Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-09-2010, 16:55   #2601
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
ragazzo, io commentavo il voto dato da spaziogames, nel link postato sopra la mia risposta (ma tanto leggere costa tanta fatica eh).
e secondo me è un voto giusto, per te no? chissenefrega sinceramente
se hai condiviso il voto di spaziogames vol dire che la pensi cosi pure tu o no? eh?

e poi vedo che hai capito finalmente ognuno ha il suo giudizio eh?
antocomo è offline  
Old 28-09-2010, 17:05   #2602
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Sono spudoratamente di parte per cui il mio consiglio ha un valore relativo:
Fifa fa la sua porca figura, ma per me il paragone con PES non esiste.
Il divertimento e l'idea che ho del calcio reale trova la sua massima rappresentazione in PES.
Pes, nel suo piccolo, mi restituisce emozioni che provo quando, ogni maledetta domenica, sono allo stadio a seguire la mia squadra tant'è che a volte dagli spalti mi ritrovo a premere un pulsante immagginario o a casa ad imprecare come un cretino per un gol preso su disattenzione
+1
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:08   #2603
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sinceramente li trovo divertenti entrambi anche se Fifa sembra avere un qualcosa di realismo in più rispetto a PES. Poi forse mi sbaglio ma di solito la prima impressione è quella giusta, almeno per me.
se per realismo intendi fluidita' nel controllo ok.
Se per realismo intendi caratterizzazione ed individualizzazione tecnica oltreche tattica, allora sei sui binari legato mani e piedi con un treno in corsa mentre il conducente parla al cell con la morosa.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:15   #2604
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
8 è il suo voto giusto, se pero' non si considerano i voti dati ai precedenti pes che erano sempre troppo pompati.
partendo da un'idea di ZERO, 8 mi da' la giusta sensazione della qualita' del prodotto.

fifa ha preso piu' di 9 praticamente ovunque, ma non vedo il motivo per essere stupidamente gelosi.
mi ci lavo il cosiddetto con le recensioni.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:18   #2605
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e vabbè che senso ha leggere le recensioni allora, aspetta juza e fattela fare da lui la recensione di pes

per la serie " quando l'oggettivita' impera dilagante" .

A prescindere da considerazioni ex o post, il passo compiuto rispetto alla precedente edizione e' notevolmente mostruoso e rappresenta una ottima base di partenza per il futuro prodotto.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:22   #2606
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma non è vero...Imposta fifa tutto su manuale e poi vediamo cosa riesci a fare. Tiri,cross e passaggi diventano un terno al lotto,te lo posso assicurare! Mettiamola così,se effettivamente le individualità di pes e fifa sono a favore del primo,quest'ultimo è molto più complesso da maneggiare.

In pes dopo 2 partite,andavo gia tranquillo anche nelle conclusioni in porta che qua pare siano fantascienza da fare. E meno male che siete tutti pessari! Il tutto giocando a campione,eh!
dire piu' una quaterna. Quello che forse tu non riuscirai mai a comprendere e' la seguente equazione ( di 1° grado te la faccio altrimenti ti complico un po la vita):

no individualizzazione tecnico/ tattica = gameplay piatto=bahrein=brasile=movimento a 360°


AhhAahhh!! ti vorrei vedere come andavi tranquillo nelle conclusioni..sissi...io ,che mi reputo un buon giocatore, neanche dopo 10 partite inquadravo la porta

Ti citero' personalmente quale nuovo partecipante al torneo mondiale di pes 2011 in prossimo anno in India.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:25   #2607
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Tratto da spaziogames...


Dal punto di vista tecnico Pro Evolution Soccer 2011 si fa preferire rispetto alla concorrenza per la fedeltà dei volti di alcuni dei campioni più celebri al mondo, davvero identici per lineamenti e corporatura. Anche le animazioni appaiono molto realistiche e fluide, spesso più eleganti ed umane di quelle di FIFA 11. Il prezzo di tutto questo ben di Dio è riscontrabile nella frammentazione dei vari movimenti, frutto dell’utilizzo di sequenze precalcolate. La mancanza di un reale motore fisico ha obbligato infatti gli sviluppatori a prevedere degli esiti probabili per ogni tipo di azione, ma questo forza il gioco a cercare di “incastrare” due serie di animazioni diverse anche se non perfettamente combacianti, dando a volte l’impressione di leggeri salti, oltre che di pattinamento sul campo. Discorso similare per la palla, che con grande gioia degli utenti è spesso molto più realistica e secca di quella di FIFA 11, ma anche in questo caso a volte esagerata nell’esibirsi, con traccianti terra/aria calciati da fermo davvero poco realistici.
Sufficiente l’accompagnamento sonoro con qualche buona musica di sottofondo, rumori dello stadio poco ispirati e la telecronaca Pardo/Altafini, a volte divertente ma davvero troppo sopra le righe, soprattutto per quanto riguarda gli interventi dell’opinionista brasiliano.



