Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2013, 20:39   #9941
Trian
Senior Member
 
L'Avatar di Trian
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì, ma fallo via mail, per telefono sono più restii (almeno con me è stato così). Ma non ti aspettare sconti fantasmagorici, nell'ordine di qualche decina di euro (max 40-50), poi dipende da quale configurazione parti.
Buono a sapersi, se tutto va bene presto mi lanceró con l ordine!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 17:58   #9942
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Com'è la situazione laptop gaming? C'è qulche novità, o qualcosa in arrivo per cui conviene aspettare? Sono mesi che sono senza computer perché non so che portatile comprare! Con 1000-1500 euro cosa posso comprare al momento avendo molta potenza e la maggior "sottigliezza" possibile? Niente unità ottiche e porcherie... C'è da spararsi a distinguere tutti sti laptop
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 00:53   #9943
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
raga prima che spacco in 2 il portatile che ho ora (HP Pavilion g6 con AMD-A4 3300M) che si impalla con una facilità estrema, mi dite quali di questi è il miglior affare (se ce ne è uno!) ???

http://img571.imageshack.us/img571/6...tiwindows1.png

http://img833.imageshack.us/img833/6...tiwindows1.png

http://img835.imageshack.us/img835/6...tiwindows1.png

Gioco molto, ma ci faccio anche tutto il resto.. La mobilità non è un problema, mi interessa che sia abbastanza performante sotto tutti i punti di vista senza chiedergli troppo ovviamente.. giocare a dettagli medi con giochi tipo EVE Online, Trackmania, Guild Of Wars mi basta.. Lavoro fuori casa e ai giochi pesanti ci gioco sul pc fisso quando torno, mentre sul portatile mi interessa continuare a giocare ai giochi meno impegnativi, non mi interessano quindi le prestazioni da urlo se poi devo giocarci sul treno o sul letto dell'hotel..

Mi consigliate altro? Magari in offerta? Senza superare diciamo i 600-700€? Acer no però, brutte esperienze..

Grazie ciao !!!
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8

Ultima modifica di Dr. Hazard : 06-03-2013 alle 01:19.
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:26   #9944
DeepTrancer
Senior Member
 
L'Avatar di DeepTrancer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Hazard Guarda i messaggi
raga prima che spacco in 2 il portatile che ho ora (HP Pavilion g6 con AMD-A4 3300M) che si impalla con una facilità estrema, mi dite quali di questi è il miglior affare (se ce ne è uno!) ???

http://img571.imageshack.us/img571/6...tiwindows1.png

http://img833.imageshack.us/img833/6...tiwindows1.png

http://img835.imageshack.us/img835/6...tiwindows1.png

Gioco molto, ma ci faccio anche tutto il resto.. La mobilità non è un problema, mi interessa che sia abbastanza performante sotto tutti i punti di vista senza chiedergli troppo ovviamente.. giocare a dettagli medi con giochi tipo EVE Online, Trackmania, Guild Of Wars mi basta.. Lavoro fuori casa e ai giochi pesanti ci gioco sul pc fisso quando torno, mentre sul portatile mi interessa continuare a giocare ai giochi meno impegnativi, non mi interessano quindi le prestazioni da urlo se poi devo giocarci sul treno o sul letto dell'hotel..

Mi consigliate altro? Magari in offerta? Senza superare diciamo i 600-700€? Acer no però, brutte esperienze..

Grazie ciao !!!
http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3139

scheda video di poco superiore, l'i7 non ti serve.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:40   #9945
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
mi sono informato.. ne parlano molto bene di questo Lenovo. Speravo però di trovare qualcosa nei soliti negozi in città, cosi da poterlo prendere subito per 2 motivi: urgenza di passare a un PC nuovo e pagamento a rate.

