Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2017, 15:29   #1001
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Rispetto alla Iperfibra 1gbps di Vodafone a costi come siamo ? Me lo spiego solo cosi', IMHO per essere attraente, dovrebbe costare come minimo 10 euro in meno.
La Iperfibra 1 Gb di Vodafone ha le telefonate incluse, rispetto a quella l'offerta omologa (All Inclusive 500) è decisamente meno conveniente.

Però per chi non ne ha bisogno c'è la Absolute 500 Mb a 35€ ogni 4 settimane, non mi sembra male come offerta rispetto alla 300/20 Mb che offre Vodafone.

Comunque in generale mi sembra di notare scarso interesse. Faccio l'esempio di Perugia: chi ha mai visto un utente attivo (anche Vodafone)? D'accordo che la copertura è ancora limitata, ma c'è un quartiere dove la vendibilità è aperta da fine Ottobre 2016...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 22:12   #1002
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Disconnessioni

Ciao, da circa una settimana ho il contratto fibra infostrada 20 mega (Ftth)
Nell'arco della giornata mi capita di avere in media 4/5 disconnessioni dalla rete che mi obbligano a staccare corrente al router (Alcatel) e a riaccenderlo dopo qualche secondo perché tutto torni a funzionare regolarmente.
Inutile dire che al 155 non mi sono stati di alcuno aiuto: mi hanno fatto fare un paio di reset del modem, promesso di seguire la mia situazione, ma alla fine nulla sembra cambiare.
Finche' il modem è funzionante la velocità è buona: nulla da eccepire.
Il problema sono queste ripetute interruzioni che mi obbligano a spegnere e riaccendere l'apparecchio (ripeto: e' sufficiente questo, ogni volta).
Qualcuno ha avuto questi problemi e può essermi di aiuto?
Che soluzioni si possono trovare (oltre a cambiare operatore)?
Grazie
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 22:35   #1003
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
In effetti, che spreco di tecnologia...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 07:48   #1004
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
sto aspettando il "ma che ti importa a te sei un saccente che si permette di giudicare le mie esigenze io sto benissimo con i 20 mega non ti permettere di scrivere quello che hai scritto d'altronde il tuo post è talmente inutile e spocchioso che non mi è servito a risolvere il mio problema col modem alcatel sparisci." (senza punteggiatura da leggere tutto d'un fiato)
In effetti mi ero reso conto che con i miei 20 mega sono un po' un "alieno" in questo forum... 😁 Però per me è stato già un buon upgrade e poi per far giocare il mio bimbetto 20 mega mi sembravano sufficienti (almeno per ora!)....

Comunque, tornando al mio problema, sono portato a pensare che sia un difetto del router, che ogni tanto va in tilt e deve essere spento e riacceso.
Diversamente, se il difetto fosse imputabile ad una caduta di segnale nella rete in fibra, il router non dovrebbe ricollegarsi da solo al ripristino del segnale stesso senza necessità di spegnere l'apparecchio?
Chiedo lumi......
Grazie
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 08:36   #1005
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MrGx Guarda i messaggi
In effetti mi ero reso conto che con i miei 20 mega sono un po' un "alieno" in questo forum... 😁 Però per me è stato già un buon upgrade e poi per far giocare il mio bimbetto 20 mega mi sembravano sufficienti (almeno per ora!)....
Ma siamo sicuri che sia ftth?
Dove hai trovato un offerta commerciale così?
In che città?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 09:03   #1006
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
E' l'offerta base di Infostrada su FTTH: 20/10 Mb, 24,95€ mensili (4 sett.) dopo il primo anno di promozione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 09:16   #1007
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' l'offerta base di Infostrada su FTTH: 20/10 Mb, 24,95€ mensili (4 sett.) dopo il primo anno di promozione.
Oooops, non lo sapevo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 09:19   #1008
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che sia ftth?
Dove hai trovato un offerta commerciale così?
In che città?
A Milano, quartiere "Citta' 2000", quartiere cablato originariamente da Fastweb con fibra di prima generazione, del quale siamo rimasti "ostaggio" per 10 anni, senza possibilità di cambiare operatore (e con condizioni "capestro", ben diverse da quelle disponibili al resto degli utenti fastweb... Tanto non potevamo scappare!)
Finché un bel giorno altri operatori....
Questa la mia storia (tra l'altro la loro fibra era tutt'altro che veloce, proprio perché ormai vetusta).

