Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2015, 22:41   #5161
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
che numero di versione ha il firmware beta? è superiore al .58 ?
No, stessa versione. C'è un ulteriore numero che sembra la build version....
DGN2200v4-V1.0.0.58_1.0.58_01261627
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 16-05-2015 alle 22:43.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 07:07   #5162
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Bigeaster
Puoi per favroe hostare il firmware beta da qualche parte?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 10:54   #5163
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
quando Netgear ti invia un firmware beta, ti chiede anche di non renderlo pubblico.
purtroppo non si può neanche più cercare i firmware sui loro server ftp, per cui non si sa se questo è presente anche lì oppure no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:19   #5164
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quando Netgear ti invia un firmware beta, ti chiede anche di non renderlo pubblico.
purtroppo non si può neanche più cercare i firmware sui loro server ftp, per cui non si sa se questo è presente anche lì oppure no.
Sì, è così. Ti fanno accettare un contratto d'uso e responsabilità.
Però ho chiesto se mi autorizzano a pubblicarlo visto che ci sono parecchi utenti che lamentano problemi simili.
Vediamo se rispondono...
In fin dei conti, stiamo pure lavorando per loro...
siamo i beta tester....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:53   #5165
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quando Netgear ti invia un firmware beta, ti chiede anche di non renderlo pubblico.
purtroppo non si può neanche più cercare i firmware sui loro server ftp, per cui non si sa se questo è presente anche lì oppure no.
però il router per cercare gli aggiornamenti firmware l'ftp lo vede... ci sarà pure un modo per accedere forse
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 16:05   #5166
mat20000
Junior Member
 
L'Avatar di mat20000
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 6
Ehm poi provo anche se e' difficile che riesco
mat20000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:41   #5167
calandro
Member
 
L'Avatar di calandro
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 222
Ragazzi a me questo router messo soprattutto in orizzontale scalda tantitissimo! Per attenuare un po' il calore l ho dovuto mettere in verticale... E comunque nella parte posteriore resta caldo... È normale questa cosa, o sarebbe il caso di farmelo sostituire?
Da premettere che è stato aggiornato all ultimo FW scaricato dal sito ufficiale!
calandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:49   #5168
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Questi modem scaldano. Non sono difettosi.
Quando parli del firmware indicalo come versione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:06   #5169
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Mi aggiungo alla lista di chi presenta gli stessi problemi di impallamento. La cos più strana, nel mio caso, che tutto è nato da un giorno all'altro, e si ripete quasi tutti i giorni sempre nelle stesse fascie orarie.
Inizialmente l'assistenza Netgear - che mi tratta ogni volta da deficiente - mi fece rifare il flash del firmware (l'ultimo, il .58) via cavo, che però ha risolto la faccenda solo temporaneamente.
Sinceramente, l'impressione che mi sono fatto è che la causa del problema sia l'eccessivo surriscaldamento del device
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:58   #5170
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 547
azz..
a casa mia in estate si viaggia intorno ai 34°.
sono spacciato.
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:23   #5171
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista di chi presenta gli stessi problemi di impallamento. La cos più strana, nel mio caso, che tutto è nato da un giorno all'altro, e si ripete quasi tutti i giorni sempre nelle stesse fascie orarie.
da quello che scrivi potrebbe essere che la centrale a cui sei connesso è sovraccarica, visto che si presentano con regolarità e negli stessi orari, che, fammi indovinare, sono quelli più congestionati?

