Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2012, 15:05   #1081
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Concordo abbastanza con Miriddin...

Gwoka, tu stai cercando un ibrido tra ul lettore MP3 ed un tablet/netbook..

Un lettore, per sua stessa definizione, legge e, come nella maggior parte dei casi incluso il J3, le sue sono uscite verso TV/Stereo non ha ingressi, nel caso del J3 hai un uscita AV, l'unico ingresso è il microfono del recorder, ma non c'è una presa mic, per intenderci.

Non credo che, per ciò che ho capito tu voglia fare, la maggior parte dei lettori possa esserti di aiuto, orientati verso qualcosa un tablet che supporti quel genere di applicazioni e abbia ingressi audio (mic, audio in)

.. ho idea che poi, preso il J3 o un altro lettore, tu poi possa farci ben poco e pentirtene...

Io il J3 lo utilizzo con le in-ear per sentirmi alcuni concerti live e rilevare distorsioni nei canali L/R, drop outs o degradazioni da rip di vinile o nastro, per poi segnarmi i punti su un taccuino, così a casa li rimasterizzo andando dritto sui punti rilevati, ottimizzando i tempi.

Per questo genere di cose il J3 è molto utile, perché avendo un'ottima resa audio ed essendo gapless nella riproduzione, mi avverte anche di alcune minch... ehm, leggerezze che alcuni taper fanno nel riversarle in digitale, tipo i microgap tra una traccia e l'altra.. la maggior parte dei lettori che non ha il gapless, questo tipo di cose non le evidenzia perché quei lettori stessi hanno un gap (cha varia da millisecondi a quasi mezzo secondo) nel passare da una traccia alla successiva... il gapless ed il supporto ai FLAC è ciò che è stato fondamentale nella mia scelta del J3 ad esempio e non me ne sono mai pentito!

Comunque, l'estate scorsa ho provato la funzione di recorder del J3 buttandolo a casaccio sul divano di casa di un mio amico mentre improvvisavamo un jam session acustica (Ibanez Talman semiacustica e una Takamine Jumbo 12 corde) e si è comportato molto bene per essere una ripresa ambientale...

l'avevamo messo più vicino alla mia Ibanez, avendo il corpo più stretto e quindi meno acustica della Takamine, ma comunque era a circa un metro e mezzo da dove suonavamo e non ho rilevato distorsioni, il suono è risultato discretamente pulito.. ma è comunque una registrazione ambientale e non via ingresso/mixer, che credo interessi a Gwoka.

..come diceva Miriddin, non so se il mio è un caso particolare e sono stato miracolato sul lettore che ho ricevuto

Scusate la lunghezza del commento, ma volevo riportare un po' di esperienze sul campo che ho effettuato nell'ambito musicale, visto che Gwoka è orientato in quel senso.

G.
Tutto giusto,a Cesare quel che è di Cesare,ma il primo a rispondergli e dire che a lui serviva un notebook,e altre cose che poi avete confermato [e che erano già state dette e stra-dette]sono stao io Non conto nulla Siete cattivi
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:16   #1082
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Tutto giusto,a Cesare quel che è di Cesare,ma il primo a rispondergli e dire che a lui serviva un notebook,e altre cose che poi avete confermato [e che erano già state dette e stra-dette]sono stao io Non conto nulla Siete cattivi
Vabbè... Hai ragione!

And the winner is: !

Scherzi a parte (non me ne voglia SignorBonaventura!), è però probabile che lui cercasse qualcosa di portatile da utilizzare quando qualcosa di più ingombrante non è disponibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:10   #1083
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
Grandi ragazzi!

Per fortuna ho trovato questo forum, mi sto facendo una cultura...thanks!

A parte un notebook spirato 9 mesi fa,
non ho mai avuto molta confidenza con l'elettronica,

però adesso per necessità devo acquistare in ordine
un buon pc, scheda audio, registratorino tipo zoom e mic di qualità accettabile,

e pure il lettore mp3, che mi è stato rubato!