Ma torno alla mia considerazione: quando "cade" il segnale in fibra agli altri utenti per problemi sulla rete e poi viene ripristinato in un secondo momento, il vostro modem riprende a funzionare autonomamente o necessita di essere SEMPRE spento e riacceso, come nel mio caso?
Ribadisco che ogni volta che mi trovo disconnesso, devo andare al maledetto interruttore e togliere corrente al mio modem per pochi secondi. Questo è SEMPRE sufficiente per ripristinare SUBITO il collegamento. Da questo deduco (sbaglio?) che possa essere un problema del mio apparecchio (che va in tilt) ogni tanto, e non della linea....
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 09:33   #1009
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MrGx Guarda i messaggi
Ma torno alla mia considerazione: quando "cade" il segnale in fibra agli altri utenti per problemi sulla rete e poi viene ripristinato in un secondo momento, il vostro modem riprende a funzionare autonomamente o necessita di essere SEMPRE spento e riacceso, come nel mio caso?
Ribadisco che ogni volta che mi trovo disconnesso, devo andare al maledetto interruttore e togliere corrente al mio modem per pochi secondi. Questo è SEMPRE sufficiente per ripristinare SUBITO il collegamento. Da questo deduco (sbaglio?) che possa essere un problema del mio apparecchio (che va in tilt) ogni tanto, e non della linea....
Non è normale avere 4/5 disconnessioni al giorno (sulla ftth poi), già una dovrebbe essere un evento eccezionale (imho).

Comunque sia non dovrebbe richiedere il riavvio del modem, per me è lui che ha seri problemi.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:31   #1010
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
potrebbe essere il router difettoso, o l'ONT. Quando perdi la connettività, la perdi sia in WiFi che in LAN ?
Io mi collego solo in wifi con i miei apparecchi (tablet, pc etc.)

Non so cosa cosa sia un ONT Confesso di essere un ignorante in materia....
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:35   #1011
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MrGx Guarda i messaggi
Io mi collego solo in wifi con i miei apparecchi (tablet, pc etc.)

Non so cosa cosa sia un ONT Confesso di essere un ignorante in materia....
É l'apparato che converte il segnale da ottico a elettrico e viceversa ed é posto prima del modem o, in alcuni casi, incluso nel modem.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:40   #1012
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
É l'apparato che converte il segnale da ottico a elettrico e viceversa ed é posto prima del modem o, in alcuni casi, incluso nel modem.
Allora proverò a suggerire queste risposte ai "tecnici" del 155...
Purtroppo spesso mi ßmbra brancolino nel buio.

Comunque in casa prima del modem non c'è nulla: è collegato direttamente al cavo in fibra. Immagino che a questo punto questo apparecchio sia nel locale comune dove e' posizionato l' "armadietto" nel quale il tecnico metroweb ha lavorato quando mi ha fatto l'installazione.
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:12   #1013
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Avrà di sicuro l'Alcatel ALU I-240W-Q, l'ONT con router integrato che forniva alle utenze attestate su OLT Alcatel.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:16   #1014
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non hai risposto sul quesito del WiFi o LAN. fai foto del router please. le puoi postare su postimage.org se non sai come fare
Mi fate studiare, oggi! ;-)

Speriamo funzioni:

[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]free image hosting[/url

hostare immagini
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:20   #1015
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Dalle foto sembra il nuovo Alcatel ALU G-240W-A , che dovrebbe differire dal vecchio solo per le porte LAN Gigabit anzichè Fast Ethernet.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:23   #1016
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dalle foto sembra il nuovo Alcatel ALU G-240W-A , che dovrebbe differire dal vecchio solo per le porte LAN Gigabit anzichè Fast Ethernet.
Confermo, è il G 240W-A
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 14:35   #1017
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
grazie per le foto

ma non vedo nessun cavo LAN attaccato, se la connettività ti va via solo in WiFi può essere benissimo un problema di interferenze e la tua linea va benissimo. ci puoi dire se il problema in LAN si presenta ugualmente?
Io ho sempre utilizzato tutti gli apparecchi in WiFi. Non ho mai utilizzato il cavo.
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 17:28   #1018
MrGx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
e questo è *male* perchè quello che pensi possa essere un problema della tua linea potrebbe rivelarsi semplicemente il wifi impallato. devi fare il test via cavo per sapere se il problema si presenta solo sul wifi. In questo modo si potrà capire meglio la causa.
Ok, al prossimo impallamento, provvederò!!
Intanto la buona notizia è che dalle 21 di ieri sera nessuna interruzione...
(Incrociamo le dita)
MrGx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 23:34   #1019
BonAce
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 21
Nuovo modem per fibra 500

Giovedì scorso mi hanno sostituito il vecchio Alcatel con le porte da 100 Mbit con il nuovissimo Alcatel-Lucent G-240W-B nessun logo infostrada all'esterno.
Come da specifiche che conosciamo supporta anche la 5GHz AC con ampiezza di banda da 80MHz.
I menù all'interno sono identici ai precedenti con il miglioramento di certe sezioni e con l'aggiunta dei menù WiFi 5GHz e IPv6.
Ad oggi non riscontro più le "cadute" di connessione che avevo con il precedente e posso finalmente sfruttare la 100mega anche in WiFi
BonAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:51   #1020
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Ma tu hai richiesto il passaggio alla 500 Mb?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v