Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2013, 15:03   #641
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Ok andiamo di cavo LAN se è meglio, solo che mi serve a questo punto anche un moltiplicatore che son 2 telecamere a questo punto è meglio un ripetitore wi-fi?
Che telecamera consigli?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 15:07   #642
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Ok andiamo di cavo LAN se è meglio, solo che mi serve a questo punto anche un moltiplicatore che son 2 telecamere a questo punto è meglio un ripetitore wi-fi?
Che telecamera consigli?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Il cavo è sempre più sicuro del wifi, se non hai impedimenti.
Comunque siamo già OT, chiedi nella sezione adatta.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 16:36   #643
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Scusa sono con il telefono non é questa la videosorveglianza?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 16:38   #644
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Qui si parla di come usare il pc per registrare i flussi delle telecamere, ci sono i thread dedicati per info sulle telecamere.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 21:14   #645
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Allora tanto che ci sono che programmi consigli per farne l'uso sopracitato?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 22:51   #646
verdemare
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1
videosorveglianza

Salve a tutti, io ho installato in casa alcune telecamere collegate ad un'hard-disk. Volevo provare a fare la visualizzazione delle telecamere da PC quando non sono in casa ma sono riuscita a fare solo una rete LAN. Poi nonostante numerosi tentativi nulla. Mi potreste aiutare a fare l'ultimo passo??
verdemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:45   #647
TearsDuct
Senior Member
 
L'Avatar di TearsDuct
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 945
Problema di accesso alle telecamere di videosorveglianza tramite dispositivo mobile

edit, sbagliato a postare.
__________________
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye

Ultima modifica di TearsDuct : 28-11-2013 alle 11:07.
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:08   #648
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
per verdemare
potresti installare teamviewer che è gratuito per utenti non business
poi da un altro pc inserisci i codici (numeri) che ti mostra il programma e ti colleghi a quel pc dall'esterno

tieni presente che le normali adsl hanno connessioni molto lente in uscita e quindi potrebbe essere difficile vedere senza scatti (come quando sei in lan)

questo funziona solo su un pc (fuori casa) mentre su un cell o tablet non saprei come fare

ciao,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 17:24   #649
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
sistema di videosorveglianza casalingo

...vorrei creare un sistema di videosorveglianza casalingo.
Dato che non sono esperto, vorrei sapere qual è il migliori modelli di telecamera per videosorveglianza che abbia come base queste caratteristiche:
- visione giorno e notte
- per interno
- gestione tramite app
- sensore di movimento
- connessione in rete LAN e wifi
- registrazione su microSD (opzionale)
- costo max 100 euro

e in caso in aggiunta
- per esterno e resistente all'acqua
- attivazione solo in caso di movimento
- motion control ( ? non so bene se è l'opzione che permette alla telecamera di ruotare verso il movimento percepito o tramite app)
- costo max 150 euro


esempio 1 che ho trovato
esempio 2 che ho trovato

grazie
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 13:16   #650
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
Vedi quelle della hikvision su aliexpress.
Mi sto trovando una favola.
80€ le esterne e 100€ le interne con audio.

Prova a cercare su quel sito. Ciaooo
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 23:13   #651
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
provo anche io a fare il mio impianto di videosorveglianza.

come telecamere ho scelto le foscam C1
non hanno Pan Tilt o Zoom, ma hanno un ottimo angolo e mi inquadra tutta la stanza. Cosa importante le ho scelte perché sono POE e in un impianto di videosorveglianza secondo me aiuta molto. Mi basta alimentare con un UPS lo switch poe e anche se mi staccano la corrente, le telecamere funzionano ugualmente registrando sulla SD interna.

Come software sono un po' in difficoltà, vengo da un synology che aveva già tutto pronto e via web potevo vedere tutte le telecamere con la survelliance station. Software di videosorveglianza fatti così bene non ne ho trovati. Qui i suggerimenti sarebbero graditi...

Poi c'è da dire una cosa, il software di videosorveglianza da solo serve a poco. Genera troppi falsi positivi anche se configurato bene con le varie maschere. Da remoto tocca sempre controllare il cellulare per vedere se è tutto apposto... si diventa ansiosi alla lunga

Anche un antifurto da solo serve a poco perché quando si allarma un sensore e scatta la sirena, se nessuno la sente o se non hai modo di guardare quello che succede non ci fai nulla.

