Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2014, 22:21   #15521
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Discussione spostata dentro quella ufficiale...



Ps. non puoi controllare l'audio delle casse dal telecomando del tv con la connessione digitale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:41   #15522
rk9
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale...



Ps. non puoi controllare l'audio delle casse dal telecomando del tv con la connessione digitale


ah si? strano perchè ad esempio io per utilizzare l'uscita cuffie seleziono audio "cuffie" al posto di "casse del tv" dalle impostazioni e alzo/abbasso col telecomando..
Allo stesso modo posso selezionare "uscita ottica" invece che "casse del tv", immaginavo che a quel punto col telecomando governassi l'audio delle casse.

Cosa dovrei fare per governare tutto con il telecomando? Sound bar LG può funzionare?
rk9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 10:58   #15523
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Buongiorno,
potete darmi qualche consiglio per una soluzione che mi consenta di ascoltare in modo "accettabile" musica da un netbook?
Spesa sui 100 euro e minore ingombro possibile (l'ideale sarebbe l'alimentazione da USB ma immagino sia chiedere troppo).

Grazie a tutti.

PS:
ho trovato queste Empire Mood 200.... che ne dite?

Ultima modifica di Gierre : 01-07-2014 alle 11:06.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:48   #15524
gabri3l3
Junior Member
 
L'Avatar di gabri3l3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 17
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento per un paio di casse da usare col mio portatile (che ha una scheda audio di serie Realtek High Definition Audio).

Premetto che le utilizzerei per ascoltare musica, soprattutto elettronica e hip-hop, quindi mi piacerebbe avere una buona risposta di bassi. Le utilizzerei in una normale camera da letto ovviamente non insonorizzata.

Il mio budget è intorno ai 100-150 €, ma se con pochi euro in più si riuscisse ad avere qualcosa di livello molto superiore potrei fare lo sforzo!

Ho sentito parlare molto delle empire s350 che si trovano sui 65 €... quindi di costo inferiore alla fascia di prezzo che ho indicato. Vale la pena spendere un po di più?

Grazie
gabri3l3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:18   #15525
Corrado83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 7677
Ciao, io ho proprio le s350, e sn fantastiche, se nn hai una stanza molto grande ti suggerisco di comprarle, io uso una scheda audio pciex, di qualità migliore w ti garantisco che hanno un suono limpido, ed ogni tipo di suono è udibile da queste casse! Ottimi bassi, medi e alti veramente unici. A questo prezzo valgono davvero tanto
__________________
100+ trattative concluse positivamente, tra vendite ed acquisti!
Pc Gaming -> z370 Evga Micro - 9600k @ 4.6ghz - EVGA DG-76 - GTX 1080 FTW - 2x8gb xpg 3ghz - Evga 650 G3 GOLD - 500gb 850 EVO <-
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:24   #15526
gabri3l3
Junior Member
 
L'Avatar di gabri3l3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 17
Ok grazie per il suggerimento... Sì la mia stanza non è molto grande.

Comunque qualcun altro ha qualcosa di consigliarmi ad un prezzo un po' superiore?

Le Harman Kardon Soundsticks III per esempio come sono? (Si trovano a 130€)

Ultima modifica di gabri3l3 : 05-07-2014 alle 11:47.
gabri3l3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:55   #15527
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Credevo le dimensioni della stanza influissero poco e niente...

Ultima modifica di MC23 : 01-08-2014 alle 17:28.
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 07:07   #15528
100nze
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 858
ragazzi che casse mi consigliate di prendere fra queste 2.1? Ho letto su questo forum che le edifier sono molto consigliate ma non ho mai visto un accenno alle onkyo che dai commenti che leggo sull'amazzone è il prodotto più acquistato. Uso gaming/musica alto volume


-Onkyo ls 3100 300 euro
-Edifier S530D 250 euro
-Edifier S730D 370 euro
__________________
i5 4690k @4.5k- 4x4 corsair veng 1600 cl9- z97x gaming 5- seasonic g 750- fractal design 3500w- SSD840 pro 128gb- caviar blu 1tb-asus vg248qe- gtx 970 G1
100nze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 16:17   #15529
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Ciao a tutti,
premetto che non sono affatto esperto in materia ma è tutt'oggi che cerco di capirci qualcosa, quindi qualcosina ho imparato.
Vorrei comprare un impianto 2.1 da collegare a un notebook. Non ho scheda audio dedicata (eviterei per motivi di prezzo e scomodità dell'usb). Il notebook è collegato a un monitor tramite HDMI e dal monitor parte il cavo da 3,5mm che va nelle casse.
L'utilizzo prevalente sarebbe musica elettonica/dance (veramente poco di film), da ascoltare stando al pc o comunque nella stanza. Non uso volumi da far vibrare le finestre, mi interessa di più una buona qualità a volume moderato. Se possibile non disdegnerei un po' di effetto surround.

