Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-02-2005, 14:52   #1
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Nintendo DS [Official Thread]



Data di uscita in Europa:11 marzo 2005
Prezzo consigliato:160€ circa, con la demo gratuita Metroid Prime Hunters:First Hunt
Cartucce:Le Game Card del Nintendo DS(con prezzi compresi tra 29,90€ e 39,90€)
e retrocompatibile con cartucce game boy advance
Sito ufficiale:.Nintendo DS




Caratteristiche tecniche

Dimensioni (chiuso) Larghezza: : 14,86 cm / lunghezza: 8,46 cm / spessore: 2,87 cm

Schermo superiore: : Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.

Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo analogico tattile trasparente.

Colori: : Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.

Comunicazione wireless: : IEEE 802.11 e formato proprietario di Nintendo. Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola card.

Controlli: : Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.

Input/Output: : Sedi per le card Nintendo DS e per le cassette da gioco per Game Boy Advance. Prese per cuffie stereo e microfono.

Altre caratteristiche: : Software PictoChat incorporato, che permette a un massimo di 16 utenti di comunicare in contemporanea.
Orologio interno, funzioni data, ora e sveglia, sistema di calibrazione per lo schermo tattile.

Processori: : Un ARM9 e un ARM7
Sonoro: Altoparlanti stereo in grado di riprodurre suono in virtual surround a seconda del software.

Batteria: : Batteria agli ioni di litio che assicura da sei a dieci ore di gioco con una carica di quattro ore a seconda dell'uso. Modalità sleep per ridurre i consumi. Adattatore AC.

Lingue: : Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano.

Colori: Argento e nero


Immagini






Giochi attualmente presenti sul mercato

Super Mario 64 DS
Wario Ware Touched!
Pokémon Dash
Polarium
Spider-Man 2
Rayman DS
Retro Atari Classics
The Urbz
Tiger Woods PGA TOUR
Mr DRILLER
Project Rub
Ping Pals
Asphalt Urban GT
Zoo Keeper
Robots

Ultima modifica di yamaz : 17-03-2005 alle 09:00.
sbeng è offline  
Old 26-02-2005, 16:34   #2
xblackmorex
Senior Member
 
L'Avatar di xblackmorex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 314
Dai che sono indeciso se prenderlo o meno

Intanto qualcuno di buona volontà potrebbe postare foto e specifiche tecnicne, no?
__________________
PhotoBlog me!
xblackmorex è offline  
Old 26-02-2005, 17:11   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
beh nn è che le specifiche tecniche siano esaltanti... questa console è tutta orientata verso l'esperienza di gioco, più che sul potenziale tecnico..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-02-2005, 00:37   #4
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Posto una mia impressione personale.

Diciamo che del NDS avevo visto come tanti solo le immagini in rete, e devo dire che sinceramente mi sembrava un gingillino con della plastica semiriciclata.

L'impressione generale data poi dai giochi non mi aveva esaltato per nulla.

Perchè parlo al condizionale?????

Perchè l'altro giorno essendo in ferie mi son detto" Perchè non mi faccio un giro alla MW???? "

E lì con sommo stupore vedo per terra delle freccie che indicavano mano mano l'avvicinarsi della postazione.


Mi avvicino e come lo vedo mi fiondo dato che essendo l'orario di apertura non c'era nessuno.

Come gioco c'era WarioWare Inc. Touched versione Demo.

A parte il fatto che a me già piace la versione per GBA SP, ma credetemi....tutte le supposizioni della "plastica riciclata" o dei tasti troppo piccoli che avevo sentito in giro scemano completamente.

Credetemi......utilizzare la pennina nei vari giochini di Wario è stato a dir poco divertente, ma il bello è arrivato quando hanno inserito Mario World 64 DS.

Graficamente è vero quello che dice *sasha ITALIA*, in pratica la grafica 3D del NDS è una via di mezzo tra la 1a PSX e il N64, però come lui stesso asserisce, la consoel in questione punta molto sul divertimento e questo ve lo assicuro è assicurato!!!! (scusate il gioco di parole).

In pratica avrò giocato per un paio d'ore e la vera novità stà proprio nell'utilizzo del Touchscreen.

Anche se ad esser sinceri nel gioco di Mario, comandare il personaggio tramite touchscreen è quasi impossibile, molto meglio la vecchia ma efficace crocetta!!!!!