Bisognerebbe integrare antifurto e videosorveglianza in un'unica gestione;
L'antifurto scatta perché è stato allertato il sensore di una finestra, allora la telecamera della videosorveglianza di quella zona deve attivarsi e inviare mail con foto. La registrazione in teoria sarebbe dovuta partire al motion detection.
-Solo su allarme di un sensore-, e non su motion detection di una telecamera, allora deve partire una mail con le foto.
Così da remoto hai modo di collegarti, vedere e ... rassegnarti perché per quanto intervieni velocemente, se non si spaventano con la sirena ti scaravoltano la casa...

Oltre a questo sto valutando di acquistare un videocitofono Voip, da integrare con il mio centralino asterisk...
...e anche qui mi vien da dire che in teoria, avendo un impianto di videosorveglianza dovrebbe essere superfluo il VIDEOcitofono e basterebbe un molto più economico citofono voip. L'immagine dovrebbe arrivare da una telecamera dell'impianto, quindi anche se si parla di videosorveglianza, oggi bisognerebbe integrare molte cose. Bisognerebbe solo essere capaci

di seguito la roba che ho trovato fino ad ora.
Se mi date una mano, da solo farei sicuramente stupidaggini, vorrei provare a fare un impianto decente. All'appello manca il software di videosorveglianza, Sirena e sensori d'allarme da integrare.


http://www.ezdirect.it/citofoni-vide...stiera-2n.html
videocotofono con 3 pulsanti, telecamera e tastierino numerico

http://www.ezdirect.it/telefoni-fiss...oid-touch.html
telefono col quale gestisco il videocitofono e vedo le telecamere della videosorveglianza

http://www.bpm-power.com/it/product/1485813/
scheda madre tutto in uno compreso processore TDP massimo 6W (Specifiche)
- Server col quale gestirò tutto (asterisk, domotica, sorveglianza + tutte le robette classiche come streaming musica e video)


http://www.amazon.it/Linksys-LGS116P...h+16+porte+poe
switch in grado di alimentare le telecamere, i telefoni e il videociofono – così se metto questo switch sotto UPS mi continuano a funzionare le telecamere anche se staccano la corrente

http://www.amazon.it/dp/B00T7NX6SY/r...SIN=B00T7NX6SY
telecamere per interno

http://www.amazon.it/dp/B00M6TD4HO/r...SIN=B00M6TD4HO
e per esterno

Ultima modifica di Nativoz : 10-08-2015 alle 23:24.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 14:46   #652
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
edit. post errato
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 06-04-2016 alle 14:49.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 14:49   #653
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
come telecamere ho scelto le foscam C1
non hanno Pan Tilt o Zoom, ma hanno un ottimo angolo e mi inquadra tutta la stanza. Cosa importante le ho scelte perché sono POE e in un impianto di videosorveglianza secondo me aiuta molto. Mi basta alimentare con un UPS lo switch poe e anche se mi staccano la corrente, le telecamere funzionano ugualmente registrando sulla SD interna.

Ma sei sicuro che le C1 siano POE?
Ne ho una ma non mi pare di averlo mai letto da nessuna parte.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 15:17   #654
koral
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
provo anche io a fare il mio impianto di videosorveglianza.

come telecamere ho scelto le foscam C1
non hanno Pan Tilt o Zoom, ma hanno un ottimo angolo e mi inquadra tutta la stanza. Cosa importante le ho scelte perché sono POE e in un impianto di videosorveglianza secondo me aiuta molto. Mi basta alimentare con un UPS lo switch poe e anche se mi staccano la corrente, le telecamere funzionano ugualmente registrando sulla SD interna.

Come software sono un po' in difficoltà, vengo da un synology che aveva già tutto pronto e via web potevo vedere tutte le telecamere con la survelliance station. Software di videosorveglianza fatti così bene non ne ho trovati. Qui i suggerimenti sarebbero graditi...

Poi c'è da dire una cosa, il software di videosorveglianza da solo serve a poco. Genera troppi falsi positivi anche se configurato bene con le varie maschere. Da remoto tocca sempre controllare il cellulare per vedere se è tutto apposto... si diventa ansiosi alla lunga

Anche un antifurto da solo serve a poco perché quando si allarma un sensore e scatta la sirena, se nessuno la sente o se non hai modo di guardare quello che succede non ci fai nulla.