Leggendo in lungo e in largo credo di dover escludere gli impianti 2.0 perchè mi sembrano fisicamente ingombranti (ho poco spazio sulla scrivania). Ad esempio mi piaceva l'Empire R1000 ma è troppo grosso. Quindi la prima domanda è: ci sono impianti 2.0 di buona qualità ma più piccoli?

Passando al 2.1, ho ristretto la scelta tra (in ordine di prezzo):
- Empire KS4000
- Empire KS3500D
- Edifier S330D

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che le KS4000 non abbiano l'ingresso digitale. Quindi dovrei usare un DAC esterno (tipo il FiiO D03K o ancor meglio un DAC usb), per non essere limitato dalla scheda audio del notebook?

Le KS3500D, pur costando più delle KS4000, hanno il pregio che potrei inserire direttamente il jack da 3,5mm risparmiando i soldi del DAC. Quindi come prezzo saremmo grosso modo pari. E come qualità del suono? Meglio KS4000+DAC o KS3500D senza DAC?

Infine mi chiedo se le S330D siano così meglio da giustificare un prezzo quasi doppio. Dalle specifiche tecniche (almeno dai watt che scrivono per attirare gli allocchi come me ) non sembrerebbe, ma tutti le osannano.

Infine ultima domanda: ho letto che essendo la scheda audio del portatile scarsa potrebbe essere molto consigliato usare un DAC esterno. è vero? Uno dei tre impianti di cui sopra (beh, escluso il KS4000) sarebbe magari in grado di sopperire alla mancanza del DAC esterno o è altamente consigliabile munirsi di un DAC?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere.

Edit: grosso dubbio. Ma l'uscita audio del monitor (ricordo che mi collego al monitor via hdmi) è digitale o analogica? è il classico jack da 3,5mm. Se è analogica cambia tutto?

Ultima modifica di Noric : 15-07-2014 alle 16:49.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 22:55   #15530
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 361
Salve a tutti,siccome vorrei cambiare le casse del mio pc che ne dite delle empire s600 prima versione??? ho letto che hanno problemi ma a me esteticamente piacciono e ne ho sentito parlare bene... qualcuno di voi le possiede???come vi trovate???? le ho trovate a 90 euro spedite che dite sono ancora valide???
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 17:18   #15531
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Ho sentito le Bose Companion 2 in un centro commerciale e colpiscono per il suono particolare, ricco di bassi. Probabilmente un equalizzatore hw integrato.

Girando su Internet trovo qualcosa di simile: la curva dell'equalizzatore delle Bose 802:

Quote:
The published curve for the Bose 802E equalizer.
Gezz, no wonder the amp has be so powerful.
I know the curve is a little different for the other series
but anything over a 4 dB boost is a huge strain on an amp.

20 Hz = -5 dB
30 Hz = -1 dB
40 Hz = +3 dB
60 Hz = +14 dB
100 Hz = +5 dB
200 Hz = +1 dB
600 Hz = 0 dB
800 Hz = 0 dB
1 kHz = + 1dB
2 kHz = + 4 dB
3 kHz = + 5 dB
4 kHz = + 8 dB
6 kHz = + 11 dB
10 kHz = + 15dB
15 kHz = + 17 dB
Link: http://www.audiokarma.org/forums/sho....php?p=2919105

L'ho provato su Vlc, con gli adattamenti del caso, e il suono ricorda un po' le Companion 2 con tutti i limiti di casse da 10/15000 lire per pc (si, sono vecchie )

Un consiglio, se volete provare: volume basso, gli alti sono molto tirati.
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 19:39   #15532
Jahzucob
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 3
Casse Uscita Ottica