Addirittura ho sentito dire che verranno sviluppati giochi che utilizzeranno il microfono sia per impartire ordini (un pò come per socom) ma la novità è quella che soffiando dentro al microfono si potranno gonfiare dei palloncini come spegnere delle candele su una torta.

Probabilmente saranno dei giochi stile Wario et similia, calcolando che la maggior parte del tempo l'ho spesa nei sottogiochi di Mario e in Wario Touched la dice lunga sul touchscreen!!!!!!

Sono veramente soddisfatto ma soprattutto divertito del NDS a tal punto che mooooooolto probabilmente appena uscirà sarà mio.

La Nintendo è sempre stata sinonimo di divertimento e anche questa volta c'è proprio riuscita.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline  
Old 28-02-2005, 14:36   #5
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
ho il nintedo ds da dicembre...
ho finito mario e vi posso assicurare che dopo circa 1h di gioco tutto appare molto più semplice e il controller diventa un'estensione di voi stessi...

il gioco neanche a parlarne, è il capolavoro che conosciamo(spero) tutti..

per quel che riguarda l'interazione, c'è la possibilità di sfruttarla da subito con Feel the magic: una raccolta di minigiochi dove, ad esempio, per spegnere una candela o per spingere una barca a vela, bisogna soffiare sulla console

a livello di resa visiva non c'è storia con psp... ma dipende sempre cosa si cerca...

.la solita minestra ludica presentata in ottima maniera...
.una nuova esperienza

io sono per la seconda, voi non so
gentus è offline  
Old 28-02-2005, 15:13   #6
finalX
Senior Member
 
L'Avatar di finalX
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 420
L'ho provato anche io al mw e l'unica cosa che non mi ha convinto è la dimensione dei tasti, davvero troppo piccini se confrontati con quelli del mio vecchio gba... comunque è un buon prodotto per il divertimento targato nintendo.
finalX è offline  
Old 28-02-2005, 17:02   #7
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
ti posso assicurare che il problema non è quello... secondo me (come anche psp) questi portatili pesano un pochino troppo... mi capita di andare intreno a bologna e le 2h e mezzo che passo a giocare mi pesano un po'...
per il resto attendo yoshi... un platform con livelli random... dav vero geniale
gentus è offline  
Old 28-02-2005, 21:33   #8
Hall999
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3568
124 euro è un buon prezzo?, io avevo sentito parlare che costasse oltre 200 euro
Hall999 è offline  
Old 01-03-2005, 08:43   #9
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
jappo l'ho pagato 145.. dopo pero' mi ha segato la dogana..
124 cmq è un ottimo prezzo.. se sei interessato a prenderlo non te lo lasciar sfuggire

...e mario, anche se l'hai già giocato, è un acquisto obbligato..

avete visto meteos? il puzzle creato dal tipo (mi sfugge il nome) di rez?

ciao!
gentus è offline  
Old 01-03-2005, 12:43   #10
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da gentus
ti posso assicurare che il problema non è quello... secondo me (come anche psp) questi portatili pesano un pochino troppo... mi capita di andare intreno a bologna e le 2h e mezzo che passo a giocare mi pesano un po'...
per il resto attendo yoshi... un platform con livelli random... dav vero geniale

Sei di Milano??
Ho letto che Yoshi è moolto sotto le aspettative,veramente deludente...
Io ho un problema:il tipo a cui avevo dato 150€ di caparra per la PSP europea (che ho poi preso jap altrove) non me li vuole restituire.....ha detto che qualcosa prenderò....
Il punto è che potendo visualizzare i games in PS,acquisto tutto NTSC in rete a prezzo + basso delle versioni Pal....ora quindi mi sa che sarò "costretto" a farmi dare un NDS...

Non è il primo sgamo che mi combina....mi sa che il ns rapporto si sta incrinando moltissimo....andava al di la' del rapporto negoziante-cliente....

