Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 17:07   #3801
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Se ripeti sempre il valore 50 rimarrà sempre identico.
Prova a mettere valori via via più più bassi sino a che la linea regge.
la telecom mi ha settato l'snr a 6.2..ora devo verificare se tiene
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 17:08   #3802
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
parlo da (mezzo) niubbo anche io: perchè usi il comando xdslctl configure e non adslctl start?
ciao,io non me ne intendo,ho usato la stringa che mi ha dato un senior member sempre qui,ma è sbagliata?
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 17:55   #3803
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da lovedevil Guarda i messaggi
ciao,io non me ne intendo,ho usato la stringa che mi ha dato un senior member sempre qui,ma è sbagliata?
non usare xctl
ma l altro le indicazioni le trovi in prima pagina
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:02   #3804
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
spedito oggi l'alimentatore con DHL, partito dalla svezia:
Shipment picked up VAESTERAAS - SWEDEN

vediamo quanto ci mette
Quote:
Originariamente inviato da Roby7108 Guarda i messaggi
Il mio produce un sibilo impercettibile.

Comunque ho segnalato la cosa Sabato scorso e oggi mi ha scritto che il nuovo alimentatore è stato spedito... direi perfetti!
spedito con dhl dalla svezia anche a te?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 05-11-2012 alle 19:07.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:20   #3805
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
ciao a tutti, ho comprato e installato il dgn2200v3 e parrebbe andare bene...per quel che ne capisco di networking: linea alice 7 mega.
Essendo completamente inesperto in questo campo (anche se ho letto parte del vs thread) vi volevo chiedere alcune cose:
- per aumentare la sicurezza basta allungare la PASSPHRASE (ora c'è quella predefinita) nel menù OPZIONI DI PROTEZIONE (WPA2-PSK)?
- ho verificato la potenza del segnale col mio smartphone (htc vecchiotto) tuttavia, sullo stesso piano, e ad una distanza di circa 15 mt dal router, il segnale scompariva: ad 1 mt dal router lo smartphone segnala -50 dBm per poi scendere nella parte più distante della casa a -90 dBm e rendere impossibile la navigazione: secondo voi è il telefono che ha scarsa ricezione o è il router poco potente?
Vi allego la statistica del modem.
- come faccio ad entrare nel mio pc usando un tablet in wifi?
grzie

Ultima modifica di gulluwing : 28-03-2017 alle 22:41.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:47   #3806
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30691
la potenza Wifi del mdoem è uguale epr tutti e stabilita per legge.

La richiesta tablet wifi connessione PC è OT rispetto all'oggetto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:17   #3807
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
domanda niubba però:
se aumento la potenza in miniwatt del antenna (si può fare con firmware standard?) aumenta la portata del wifi?
se si la posso mettere a 150 come indicato in prima pagina senza problemi ?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:33   #3808
Mazinger
Junior Member
 
L'Avatar di Mazinger
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da matti45 Guarda i messaggi
Sempre più convinto che sia proprio un difetto di fabbricazione..l' unico consiglio è di restituirlo...se perde la connessione e con il vecchio modem funzionava allora avete un dgn2200 buggato! Non ci sono soluzioni!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
anche a me salta la connessione.. quando salta se vado a vedere le lucette del modem quella col simbolo del mondo è rossa e mi tocca staccare e riattaccare il cavetto dell'adsl
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma il problema te lo da utilizzando anche PPPoE?
Hai messo LLC-based?
Quoto gli utenti qui sopra per meglio dettagliare anche il mio problema.

Anche a me,quando su rete wireless compare il simbolo di mancata connettività internet,la luce adsl diventa rossa.
Leggevo in rete che potrebbe essere dovuto anche alla sensibilità del modem ad errori di linea,possibile?
In tal caso come posso monitorare l'effettiva qualità del segnale ricevuto?