( Ho anche un vecchio majestic, ma lasciamo stare, ...aargh!
suono, batteria e risposta ai tasti pessimi )

I soldi non sono molti, e sto cercando di capire cosa comprare, ed eventualmente se poter risparmiare con prodotti dalle più funzioni.


-In quanto a lettori mp3 che supportino rockbox,
( utile anche per la various playback speed e il gapless, a quanto ho capito )
e con una BUONA autonomia della batteria e una buona qualità audio,
cosa mi consigliereste? ( Oltre il Cowon J3 )
Se posso chiederti, a cosa facevi riferimento , miriddin?

-Secondo voi è sciocco pensare di usare un registratorino portatile anche come player mp3? Player con l'entrata mic non ce ne sono?

Ho trovato ottime recensioni di vecchi iriver, ma ormai fuori mercato.

-il tablet invece lo prenderei solo se, per risparmiare,
invece del 13" prendessi un buon noteb I5 15 pollici,
sotto i 520-530 euro, ( sempre con batteria oltre le 4.5 ore minimo, )
dati i costi importanti dei notebook leggeri, e le mie esigenze di portabilità.

Viaggio molto in treno per il conservatorio, ed in città mi muovo in bici!

Grazie mille a tutti per le preziose info!! Ciao
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:21   #1084
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Se posso chiederti, a cosa facevi riferimento , miriddin?
Se mi chiarisci a che proposito...

Quote:
Ho trovato ottime recensioni di vecchi iriver, ma ormai fuori mercato.
Infatti sono i lettori che preferisco in assoluto, come si può facilmente dedurre dal mio Avatar...

Comunque ad essere rari, anche se a volte appaiono sulla baia, sono soprattutto i modelli con connessione ottica (iRiver H120, H140), mentre i modelli privi di tale connessione sono più diffusi(iRiver H320, H340); inoltre supportano anche microfoni esterni...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:27   #1085
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Sui lettori Miriddin è il più informato....

...Bonaventura, ma quale cattivi, maddài per così poco

Come Miriddin, avevo intuito che Gwoka cercasse anche qualcosa di più "portatile", ma poi, ogni volta che lo consigliavamo, il buon Gwoka ci usciva fuori "tema" e ci ri-voleva sopra features poco realizzabili per la maggior parte dei lettori in commercio... e ricominciava il "reboot" su cosa era meglio

...quindi, per rafforzare il concetto che tu e gli altri avevate già espresso, appena ho visto Gwoka ancora tentennare dopo le vostre indicazioni, ho solo messo il carico da 11... senza nulla togliere a Cesar.. a Bonaventura e agli altri

Byez

[EDIT]
orpo, Miriddin, sei stato più veloce di me, manco ho finito di scrivere che sui lettori sei il più preparato, che già hai risposto !!!

Ultima modifica di gagliem : 04-03-2012 alle 18:37.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:46   #1086
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi

-il tablet invece lo prenderei solo se, per risparmiare,
invece del 13" prendessi un buon noteb I5 15 pollici,
sotto i 520-530 euro, ( sempre con batteria oltre le 4.5 ore minimo, )
dati i costi importanti dei notebook leggeri, e le mie esigenze di portabilità.

Viaggio molto in treno per il conservatorio, ed in città mi muovo in bici!

Grazie mille a tutti per le preziose info!! Ciao
Miriddin,
quando ho letto questo punto, per unire la storia lettore/tablet mi veniva in mente qualcosa come l'Archos 9, che dovrebbe supportare windows (e quindi i programmi richiesti da Gwoka) e aveva anche la presa mic (oltre wi-fi, btooth, etch)...

Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non ho esperienza diretta o indiretta sui loro prodotti... tu magari ne sai qualcosa...
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:52   #1087
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Di Archos ho modelli precedenti ai tablet, ma non sono mai stati il massimo dal punto di vista audio; non sò se il trend sia cambiato con i tablet...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:56   #1088
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vabbè... Hai ragione!