C'è mica qualcos'altro in commercio su questi stessi livelli? Sò che chiedo troppo, magari però qualcuno di Milano è a conoscenza di qualche offerta.. Metteteci anche che non sono per niente aggiornato su processori e VGA purtroppo..
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:54   #9946
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Hazard Guarda i messaggi
raga prima che spacco in 2 il portatile che ho ora (HP Pavilion g6 con AMD-A4 3300M) che si impalla con una facilità estrema, mi dite quali di questi è il miglior affare (se ce ne è uno!) ???

http://img571.imageshack.us/img571/6...tiwindows1.png

http://img833.imageshack.us/img833/6...tiwindows1.png

http://img835.imageshack.us/img835/6...tiwindows1.png

Gioco molto, ma ci faccio anche tutto il resto.. La mobilità non è un problema, mi interessa che sia abbastanza performante sotto tutti i punti di vista senza chiedergli troppo ovviamente.. giocare a dettagli medi con giochi tipo EVE Online, Trackmania, Guild Of Wars mi basta.. Lavoro fuori casa e ai giochi pesanti ci gioco sul pc fisso quando torno, mentre sul portatile mi interessa continuare a giocare ai giochi meno impegnativi, non mi interessano quindi le prestazioni da urlo se poi devo giocarci sul treno o sul letto dell'hotel..

Mi consigliate altro? Magari in offerta? Senza superare diciamo i 600-700€? Acer no però, brutte esperienze..

Grazie ciao !!!
Direi il terzo se la VGA ha 2GB di VRAM, se no il primo (la RAM la aumenti con poca spesa a 8GB).

PS=hai pensato ad un SSD per il tuo attuale notebook? Non che quei due Toshiba non siano anni luce avanti prestazionalmente, ma potresti notare una grossa differenza senza spendere cifre superiori.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:46   #9947
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
no no il pc attuale non lo voglio proprio... è stato un acquisto affrettato per via del vecchio hp dv5 che si era rotto improvvisamente, ma dopo qualche settimana di utilizzo mi sono reso conto che non è il pc adatto a me.. Io smanetto parecchio col PC, uso programmi non proprio leggerissimi come Sony Vegas, Photoshop ecc.. Anche navigando o guardando video su youtube ogni tanto si impalla :\ Se becco un sito in flash, 9 volte su 10 ho problemi e non è l' O.S. perchè ne ho installati di diversi.

Toshiba mi ha sempre attirato, non so perchè.. Mentre Lenovo non lo conosco proprio.. mi sto informando oggi in giro per il web..

Vi faccio l'ultima domanda poi mi tolgo dalle scatole :P Tra i 2 PC, intendo tra uno dei tre Toshiba e il Lenovo, cambia tanto? Il più performante è il toshiba se non sbaglio.. Ok che il processore è super sprecato per me, ma il resto mi sembra migliore e infatti costa di più. Non conoscendo lenovo però, ho paura di perdermi qualche features figa che il toshiba non ha.. come siamo messi a schermo, batteria e tastiere? Poi ok che non mi interessa la mobilità, ma leggevo che Lenovo della leggerezza ne fa un suo punto forte e onestamente se tra toshiba e lenovo ci sono 6kg di differenza bè ci penserei un attimo su.

Grazie mille ragazzi sempre gentilissimi
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:38   #9948
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Hazard Guarda i messaggi
no no il pc attuale non lo voglio proprio... è stato un acquisto affrettato per via del vecchio hp dv5 che si era rotto improvvisamente, ma dopo qualche settimana di utilizzo mi sono reso conto che non è il pc adatto a me.. Io smanetto parecchio col PC, uso programmi non proprio leggerissimi come Sony Vegas, Photoshop ecc.. Anche navigando o guardando video su youtube ogni tanto si impalla :\ Se becco un sito in flash, 9 volte su 10 ho problemi e non è l' O.S. perchè ne ho installati di diversi.

Toshiba mi ha sempre attirato, non so perchè.. Mentre Lenovo non lo conosco proprio.. mi sto informando oggi in giro per il web..

Vi faccio l'ultima domanda poi mi tolgo dalle scatole :P Tra i 2 PC, intendo tra uno dei tre Toshiba e il Lenovo, cambia tanto? Il più performante è il toshiba se non sbaglio.. Ok che il processore è super sprecato per me, ma il resto mi sembra migliore e infatti costa di più. Non conoscendo lenovo però, ho paura di perdermi qualche features figa che il toshiba non ha.. come siamo messi a schermo, batteria e tastiere? Poi ok che non mi interessa la mobilità, ma leggevo che Lenovo della leggerezza ne fa un suo punto forte e onestamente se tra toshiba e lenovo ci sono 6kg di differenza bè ci penserei un attimo su.

Grazie mille ragazzi sempre gentilissimi
Di quale Lenovo parli?

