Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 00:59   #241
pavital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 528
Direi di si: la chiavetta è solo un abbinamento di convenienza (mica tanto?), ma ha dei driver a parte che poco hanno a che spartire col router.

Installa i suoi driver che sono presenti sul CD con la relativa utility e puoi usarli con tutti i router che vuoi.

Ciao!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 06:09   #242
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
LA risposta vale x tutti i kit (modem + chiavetta).
LA chiavetta funziona con qualsiasi modeme viceversa.
L'importante che condividano lo stesso standrad di trasmissione (es. 802.11g - 53Mbps)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 06:27   #243
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Avevo 2 Pc con connessione condivisa utilizzando modem USB Dsl-200 (Dlink) (ADSL Libero operatore unico da 8 anni) e a 39.90 ho preso ieri a MW questo modem-router-access point.
Installazione velocissima (anche se il mio firmware, 3.07, ha lingua solo inglese) e mi pare sia ancora migliore la velocitò della linea (anche se non mi son potuto mai lamentare....)
Il mulo, tra l'altro, mi pare sia ancor più lesto... può essere?

Unica cosa... su un pc ho sia XP che vista, mentre l'altro pc in rete ha XP.
Quando uso XP su entrambi nessun problema a condivider un HD USB collegato ad uno dei due (quello che ha anche Vista), quando son in Vista sul primo non riesco a condivider l'HD, come mai?

Come faccio a dare DHCP statico? Da quale menù lo imposto?
Per impostare il DHCP statico sul router segui le istruzioni dell'apposita FAQ in prima pagina: segnati il MAC Ad della scheda di rete che vuoi impostare in quella modalità perchè ti servirà.

Vista, a differenza di XP, non condivide in LAN interi dischi con la condivisione semplice. Di default, per accedere, sarà sempre necessario specificare user e password di una delle identità aventi accesso al pc con Vista e, quindi, solo con i suoi diritti di accesso. Necessariamente, in caso di un solo utente amministratore, dovrai specificare una password.

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Salve a tutti. Premetto che di wireless purtroppo non ci capisco niente. Vorrei collegare la mia Playstation3 a internet, ho visto questo modello in offerta da Mediaworld a €39.90 e volevo chiedervi se secondo voi va bene. Attualmente utilizzo Alice con il modem della telecom collegato tramite cavo ethernet. In questo caso dovrei sostituire il nuovo oggetto con il mio vecchio modem o posso utilizzare entrambi? Potete consigliarmi una guida? Ho provato con la funzione "cerca" ma mi sono perso
Grazie a tutti.
Il nuovo router sostituirà integralmente il vecchio. Le impostazioni di base per la connessione le trovi in prima pagina. La configurazione wireless di base si effettua con il wizard di configurazione o seguendo le istruzioni del manuale completo (non quello rapido che spiega solo come usare il cd di configurazione).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:25   #244
Amnesiaco
Member
 
L'Avatar di Amnesiaco
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il nuovo router sostituirà integralmente il vecchio. Le impostazioni di base per la connessione le trovi in prima pagina. La configurazione wireless di base si effettua con il wizard di configurazione o seguendo le istruzioni del manuale completo (non quello rapido che spiega solo come usare il cd di configurazione).
Ok, grazie mille per le informazioni. Una volta comprato ci proverò.
__________________
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 09:58   #245
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ciao ragazzi, voi riuscite ad attivare i profili preimpostati del QoS? Io ho la 4.00 italiana e non ci riesco mi dice che devo prima settare qualcosa sull'interfaccia...
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:39   #246
cyberdisc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 101
Ho preso questo router da MW a 39.90€ ed in generale mi trovo bene.
Solo qualche considerazione e domanda:
1) Ho configurato tutto con il cd ed è andato tutto bene (LAN e WiFi funzionanti).
2) La ricezione wireless mi pare buona.
Il router si trova al terzo piano (circa 25mq, con un paio di tramezzi) che il segnale per intero.
Il secondo piano è coperto tranne una stanza che però ha come muro divisorio un portante di circa 80cm di spessore e con rete elettrosaldata (mi sa che non c'è verso di farglielo superare...o no?).
Al primo piano non arriva nulla.
Una soluzione che mi sembra praticabile è quella di mettere un access point (il Dlink DAP-1160 andrebbe bene?) al secondo piano per coprire almeno il primo piano.
Funzionerà?
3) L'unico problema, fino a questo momento, è che non rieco a mandare email tramite una interfaccia webmail aziendale (ma con yahoo, per esempio, non ho problemi). Mi autentico, posso leggerle, ma non mandare.
Può essere colpa del router? Ho provato con diversi browser e pc ma la cosa non cambia. Dall'esterno della mia rete funziona tutto.

Non ho cambiato il firmware che è il 3.07 (e non vorrei farlo se non indispensabile).

grazie

Ultima modifica di cyberdisc : 21-11-2008 alle 15:50.
cyberdisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:13   #247
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
ciao,

anche io ho questo router, non mi piace molto come và, vorrei cambiargli il firmware, quali altri ci sono disponibili??? ce ne sono mod??


ciao
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:18   #248
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
ciao,

anche io ho questo router, non mi piace molto come và, vorrei cambiargli il firmware, quali altri ci sono disponibili??? ce ne sono mod??


ciao
Lettura alla prima pagina?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:29   #249
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Preso anch'io sempre da MW a quel prezzo.

Per ora non ho usato il wireless, percui mi astengo dal giudizio.