And the winner is: !

Scherzi a parte (non me ne voglia SignorBonaventura!), è però probabile che lui cercasse qualcosa di portatile da utilizzare quando qualcosa di più ingombrante non è disponibile...
Ma figurati Mir... Fate tutti benissimo a rispondere e a dare dritte molto tecniche e specifiche,di cui io so poco.Era evidente che scherzavo,come hai ben intuito. Quanto a Gwoka,hai ragione e ha bensottolineato la cosa Gagliem,lui ogni tanto rivà fuori tema,sin dal primo post è stato indeciso tra un tablet e un lettore,per fare tutte quelle cose che ha poi spiegato.Mannaggia Gwoka,ci è venuto il mal di testa! [si scherza,Gwo!]Grande Gal Figurati se dicevo sul serio sia a te che a Mir...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 04-03-2012 alle 19:02.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:25   #1089
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Lo sappiamo che scherzi Mr. Bon, per questo quando metti quei commenti con le icone da super-pianto, mi diverte troppo risponderti

Curioso invece il commento di Miriddin:
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:55   #1090
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Lo sappiamo che scherzi Mr. Bon, per questo quando metti quei commenti con le icone da super-pianto, mi diverte troppo risponderti

Curioso invece il commento di Miriddin:
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...
Un Archos,uno dei primi con shermo a colori [nel 2007]lo ebbi anche io per un breve periodo.Non mi ricordo il modello,però era piccolo e con ancora la memoria HD [aveva 20Gb].Lo rimandai indietro e cambiai con altro,perché in effetti non mi parve granché.Da contare,come ben dici tu citando Mir,che gli Archos all'epoca erano tenuti molto in considerazione.I Cowon di ieri?
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 22:12   #1091
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Da contare,come ben dici tu citando Mir,che gli Archos all'epoca erano tenuti molto in considerazione.I Cowon di ieri?
Ehm.. ehm... non mi ricordo
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:23   #1092
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
-il tablet invece lo prenderei solo se, per risparmiare,
invece del 13" prendessi un buon noteb I5 15 pollici,
sotto i 520-530 euro, ( sempre con batteria oltre le 4.5 ore minimo, )
dati i costi importanti dei notebook leggeri, e le mie esigenze di portabilità.

Viaggio molto in treno per il conservatorio, ed in città mi muovo in bici!

Grazie mille a tutti per le preziose info!! Ciao
Ti rispondo a questa richiesta in particolare perchè mi ritengo abbastanza informato
Se il tuo budget è di poco superiore ai 500€, non hai molte alternative, tablet è la tua unica opzione. Asus sta facendo uscire un nuovo transformer prime. Quello che dovresti fare è vedere tra le applicazioni android quali sono presenti e quali fanno al caso tuo.
Tablet con windows, al momento, ce ne sono soltanto 2 in circolazione e doppiano il tuo budget quindi non vale la pena discuterne.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:30   #1093
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Curioso invece il commento di Miriddin:
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...
Di Archos ho un GMini 400, un GMini 402 e tre (!!! ) 605 WiFi.

Li reputo ottimi lettori multimediali, ma con una tendenza a valorizzare l'uso da registratore digitale video, per cui ha ottime funzionalità; la resa audio non è disprezzabile, ma sicuramente non all'altezza di quella dei lettori dedicati.

Inoltre, a parte la pessima abitudine di Archos di far pagare un plugin anche per l'aria che respiri, hanno una pessima durata della batteria e, per il modello 605, grossi problemi con gli hard disk, che si sono rilevati decisamente fragili (questo spiega anche perchè io abbia tre Archos 605, visto che anni fà li utilizzavo come registratori digitali o con la telecamera opzionale durante le escursioni).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:31   #1094
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
Eccomi di nuovo qui!