I Toshiba attuali non brillano per qualità costruttiva mi è parso di capire, leggendo qualche recensione qua e là.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:56   #9949
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
già già già dici bene.. ho visto una videorecensione sul toshiba L850, ha una tastiera che si piega come il burro!! Abbandonata subito l'idea, non l'ho detto, ma la qualità costruttiva mi interessa eccome!

Il Lenovo intendevo quello postato poco più su.. lo Z580. A questo punto lo prendo, anche se sarà una cortellata alla schiena in questo periodo poco brillante finanziariamente, per questo ne cercavo uno da prendere in città cosi lo pagavo a rate.. pazienza!

Mi sapete dire se ha la tastiera retroilluminata? Fattore di non poco conto per me che vivo di notte..

Ho notato poi che sullo stesso shop c'è anche il modello bianco che onestamente mi piace molto di più, ma ho bisogno di voi per capire se oltre al colore cambia anche altro, anche perchè costa 10€ di meno...

Grigio: http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3139

Bianco: http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3166

Se non mi fate uscire dal cilindro qualche altro PC degno di nota, domani lo ordino.

Comunque mi garantite che potrò giocarci a giochi tipo EVE Online, SimCity 5 (che deve uscire domani), Trackmania Canyon, Diablo III, Dota2 ecc...? Per i giochi pesanti, ci gioco a casa sul fisso.

Grazzzie!

EDIT: ho scritto una mail allo shop e mi hanno risposto che i 2 PC sono identici cambia solo il colore. Ho ordinato il bianco. Grazie ragazzi
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8

Ultima modifica di Dr. Hazard : 07-03-2013 alle 11:36.
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:42   #9950
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Salve a volte ritorno

Be' con 1500 euro di budget direi che hai un'ampia scelta.

Puoi cercare notebook delle marche classiche (la serie ROG di Asus, i Qosmio della Toshiba, ecc), oppure puntare sui notebook personalizzabili: Alienware, Santech, Notebook Guru, Deviltech...
Stai pur certo che dai 1200 euro in su hai un quadcore. In ogni caso la prima scelta e' sulla GPU.

Se non sono rimasto troppo indietro, le schede video di punta sono la 7970M della ATI oppure le 675M, 675MX, 680M e 680MX della Nvidia.
Approfitto del post per chiedere aiuto per un portatile che voglio assolutamente acquistare a breve dato che non posso più stare senza.

Ecco le specifiche del laptop che cerco:

- Display Full HD
- Scheda grafica medio/alto livello (più alto che medio)
- Quad core (giusto per mettersi al sicuro per il futuro)
- Ibrido HDD 7200 rpm + SSD (il primo verrà usato per salvarci musica, film e files scolastici/per lavoro, il secondo per l'OS e un paio di giochi, tipo Counter Strike:Source e qualche novità che magari vorrò provare senza giocare a 11 FPS)
- Niente unità ottica
- Peso/dimensioni più contenute possibile (devo portarmelo in giro e uso spesso i trasporti pubblici)

Meno importanti, ma che mi piacerebbe avere:

- Tastiera preferibilmente retroilluminata
- USB 3.0
- Design decente, niente pagliacciate o aborti stile centro commerciale
- Prezzo relativamente irrilevante (come per il caso che ho quotato, sono sui 1500 euro disponibili)

L'uso: disegno 3D, giochi (vedi sopra), film, musica, web, mail, bla bla bla.

Come OS vorrei W7.


Vi prego, datemi una risposta specifica: continuo a girare sui siti e a smanettare coi configuratori senza raggiungere un risultato..
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?

Ultima modifica di Obyboby : 07-03-2013 alle 17:44.
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:22   #9951
Tunder89
Member
 
L'Avatar di Tunder89
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Approfitto del post per chiedere aiuto per un portatile che voglio assolutamente acquistare a breve dato che non posso più stare senza.

Ecco le specifiche del laptop che cerco:

- Display Full HD
- Scheda grafica medio/alto livello (più alto che medio)
- Quad core (giusto per mettersi al sicuro per il futuro)
- Ibrido HDD 7200 rpm + SSD (il primo verrà usato per salvarci musica, film e files scolastici/per lavoro, il secondo per l'OS e un paio di giochi, tipo Counter Strike:Source e qualche novità che magari vorrò provare senza giocare a 11 FPS)
- Niente unità ottica
- Peso/dimensioni più contenute possibile (devo portarmelo in giro e uso spesso i trasporti pubblici)

Meno importanti, ma che mi piacerebbe avere:

- Tastiera preferibilmente retroilluminata
- USB 3.0
- Design decente, niente pagliacciate o aborti stile centro commerciale
- Prezzo relativamente irrilevante (come per il caso che ho quotato, sono sui 1500 euro disponibili)

L'uso: disegno 3D, giochi (vedi sopra), film, musica, web, mail, bla bla bla.