Bisognerebbe integrare antifurto e videosorveglianza in un'unica gestione;
L'antifurto scatta perché è stato allertato il sensore di una finestra, allora la telecamera della videosorveglianza di quella zona deve attivarsi e inviare mail con foto. La registrazione in teoria sarebbe dovuta partire al motion detection.
-Solo su allarme di un sensore-, e non su motion detection di una telecamera, allora deve partire una mail con le foto.
Così da remoto hai modo di collegarti, vedere e ... rassegnarti perché per quanto intervieni velocemente, se non si spaventano con la sirena ti scaravoltano la casa...

Oltre a questo sto valutando di acquistare un videocitofono Voip, da integrare con il mio centralino asterisk...
...e anche qui mi vien da dire che in teoria, avendo un impianto di videosorveglianza dovrebbe essere superfluo il VIDEOcitofono e basterebbe un molto più economico citofono voip. L'immagine dovrebbe arrivare da una telecamera dell'impianto, quindi anche se si parla di videosorveglianza, oggi bisognerebbe integrare molte cose. Bisognerebbe solo essere capaci

di seguito la roba che ho trovato fino ad ora.
Se mi date una mano, da solo farei sicuramente stupidaggini, vorrei provare a fare un impianto decente. All'appello manca il software di videosorveglianza, Sirena e sensori d'allarme da integrare.


http://www.ezdirect.it/citofoni-vide...stiera-2n.html
videocotofono con 3 pulsanti, telecamera e tastierino numerico

http://www.ezdirect.it/telefoni-fiss...oid-touch.html
telefono col quale gestisco il videocitofono e vedo le telecamere della videosorveglianza

http://www.bpm-power.com/it/product/1485813/
scheda madre tutto in uno compreso processore TDP massimo 6W (Specifiche)
- Server col quale gestirò tutto (asterisk, domotica, sorveglianza + tutte le robette classiche come streaming musica e video)


http://www.amazon.it/Linksys-LGS116P...h+16+porte+poe
switch in grado di alimentare le telecamere, i telefoni e il videociofono – così se metto questo switch sotto UPS mi continuano a funzionare le telecamere anche se staccano la corrente

http://www.amazon.it/dp/B00T7NX6SY/r...SIN=B00T7NX6SY
telecamere per interno

http://www.amazon.it/dp/B00M6TD4HO/r...SIN=B00M6TD4HO
e per esterno

Se ti puo' interessare io ho comprato il videocitofono dahua.. mi arrivera' a breve..SPERO!
il codice del prodotto e' VTO2000A

Ho cercato a lungo, avevo visto che il tuo ma costava troppo...Ho trovato postazione esterna, interna e switch a 400 euro.
Teoricamente si potrebbe usare anche solo la postazione esterna ma si dovrebbe capire che server VoIP mettere su....dato che la postazione interna in sostanza fa quello ALmeno cosi mi ha detto il tecnico del negozio.
koral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:35   #655
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Ero ancora iscritto al Topic ma penso di potermi togliere sono passato a video sorveglianza su nas, una Figata

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:44   #656
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Come posso collegare il PC a una IPCam tramite ethernet ma senza passare per il router?
E in questo modo posso comunque collegare il PC in wifi al router, e vedere la cam da fuori?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:43   #657
VR46
Junior Member
 
L'Avatar di VR46
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ero ancora iscritto al Topic ma penso di potermi togliere sono passato a video sorveglianza su nas, una Figata

Inviato dal mio Zenfone 2
Puoi dirmi di più, è quello che voglio fare io, oggi ho in consegna il synology ds115j
VR46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:33   #658
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da VR46 Guarda i messaggi
Puoi dirmi di più, è quello che voglio fare io, oggi ho in consegna il synology ds115j
il synology ha il client x videosorveglianza integrato che gestisce fino a 2 ip camere gratis
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:15   #659
VR46
Junior Member
 
L'Avatar di VR46
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
il synology ha il client x videosorveglianza integrato che gestisce fino a 2 ip camere gratis
Lo so ma non penso di usare il programma della synology
VR46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:24   #660
lamerone
Senior Member
 
L'Avatar di lamerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Messaggi: 7184
Quote:
Originariamente inviato da VR46 Guarda i messaggi
Lo so ma non penso di usare il programma della synology
scusa ma non hai scritto che era in arrivo un nas synology e che avresti voluto fare video sorveglianza?
il client è integrato..onestamente non ho capito cosa intendi fare
__________________
GT76 Titan DT 9SF-077IT
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v