a migliorare qualcosa nella tratta casa-centrale (ma ci spererei poco)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-06-2017 alle 16:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:09   #33362
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, provo a chiedere qui sperando in un aiuto / parere
ho 1 20 mega che si e' sempre connessa a 15 / 16 e tutto sommato mi va bene, da 2 settimane (quasi 3 ora) e' pressoche impossibile navigare, cade la portante, di continuo si aggancia e va a 3 / 4 / 5 mega... con 24/30di ping a volte aggancia 16 ma resta up 10 minuti per poi ricadere aperto primo ticket a telecom mi chiama il tecnico il giorno dopo, dice di aver modificato il profilo in centrale ma comunque vuole venire a casa non rileva problemi da nessuna parte... sia in casa (con il golden modem si aggancia subito a 16) sia alla placchetta sul muro... dice che ora dovrebbe aver risolto 3 giorni connesso a 16 mega (135 di ping con profilo pay attivo) il quarto cade linea e ricomincia il balletto... riapro ticket ritorna lo stesso tecnico fa delle prove al solito non rileva nulla sospetta del mio router e lo cambio con uno nuovo... non cambia nulla, mi richiama chiedendo info e chiedendomi di non riaprire il ticket che mi segue finche nn si risolve e aggiunge di avermi spostato su un altro circuito.... il problema non cambia... rimane... ieri mi sono connesso a 16 fino a stamattina e adesso rieccomi qua... questa e' la mia situazione:

Downstream Upstream

Margine SNR: 9.0 7.3 db

Attenuazione del segnale: 27.8 18.0 db

Trasmissione dati: 3398 633 kbps

Velocità massima di trasmissione: 4236 633 kbps

POTENZA: 18.5 12.2 dbm

CRC : 0 1

grazie per gli aiuti
mi quoto per un aiuto/consiglio Y_Y
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 16:51   #33363
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Addio :-)

this is the end my friend :-D,
a parte gli scherzi, dopo ventordici anni di Alice , ho fatto il passaggio a Tim Smart Casa 20MEga, o meglio, come consigliatomi da alcuni di voi un mesetto fa, ho chiesto assistenza su twitter ''lamentandomi'' di pagare troppo per una 7 mega (5 reali) + voce illimitati (Telecom Tutto) che per carità ha sempre funzionato a dovere , però 45 euro al mese ora come ora è un furto :-D

Ma è solo un addio temporaneo: tempo 5 minuti e mi vedrete di nuovo presso il Thread ''TIM SMART CASA va a 7 Mbps anzichè a 20 Mbps '' :-D

ps: aggangio la portante a 5, non mi aspetto di agganciarla a 20, però almeno a 12 :-D

grazie a tutti :-), ci si vede nell'altro Thread quando passerete anche voi :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 17:15   #33364
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi

ps: aggangio la portante a 5, non mi aspetto di agganciarla a 20, però almeno a 12 :-D

grazie a tutti :-), ci si vede nell'altro Thread quando passerete anche voi :-D
C'è da dire però che le tim smart, nel caso di linee lunghe e problematiche, non le attivano col profilo da 20 ma da 10 per quanto ne so, ma non è quello il problema più grosso, è arrivarci a 10 mega XD

La tua linea per come la descrivi può migliorare solo con un profilo a target differente, passando cioe' da 12 a 6dB di target, non conta poi molto se il profilo è da 7, 10 o da 20 mega, è il target che comanda quanto snr spremere e quanto agganciare alla fin fine.
Faccio un esempio per farti capire cosa intendo: se ho una linea che aggancia 4 mega con 6dB di snr e con un profilo da 7 mega@6dB di target aggancerò sempre 4 mega, sia con un profilo da 10 mega@6dB, sia con uno da 20@6dB. Non voglio passare per l'uccello del malaugurio ma purtroppo l'adsl funziona cosi'.
Paradossalmente se ti mettono un profilo da 20 mega ma con target ancora a 12dB continuerai ad agganciare sempre 5 mega!!
Se ti mettono quello da 6 o da 12 è solo una questione di fortuna.