Vediamo se riesco a tirare le fila...ricapitolando:

Per lavorare con programmi pesanti,
prima o poi mi prendo un buon notebook un minimo portabile e dalla buona autonomia;

Registratore portatile:
appena riesco zoom h2n, h4n o un sony;

Lettore mp3:
in quanto a qualità sonora, BUONA durata batteria,
supporto rockbox o various playback speed tra le funzioni con pitch control,
e se possibile entrata mic,
quali sono i migliori?

Cowon j3 mi sembra sempre ottimo, dalle recensioni buona resa e molte funzioni.
Come lettori entrata mic invece cosa potrei trovare?

Voglio cmq tornare a sottolineare la mia ignoranza...qualcuno può spiegarmi con chiarezza la differenza tra line in e mic in?
La prima non può essere collegata a un microfono?

Grazie ancora, buonanotte!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 00:24   #1095
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui!

Vediamo se riesco a tirare le fila...ricapitolando:

Per lavorare con programmi pesanti,
prima o poi mi prendo un buon notebook un minimo portabile e dalla buona autonomia;

Registratore portatile:
appena riesco zoom h2n, h4n o un sony;

Lettore mp3:
in quanto a qualità sonora, BUONA durata batteria,
supporto rockbox o various playback speed tra le funzioni con pitch control,
e se possibile entrata mic,
quali sono i migliori?

Cowon j3 mi sembra sempre ottimo, dalle recensioni buona resa e molte funzioni.
Come lettori entrata mic invece cosa potrei trovare?

Voglio cmq tornare a sottolineare la mia ignoranza...qualcuno può spiegarmi con chiarezza la differenza tra line in e mic in?
La prima non può essere collegata a un microfono?

Grazie ancora, buonanotte!
Ah no,ragazzi...Stavolta io entro in sciopero Tanto non sarei nemmeno d'aiuto...E' tutto vostro!

Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-03-2012 alle 00:46.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 20:20   #1096
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
> . . . SYSTEM RESTARTED . . .

> . . . GWOKA REBOOTING . . .


Mi arrendo...

Gwoka per la differenza tra mic/line in e altre buone informazioni leggiti questo http://www.topolinux.org/showart.php?id=105, a metà lo spiega..

sui lettori si è già detto tutto, lascio la parola a Miriddin..
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 15:40   #1097
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
firmware 2.28 disponibile

- Fixed the file system error after transfer files to J3 by Mac OS or Linux.
- Fixed the error while playing mp3 files with some abnormal ID3 TAG.
- Fixed the display error in certain situation in Video browser.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:17   #1098
alexandertrask
Junior Member
 
L'Avatar di alexandertrask
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
Problema Cowon J3: Audio poco performante, bassi "gracchianti"