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 01-03-2005, 13:50   #11
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
sono di senigallia (an)

il discorso di yoshi è complesso..

tutti si aspettavano un seguito di mario world 2... un classico platform a livelli...
si trovano in mano una cosa dove fino a che non mori vai avanti.. e poi tutto comincia da capo.
naturalmente le prime impressioni non sono state entusiasmanti...

poi, lentamente si è scoperto che il gioco mutava, in continuazione... e qui si vede l'innovazione..
per questo yoshi, partito molto in sordina, in giappone (l'unico mercato sul quale ancora è uscito) rimane costantemente, settimana dopo settimana, nei primi 10 giochi venduti per tutte le console, ovvero la chart globale dei videogiochi venduti nel paese del sol levante (occhio... il DS ha una base installata in giappone di circa 2.5 milioni di consoles... ps2 di circa 25 milioni, gc meno di 10, gba quasi come la ps2 e xbox non so se è arrivata ad un milione.. ma non credo)
quindi...
ti dico... non scommetto troppo sulla loingevità... ma comunque mi sembra un esperimento molto interessante sotto il profilo dell'innovazione... l'unico elemento che può salvare un mercato saturo di, perdonatemi, puttanate alla GTA.
gentus è offline  
Old 01-03-2005, 15:01   #12
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Mi dai un link o un sito dove leggere le chart aggiornate,settimana dopo settimana,sia HW che SW?
Il DS non l'ho mai provato,ergo non giudico,per ora mi butto sulle "puttanate alla GTA" che PSP dovrebbe essere in grado di regalare a noi videogamers ed anke ai Casual Gamers.
X il DS si vedrà,di sicuro Mario 64 portatile mi ispira e forse anke Wario Ware in Wario o come caspita si chiama lui!!!

Grazie
jmazzamj è offline  
Old 01-03-2005, 20:36   #13
Tissot
Senior Member
 
L'Avatar di Tissot
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
Messaggi: 531
deve ancora uscire da noi e si parla già del gba2 e3


http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=8385

http://www.jeux-france.com/news8746_game-boy-next.html
__________________
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Tissot è offline  
Old 02-03-2005, 10:48   #14
xblackmorex
Senior Member
 
L'Avatar di xblackmorex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 314
Dove posso acquistare il Nintendo DS a buon prezzo? Mi date una dritta, eventualmente anche in pvt (non so se il regolamento vieta di farlo in pubblico per ragioni pubblicitarie).
Ho controllato in un noto sito che vende moltissime cose, il suo nome è composto da 3 lettere ( ), e vendevano solamente la versione jappo (con garanzia di 12 mesi da importazione quindi) a 199 €, che mi pare un po' troppo.
Dove lo posso trovare a un prezzo decente (sui 150 €)?
Non c'è nessun gioco incluso?
__________________
PhotoBlog me!
xblackmorex è offline  
Old 02-03-2005, 10:55   #15
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
L'11 marzo esce ufficialmente in europa a 159€,ma lo troverai di sicuro a 149 nei grandi centri comm.li.
Non troverai nessun gioco incluso,la versione che vendevano un mese e + fa sul sito Nintendo a 189€ (+ 1000 stelle x la spedizione) aveva Mario 64DS incluso ed un demo di Metroid Hunters,entrambi in lingua Inglese.

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 02-03-2005, 13:57   #16
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da xblackmorex
Dove posso acquistare il Nintendo DS a buon prezzo? Mi date una dritta, eventualmente anche in pvt (non so se il regolamento vieta di farlo in pubblico per ragioni pubblicitarie).
Ho controllato in un noto sito che vende moltissime cose, il suo nome è composto da 3 lettere ( ), e vendevano solamente la versione jappo (con garanzia di 12 mesi da importazione quindi) a 199 €, che mi pare un po' troppo.
Dove lo posso trovare a un prezzo decente (sui 150 €)?
Non c'è nessun gioco incluso?

hai un pm
gentus è offline  
Old 02-03-2005, 20:36   #17
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
il DS è compatibile con le flash del gba?
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline  
Old 02-03-2005, 20:55   #18
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Se intendi se i games GBA vanno,la risposta è SI.
Se chiedi se le flash che si possono acquistare "a parte" sono compatibili,non so davvero risponderti...

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 03-03-2005, 08:40   #19
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
il DS è compatibile con le flash del gba?
ja ho un'ez2 power star che va alla grande... testato anche con la f2a...
ma in generale vanno tutte da quello che so

ciao ciao
gentus è offline  
Old 03-03-2005, 08:43   #20
gentus
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 81
122 euro per un ds... non male come prezzo online
gentus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v