Come OS vorrei W7.


Vi prego, datemi una risposta specifica: continuo a girare sui siti e a smanettare coi configuratori senza raggiungere un risultato..
Ti consiglierei sicuramente un asus n56 che rispecchia tutte le caratteristiche che hai citato . L'ho visto di persona un paio di volte e devo ammettere che è un notebook fantastico ; ha quasi dimensioni da ultrabook e al contempo monta processore e scheda video potenti . L'unico problema è che penso sia difficile trovarlo con w7.
Questo asus è una buona scelta però se vuoi qualcosa di più performante devi optare,secondo me , per un asus g46 (nn so se è disponibile in italia)o un alienware m14x ; entrambi sono più compatti perchè sono 14 pollici però esteticamente sono più tamarri rispetto all' n56.
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2242184
__________________
ASUS G53JW-sz161

Ultima modifica di Tunder89 : 08-03-2013 alle 10:29.
Tunder89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:27   #9952
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Tunder89 Guarda i messaggi
Ti consiglierei sicuramente un asus n56 che rispecchia tutte le caratteristiche che hai citato . L'ho visto di persona un paio di volte e devo ammettere che è un notebook fantastico ; ha quasi dimensioni da ultrabook e al contempo monta processore e scheda video potenti . L'unico problema è che penso sia difficile trovarlo con w7.
Questo asus è una buona scelta però se vuoi qualcosa di più performante devi optare,secondo me , per un asus g46 (nn so se è disponibile in italia)o un alienware m14x ; entrambi sono più compatti perchè sono 14 pollici però esteticamente sono più tamarri rispetto all' n56.
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2242184
Ciao grazie per la risposta.

http://www.asusnotebooks.com.au/note...ar-global.html

Questo dovrebbe essere quello di cui mi hai parlato (N56VZ) non so se i codici prodotto cambiano a seconda del paese (sono in Australia) ma sembra corrispondere. Purtroppo è out of stock e questo sito offre ottimi prezzi rispetto agli altri, quindi non ho scelta a meno che non voglia aspettare.

Invece guardavo il famoso U500VZ che ha tutte le carte in regola per essere il mio "dream laptop". Tra l'altro la configurazione con 256 GB di SSD mi veniva l'equivalente di 1700€, e se non sbaglio sono circa 300 in meno del prezzo italiano (se non sbaglio..)
L'unica cosa è che non riesco a ritrovarlo sul sito xD

Comunque una cosa che mi serve è:

- HDD da 7200 rpm (non mi piace l'idea di averlo da "soli" 5400 rpm)
- Almeno 128 GB di SSD (o se proprio, 64..)

Dai che magari entro domenica riesco ad acquistarlo..


Ps chiedevo anche: se prendo il laptop con W8 e poi ci installo il 7, è facile che abbia problemi coi driver dato che il laptop esce compatibile con W8? Perché se non ci sono grossi casini farei così..
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 18:54   #9953
alby89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 438
ragazzi, sto cercando un portatile con le seguenti caratteristiche:

-15 pollici
-VGA solo Nvidia dalla 635m in su (vorrei giocare a Battlefield3 decentemente)
-HD da 7200 o SSD
-Prezzo sotto i 1000€

NO ACER, NO ATI

Stavo vedendo l'ASUS N56V (al pelo sotto i 1000) oppure il Lenovo IdeaPad Y580 (però con un 5400rpm)

Avete altri portatili in mente o un sito in particolare che consigliate per cercalo?
__________________
Cpu:Intel Core i7 2600k, MB:Asrock P67 Professional, Ram: Corsair Vengeance 1866Mhz 2x4Gb, VGA:Ati Radeon x1950xtx 512Mb
PS3: Fifa12, Colin Dirt 2, Gran Turismo 5, Assasins Creed: Brotherhood
alby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 18:50   #9954
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Ornai sono deciso a prendere questo modello:

- 1 year warranty (Customisable to 3 years)
- Microsoft Windows 8 Pro
- Intel Core i7 3632QM 2.2GHz Quad Core Processor, 3.2GHz Turbo
- Mobile Intel HM77 Express Chipset
- NVIDIA GeForce GT 650M 2GB GDDR5 VRAM
- 8GB DDR3 Memory (Customisable to 12GB)
- 512GB SSD (2 x 256GB SSD RAID0)
- No Optical Drive (Optional external USB DVD or Bluray Drive)
15.6" IPS FHD Touchscreen (1920x1080)
- HDMI, VGA Output
- 720p Camera
- 802.11n Wireless
- Battery Life: Up to 10hrs (new type 8-cell)
- Weight: from 2.1kg
- Free Sleeve Case

Viene a costare 1900 euro circa.. Una gran legnata ma mi sembra veramente potente per essere un Ultrabook! Che ne dite, si riesce a giocare ai giochi più recenti a un buon rapporto qualità video/FPS?? Devo assolutamente comprare qualcosa a breve perché ho bisogno di un computer.
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 07:53   #9955
Dr. Hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Hazard
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Forano (RI)
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Che ne dite, si riesce a giocare ai giochi più recenti a un buon rapporto qualità video/FPS?? Devo assolutamente comprare qualcosa a breve perché ho bisogno di un computer.
Credo non ci sia bisogno nemmeno di chiederlo..
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D - Noctua NH-D15 - MSI MPG B650 Tomahawk - 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo DDR5 6000MHz - XFX Speedster MERC319 RX 7800XT 16GB - Corsair RM1000x Shift 1000W - Samsung 990 PRO 2TB - Samsung 980 PRO 1TB - Fractal Design Define 7 - MSI Optix MPG341QR 34" - M-AUDIO Fast Track Pro - QNAP NAS TS-251D - Nipogi N100

Feedback mercatino: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Dr. Hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:06   #9956
MegaManX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 15
Ragazzi il nuovo vaio T13 come vi sembra per far girare giochi come Dota 2 Starcraft e tutti gli altri a full resolution?
__________________
Concluso con:
- spz (Logitech G15)
- emnlmn (StarCraft II)
MegaManX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:17   #9957
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Hazard Guarda i messaggi
Credo non ci sia bisogno nemmeno di chiederlo..
Lol, in effetti ho guardato la scheda video su notebookreview ed è abbastanza buona.. Basta, se domattina mi dicono che la spedizione avviene in brevi tempi (qua dove sono lo ha solo un sito e fanno un'unica spedizione per tutti gli ordini a metà marzo...) lo acquisto. Non vedo l'ora *_*
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:20   #9958
-Vic-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vic-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ornai sono deciso a prendere questo modello:

- 1 year warranty (Customisable to 3 years)
- Microsoft Windows 8 Pro
- Intel Core i7 3632QM 2.2GHz Quad Core Processor, 3.2GHz Turbo
- Mobile Intel HM77 Express Chipset
- NVIDIA GeForce GT 650M 2GB GDDR5 VRAM
- 8GB DDR3 Memory (Customisable to 12GB)
- 512GB SSD (2 x 256GB SSD RAID0)
- No Optical Drive (Optional external USB DVD or Bluray Drive)
15.6" IPS FHD Touchscreen (1920x1080)
- HDMI, VGA Output
- 720p Camera
- 802.11n Wireless
- Battery Life: Up to 10hrs (new type 8-cell)
- Weight: from 2.1kg
- Free Sleeve Case