Se fosse realmente così,ecco spiegato il motivo...


Mi domando inoltre in che modo abbiano ascoltato i feedback degli utenti se il sonoro a detta della recensione fa ancora pena.
sei fantastico:
Immagini allegate
File Type: jpg 74297569.jpg (15.8 KB, 26 visite)
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:27   #2608
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Sono sicuro che conosciamo meglio PES noi del forum, a furia di giocarci alla demo, che i giornalisti che hanno "provato e analizzato" il gioco completo. I difetti riscontrati sono veritieri ma a parer mio nulla che possa rovinare la giocabilità globale. Indi per cui non faccio una piega davanti a certe "recensioni" e continuo a tenere per buono il mio parere, basato sull'indice di gradimento, coinvolgimento, divertimento e orgasmico personale...che solo PES e qualche altra bella gnocca mi potranno mai (IMHO) regalare

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
sei fantastico:

Ultima modifica di Frank Rubens : 28-09-2010 alle 17:31.
Frank Rubens è offline  
Old 28-09-2010, 17:35   #2609
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Sono sicuro che conosciamo meglio PES noi del forum, a furia di giocarci alla demo, che i giornalisti che hanno "provato e analizzato" il gioco completo. I difetti riscontrati sono veritieri ma a parer mio nulla che possa rovinare la giocabilità globale. Indi per cui non faccio una piega davanti a certe "recensioni" e continuo a tenere per buono il mio parere, basato sull'indice di gradimento, coinvolgimento, divertimento e orgasmico personale...che solo PES e qualche altra bella gnocca mi potranno mai (IMHO) regalare



beh se vogliamo continuare a furia di stralci di testate cyber ludiche allora :

eurogamers: 9/10
http://www.eurogamer.it/articles/201...ensione?page=4

questo per farti capire che la soggettivita' insita in pes assume,durante il gioco e a prescindere da quello che le recensioni possono affermare con relativa certezza, connotati tali da farmi entrare in una sorta di trans-agonistica. pes 2011 e' onirico.


Disinstallata la demo. Pausa di 2 giorni. Need to move on to the dayone.

Ultima modifica di juza1971 : 28-09-2010 alle 17:40.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:51   #2610
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301


Uploaded with ImageShack.us
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 17:55   #2611
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
8 è il suo voto giusto, se pero' non si considerano i voti dati ai precedenti pes che erano sempre troppo pompati.
partendo da un'idea di ZERO, 8 mi da' la giusta sensazione della qualita' del prodotto.

fifa ha preso piu' di 9 praticamente ovunque, ma non vedo il motivo per essere stupidamente gelosi.
Il "giornalista" è spudoratamente di parte.
Mi sarebbe piaciuta una recensione obiettiva: se devo comprare un gioco devo farlo valutandone le caratteristiche, pregi e difetti, in relazione a quello che vale e non in relazione alla concorrenza, di cui, nel caso specifico, non me ne può fregare di meno.

Nella recensione di PES viene citato almeno 7-8 volte fifa 11 e se ne fa riferimento almeno altre 3-4 volte. Avrei capito se fosse stato un articolo pes vs fifa...

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e vabbè che senso ha leggere le recensioni allora, aspetta juza e fattela fare da lui la recensione di pes
infatti non l'ho letta
da una parte non mi serve, mi diverte e lo comprerò anche se venisse stroncato dalla critica.
juza inoltre mi sembra sicurmanete più preparato come giornalista, infatti lo invito a scriverne una di recensione

Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Guarda che 8 è un "votone"... perchè ti scandalizzi ???
Mica davvero pensi che poteva superare l'attuale Fifa 11 ( e anche le versioni '09-'10...)...no spero ??

Il fatto è che lo penso alla grande. Per me un 9 se lo merita in pieno.
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline  
Old 28-09-2010, 18:05   #2612
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
dire piu' una quaterna. Quello che forse tu non riuscirai mai a comprendere e' la seguente equazione ( di 1° grado te la faccio altrimenti ti complico un po la vita):

no individualizzazione tecnico/ tattica = gameplay piatto=bahrein=brasile=movimento a 360°


AhhAahhh!! ti vorrei vedere come andavi tranquillo nelle conclusioni..sissi...io ,che mi reputo un buon giocatore, neanche dopo 10 partite inquadravo la porta

Ti citero' personalmente quale nuovo partecipante al torneo mondiale di pes 2011 in prossimo anno in India.



Non solo fanboy ma convinto di essere superiore a chiunque altro. A juza hai una certa età,direi che forse è arrivato il momento di maturare un pochino!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 28-09-2010, 18:10   #2613
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Il "giornalista" è spudoratamente di parte.
Mi sarebbe piaciuta una recensione obiettiva: se devo comprare un gioco devo farlo valutandone le caratteristiche, pregi e difetti, in relazione a quello che vale e non in relazione alla concorrenza, di cui, nel caso specifico, non me ne può fregare di meno.

