Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2010, 15:41   #1901
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
x bari1

Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
io l'ho trovato cosi' e cosi' lo lascio;se puoi, se non ti serve, disabilita UPnP;
ma se metti PPoE o PPoA in adsl ti funziona?se ti ha rilevato lui gdmt lascia cosi'.
ciao

Ad esempio : mettendo "Velocità di trasmissione N : Mbps 270 Mbps" anzichè "Automatico" come imp. predefinita... che garanzie ho che viaggi sempre a 300Mbps (270) ?!?... ed in "Automatico" si "gestisce" lui ?!?...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:11   #1902
zappeis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 227
ragazzi ma voi avete mai avuto problemi con emule??!?!? (ho postato poco più sopra!)
__________________
  1. Asus G1S-AK074C: T7700, 200 Gb @ 7200 rpm, Nvidia 8600M GT DDR3, 4GB RAM, Windows 7 Professional 64bit
  2. Muletto: Pentium4 2Ghz, Nvidia FX5200, 1.5GB PC2700, Windows 7 Professional 32bit

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:07   #1903
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Ciao, starei per acquistare questo router e mi stanno venendo adesso le paturnie!

Ho dato un'occhiata al thread e mi sono fatto un'idea ma magari ho perso qualcosa qua e la per cui se qualcuno mi fa la gentilezza di rispondere a queste domande gliene sarei molto grato!

- Funziona bene con Xbox Live via cavo? (sembra di si)
- Il DHCP funziona bene? (idem come sopra)
- UPnP funziona bene? (no idea!)
- Sapete la differenza tra Ver 1. e Ver 2.? (no idea again!)
- Quali sono i problemi noti di questo device? (ver1) (sbizzarritevi!!!)

Tks!
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:53   #1904
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Ad esempio : mettendo "Velocità di trasmissione N : Mbps 270 Mbps" anzichè "Automatico" come imp. predefinita... che garanzie ho che viaggi sempre a 300Mbps (270) ?!?... ed in "Automatico" si "gestisce" lui ?!?...
non viaggia mai a 300mbps fisso...ma oscilla;
e' kiaro che se hai una kiavetta N puoi settare N..ma io ho lasciaot cosi' perche ho un pc con skeda 54mbps (g);
...secondo me ti stai intrippando un po' su questa cosa....
windows vede la velocita' a 300 o quelli che sono???ok, va bene!
:-)
ciao!
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:59   #1905
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Sì "bari1" grazie ! Ma per me è un pò "arabo" ad esempio cos'è UPnP ?!?... E dei miei dati del post sopra cosa ti sembra ?!?...
quelli li capisce meglio tomdado....io capisco solo quando scarico (ad esempio) un file di grosse dimensioni dal sito microsoft...e quando vedo la velocita' di scaricamento a 700-800 Kbps allora capisco di avere una buona linea telefonica e, soprattutto, di esser MOLTO vicino alla cassetta telecom per strada (oltre a filtri adsl, sistema operativo, router settato bene);
.... a volte le problematike possono dipendere da fattori diversi....
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:01   #1906
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
costa poco era una battuta ?
Originariamente inviato da bari1
io metterei un wrt600n fra i 3 piani (tipo al 2 se il wag160n lo hai al piano terra o al 1) cosi da riflettere il segnale a 300mbps ai piani superiori.costa poco.

si ho sbagliato, volevo dire WRT160N....kiedo scusa.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:03   #1907
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Sì "bari1" grazie ! Ma per me è un pò "arabo" ad esempio cos'è UPnP ?!?... E dei miei dati del post sopra cosa ti sembra ?!?...
UPnP e' l'universal plug and play, serve a rilevare periferiche che supportano il plug and play in rete.so che su questo router questa funzione da' qualke problemino, e per tanto l'h0 tolto (cosi' come il dhcp).preferisco le cose settate a manina...piu' faraginose ma se fatte bene di sicuro successo.
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:39   #1908
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
non viaggia mai a 300mbps fisso...ma oscilla;
e' kiaro che se hai una kiavetta N puoi settare N..ma io ho lasciaot cosi' perche ho un pc con skeda 54mbps (g);
...secondo me ti stai intrippando un po' su questa cosa....
windows vede la velocita' a 300 o quelli che sono???ok, va bene!
:-)
ciao!
Va bene "bari1" ... io ho una scheda 300Mbps ... quindi lascierò "automatico"... grazie
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:52   #1909
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
x "bari1"