Anche io sono in PPoE, come con il vecchio modem....
__________________
(¯`·._.·[Il fiore perfetto è una cosa rara.Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata]·._.·´¯)
Mazinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:34   #3809
Roby7108
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
spedito oggi l'alimentatore con DHL, partito dalla svezia:
Shipment picked up VAESTERAAS - SWEDEN

vediamo quanto ci mette

spedito con dhl dalla svezia anche a te?
Si esatto, anche a me dalla Svezia.
Roby7108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:36   #3810
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
e per quanto riguarda la sicurezza, cosa mi dici?
cosa ti sembra dei valori di attenuazione e del noise margin?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
la potenza Wifi del mdoem è uguale epr tutti e stabilita per legge.

La richiesta tablet wifi connessione PC è OT rispetto all'oggetto del thread.
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:37   #3811
MdpMdp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 50
Nuova installazione router

Ciao a tutti ho installato questo router, ho una adsl con infostrada da 8 mb, e i valori dalla rete sono quelli allegati nell'immagine. Prima avevo un dng834 v4 e mi sembra di ricordare che i valori fossero gli stessi. Ho già controllato ovviamente prese e filtri ma il valore di noise margin in dowstream (12.4) non dovrebbe essere più alto?? Si può alzare con i parametri da telnet.
Immagini allegate
File Type: jpg Appunti01.jpg (20.4 KB, 25 visite)
__________________
NoteBook: XPS1330 CPU:T9300 RAM:4 Gb, HD:320Gb 5400rpm Monitor:led bianchi

Ultima modifica di MdpMdp : 05-11-2012 alle 20:56.
MdpMdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:45   #3812
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Mazinger Guarda i messaggi
Quoto gli utenti qui sopra per meglio dettagliare anche il mio problema.

Anche a me,quando su rete wireless compare il simbolo di mancata connettività internet,la luce adsl diventa rossa.
Leggevo in rete che potrebbe essere dovuto anche alla sensibilità del modem ad errori di linea,possibile?
In tal caso come posso monitorare l'effettiva qualità del segnale ricevuto?

Anche io sono in PPoE, come con il vecchio modem....
Buonasera Ragazzi, anche io avevo il problema del simbolo internet rosso con i modem netgear prima con dg834v5 e con questo dgn2200v3 ed ho scoperto che era un problema del mio vecchio gestore (infostrada), infatti quando provavo a disconnettermi e riconnettere il simbolo internet rimaneva rosso per molto tempo, ora ho cambiato gestore e sono passato a telecom e il problema non si è più presentato con entrambi i modem, posso solo pensare che vi sia stata un'incompatibilità tra il gestore e il modem, anche perchè avevo provato un tp-link e questo problema non lo presentava.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 20:51   #3813
Mazinger
Junior Member
 
L'Avatar di Mazinger
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Buonasera Ragazzi, anche io avevo il problema del simbolo internet rosso con i modem netgear prima con dg834v5 e con questo dgn2200v3 ed ho scoperto che era un problema del mio vecchio gestore (infostrada), infatti quando provavo a disconnettermi e riconnettere il simbolo internet rimaneva rosso per molto tempo, ora ho cambiato gestore e sono passato a telecom e il problema non si è più presentato con entrambi i modem, posso solo pensare che vi sia stata un'incompatibilità tra il gestore e il modem, anche perchè avevo provato un tp-link e questo problema non lo presentava.
Giusto,mi son dimenticato di specificare il fornitore,utente telecom.
__________________
(¯`·._.·[Il fiore perfetto è una cosa rara.Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata]·._.·´¯)

Ultima modifica di Mazinger : 05-11-2012 alle 21:05.
Mazinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:11   #3814
LucASSO
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modica
Messaggi: 11
Ho letto la bibbia: ora sono più confuso!!!