Nella recensione di PES viene citato almeno 7-8 volte fifa 11 e se ne fa riferimento almeno altre 3-4 volte. Avrei capito se fosse stato un articolo pes vs fifa...




Il problema è che non avete capito una cosa,la controparte di pes si chiama FIFA,il che implica un doveroso confronto diretto. Così come avviene con qualsiasi altro gioco!

In questo caso si paragona la mela "mezza marcia" con il miglior simulatore del momento.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 28-09-2010, 18:16   #2614
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il problema è che non avete capito una cosa,la controparte di pes si chiama FIFA,il che implica un doveroso confronto diretto. Così come avviene con qualsiasi altro gioco!

In questo caso si paragona la mela "mezza marcia" con il miglior simulatore del momento.
evitiamo di fare discutibili illazioni sulla mia presunta maturita', non mi conosci come io non conosco te .Qui chiudo.

Inoltre, se vogliamo necessariamente parlare di mele marce, beh questo e' il thread di pes e sei l'unico pseudo-mancato fanboy-fifaro che ancora cerca sempre questo famoso scontro diretto tra i due titoli calcistici. Per te e' stato creato un apposito thread dove sfogare le tue elugubrazioni.Degno di rilievo e' il significato del termine "elugubrazioni". Per questo ti concedo la possibilita' di utilizzare wikipedia per un consulto rapido ed indolore.



Uploaded with ImageShack.us
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 18:21   #2615
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
evitiamo di fare discutibili illazioni sulla mia presunta maturita', non mi conosci come io non conosco te .Qui chiudo.

Inoltre, se vogliamo necessariamente parlare di mele marce, beh questo e' il thread di pes e sei l'unico pseudo-mancato fanboy-fifaro che ancora cerca sempre questo famoso scontro diretto tra i due titoli calcistici. Per te e' stato creato un apposito thread dove sfogare le tue elugubrazioni.Degno di rilievo e' il significato del termine "elugubrazioni". Per questo ti concedo la possibilita' di utilizzare wikipedia per un consulto rapido ed indolore.



Uploaded with ImageShack.us


Ogni commento e parola,è misurato in base a quello che hai scritto o continui a scrivere. Se poi nella realtà sei più maturo,meglio per te!

Poi se vuoi ho aperto un thread in cui puoi dimostrare "seriamente",le tue argomentazioni.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 28-09-2010, 18:26   #2616
cassanata
Senior Member
 
L'Avatar di cassanata
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 3170
Apparte il mio personale giudizio che in questo momento mi fa scegliere Pes 2011 come miglior gioco calcistico su pc, dico solo che le basi per ritornare il re incontrastato almeno facendo un paragone a Fifa 11 pc ci sono tutte, con un movimento a 360° in primis, senza perdere quella personalità che lo rende unico e le varie migliorie ritornerà il re indiscusso.
cassanata è offline  
Old 28-09-2010, 18:29   #2617
juza1971
Senior Member
 
L'Avatar di juza1971
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Messaggi: 4301
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ogni commento e parola,è misurato in base a quello che hai scritto o continui a scrivere. Se poi nella realtà sei più maturo,meglio per te!

Poi se vuoi ho aperto un thread in cui puoi dimostrare "seriamente",le tue argomentazioni.
really appreciate the way you approach this.

+1.

io direi di farla finita caro john18 con questo continuo trolleggio tra i due thread e presentarti qua ogni volta ad ostentare argomentazioni prive di logica.Abbandono d'ora in poi ogni altra risposta nei tuoi confronti. Tu se vuoi puoi continuare questo incessante inquinamento. Sei qui per questo,no?

Ultima modifica di juza1971 : 28-09-2010 alle 18:36.
juza1971 è offline  
Old 28-09-2010, 18:38   #2618
alcatraroz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il problema è che non avete capito una cosa,la controparte di pes si chiama FIFA,il che implica un doveroso confronto diretto. Così come avviene con qualsiasi altro gioco!

In questo caso si paragona la mela "mezza marcia" con il miglior simulatore del momento.
in effetti non riuscivamo a dormire aspettando che venisse qualcuno a spiegarcelo il tuo nick me ne ricorda un altro...solo leggermente diverso...e con una p in piu'
__________________
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 28-09-2010 alle 18:42.
alcatraroz è offline  
Old 28-09-2010, 18:41   #2619
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
in effetti non riuscivamo a dormire aspettando che venisse qualcuno a spiegarcelo


Bhè se l'ho scritto probabilmente l'utente che ho quotato non l'aveva capito,no?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 28-09-2010, 18:48   #2620
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
buonasera a tutti, un' informazione... ovviamente chiedo scusa se è già stato chiesto! oggi ho ritirato la mia copia di pes 2011 e ho provato subito la modalita online ma mi viene un pop-up con scritto che la mia copia di pes 2011 non va bene....questo perché i server non sono ancora aperti o perchè....??? grazie mille!!! ciao...
mamamama è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v