Ho dovuto fare l'upgrade del firware per avere una maggiore stabilità con un telefono ip301 con contratto euteliavoip, comunque mi sembra che i due apparati non si digeriscano molto bene a vicenda.

Ho dovuto resettare il router e il tel piu' volte, e ancora adesso si impalla.

Comunque dopo un reset funziona di nuovo tutto.

Le regole di port forward le ho impostate e sono dovuto ricorrere addirittura a mettere il tel su DMZ.

La linea non la perde (la connessione) e con Tiscali adsl 4 mega su una linea pulita sembra funzionare bene.

Ciao
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:11   #250
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da pavital Guarda i messaggi
Direi di si: la chiavetta è solo un abbinamento di convenienza (mica tanto?), ma ha dei driver a parte che poco hanno a che spartire col router.

Installa i suoi driver che sono presenti sul CD con la relativa utility e puoi usarli con tutti i router che vuoi.

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
LA risposta vale x tutti i kit (modem + chiavetta).
LA chiavetta funziona con qualsiasi modeme viceversa.
L'importante che condividano lo stesso standrad di trasmissione (es. 802.11g - 53Mbps)
grazie! tutto chiaro! proverò e vi farò sapere!
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 00:47   #251
G_Iluvatar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 59
Sto odiando sempre + questo router e si che lo ho da poche ore.

Devo semplicemente leggere hotnail e collegarmi via msn col trillian.
Il resto sono riuscito a farlo...

Ho messo il firmware 4
Ho messo ip statici in tutti i pc della rete, ho aperto le porte per uno specifico ip e nel dettaglio:
tutte le porte che ho trovato per msn,ssh, https, la 80 e tante altre.
Eppure non riesco a loggare su msn e non riesco a leggere hotmail.

Non è neppure il browser dato che mi basta staccare il router reinstallare il vecchio model ed entro tranquillamente nel sito login.live

Qualcuno ha qualche magia da suggerire o solo una martellata a questo odioso cosetto può risolvere il mio problema?
Ah ovviamente mi sono letto le pagine di questo post ma purtroppo pare che solo io ho questo specifico problema...
G_Iluvatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 06:48   #252
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quando si fanno le cose a casaccio ci sono sempre di questi problemi.
Con che provider e parametri ti connetti? Che sistema operativo usi?
Spero che non sia Tele2....
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 22-11-2008 alle 06:57.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 08:46   #253
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da G_Iluvatar Guarda i messaggi
Sto odiando sempre + questo router e si che lo ho da poche ore.

Devo semplicemente leggere hotnail e collegarmi via msn col trillian.
Il resto sono riuscito a farlo...

Ho messo il firmware 4
Ho messo ip statici in tutti i pc della rete, ho aperto le porte per uno specifico ip e nel dettaglio:
tutte le porte che ho trovato per msn,ssh, https, la 80 e tante altre.
Eppure non riesco a loggare su msn e non riesco a leggere hotmail.

Non è neppure il browser dato che mi basta staccare il router reinstallare il vecchio model ed entro tranquillamente nel sito login.live

Qualcuno ha qualche magia da suggerire o solo una martellata a questo odioso cosetto può risolvere il mio problema?
Ah ovviamente mi sono letto le pagine di questo post ma purtroppo pare che solo io ho questo specifico problema...
guarda hai seri problemi....io quelle cose le faccio tutte...unica cosa che sto router con ultimo firmware non tiene il settaggio del ddns...ogni volta che lo spengo lo devo riapplicare manualmente.

ma esiste un firm modded??
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:07   #254
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
HAi provato sia il 4.0 Dlink IT che il 4.0 Dlink PL?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:11   #255
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
HAi provato sia il 4.0 Dlink IT che il 4.0 Dlink PL?
ciao robby!

ho provato questo:

EU_DSL-2640B_EU_4.zip

MD5: B4181146B4EECE069F95D636B03134AA

adesso scarica l'altro, il polacco!


ciao a presto
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:28   #256
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
no robby,

alla dlink polacca il download dei firm non c'è
http://www.dlink.pl/?go=gNTyP9CnptFM...wtES7pxCRA9o4=

ti rimanda in ftp al tedesco


ciao
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:45   #257
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
guarda hai seri problemi....io quelle cose le faccio tutte...unica cosa che sto router con ultimo firmware non tiene il settaggio del ddns...ogni volta che lo spengo lo devo riapplicare manualmente.

ma esiste un firm modded??
Dopo l'aggiornamento hai ripristinato le impostazioni di default ?
(Tasto posteriore reset.)
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:51   #258
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Primo post, secondo link della versione 4. Può essere sia una build costruita su un diverso sistema unix e uguale alla prima se non per la diversa compressione (lo stesso file compresso in rar o zip ha un numero di byte diverso), ma la numerazione prograssiva indica 229 e quindi potrebbe avere ragione Bovirus nel senso che sia più recente o aggiornata.
La cosa che mi lascia perplesso è che non è linkata in alcun sito ufficiale D-Link, sicchè, sino a prova contraria non è fatta per essere distribuita al grande pubblico.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:12   #259
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
...unica cosa che sto router con ultimo firmware non tiene il settaggio del ddns...ogni volta che lo spengo lo devo riapplicare manualmente.
Appena testato e funziona regolarmente con il firmware 4 ita. Che procedura hai impostato per settarlo?
Che browser usi?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:45   #260
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
caricato il 4 tutto a posto. Migliorato anche l'aggancio.

Solo una cosa: non mi funziona + il DMT (software di monitoraggio) mi dice nome utente o password errati. Prima dell'agg. andava avete riscontri?.


Grazie
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v