Nel caso sei fortunato te ne mettono già uno un con target a 6dB, altrimenti ti tocca chiamare e richiederlo espressamente. Poi, una volta col profilo a 6dB a naso mi riterrei fortunato se riesci ad arrivare a 9-10, una via di mezzo tra 7 e 10 secondo me, la vedo difficile andare oltre senza mettere mano a cavi ed impianto
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2017 alle 17:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:06   #33365
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
@skryabin

grazie della spiegazione:

sarò sicuramente sfortunatissima :-D: comunque onde evitare di andare troppo OT, la distanza dalla centrale è di 2,5 km, il profilo nominale che attualmente vedo in mytim fisso è 10m: ancora non ho messo il modem smart che mi han fornito ma mi tocca sicuro iniziare il calvario delle richieste di profilazione :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:43   #33366
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
il profilo nominale che attualmente vedo in mytim fisso è 10m
intendevo proprio questo quando dicevo che le smart le profilano a 10 mega (nominale) nel caso di linea lunghetta


Quote:
ancora non ho messo il modem smart che mi han fornito ma mi tocca sicuro iniziare il calvario delle richieste di profilazione :-D
questo è molto probabile
10 mega sulla tua linea sono il profilo più sensato, intanto cercha di prendere quelli con un profilo col target a 6dB
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2017 alle 19:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:59   #33367
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
this is the end my friend :-D,
a parte gli scherzi, dopo ventordici anni di Alice , ho fatto il passaggio a Tim Smart Casa 20MEga, o meglio, come consigliatomi da alcuni di voi un mesetto fa, ho chiesto assistenza su twitter ''lamentandomi'' di pagare troppo per una 7 mega (5 reali) + voce illimitati (Telecom Tutto) che per carità ha sempre funzionato a dovere , però 45 euro al mese ora come ora è un furto :-D

Ma è solo un addio temporaneo: tempo 5 minuti e mi vedrete di nuovo presso il Thread ''TIM SMART CASA va a 7 Mbps anzichè a 20 Mbps '' :-D

ps: aggangio la portante a 5, non mi aspetto di agganciarla a 20, però almeno a 12 :-D

grazie a tutti :-), ci si vede nell'altro Thread quando passerete anche voi :-D
tra modem a peso d'oro da pagare x 4 anni, costo di recesso, annessi e connessi avevo fatto il conto che si risparmia molto poco sull'arco di 2 anni.... cmq molto meno di quel che sembra di primo acchito.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:43   #33368
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ieri, a seguito di una breve mancanza di corrente, ho notato una cosa strana.
Appena la corrente è tornata, il modem si è acceso ed ha provveduto ad allinearsi con la centrale ma ha agganciato una portante molto bassa rispetto al solito. (circa metà, 1,7 Mbps per la precisione, su linea adsl 7 mega)

Vi è una spiegazione logica dietro a questo? Avete mai avuto esperienze simili?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:49   #33369
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Ieri, a seguito di una breve mancanza di corrente, ho notato una cosa strana.
Appena la corrente è tornata, il modem si è acceso ed ha provveduto ad allinearsi con la centrale ma ha agganciato una portante molto bassa rispetto al solito. (circa metà, 1,7 Mbps per la precisione, su linea adsl 7 mega)

Vi è una spiegazione logica dietro a questo? Avete mai avuto esperienze simili?
la spiegazione logica è che quando è tornata la corrente è tornata anche a tutti i vicini nel quartiere

questo significa che tanti router si sono riaccesi tutti insieme, hanno fatto il training in contemporanea e le linee si sono date tra loro più fastidio del solito.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2017 alle 14:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:58   #33370
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
intendevo proprio questo quando dicevo che le smart le profilano a 10 mega (nominale) nel caso di linea lunghetta


questo è molto probabile
10 mega sulla tua linea sono il profilo più sensato, intanto cercha di prendere quelli con un profilo col target a 6dB
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tra modem a peso d'oro da pagare x 4 anni, costo di recesso, annessi e connessi avevo fatto il conto che si risparmia molto poco sull'arco di 2 anni.... cmq molto meno di quel che sembra di primo acchito.

@Skryabin: si, ti eri spiegato perfettamente, mi han attivato il profilo a 10mega ma con target da 12db: appena installato lo smart modem, stessa situazione, i 10 mega manco a parlarne, :-D, non mi resta che iniziare il calvario delle richieste d'assistenza (nel pacchetto avrei addirittura 2 interventi SOS pc gratuiti entro il primo mese, ()costano 30 euro, )