Viene a costare 1900 euro circa.. Una gran legnata ma mi sembra veramente potente per essere un Ultrabook! Che ne dite, si riesce a giocare ai giochi più recenti a un buon rapporto qualità video/FPS?? Devo assolutamente comprare qualcosa a breve perché ho bisogno di un computer.
Scusa ma il raid 0 di ssd ed il fatto che sia ultrabook è così indispensabile? chiedo perché per 1900 euro puoi avere decisamente di meglio in quanto a comparto video...secondo me se il tuo obiettivo è giocare ai massimi livelli (lo suppongo dato la cifra che stai affrontando), ti conviene risparmiare su qualcos'altro e puntare di più sulla Gpu...se poi DEVE per forza essere ultrabook allora è una gran bella macchina
__________________
CM Haf X Sabertooth 990X Phenom II X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro HTPC Intel NUC i5 + Kodi Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
Macbook Air Mid 2014 i5 iPhone 6 Golf 5 GTI
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:54   #9959
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da -Vic- Guarda i messaggi
Scusa ma il raid 0 di ssd ed il fatto che sia ultrabook è così indispensabile? chiedo perché per 1900 euro puoi avere decisamente di meglio in quanto a comparto video...secondo me se il tuo obiettivo è giocare ai massimi livelli (lo suppongo dato la cifra che stai affrontando), ti conviene risparmiare su qualcos'altro e puntare di più sulla Gpu...se poi DEVE per forza essere ultrabook allora è una gran bella macchina
Mi serve una soluzione più compatta e leggera possibile dato che guardo moltissimo al design e la portabilità/comodità. Per questo "devo" spendere di più per avere il compromesso migliore.

Giocare si, ma non credere che passerei le ore, magari per un paio di settimane mi viene la scimmia di giocare a crysis (non necessariamente crysis 3) o che ne so COD, ma poi lo disinstallo.. L'unico gioco a cui sono fedele è Counter Strike: Source con cui sicuramente non avrò problemi dato che è datato come gioco. Per il resto, davvero, se vedo che non gira me ne frego..

L'SSD, Raid o non raid, lo voglio, perché come altre opzioni simili avevo visto per esempio l'N56VZ che se non sbaglio viene con gli HDD meccanici a 5400 rpm senza possibilità di mettere l'SSD (potrei sbagliarmi su questo).

Fatto sta che, si, il prezzo è alto, ma credo proprio che scegliendo questo laptop avrei una gran bella macchina, duratura, e soprattutto comodissima da trasportare. L'unica cosa che non mi garba (oltre al prezzo altissimo &#128541 è l'obbligo di mettere win7, ma penso che proverei immediatamente a metterlo (solo dopo aver provato win8 e solo nel caso quest'ultimo non mi dovesse piacere).


Ps: ad ogni modo se avete qualcos'altro da consigliarmi, che sia POTENTE e COMPATTO, postatemi un link per favore così valuto spero di aver completato l'acquisto domani prima di pranzo, così mi arriva il prima possibile.
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 15:43   #9960
CippoLeo
Senior Member
 
L'Avatar di CippoLeo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Hazard Guarda i messaggi
già già già dici bene.. ho visto una videorecensione sul toshiba L850, ha una tastiera che si piega come il burro!! Abbandonata subito l'idea, non l'ho detto, ma la qualità costruttiva mi interessa eccome!

Il Lenovo intendevo quello postato poco più su.. lo Z580. A questo punto lo prendo, anche se sarà una cortellata alla schiena in questo periodo poco brillante finanziariamente, per questo ne cercavo uno da prendere in città cosi lo pagavo a rate.. pazienza!

Mi sapete dire se ha la tastiera retroilluminata? Fattore di non poco conto per me che vivo di notte..

Ho notato poi che sullo stesso shop c'è anche il modello bianco che onestamente mi piace molto di più, ma ho bisogno di voi per capire se oltre al colore cambia anche altro, anche perchè costa 10€ di meno...

Grigio: http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3139

Bianco: http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3166

Se non mi fate uscire dal cilindro qualche altro PC degno di nota, domani lo ordino.

Comunque mi garantite che potrò giocarci a giochi tipo EVE Online, SimCity 5 (che deve uscire domani), Trackmania Canyon, Diablo III, Dota2 ecc...? Per i giochi pesanti, ci gioco a casa sul fisso.

Grazzzie!

EDIT: ho scritto una mail allo shop e mi hanno risposto che i 2 PC sono identici cambia solo il colore. Ho ordinato il bianco. Grazie ragazzi
la tastiera non è retroilluminata, di sicuro ci giochi (ps gt635 = gt555)

Quote:
Originariamente inviato da MegaManX Guarda i messaggi
Ragazzi il nuovo vaio T13 come vi sembra per far girare giochi come Dota 2 Starcraft e tutti gli altri a full resolution?
mi sembra che abbia solo la hd integrata questa serie, forse riesci a far partire i giochi ma non credo che siano quantomeno godibili...
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please

Ultima modifica di CippoLeo : 10-03-2013 alle 19:58.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v