Premetto che seguo il post da tanto tanto tanto tempo!
Ho iniziato a leggerlo fin dalla prima pagina ma arrivato alla 60 circa ho capito che non ce l'avrei fatta a raggiungervi
Ho acquistato il modem circa un mese fa e l'ho usato fino ad oggi: buon prodotto, facile da installare e configurare, anche se ho configurato solo la linea e dato uno sguardo alle configurazioni possibili...
Dopo qualche salto qua e la nel post, oggi mi sono deciso di cambiare il fw con quello postato in prima pagina: quindi anch'io sono un tester???
A parte gli scherzi vi posto le statistiche prima e dopo l'aggiornamento, che ve ne sembrano??? Ho una linea infostrada 8mb, e disto dalla centrale circa 1,5 km.
Il prodotto mi sembra abbastanza affidabile rispetto altri modem/router posseduti quindi vorrei spenderci un pò di tempo per le configurazione così da poter usare tranquillamente tutti i dispositivi che girano per casa, chiedo qui una mano o faccio un altro thread?
A tal proposito con il nuovo fw come apro le porte??? (xbox,emule ecc)

PRIMA


DOPO
LucASSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:16   #3815
Roby7108
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 52
Il mio gestore è Infostrada ed il DGN2200v3 si comporta a meraviglia.

Anzi vorrei dire che prima avevo un DG834v3 e avevo un grosso problema (peraltro segnalato nell'apposita discussione):
In pratica quando accendevo il tv Plasma il margine di rumore passava da 6 a 3 per poi scendere a zero con conseguente disconnessione. E continuava a disconnettersi per tutto il tempo in cui la tv rimaneva accesa.
Adesso con questo nuovo router il margine di rumore scenda da 6 a 4, ma rimane stabile... però può succedere che dopo un'ora che la tv è accesa il modem si disconnetta ma per fortuna (e qui sta la grossissima differenza tra questo modem e il modello precedente) si ricconnette su una portante leggermente più bassa alzando di poco il margine di rumore.
In pratica con tv acceso rimane stabile a 6... se poi lo spengo il margine di rumore sale a 7,3.

Ovviamente se la tv non emettesse tutte queste interferenze sarebbe tutto di guadagnato, però diciamo che nel mio caso, con questo DGN2200v3, il problema è stato risolto.
Roby7108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:39   #3816
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao

Volevo sapere come mai quando sto scaricando app da smartphone si rallenta la connnessione fino a piantarsi o meglio io navigo con il pc, voglio scaricare un'app da smartphone lo collego faccio partire il download e sul pc inizio a rallentare con la connessione fino a piantarmi.

Devo disconnettere il Pc e poi riconnetterlo e riparte bene.

Fatemi sapere.
up
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 22:05   #3817
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Per vedere gli errori crc bisogna lanciare comandi particolari da telnet o si possno vedere dal pannello del router
da telnet ho provato
adslctl info --show
e non li identifico
da pannello del router non so dove guardare
Grazie
EDIT:::::
Risolto
comando da telnet
adslctl info --stats
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 05-11-2012 alle 22:25.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 23:38   #3818
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10642
Quote:
Originariamente inviato da Mazinger Guarda i messaggi
Giusto,mi son dimenticato di specificare il fornitore,utente telecom.
Idem utente telecom pure io
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:21   #3819
RuBino25
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
ma qualcuno riesce a utilizzare il dispositivo readyshare come server multimediale, attivando il relativo flag? a me samsung allshare vede il disco come dispositivo condiviso, ma non entra nelle cartelle.
Io l'ho abilitato e lo uso benissimo! Sia con android che con un player multimediale attaccato alla tv!
RuBino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:39   #3820
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
piccolo problema:
ieri sera ho spento pc e modem (dgv2200v3): tutto normale.
Sta mattina ho riacceso entrambi però il modem non si connetteva automaticamente ad internet (la spia del mondo rimaneva rossa); sono dovuto entrare nel menù del modem, in stato connessione e premere connetti: è normale? non c'è un modo perchè tuttociò avvenga in automatico?
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v