scusa ma comunque non conosci un software alternativo a inssider che veda reti N ?...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:01   #1910
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Premetto che è da circa un mese che posseggo il WAG160N.
Dopo questo iniziale ed intenso periodo di utilizzo sono costretto ad affermare di esserne completamente insoddisfatto, mai visto un apparato con simili carenze.
Inizio con il dire che trovo assolutamente incredibile (e sarei ben lieto se qualcuno mi smentisse) che non ci sia modo di riservare un indirizzo IP all'interno della propria LAN. Tra tutti router che ho ho avuto negli anni questo è il primo che non permette tale cosa.
A questa grave mancanza aggiungo i noti problemi del wifi. Come letto su numerosi forum internazionali ed anche sul forum del produttore stesso mi capita spesso che il mio laptop connesso in wifi nonostante abbia una segnale eccellente si blocchi. L'unico modo per farla riandare è disabilitare e riabilitare la scheda. Da quello che è emerso ciò dipenderebbe dal DHCP e dalla protezione WPA. Nonostante mesi e mesi di lamentele Linksys non si è impegnata a risolvere il problema in nessuno dei fw rilasciati.
Come si può essere soddisfatti di un simile acquisto?
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:13   #1911
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
io vorrei comprarne un'altro per vedere come si comporta rispetto a questo ma il problema è.. quale?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:15   #1912
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Iannik Guarda i messaggi
Inizio con il dire che trovo assolutamente incredibile (e sarei ben lieto se qualcuno mi smentisse) che non ci sia modo di riservare un indirizzo IP all'interno della propria LAN. Tra tutti router che ho ho avuto negli anni questo è il primo che non permette tale cosa.
A questa grave mancanza aggiungo i noti problemi del wifi. Come letto su numerosi forum internazionali ed anche sul forum del produttore stesso mi capita spesso che il mio laptop connesso in wifi nonostante abbia una segnale eccellente si blocchi. L'unico modo per farla riandare è disabilitare e riabilitare la scheda. Da quello che è emerso ciò dipenderebbe dal DHCP e dalla protezione WPA. Nonostante mesi e mesi di lamentele Linksys non si è impegnata a risolvere il problema in nessuno dei fw rilasciati.
Come si può essere soddisfatti di un simile acquisto?
Non posso che confermare tutto, aggiungendo anche la frequentissima caduta di linea ADSL e i riavvii casuali.
Tutti problemi molto gravi e IRRISOLVIBILI. A mio avviso si tratta di un problema hardware (surriscaldamento?)...l'unica soluzione è rivenderlo senza alcun rimpianto: è un vero "catorcio", da evitare come la peste

Aggiungo che LINKSYS sarebbe da segnalare all'associazione consumatori per aver immesso sul mercato un prodotto difettoso.

Ultima modifica di blackhole00 : 13-01-2010 alle 00:18.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 07:16   #1913
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Non posso che confermare tutto, aggiungendo anche la frequentissima caduta di linea ADSL e i riavvii casuali.
Tutti problemi molto gravi e IRRISOLVIBILI. A mio avviso si tratta di un problema hardware (surriscaldamento?)...l'unica soluzione è rivenderlo senza alcun rimpianto: è un vero "catorcio", da evitare come la peste

