Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2015, 13:17   #221
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4043
se può interessare ultimamente mi capitano freeze dovuti a flash player, su qualsiasi sito, chi più chi meno, da facebook (soprattutto nello scroll down) ad altri con più o meno contenuti flash
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:20   #222
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Anche io ho delle specie di freeze, ma non sono sicuro che dipenda da flash.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:55   #223
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Anche io avevo freeze di flash player ogni 10 minuti.. ho risolto chiudendo la pagina whatsapp web. Non so che collegamento ci sia con flash player, perchè non credo che lo utilizzi però da quando ho chiuso quella pagina sono scomparsi i blocchi.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:52   #224
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Anche io avevo freeze di flash player ogni 10 minuti.. ho risolto chiudendo la pagina whatsapp web. Non so che collegamento ci sia con flash player, perchè non credo che lo utilizzi però da quando ho chiuso quella pagina sono scomparsi i blocchi.
Io ho whatsapp sempre aperto e non mi capita niente... l'accellerazione hw l'avete disabilitata? potrebbero essere i driver video?
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 17:21   #225
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io ho whatsapp sempre aperto e non mi capita niente... l'accellerazione hw l'avete disabilitata? potrebbero essere i driver video?
Si ultima versione di flash.. modalità protetta disattiva.. accelerazione hardware sia di flash che firefox disattivata..

A questo punto forse si, entrano in gioco i driver video e windows.. perchè sul 7 non c'erano questi problemi.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 17:29   #226
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Io non ho problemi, però uso la 42 beta, non uso i social ne whatsapp web, in ogni caso ci sono diverse segnalazioni anche su reddit di lag e freeze vari per quanto riguarda la versione 41.0.2.
Qualcuno sembra che abbia risolto disabilitando il plugin Skype Click to Calll.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 19-10-2015 alle 17:40.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 19:01   #227
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
colpa dello script. per questo esiste noscript. bloccalo.
scusa non ho capito.
che devo fare?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 19:33   #228
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
scusa non ho capito.
che devo fare?
Ti ha consigliato l'estensione "NoScript" (un'altra consigliabile è uMatrix)
Non so come funzionino questi add-ons
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 21:32   #229
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
windows 10 e ff come browser primario per caso?

ciao ciao
No aled , ff primario su win vista 32bit , si hai capito bene vista lol. (è un laptop vecchiotto)
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 08:03   #230
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
allora come non detto, avevo un'idea ma non c'entra nulla

controlla se tra i processi in esecuzione ed i servizi non ci sia l'adobe update, poi ho finito le idee

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:01   #231
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ti ha consigliato l'estensione "NoScript" (un'altra consigliabile è uMatrix)
Non so come funzionino questi add-ons


Grazie bluv ora ho capito

ho notato però che se non avvio Sandiboxie, il problema degli script scompare.

Non so cosa è successo, ma dopo l'aggiornamento di win vista, è comparso questo problema.
Sandiboxie non lo voglio togliere perchè mi è molto utile
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:43   #232
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Io senza fare aggiornamenti manuali , ho controllato su ff oggi e mi porta che è stata installata la 226. In data 18 ottobre 2015 cioè oggi. Possibile che si sia aggiornato in automatico senza che me ne rendessi conto?
Se vado in pannello controllo del pc e in programmi mi porta scritto solo adobe flash player NPAPI.

Inoltre è rischioso disattivare la modalità protetta? o non c'è grossa differenza?
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora come non detto, avevo un'idea ma non c'entra nulla

controlla se tra i processi in esecuzione ed i servizi non ci sia l'adobe update, poi ho finito le idee

ciao ciao
ora c'è un servizio che aggiorna flash senza avvisi anche per i plugin per Firefox e chromium (non è sempre in esecuzione ne in avvio automatico credo che si avvii con l'uso di flash player). E mi da che ora è abilitato di default. Forse rimane l'update manuale per i major update...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 18:01   #233
pistorius08
Senior Member
 
L'Avatar di pistorius08
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Messaggi: 472
Ciao a tutti,uso Firefox portable 39.0 (ho provato ad aggiornare da qui: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/ ma dice "errore caricamento pagina"),dopo un ripristino a un'immagine del sistema di 2 mesi (problema con svchost), non riesco più ad aprire le pagine in formato .MAFF, ho provato ad eliminare e reinstallare l'estensione Mozilla File Archive ma nulla di fatto, sembra quasi che windows non riconosca il file, ho provato sia con "Apri con" e "FileTypeMan" ma nulla da fare.
Avete consigli?
Altra domanda la versione di FirefoxPortableNightly64 è in italiano? Dove si può reperire (magari al sito sopra citato?)?
__________________
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei Desktop
Asus M70vn
:
17"Intel(R)Core(TM)2DuoCPU T9400@2.53GHz4GbDDR2(PC2-6400)HD2X500Hitachi7200rpm NVIDIA GeForce9650M GT1024MB DDR2Windows 7Ultimate x64 S.P.1-LinuxMint 12 Lisa KDE
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 00:34   #234
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ora c'è un servizio che aggiorna flash senza avvisi anche per i plugin per Firefox e chromium (non è sempre in esecuzione ne in avvio automatico credo che si avvii con l'uso di flash player). E mi da che ora è abilitato di default. Forse rimane l'update manuale per i major update...
CCleaner > Strumenti > Avvio > Processi pianificati > Disattiva

