Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2017, 16:06   #3741
franc66
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 96
Non è quella la fonte, è il changelog ufficiale tedesco tradotto in inglese.
E fra il 30a e il 35b cambia tanto, se anche il 30a fosse supportato dal chipset non significa che ci sia automaticamente il supporto al 35b.
Serve hardware apposito, e il 7490 è stato commercializzato ben prima della standardizzazione del 35b a novembre 2015.

franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 16:46   #3742
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30689
Certo con ogni probabilità ci vorrà hw apposito.

Ma se il 7490 fosse compatibile con il 30a ossia 30mhz non vedo perché con un update non possa essere spinto 35mhz.. col passo del 17a .....poi magari ci sono altre limitazioni che non conosco eh.

A breve sapremo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:12   #3743
Vinceenzo
Member
 
L'Avatar di Vinceenzo
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 54
Possiamo "perdere" un attimino sul fatto che, come nel mio caso, il 7490 segnala G.Vector FULL sia in DL che in UL?
Significa che in remoto è stato predisposto l'hardware necessario e che, di conseguenza, l'eventuale introduzione del profilo 35b ci permetterebbe un aumento delle velocità di connessione?
Grazie!
Vinceenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:40   #3744
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vinceenzo Guarda i messaggi
Possiamo "perdere" un attimino sul fatto che, come nel mio caso, il 7490 segnala G.Vector FULL sia in DL che in UL?
Significa che in remoto è stato predisposto l'hardware necessario e che, di conseguenza, l'eventuale introduzione del profilo 35b ci permetterebbe un aumento delle velocità di connessione?
Grazie!
Significa che il modem viene riconosciuto dall'ONU come "Vectoring capable", ma non è detto sia effettivamente attivo. Anche a me tutti i modem segnano che il Vectoring è attivo da quando hanno aggiornato il firmware (dell'ONU) ma non lo è.
Per sapere con certezza se il Vectoring stia funzionando o meno andrebbe controllati altri parametri che non so se siano visualizzabili con il Fritz (con altri modem si) riguardo ai pacchetti inviati dal modem all'ONU tramite il canale del Vect. identificato da un Mac-address per ogni linea.
Il profilo 35b non ha nulla a che vedere con il Vectoring.
Aggiungo: il Vectoring è supportato da tutte le ONU di Italia e serve per cancellare\limitare la diafonia, il 35b soltanto dalle ONU più nuove (tipicamente quelle a 192p) e serve per aumentare la banda in downstream (in upstream rimane uguale al 17a). Sono due cose distinte, quindi si possono usare insieme o separatamente.

Ultima modifica di MiloZ : 28-01-2017 alle 00:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 01:28   #3745
tonigol
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: lucca
Messaggi: 3
due notti comunque sono riuscito a configurare voip grazie per la guida anche se mi sembra complicato riuscire comunque soddisfazione
tonigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:33   #3746
marcomanni
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da tonigol Guarda i messaggi
due notti comunque sono riuscito a configurare voip grazie per la guida anche se mi sembra complicato riuscire comunque soddisfazione
Io lho fatta, mi sembra scritta veramente bene e banalissima, avevo giusto toppato app sull'iPhone e non andavo avanti...
marcomanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 10:56   #3747
ezechiele2517
Senior Member
 
L'Avatar di ezechiele2517
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1067
salve ho avuto il 7490 con la fibra infostrada, qualcuno gentilmente mi spiega come usare l'app Fon con iPhone sotto rete 4g quando sono fuori casa? So che devo attivare la VPN mi potete guidare su come fare?
__________________
Ho concluo trattative con: A.rei, Leland Gaunt,Lucageo,oldfield,flok2000,beholder,paco360,sasuke88, sparkolo,and1081,bludevilz e altri
Notebook: MacBookPro 13" i5 2011 - PS4 PRO
ezechiele2517 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:46   #3748
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ci sono devi valori di riferimento per la fibra di snr ed attenuazione linea per capire se linea è buona ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:58   #3749
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
vedi le faq
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:08   #3750
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Dove ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 17:39   #3751
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Lumia e Fritz

Sto cercando di collegare un lumia al fritz, ovviamente in wifi, ma una volta effettuata la connessione dice che internet non è disponibile.

Due android collegati allo stesso fritz funzionano regolarmente.

Ho notato che al lumia non viene impostato il gateway(0.0.0.0) mentre agli android è tutto regolare.

Ne sapete nulla?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:06   #3752
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Prova a cancellare la connessione memorizzata dal lumia e poi prova a inserire i parametri manualmente.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:48   #3753
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Sto cercando di collegare un lumia al fritz, ovviamente in wifi, ma una volta effettuata la connessione dice che internet non è disponibile.



Due android collegati allo stesso fritz funzionano regolarmente.



Ho notato che al lumia non viene impostato il gateway(0.0.0.0) mentre agli android è tutto regolare.