Buon pomeriggio a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum e complimentarvi con la serietà e competenza delle tante persone iscritte.
Sono assiduo frequentatore del vostro forum, che trovo utilissimo per informarmi su qualsiasi prodotto tecnologico. Vado subito al sodo. Ho acquistato il cowon j3 da qualche settimana, possego delle cuffie akg k518 le. Posso definirmi un audiofilo, non tanto per la mia esperienza nel campo (che è pressochè nulla ) ma perchè ho un orecchio allenato e molto "critico", amo la musica di qualsiasi genere, e ho deciso quindi dopo attente considerazioni anche mosse dalla lettura delle vostre recensioni, ad acquistare il lettore in questione. Fin da subito ho notato che nella riproduzione c'era qualcosa che non andava. Una risposta poco performante, un suono per niente entusiasmante, addirittura riascoltavo gli stessi brani sul mio precedente lettore (Philips gogear ariaz), nello stesso formato (flac) e notavo come effettivamente quest'ultimo riproducesse l'audio in maniera davvero migliore (Impossibile! Mi ripetevo, dov'è finita la tanto blasonata qualità Cowon). Non riuscivo a capacitarmene. Da amante dei bassi ho notato immediatamente come anche a volume non eccessivo e l'equalizzatore impostato su BBE o FLAT, le cuffie "gracchiavano" come se non riuscissero a riprodurre quelle frequenze in modo adeguato, cosa che invece con il Philips non accadeva (e il Philips non è che sia così buono o meglio non più del J3 no?), possibile che il J3 ha un EQ pessima e così poco potente? Non riuscivo a capacitarmene e cominciai a giocherellare con ogni tipo di equalizzazione senza ottenere risultati, ovvero ad un volume diciamo da 25 in su anche con l'EQ in FLAT il suono era tipo "cuffiette del supermercato", non tanto perchè il volume sembrasse basso, perchè un suono è buono a qualsiasi volume, più invece per il fatto di una mancanza di "entusiasmo" e vivacità, scusate i termini così poco tecnici ma è quello che ho provato sulla mia pelle Non sopportando più la situazione tanto che ascoltavo ancora la musica con il Philips... e vedendo che nessun forum o altro anche in lingua inglese riportava le mie stesse esperienze mi dissi: Vuoi vedere che questo forse è stato avvertito da altri come un volume troppo basso invece che come una riproduzione scadente? Ed infatti in un forum inglese trovai la soluzione. Quindi lascio questo messaggio perchè chiunque possa risolvere questo problema qualora lo riscontrasse e godere a pieno del fantastico suono del Cowon J3! Nella cartella System del lettore il file param.cfg memorizza tra le altre cose la regione (Europe o Non-Europe) di appartenenza dell'utente, che viene chiesta quando il lettore viene acceso per la prima volta dopo l'acquisto o dopo il suo reset. Ecco l'escamotage, nei paesi europei c'è un limite imposto sul volume massimo raggiungibile in riproduzione, ovviamente io selezionai Europe, ma il fatto è che almeno per quanto ho notato io in maniera davvero macroscopica, non viene solo limitato il volume, ma come dicevo anche la possibilità di riprodurre fedelmente il suono che perde davvero la sua vivacità se le frequenze vengono soffocate a quel modo truce (inaccettabile per gli amanti del suono come me!!). Quindi se avete anche voi notato cio e quindi avete selezionato Europe, cancellate il suddetto file, alla riaccensione del dispositivo riapparirà il prompt, selezionate Non-Europe e finalmente godrete appieno del suono "davvero cazzuto", passatemi il termine del Cowon J3. Magari nel forum se ne è già parlato ma io non sono stato capace di trovarlo, se così fosse chiedo scusa per l'invasione nel thread e la ridondanza delle informazioni, altrimenti sono felicissimo di poter aiutare chi come me ha avuto questo problema e se lo ritenete opportuno, perchè secondo me non è un accorgimento da sottovalutare, aprite una discussione a parte (con titolo appropriato) così che si possa ripescare subito questa soluzione per chi nel futuro si troverà nella mia condizione.

DOVEVO condividere quello che ho scoperto!!! Ora sono davvero soddisfatto

Grazie per l'attenzione spero di aver fatto cosa gradita e di non avere solo annoiato i lettori



Un saluto a tutti

Alexandertrask

Ultima modifica di alexandertrask : 01-04-2012 alle 16:42. Motivo: Chiarezza titolo del messaggio
alexandertrask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 15:07   #1099
crcgrg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da alexandertrask Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum e complimentarvi con la serietà e competenza delle tante persone iscritte.

Un Saluto a Te,
il problema era gia' noto, ma la tua correttezza e gentilezza
hanno fatto, almeno a me, un grande piacere... Vuol dire che
al mondo esistono ancora persone di Classe, per questo ho deciso
di rispondere alla tua esauriente annotazione.
Hai fatto benissimo, come dicevano i Latini "Repetita Juvant"...
ancora Grazie e spero poterti risentire, nostro nuovo Amico.
crcgrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:57   #1100
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da alexandertrask Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti
Benvenuto!

Mi fà particolarmente piacere quando qualcuno esordisce dando il suo contributo alla discussione in corso; inoltre è bene puntualizzare passaggi come quello da te riportato, visto che chi come me lo fà automaticamente tende a darlo troppo spesso per scontato.

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v