__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:08   #235
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Qualcuno sta avendo problemi con il tasto indietro? Non mi riporta sempre alla pagina precedente, a volte non fa nulla e a volte mi porta a pagine ancora più indietro nel tempo.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:20   #236
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
CCleaner > Strumenti > Avvio > Processi pianificati > Disattiva

Sì possono disabilitare tutti i Processi pianificati (tra i quali Flash)?
Invece nel Menu contestuale avevo un voce con Avast che ho rimosso (adesso uso Avira)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:57   #237
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
CCleaner > Strumenti > Avvio > Processi pianificati > Disattiva

Per me è positivo che ci sia!
gli update di windows li faccio io, flash e java li metto in update automatico perchè ci sono troppe vulnerabilità ed escono troppe versioni finisce che facilmente uno sta più tempo con una versione buggata piuttosto che con una aggiornata.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:02   #238
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Salve a tutti ragazzi


Ho un problema: come faccio ad abilitare la riproduzione HTML5 su youtube di default senza installare estensioni di sorta? Ho seguito passo passo tutti i consigli di happysurf, ma su tablet mi spunta la schermata (toccare qui per attivare il plugin) del flash. Preciso che disabilitando la riproduzione automatica di html5 da about:config come consigliato nella guida, flash prende il sopravvento, se invece imposto l'autoplay a true nessun problema.
Ho purtroppo necessità di non avviare la riproduzione automatica, come risolvo?
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:14   #239
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
nessuno mi sa dare un consiglio sulla navigazione rallentata a causa degli script e sandiboxie?


Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Grazie bluv ora ho capito

ho notato però che se non avvio Sandiboxie, il problema degli script scompare.

Non so cosa è successo, ma dopo l'aggiornamento di win vista, è comparso questo problema.
Sandiboxie non lo voglio togliere perchè mi è molto utile

l'estensione la voglio pure installare, ma perchè fino a pochi gg fa non c'era il problema?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 15:19   #240
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,uso Firefox portable 39.0 (ho provato ad aggiornare da qui: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/ ma dice "errore caricamento pagina"),dopo un ripristino a un'immagine del sistema di 2 mesi (problema con svchost), non riesco più ad aprire le pagine in formato .MAFF, ho provato ad eliminare e reinstallare l'estensione Mozilla File Archive ma nulla di fatto, sembra quasi che windows non riconosca il file, ho provato sia con "Apri con" e "FileTypeMan" ma nulla da fare.
Avete consigli?
Altra domanda la versione di FirefoxPortableNightly64 è in italiano? Dove si può reperire (magari al sito sopra citato?)?
Per quanto riguarda l'estensione Mozilla Archive Format prova a scaricare l'ultima beta, magari risolve il problema.
Per Firefox portable in Italiano scaricati l'installer multilingua 32-64 bit che trovi qui dopodiché inserisci la versione che interessa e la scarichi.
Ti ricordo che Firefox 64 bit è sempre in beta ma dovrebbe uscire in versione stabile con la 42 i primi di Novembre.

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Qualcuno sta avendo problemi con il tasto indietro? Non mi riporta sempre alla pagina precedente, a volte non fa nulla e a volte mi porta a pagine ancora più indietro nel tempo.
Mai sentita questa, praticamente hai Firefox con la macchina del tempo cmq la prima cosa da provare è navigare un po in modalità di sicurezza (con le estensioni disabilitate) per vedere se il problema sussiste, magari ne hai una che interferisce.
Menu > Aiuto > Ricarica con le estensioni disabilitate.

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi
Ho un problema: come faccio ad abilitare la riproduzione HTML5 su youtube di default senza installare estensioni di sorta? Ho seguito passo passo tutti i consigli di happysurf, ma su tablet mi spunta la schermata (toccare qui per attivare il plugin) del flash. Preciso che disabilitando la riproduzione automatica di html5 da about:config come consigliato nella guida, flash prende il sopravvento, se invece imposto l'autoplay a true nessun problema.
Ho purtroppo necessità di non avviare la riproduzione automatica, come risolvo?
Se questo è il comportamento di Firefox su Android temo che dovrai usare una estensione (leggera) come Flash Control altrimenti non vedo alternative.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 21-10-2015 alle 15:35.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v