Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2012, 11:34   #3541
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
con lo stabilizzatore attivato non riuscivo a fotografare la luna! veniva tutto sfocato, togliendolo ho risolto il problema ( ti parlo della sx 220, non ho esperienza con le moderne reflex digitali)!
Non ti saprei dire... la mia esperienza è col VRII su una D300 ed ottica 18-200 Nikon... la compatta ancora non l'ho presa... ... Buono a sapersi...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:06   #3542
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
con lo stabilizzatore attivato non riuscivo a fotografare la luna! veniva tutto sfocato, togliendolo ho risolto il problema ( ti parlo della sx 220, non ho esperienza con le moderne reflex digitali)!
ma stavi fotografando con il cavaletto immagino? a quanto zoom?
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 23:42   #3543
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ma stavi fotografando con il cavaletto immagino? a quanto zoom?
si, ho precisato di toglierlo solo quando si fotografa su cavalletto, per quanto riguarda lo zoom in quel caso ( la luna ) era al massimo, in ogni caso si notano dei movimenti anche con lo zoom tutto "chiuso" ma con tempi di esposizione sensibilmente più lunghi, consiglio quindi di toglierlo assolutamente quando si fotografa con il cavalletto!!!
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 23:47   #3544
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
stasera ho fatto un giro per vedere se era uscita una versione più recente del chdk, ho trovato la versione "sx220hs-101b-1.0.0-1640-full_BETA.zip", più recente della mia, clicco per scaricarla e... non funzionano più i link per i download! il caso megaupload mi sa che ha colpito anche qui....
per i più esperti del chdk mi potete postare lo script per il motion detection? non lo riesco a trovare da nessuna parte, piuttosto basta anche un link o un mp grazie
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 06:38   #3545
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Qui trovi gli script --> http://chdk.wikia.com/wiki/UBASIC/Scripts
Qui il CHDK --> http://mighty-hoernsche.de/
Qui il CHDK-DE --> http://forum.chdk-treff.de/download.php

Vorrei installare il CHDK su una sdcard da 16GB con un unica partizione. È possibile?
Ho provato con un programma per mac SDMInst che crea due partizioni una per il chdk e un'altra per le foto, però una volta avviata la macchina rimane sulla partizione più piccola del chdk. Cosa sbaglio?
Grazie

Edit: Risolto

Ultima modifica di gibi87 : 06-02-2012 alle 08:18.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:32   #3546
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Qui trovi gli script --> http://chdk.wikia.com/wiki/UBASIC/Scripts
Qui il CHDK --> http://mighty-hoernsche.de/
Qui il CHDK-DE --> http://forum.chdk-treff.de/download.php

Vorrei installare il CHDK su una sdcard da 16GB con un unica partizione. È possibile?
Ho provato con un programma per mac SDMInst che crea due partizioni una per il chdk e un'altra per le foto, però una volta avviata la macchina rimane sulla partizione più piccola del chdk. Cosa sbaglio?
Grazie

Edit: Risolto
grazie, mi sa che allora il problema era solo ieri sera perchè il link che mi hai postato è lo stesso che ho sempre utilizzato per aggiornare il chdk, ieri sera non funzionava, ora ho provato e funziona
ha visto che hai risolto il problema della partizione, io di solito faccio cosi:


---guida per rendere autobootable una scheda sopra ai 4 gb

-carico il chdk sulla scheda ma non sposto la levetta per "bloccarla"
-la inserisco nella canon e accendo con il tasto per la visualizzazione delle foto
-premere menu e nelle impostazioni e cercare la voce "aggiorna firmware"
-selezionarla e dare l' ok perl ' aggiornamento.
-a questo punto si può accedere al menu del chdk con la pressione contemporanea di disp+set
-si va alla voce parametri vari
-si seleziona crea card auto boot....
-ora basta togliere la scheda, abbassare la levetta per bloccarla e reinserirla
-a questo punto anche una sd da 32gb funziona normalmente come una scheda da 4 gb

spero di aver fatto cosa gradita
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 09:42   #3547
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Grazie!
Sono riuscito formattando la sdcard con disk utility di ubuntu. Se la formatto dalla macchina non mi compare "Firmware update". Mah...
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:46   #3548
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
---guida per rendere autobootable una scheda sopra ai 4 gb

-carico il chdk sulla scheda ma non sposto la levetta per "bloccarla"
-la inserisco nella canon e accendo con il tasto per la visualizzazione delle foto
-premere menu e nelle impostazioni e cercare la voce "aggiorna firmware"
-selezionarla e dare l' ok perl ' aggiornamento.
-a questo punto si può accedere al menu del chdk con la pressione contemporanea di disp+set
-si va alla voce parametri vari
-si seleziona crea card auto boot....
-ora basta togliere la scheda, abbassare la levetta per bloccarla e reinserirla
-a questo punto anche una sd da 32gb funziona normalmente come una scheda da 4 gb

spero di aver fatto cosa gradita
Ciao, chiedo a te perché forum o altro dove discutono di questo non se ne trovano, e anche qui le risposte sono centellinate
Riposto una vecchia domanda:

Ero interessato a questa fotocamera ma vorrei un paio di informazioni riguardante il progetto CHDK:
1- Se formatto la schedina dalla macchina devo poi ricaricare il firmware da computer?
2- Il caricamento automatico del firmware modificato su schedine da almeno 8/16Gb di quanto rallenta la macchina? Perché immagino che qualcosa perda...
3- Il plugin per Camera Raw è estendibile anche a Lightroom? Perché per lavorazioni massive Photoshop è da spararsi...

Grazie a tutti

P.S. Mi riferisco, per tutte le domande, al modello 230, quello con il GPS per intenderci.
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:52   #3549
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ciao, chiedo a te perché forum o altro dove discutono di questo non se ne trovano, e anche qui le risposte sono centellinate
Riposto una vecchia domanda:

Ero interessato a questa fotocamera ma vorrei un paio di informazioni riguardante il progetto CHDK:
1- Se formatto la schedina dalla macchina devo poi ricaricare il firmware da computer?
2- Il caricamento automatico del firmware modificato su schedine da almeno 8/16Gb di quanto rallenta la macchina? Perché immagino che qualcosa perda...
3- Il plugin per Camera Raw è estendibile anche a Lightroom? Perché per lavorazioni massive Photoshop è da spararsi...

Grazie a tutti

P.S. Mi riferisco, per tutte le domande, al modello 230, quello con il GPS per intenderci.
1- Si. Il firmware non viene caricato nella memoria della macchina.
2- Io non ho notato nessun rallentamento.
3- Per questa domanda devi aspettare qualcun'altro
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:23   #3550
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
si, ho precisato di toglierlo solo quando si fotografa su cavalletto, per quanto riguarda lo zoom in quel caso ( la luna ) era al massimo, in ogni caso si notano dei movimenti anche con lo zoom tutto "chiuso" ma con tempi di esposizione sensibilmente più lunghi, consiglio quindi di toglierlo assolutamente quando si fotografa con il cavalletto!!!
ho preferito chiedere conferma. In effetti non l'ho associato con il tuo precedente post...

grazie anche per la guida sul chdk mi servirà
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:54   #3551
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
1- Si. Il firmware non viene caricato nella memoria della macchina.
2- Io non ho notato nessun rallentamento.
3- Per questa domanda devi aspettare qualcun'altro
I link che avete messo funzionano anche con il 230? Non vorrei scattare in RAW ma perdere i dati gps ....

Piccola delucidazione; in teoria quando la macchina viene accesa carica il firmware sulla rom e fa partire tutto il sistema, con la procedura per farla caricare in automatico immagino che, o viene modificato il percorso per il boot (e quindi se tolgo la schedina non parte la macchina dando errore) oppure viene implementato una sorta di caricamento automatico (ma in questo caso dovrebbe prima caricare il firmware originale, poi quello custom, rallentando l'accensione).
Mi sono perso qualcosa... ?
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:47   #3552
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
tanto per chiarire un pò:
-sulla 230 bisogna installare il firmware della 230 che si trova comunque in quella pagina,
-il chdk non rallenta la fotocamera in nessuna delle sue funzioni tranne se si decide di salvare in raw perchè deve salvare un file di 18mb,
-il chdk parte in automatico dalla scheda perchè l'abbiamo resa autobootable quindi se la si inserisce nella fotocamera viene riconosciuta come tale e la fa partire di defalt, se si toglie la scheda o se ne inserisce una senza chdk oppure ancora non si sposta la levetta dalla sd( quella che la protegge in scrittura) la macchina parte normalmente
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:54   #3553
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
tanto per chiarire un pò:
-sulla 230 bisogna installare il firmware della 230 che si trova comunque in quella pagina,
-il chdk non rallenta la fotocamera in nessuna delle sue funzioni tranne se si decide di salvare in raw perchè deve salvare un file di 18mb,
-il chdk parte in automatico dalla scheda perchè l'abbiamo resa autobootable quindi se la si inserisce nella fotocamera viene riconosciuta come tale e la fa partire di defalt, se si toglie la scheda o se ne inserisce una senza chdk oppure ancora non si sposta la levetta dalla sd( quella che la protegge in scrittura) la macchina parte normalmente
Domanda stupida, ma se sposti la levetta di sicurezza (che impedisce alla macchina di scrivere) com'è che scrive ugualmente le foto?...
Qualcuno sa dirmi la velocità di scatto in RAW? Essendo un'aggiunta del firmware, viene gestito anche il tag con il gps..?
Scusate le tante domande, ma non è facile trovare dove parlarne...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:35   #3554
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
per la levetta non lo so ma funziona in questo modo, per il gps io non ce l' ho ma non ne preclude sicuramente il funzionamento in quanto la fotocamera funziona normalmente in tutte le sue parti, inoltre quando salvi in raw lei salva anche il jpeg quindi sicuramente non hai problemi in quel senso, la velocità di SALVATAGGIO (non di scatto che in termini di velocità non centra niente) delle foto in raw è solo poco più lenta di un salvataggio in jpeg, invece di un batter di ciglio ce ne saranno due
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:24   #3555
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
ad alla fine arrivò l' erede....
http://www.canon.it/For_Home/Product...Shot_SX240_HS/
questa sostituirà la 220 e con la 240 ci sarà anche la 260 con il gps
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:38   #3556
Giofalorso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e, non avendo trovato (mi sembra) una sezione dedicata alla presentazioni scrivo qui il mio primo post.
Mi chimo fabio, ho quasi 35 anni e sono calabrese. Spero di trovarmi bene qui con voi in questa città virtuale ricchissima di "zone" interessanti.