Aggiungo che LINKSYS sarebbe da segnalare all'associazione consumatori per aver immesso sul mercato un prodotto difettoso.
Assolutamente vero.
Mi adopererò nei prossimi giorni a contattare un'associazione consumatori. Deve essere necessaria comunque prima l'apertura di una RMA a linksys. Se loro poi vengono meno allora "lettera di messa in mora" appoggiata da una associazione consumatori.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:02   #1914
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
prova a mettere degli ip fissi sui pc e disabiltare il dhcp;io ho 3 pc e si vedono benone in rete
Non la definirei proprio una soluzione ma metterci una toppa.
Se l'apparato ha di questi problemi va riportato indietro.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:19   #1915
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Iannik Guarda i messaggi
Mi adopererò nei prossimi giorni a contattare un'associazione consumatori. Deve essere necessaria comunque prima l'apertura di una RMA a linksys. Se loro poi vengono meno allora "lettera di messa in mora" appoggiata da una associazione consumatori.
Si ti conviene aprire un RMA, spedire il router in Olanda a tue spese. Poi, senza nemmeno verificare, te ne spediscono un altro ricondizionato (e con gli stessi difetti del nuovo visto che se è hardware v1 loro rispediscono un hardware v1...).
Ricorda poi che LINKSYS BY CISCO fa orecchie da mercante su questo router: sanno bene del problema ma camuffano tutto dando la colpa all'incapacità di usarlo di noi utenti, fidati Nè tantomeno è utile postare il problema sul forum ufficiale di LINKSYS, ti lascio immaginare il perchè

Comunque poi contatti l'associazione consumatori e cerchi di fare un po' di rumore...Contaci solo per una pubblicità molto negativa, se vuoi ottenere qualcosa a livello personale bisogna andare dal giudice di pace (puoi scegliere di difenderti anche da solo), questi nominerà un perito, ecc...
Quest'ultima soluzione è comunque migliore perchè molto economica e garantisce l'eventuale risarcimento dei danni.

P.S.= se è uscito l'hardware v2 ci sarà un perchè!

Buona fortuna

Ultima modifica di blackhole00 : 13-01-2010 alle 11:22.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:14   #1916
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Si ti conviene aprire un RMA, spedire il router in Olanda a tue spese. Poi, senza nemmeno verificare, te ne spediscono un altro ricondizionato (e con gli stessi difetti del nuovo visto che se è hardware v1 loro rispediscono un hardware v1...).
Ricorda poi che LINKSYS BY CISCO fa orecchie da mercante su questo router: sanno bene del problema ma camuffano tutto dando la colpa all'incapacità di usarlo di noi utenti, fidati Nè tantomeno è utile postare il problema sul forum ufficiale di LINKSYS, ti lascio immaginare il perchè

Comunque poi contatti l'associazione consumatori e cerchi di fare un po' di rumore...Contaci solo per una pubblicità molto negativa, se vuoi ottenere qualcosa a livello personale bisogna andare dal giudice di pace (puoi scegliere di difenderti anche da solo), questi nominerà un perito, ecc...
Quest'ultima soluzione è comunque migliore perchè molto economica e garantisce l'eventuale risarcimento dei danni.

P.S.= se è uscito l'hardware v2 ci sarà un perchè!

Buona fortuna
E' fondamentale aprire una RMA, per seguire la loro procedura di attivazione garanzia. Se loro provvederanno ad inviarmi un nuovo apparato con gli stessi difetti vengono meno ad un contratto stipulato al momento dell'acquisto.
Questo insieme alla documentazione che si trova in rete (quale ad esempio i vari dibattiti presenti sul forum linksys) mi porteranno a metterli in mora.

Il giudice di pace sarà il secondo step se non riceverò adeguata risposta alla messa in mora. Mi sono già rivalso in passato contro una nota azienda che produceva una console di gioco con seri problemi di progettazione e mi ha contattato e proponendomi una soluzione prima di andare dal giudice di pace.