Quote:
Sinceramente, l'impressione che mi sono fatto è che la causa del problema sia l'eccessivo surriscaldamento del device
se vuoi proprio avere un riscontro ti basta fare in modo che il router sia più fresco, mettigli davanti un ventilatore, mettigli sopra un dissipatore e vedi se cambia qualcosa. ma dubito..
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:21   #5172
Ge-giovanni-89
Member
 
L'Avatar di Ge-giovanni-89
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
sto usando i parametri forniti da telecom italia (alice 20 mega)

Modem - Router generico<---(sito TI)

Modem Router : DGN2200v4
Firmware: V1.0.0.58_1.0.58
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35

attraverso questo test è emerso che il mio valore MTU è 1450+28=1478:

Promt dei comandi

Codice:
ping www.google.it -f -l 1450

è normale avere MTU a 1478 con PPPoE ?
up

Ultima modifica di Ge-giovanni-89 : 19-05-2015 alle 09:33.
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:26   #5173
calandro
Member
 
L'Avatar di calandro
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
azz..
a casa mia in estate si viaggia intorno ai 34°.
sono spacciato.
Anche in camera mia d estate si raggiunge questa temperatura tranquillamente... Speriamo di non trovarlo sciolto...
calandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:48   #5174
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
da quello che scrivi potrebbe essere che la centrale a cui sei connesso è sovraccarica, visto che si presentano con regolarità e negli stessi orari, che, fammi indovinare, sono quelli più congestionati?


se vuoi proprio avere un riscontro ti basta fare in modo che il router sia più fresco, mettigli davanti un ventilatore, mettigli sopra un dissipatore e vedi se cambia qualcosa. ma dubito..
dubito che il problema sia il surriscaldamento... e nemmeno il dslam del provider in centrale... io tra i diversi problemi ( interfaccia web che non risponde più ecc. ecc. ) ho lo stesso problema descritto qui... e l'avevo anche in inverno con temperature basse... e il dslam non è sovraccarico.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:10   #5175
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
sul calore siamo d'accordo, i netgear in generale scaldano parecchio

senza avere informazioni più dettagliate è difficile dare un parere sul problema, da quello che ha scritto era una delle ipotesi...
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 15:47   #5176
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
da quello che scrivi potrebbe essere che la centrale a cui sei connesso è sovraccarica, visto che si presentano con regolarità e negli stessi orari, che, fammi indovinare, sono quelli più congestionati?

Neanche troppo, mi accade dopo le 22.
Ho fastweb joy, mai un problema...e comunque, quando accade, il router non risponde al ping...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 17:25   #5177
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
sul calore siamo d'accordo, i netgear in generale scaldano parecchio

senza avere informazioni più dettagliate è difficile dare un parere sul problema, da quello che ha scritto era una delle ipotesi...
ho 7-8 modem router e router netgear in questo appartamento e nessuno scalda parecchio; il 2200V4 forse è quello che scalda di più di tutti, ma siamo su cose normali; non condivido affatto la tua affermazione
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:21   #5178
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Rispetto al v3 scalda di più, ma se tenuto in verticale non è nulla di allarmante.
Ho già trascorso un'estate intera tenendolo sempre acceso e non ha mai manifestato problemi nonostante la temperatura ambiente sicuramente superiore ai 30°... ricordo che l'anno scorso ci sono stati picchi di 38, certamente non in casa, ma rende l'idea di come abbia lavorato in condizioni "critiche".

Gli impallamenti non sono (almeno la maggior parte) correlati al calore, ma a qualcosa di sistematico che li causa.
Ad esempio ho notato che perde il collegamento (con le spie entrambe verdi) quando si sta scaricando ad alte velocità.
Per il resto è piuttosto stabile e non perde mai la portante, anche con una linea come la mia piuttosto disturbata.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:24   #5179
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Ad esempio ho notato che perde il collegamento (con le spie entrambe verdi) quando si sta scaricando ad alte velocità.
ecco... quello che accade anche a me... ed è il problema più fastidioso insieme alla non possibilità di accedere all'interfaccia web dopo giorni che è acceso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:32   #5180
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Vero, molto fastidioso perché tocca riavviarlo.
Per l'interfaccia web rallentata dopo quanto tempo si verifica?
Non mi è mai successo forse perché in genere più di 20-25 giorni di fila acceso non faccio mai, tipicamente per cause di forza maggiore.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v