Salve ragazzi, sono nuovo. Volevo chiedervi, dovrei cambiare le casse del PC e dato che sono un grande appassionato di Cinema e Gaming, vorrei prendere direttamente delle casse con uscita ottica. Ho letto proprio qui che vengono consigliate le Edifier C2XD e le Edifier S330D. Il mio Budget è di 150 euro, quindi vorrei effettivamente prendere una delle due tipologie. Che scelgo? Ci sono anche altre marche possibili? Grazie
Jahzucob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:30   #15533
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Ho preso le Empire R1000 Mk2. Erano sullo scaffale all'euronics vicino casa mia, a 69 euro non potevo lasciare li!
Mi si è aperto un mondo...adesso capisco cosa significa avere "buchi" su determinate frequenze.
Super soddisfatto!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:16   #15534
Franz995
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 208
Ragazzi, siccome vengo da un'infelice esperienza con un 5.1, volevo prendermi un sistema 2.0 (magari da associare ad un subwoofer che già ho) o un 2.1 buoni per sentire la musica essenzialmente via pc. Budget 100/150€ max, cosa mi consigliereste?
Franz995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 18:25   #15535
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ho preso le Empire R1000 Mk2. Erano sullo scaffale all'euronics vicino casa mia, a 69 euro non potevo lasciare li!
Mi si è aperto un mondo...adesso capisco cosa significa avere "buchi" su determinate frequenze.
Super soddisfatto!
E sono casse da 69euri..

Pensa te se ne spendi tra i 250 e i 500 per un 2.1 :P

I giochi e la musica (di qualità) iniziano a prendere vita...

E parlo pur sempre di spiccioli rispetto ad impianti (ben più complessi) che si possano fregiare di tale parola...



Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:49   #15536
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
E sono casse da 69euri..

Pensa te se ne spendi tra i 250 e i 500 per un 2.1 :P

I giochi e la musica (di qualità) iniziano a prendere vita...

E parlo pur sempre di spiccioli rispetto ad impianti (ben più complessi) che si possano fregiare di tale parola...



Inviato da casa tua
Certamente...
Ma sono fascie di prezzo che non mi interessano.
Vengo da un Empire 2.1, uno dei primi modelli, e parlo sempre di un impiantino tutto in legno mdf non dei soliti diffusori in plastica.
Ma non c'è paragone con le mk2. Dopo una settimana di utilizzo ho provato a rimontare il vecchio empire, cosi per ascoltare bene le differenze...ho scollegato tutto dopo 30 secondi!
Calcolando poi, che si e no avranno solo una 20ina di ore di utilizzo, già noto miglioramenti nel suono, aspetto ad arrivare a una 50ina d'ore per dare un giudizio finale cmq.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 17:50   #15537
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
In realtà buona parte del trucco sta nel lasciare sullo scaffale
proprio i sistemi 2.1, in favore delle casse stereo.

Con la fascia di prezzo indicata da pollopopo e parlo della base di quella fascia,
si riescono a portare a casa delle M-Audio Bx8 d2
che francamente fanno sfigurare anche un tot di impiantini hi-fi
e sicuramente i 2.1 di pari prezzo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:24   #15538
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Ciao, nell'ottica di eliminare il subwoofer del 2.1 che ho ora (per far posto ad un nas) sto cercando due casse che mi permetteno di rimpiazzarlo (nonchè di migliorare l'audio delle mie attuali logitech)

Non ho moltissimo spazio a disposizione, motivo per cui, seguendo i consigli visti qui sul forum, sono andato in casa empire e ho trovato i due modelli del titolo.

S-350 è un sistema a 3 vie, un pò ingombrante in altezza ma per il resto relativamente compatto, su AMA lo trovo a 60€

le R1000 mkII le vedo consigliate spesso ma su AMA non le trovo spesso (le avevo viste ieri ma a più di 100€)

cambia molto tra i due modelli?

L'uso sarebbe principalmente gioco e un 20% musica
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:34   #15539
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
In realtà buona parte del trucco sta nel lasciare sullo scaffale
proprio i sistemi 2.1, in favore delle casse stereo.

Con la fascia di prezzo indicata da pollopopo e parlo della base di quella fascia,
si riescono a portare a casa delle M-Audio Bx8 d2
che francamente fanno sfigurare anche un tot di impiantini hi-fi
e sicuramente i 2.1 di pari prezzo.
Dipende da i gusti musicali... XD (non che tutti siano corretti)

Un purista certamente il sub lo considera inutile... Ma in caso di film, musica con tanti bassi ed alcuni giochi sa dare na marcia in più... Non rende più fedele nulla però... Anzi

Le casse da te menzionate non le ho mai sentite suonare purtroppo...



Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 23:11   #15540
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
Be' tieni conto che ci mixano i pezzi che ascolti,
montano 2 woofer da 20 cm con 70 watt di amplificazione l'uno,
quanto basta a farti diventare biondo platino se provi ad ascoltarli stando alla scrivania.
http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html

Poi parliamoci chiaro, un sub vero, quello che ti da la marcia in più
non è certo quello abbinato ai 2.1 da centro commerciale,
quello serve solo a far risparmiare un woofer vero al produttore.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v