Ne sapete nulla?
Fai un soft reset (tasto centrale+volume up per 11 secondi)

Inviato da mTalk (Windows mobile)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:53   #3754
Vinceenzo
Member
 
L'Avatar di Vinceenzo
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Significa che il modem viene riconosciuto dall'ONU come "Vectoring capable", ma non è detto sia effettivamente attivo. Anche a me tutti i modem segnano che il Vectoring è attivo da quando hanno aggiornato il firmware (dell'ONU) ma non lo è.
Per sapere con certezza se il Vectoring stia funzionando o meno andrebbe controllati altri parametri che non so se siano visualizzabili con il Fritz (con altri modem si) riguardo ai pacchetti inviati dal modem all'ONU tramite il canale del Vect. identificato da un Mac-address per ogni linea.
Il profilo 35b non ha nulla a che vedere con il Vectoring.
Aggiungo: il Vectoring è supportato da tutte le ONU di Italia e serve per cancellare\limitare la diafonia, il 35b soltanto dalle ONU più nuove (tipicamente quelle a 192p) e serve per aumentare la banda in downstream (in upstream rimane uguale al 17a). Sono due cose distinte, quindi si possono usare insieme o separatamente.
Molto chiaro, Grazie! 🤗🤗🤗
Vinceenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 01:35   #3755
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
salve ho avuto il 7490 con la fibra infostrada, qualcuno gentilmente mi spiega come usare l'app Fon con iPhone sotto rete 4g quando sono fuori casa? So che devo attivare la VPN mi potete guidare su come fare?
Andiamo per ordine:
1.Abilita il servizio MyFRITZ! nel Menù Internet->account MyFRITZ! e registri un nuovo account seguendo la procedura (ti arriverà una email per accettare le condizioni, a quel punto verrai reinviato all'interfaccia del fritz dove cliccando su "aggiorna stato" vedrai che il pallino diventerà verde)
2.vai nel menù Sistema->Utenti fritz!box clicca su modifica sull'utente che hai creato durante l'attivazione MyFRITZ! e attiva il flag sulla VPN, a questo punto il fritz ti chiederà se vuoi configurare una VPN su Android o iOS e ti mostrerà tutti i parametri.
3.Una volta che avrai configurato la VPN sul tuo terminale, avviandola e aprendo la Fritz!app Fon potrai chiamare e ricevere dalla tua linea infostrada come se fossi a casa.

N.B.Ovviamente per avere una buona qualità delle chiamate, dovrai essere almeno in HSDPA/LTE e in buona copertura, inoltre considera che la VPN consuma batteria quindi lasciarla su non è il massimo, quindi appena terminata la chiamata ti conviene disattivarla ;-)
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 02:09   #3756
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da franc66 Guarda i messaggi
Non è quella la fonte, è il changelog ufficiale tedesco tradotto in inglese.
E fra il 30a e il 35b cambia tanto, se anche il 30a fosse supportato dal chipset non significa che ci sia automaticamente il supporto al 35b.
Serve hardware apposito, e il 7490 è stato commercializzato ben prima della standardizzazione del 35b a novembre 2015.

Il chipset del 7490 supporta il 30a, mentre il 35b ha bisogno proprio di nuovi chipset. Quindi hai ragione e semplicemente il changelog farà riferimento ad una interoperabilità con il 35b.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 04:08   #3757
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Prova a cancellare la connessione memorizzata dal lumia e poi prova a inserire i parametri manualmente.


Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Fai un soft reset (tasto centrale+volume up per 11 secondi)

Inviato da mTalk (Windows mobile)


Grazie proverò
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 07:32   #3758
ezechiele2517
Senior Member
 
L'Avatar di ezechiele2517
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Andiamo per ordine:
1.Abilita il servizio MyFRITZ! nel Menù Internet->account MyFRITZ! e registri un nuovo account seguendo la procedura (ti arriverà una email per accettare le condizioni, a quel punto verrai reinviato all'interfaccia del fritz dove cliccando su "aggiorna stato" vedrai che il pallino diventerà verde)
2.vai nel menù Sistema->Utenti fritz!box clicca su modifica sull'utente che hai creato durante l'attivazione MyFRITZ! e attiva il flag sulla VPN, a questo punto il fritz ti chiederà se vuoi configurare una VPN su Android o iOS e ti mostrerà tutti i parametri.
3.Una volta che avrai configurato la VPN sul tuo terminale, avviandola e aprendo la Fritz!app Fon potrai chiamare e ricevere dalla tua linea infostrada come se fossi a casa.

N.B.Ovviamente per avere una buona qualità delle chiamate, dovrai essere almeno in HSDPA/LTE e in buona copertura, inoltre considera che la VPN consuma batteria quindi lasciarla su non è il massimo, quindi appena terminata la chiamata ti conviene disattivarla ;-)
fatto, funziona grazie mille Solo una cosa non mi piace quando attivo la VPN sul cell non riesco più ad usare la rete dati cioè non mi fa navigare, nulla, funziona solo l'app fon. E' normale? o ho sbagliato qualcosa?
__________________
Ho concluo trattative con: A.rei, Leland Gaunt,Lucageo,oldfield,flok2000,beholder,paco360,sasuke88, sparkolo,and1081,bludevilz e altri
Notebook: MacBookPro 13" i5 2011 - PS4 PRO
ezechiele2517 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:19   #3759
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Sulla configurazione avanzata del profilo vpn che hai configurato clicca su avanzate e metti percorsi di inoltro 192.168.178.0/24. Se la tua lan interna ha questa classe di indirizzi.

Comunque non è normale, dovresti riuscire ad usare le app e a navigare con la connessione di casa, ovviamente limitato dal tuo upload.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:13   #3760
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
fatto, funziona grazie mille Solo una cosa non mi piace quando attivo la VPN sul cell non riesco più ad usare la rete dati cioè non mi fa navigare, nulla, funziona solo l'app fon. E' normale? o ho sbagliato qualcosa?

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...sempio-iPhone/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v