Non ti preoccupare che non demordo.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:32   #1917
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Iannik Guarda i messaggi
Premetto che è da circa un mese che posseggo il WAG160N.
Dopo questo iniziale ed intenso periodo di utilizzo sono costretto ad affermare di esserne completamente insoddisfatto, mai visto un apparato con simili carenze.
Inizio con il dire che trovo assolutamente incredibile (e sarei ben lieto se qualcuno mi smentisse) che non ci sia modo di riservare un indirizzo IP all'interno della propria LAN.?
Cosa intendi per riservare un ip sulla lan?escluderlo dal range dhcp?
se si, imposta il range dhcp (es. da 2 a 10) per cui 11 è sicuramente un ip riservato (da impostare manualmente in tcp/ip) sul pc che vuoi.
o forse ho capito male io?
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:41   #1918
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Iannik Guarda i messaggi
Non la definirei proprio una soluzione ma metterci una toppa.
Se l'apparato ha di questi problemi va riportato indietro.
non ho detto che sono problemi;io mi sono personalizzato il router in base alle mie esigenze, disabilitando il dhcp che non serve a niente a meno che non si sappia configurare una cheda di rete), togliendo l'upnp perche' non mi serve, nn ho periferiche (stampanti, xbox psp e quant'altro) in rete;
probabilmente upnp funziona (davano problemi con la versione 9 del fw), sicuramente dhcp funziona (ma per il p2p e' meglio l'ip statico) solo che ho notato che il router scalda molto di piu' e i pc in rete in maniera random smettono di vedersi qualche volta (con ip fisso non lo fa);
questo router va benissimo da quando l'ho comprato (1 anno e mezzo fa), nessun problema ne con internet ne con wifi, e viaggio mediamente in wifi a 270Mbps;
sicuramente esistono dei pezzi difettosi, probabimente di 1^ fabbricazione, e' questa la mia conclusione.
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:44   #1919
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
Cosa intendi per riservare un ip sulla lan?escluderlo dal range dhcp?
se si, imposta il range dhcp (es. da 2 a 10) per cui 11 è sicuramente un ip riservato (da impostare manualmente in tcp/ip) sul pc che vuoi.
o forse ho capito male io?
ciao.
riservare un indirizzo significa fare in modo che il DHCP riservi ad un un determinato mac-addr sempre il medesimo indirizzo IP. Ciò significa che questo indirizzo Ie 192.168.0.7 venga sempre associato all'indirizzo fisico inserito.

Il tuo indirizzo .11 non è un indirizzo riservato ma è indirizzo escluso ed è ben diverso.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:52   #1920
Iannik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
non ho detto che sono problemi;io mi sono personalizzato il router in base alle mie esigenze, disabilitando il dhcp che non serve a niente a meno che non si sappia configurare una cheda di rete), togliendo l'upnp perche' non mi serve, nn ho periferiche (stampanti, xbox psp e quant'altro) in rete;
probabilmente upnp funziona (davano problemi con la versione 9 del fw), sicuramente dhcp funziona (ma per il p2p e' meglio l'ip statico) solo che ho notato che il router scalda molto di piu' e i pc in rete in maniera random smettono di vedersi qualche volta (con ip fisso non lo fa);
questo router va benissimo da quando l'ho comprato (1 anno e mezzo fa), nessun problema ne con internet ne con wifi, e viaggio mediamente in wifi a 270Mbps;
sicuramente esistono dei pezzi difettosi, probabimente di 1^ fabbricazione, e' questa la mia conclusione.
ciao
Infatti ho affermato io che sono problemi e lo ribadisco nuovamente e sorvolo sull'affermazione che il DHCP non serva assolutamente a nulla. Comunque probabilmente per le tue eseigenze vivi bene con ip statici, per le mie esigenze no e vorrei avere l'opportunità di avere un DHCP che funzioni egregiamente cosa che leggendo i numerosi post a quanto pare non avviene.

Sicuramente ci sono pezzi difettosi, sicuramente non tutti fanno uso estensivo delle sue funzionalità (un esempio potresti essere tu in primis che non usi un DHCP), sicuramente se non avesse avuto problemi non ci sarebbe stata una release 2, quindi possono esserci come per tutte le situazioni clienti soddisfatti ed insoddisfatti.
Iannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v