@zappy: il modem lo paghi x 2 anni, ma comunque hai ragionisssima,il risparmio è quasi illusorio: tecnicamente il cambio a tim smart casa lo ho accettato per avere qualcosina in più a livello di servizi pagando la stessa cifra: aver l'upload a 1 mega contro i 384 k è già qualcosa :d
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:30   #33371
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la spiegazione logica è che quando è tornata la corrente è tornata anche a tutti i vicini nel quartiere

questo significa che tanti router si sono riaccesi tutti insieme, hanno fatto il training in contemporanea e le linee si sono date tra loro più fastidio del solito.
Ma allora durante il training viene occupata molta banda per avere degli effetti del genere?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:56   #33372
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
non è un discorso di banda usata o non usata, è un po' più complicata la cosa: ogni modem deve comunicare con la centrale e mettersi d'accordo su quali toni usare e quanti bit di portante allocarci, facendo cio' ovviamente deve scansionarli tutti per capire quali sono i migliori, quali i peggiori e se ci stanno eventuali gap, questo è il training.
Se tanti modem si accavallano nel fare la stessa cosa non è strano che la linea vista "in quel momento" possa sembrare più disturbata del solito, e quindi il modem decide di agganciare meno
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2017 alle 16:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:30   #33373
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non è un discorso di banda usata o non usata, è un po' più complicata la cosa: ogni modem deve comunicare con la centrale e mettersi d'accordo su quali toni usare e quanti bit di portante allocarci, facendo cio' ovviamente deve scansionarli tutti per capire quali sono i migliori, quali i peggiori e se ci stanno eventuali gap, questo è il training.
Se tanti modem si accavallano nel fare la stessa cosa non è strano che la linea vista "in quel momento" possa sembrare più disturbata del solito, e quindi il modem decide di agganciare meno
Concordo. Infatti in 7 anni che ho l'ADSL, circa 4-5 volte mi è capitato che il modem bello e buono l'ho trovato passato da modulazione ADSL2+ alla pessima G.DMT, con perdita di 3-4 mega di portante, e per risolvere ogni volta ho dovuto riavviare il modem, ed una volta fatto tutto tornava come prima.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:58   #33374
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
@zappy: il modem lo paghi x 2 anni, ma comunque hai ragionisssima,il risparmio è quasi illusorio: tecnicamente il cambio a tim smart casa lo ho accettato per avere qualcosina in più a livello di servizi pagando la stessa cifra: aver l'upload a 1 mega contro i 384 k è già qualcosa :d
hmm no, guarda, mi sembra siano 48 rate quadrisettimanali.
se hai contato 2 anni hai sbagliato i conti
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 23:08   #33375
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hmm no, guarda, mi sembra siano 48 rate quadrisettimanali.
se hai contato 2 anni hai sbagliato i conti
son andata a prendere l'ordine di consegna: c'è scritto 24 mesi per un totale di 119,52 , però sul sito tim è come dici te: chi aderisce all'offerta son 48 rate ogni 4 settimane! boh :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:27   #33376
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19677
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
son andata a prendere l'ordine di consegna: c'è scritto 24 mesi per un totale di 119,52 , però sul sito tim è come dici te: chi aderisce all'offerta son 48 rate ogni 4 settimane! boh :-D
quindi 24 rate da ~5€? hmmm. è proprio il doppio delle 48 rate da 2.5€...
quindi stanno cambiando di nuovo e allineando la durata minima contrattuale alle rate del modem...
si sono accorti che se uno disdice dopo 2 anni non è pratico fargli pagare ancora x 2 anni il modem
vedi alla prossima bolletta se caricano 5 o 2.5€... basta che non ti facciano pagare 5 x 48 rate
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:03   #33377
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
@skryabin
Capito. Grazie per l'ottima spiegazione

@Nicos18
Grazie per il tuo feedback
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:53   #33378
ilovepc7
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
Ciao a tutti, oggi è arrivato il tecnico ad attivare la nuova linea 20 Mb.
Questi sono i valori

https://ibb.co/fEfdsk

Si può fare qualcosa? Scarico a 1,7 Max
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:58   #33379
luca5090
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi è arrivato il tecnico ad attivare la nuova linea 20 Mb.
Questi sono i valori

https://ibb.co/fEfdsk

Si può fare qualcosa? Scarico a 1,7 Max
Hai un'ottima linea ed il margine SNR è già settato al minimo. Lo speedtest restituisce risultati congruenti con la portante agganciata?
luca5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 18:17   #33380
ilovepc7
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da luca5090 Guarda i messaggi
Hai un'ottima linea ed il margine SNR è già settato al minimo. Lo speedtest restituisce risultati congruenti con la portante agganciata?
Lo speedtest da 14 Mb in download e 0,99 in upload, la linea di prima agganciavo anche 17,500 se non ricordo male e lo speedtest a 15,20.
A fine anno per fortuna arriva pure la fibra

Ultima modifica di ilovepc7 : 28-06-2017 alle 18:20.
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v