Dunque, scrivo perchè sono li li per acquistare la canon sx220 hs e mi chiedevo che tipo di sd card abbinare visto che ne possiedo una sicuramente inadeguata alla macchina fotografica date le sue potenzialità.
Poi, tra l'altro, prima di scrivere ho letto il post di crazy ostrich che ci da l'anteprima della macchina fotografica che sostituirà la sx220 (che tempismo! ), per cui mi chiedo se è ancora il caso di acquistarla o optare per la nuova o altro tipo bridge che mi tentano e non poco.
Qui per sentire cosa avete da dirmi. Ciao.
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:28   #3557
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
ciao, per quanto riguarda la scheda l' essenziale è che sia almeno in classe 6, sulle amazzon-i trovi le Transcend 16GB in classe 10 a 17,90 otture più piccola da 8gb a 9,21 queste andrebbero bene,altrimenti da mediamondo c'erano delle samsung superfighe da 8gb classe 10 , resistenti agli urti, all' acqua e ai campi magnetici a 20 euro scarsi.
per quanto riguarda la scelta della fotocamera personalmente rimarrei sulla serie vecchia, trovi la 220 sempre sulle amazoni a 190 euro! la nnuova che uscirà a marzo partira da un prezzo di circa 350 euro!!! spendere tutti quei soldi per una compatta onestamente mi sembra una pazzia, piuttosto prenderei la s95 ( anche se lei stessa è il modello vecchio della s100) che si trova sui 290 euro, perdi molto zoom ma è decisamente meglio!!
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:17   #3558
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
ciao, per quanto riguarda la scheda l' essenziale è che sia almeno in classe 6, sulle amazzon-i trovi le Transcend 16GB in classe 10 a 17,90 otture più piccola da 8gb a 9,21 queste andrebbero bene,altrimenti da mediamondo c'erano delle samsung superfighe da 8gb classe 10 , resistenti agli urti, all' acqua e ai campi magnetici a 20 euro scarsi.
per quanto riguarda la scelta della fotocamera personalmente rimarrei sulla serie vecchia, trovi la 220 sempre sulle amazoni a 190 euro! la nnuova che uscirà a marzo partira da un prezzo di circa 350 euro!!! spendere tutti quei soldi per una compatta onestamente mi sembra una pazzia, piuttosto prenderei la s95 ( anche se lei stessa è il modello vecchio della s100) che si trova sui 290 euro, perdi molto zoom ma è decisamente meglio!!
già la nuova sembra non sia granchè http://www.canonrumors.com/forum/index.php?topic=3150.0

Quote:
A photograph of the upcoming Canon PowerShot SX240 HS arrived moments ago. It seems it gets an increase from 14x zoom to 20x zoom. Probably a minor mp bump and DIGIC 5 as well. I’d expect it to be announced next week for CP .
Quote:
f3.5 - f/6.8?

Grrrr.......
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:35   #3559
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
vabbè dai, se c' è taaaanto sole va bene lo stesso
in effetti è un pò orba
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:06   #3560
Giofalorso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Grazie crazy...dunque a quanto ho capito la cosa più imposrtante da tenere in considerazione è la "classe" della card.
Per quanto mi hai detto la miglior scelta sarebbe dunque la transcend da 16gb su amazon. Ma giusto per capire, cosa si intende e cosa indica la calsse di una sd card. Scusate l'ignoranza ma da qualche parte bisogna pure partire!
Giofalorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v