Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2006, 15:48   #801
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Rog
...la seconda con "1394 Net Adapter"...
dovrebbe essere riferita ad una porta firewire
Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:21   #802
matjack
Member
 
L'Avatar di matjack
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 37
Dopo 40 pagine di post mi sono chiarito molte cose, ma mi rimangono ancora dei dubbi...
La miaconfigurazione è la seguente:

Asus A8N-Sli nforce4 - bios 1014
AMD athlon64 3500+
Maxtor 200gb Sata2 modello 6V200E0 firmware VA111630
2*1Gb ram DDr 400
ATi Raddeon X1600 XT
Windows xp SP2

driver nvidia 6.70 (compreso installazione dell'IDE e Network manager)

Il tutto FUNZIONA alla GRANDE... (l'unico neo ve lo dico dopo...)

per arrivare a questo sono passato per :
- Aggiornamento Bios
- Verifica Ram con due diversi programmi
- Verifica di ogni settore dell'HD con l'utility maxtor
- Verifica che il mio firmware dell'HD non rientra tra quelli da aggiornare (che culo!!!)
- Rienstallazione di 4 o 5 volte windows XP

C'è solo un unico problema rimasto:
La questione riguarda la porta LAN che sta sulla scheda... posso passare anche ore e ore a navigare o scaricare file dal web, ma se faccio partire Emule il sistema va in crash (schermata blu)... il tempo che ci mette è variabile da qualche minuto a qualche ora... I sintomi al riavvio sono l'incapacità di scaricare file dal web (o meglio li scarica ma li corrompe).... l'unica soluzione è reinstallare i driver nvidia.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la quantità di pacchetti inviati e ricevuti .... sono molti di più gli inviati anche dopo aver scaricato vari file dal web... sta cosa mi par un po' strana....

Voglio fare ancora due test (driver nvidia senza gestione ethernet e mettere una nuova scheda di rete su uno slot) se non vanno... mi sentirò di dire che ci sono delle incompatibilità anche a livello ethernet.

Sono anche curioso di sapere se altri hanno questo problema legato alla LAN

Saluti
Matteo
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:42   #803
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da matjack
Voglio fare ancora due test (driver nvidia senza gestione ethernet e mettere una nuova scheda di rete su uno slot) se non vanno... mi sentirò di dire che ci sono delle incompatibilità anche a livello ethernet.
Prova con dei driver ethernet diversi, al momento non mi vengono in mente altre soluzioni
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:10   #804
Tartu
Member
 
L'Avatar di Tartu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chioggia(VE)
Messaggi: 143
info

Quote:
Originariamente inviato da matjack
Dopo 40 pagine di post mi sono chiarito molte cose, ma mi rimangono ancora dei dubbi...
La miaconfigurazione è la seguente:

Asus A8N-Sli nforce4 - bios 1014
AMD athlon64 3500+
Maxtor 200gb Sata2 modello 6V200E0 firmware VA111630
2*1Gb ram DDr 400
ATi Raddeon X1600 XT
Windows xp SP2

driver nvidia 6.70 (compreso installazione dell'IDE e Network manager)

Il tutto FUNZIONA alla GRANDE... (l'unico neo ve lo dico dopo...)

per arrivare a questo sono passato per :
- Aggiornamento Bios
- Verifica Ram con due diversi programmi
- Verifica di ogni settore dell'HD con l'utility maxtor
- Verifica che il mio firmware dell'HD non rientra tra quelli da aggiornare (che culo!!!)
- Rienstallazione di 4 o 5 volte windows XP

C'è solo un unico problema rimasto:
La questione riguarda la porta LAN che sta sulla scheda... posso passare anche ore e ore a navigare o scaricare file dal web, ma se faccio partire Emule il sistema va in crash (schermata blu)... il tempo che ci mette è variabile da qualche minuto a qualche ora... I sintomi al riavvio sono l'incapacità di scaricare file dal web (o meglio li scarica ma li corrompe).... l'unica soluzione è reinstallare i driver nvidia.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la quantità di pacchetti inviati e ricevuti .... sono molti di più gli inviati anche dopo aver scaricato vari file dal web... sta cosa mi par un po' strana....

Voglio fare ancora due test (driver nvidia senza gestione ethernet e mettere una nuova scheda di rete su uno slot) se non vanno... mi sentirò di dire che ci sono delle incompatibilità anche a livello ethernet.

Sono anche curioso di sapere se altri hanno questo problema legato alla LAN

Saluti
Matteo
Ciao Amico,
scusa tanto l'intromissione, ma vorrei chiederti una curiosità;
vorrei sapere a quanto ti lavora quel tuo Hard Disk,
mi spiego meglio, dovrebbe essere un sata 300Gb/s, GIUSTO....!!?
ma la scheda te lo riconoscie a 300 o lo vede a meno.....???
xkè io ho una LANPARTY UT nF4 SLI DR con due Hard Disk una tale e quale al tuo e l'altro è un SATA 150Gb/s, però il bello è che la scheda li vede entrambe a 133......!!!
A te fa la stessa cosa per caso...???

ciao Tartu e scusa di nuovo l'intromissione.....!!!

aha dimenticavo x il tuo problema.....!?!?!
che firewall usi, quello di windows o qualcosa di diverso?! xkè a me x un periodo il Kerio mi ha dato problemi anologhi ai tuoi solo con emule e dopo dura lotto sono vento a conoscienza che la versione del kerio che stavo usando era incompatibile con il firewall del router.....
cambiata versione tutto ok.....

ciao ancora Tartu
__________________
Case-Cooler Master Big tower\AMD 6400+X2\Mobo-MSI K9N diamond\Ram-OCZ 1gbx2-800\VGA-GeFORCE8800 GTX 768ram DDR3\HD-SATA Western Digital 500Gb-Samsung 500Gb
Tartu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:28   #805
Rog
Senior Member
 
L'Avatar di Rog
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Ho la DFI NF4 Ultra Infinity, Windows XP SP2, connessione di rete a router adsl.
Da quando ho installato i driver Nforce 4 AMD 6.70 noto che si verificano due cose strane.
1) Non sempre, ma a volte durante il boot il pc si ferma sulla schermata nera con la scritta centrale Windows XP per almeno 1 minuto, noto che il led dell'hard disk continua a fare dei micro lampeggi velocissimi, poi improvvisamente il boot va a termine e mi si carica il desktop normalmente.
2) Praticamente ogni volta che accendo il pc (ma non quando riavvio), appena giunto al desktop mi appare l'icona della connessione alla rete locale, ad indicare "connettività limitata o assente", allora devo cliccare col destro sull'icona e selezionare "ripristina" e tutto si mette a funzionare normalmente (nel frattempo però l'aggiornamento dell'antivirus, che si avvia ad ogni prima accensione giornaliera, ha già dato errore perchè non ha trovato subito la connessione).
up
__________________
DFI NF4 Ultra Infinity - AMD Opteron X2 165 @ 2600 MHz - 2 x 1 GB G.Skill PC3200ZX Dual Channel - MSI X1800XL @ 585/693 MHz - Samsung SP2504C SATA2 250 GB - LC Power 550 W - Thermaltake Swing
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:39   #806
theFasta
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1
ci divento scemo...

Mi sono accattato (usata e perfettamente funzionante, a quanto dice il vnditore) una ASUS a7n8x Deluxe con l'NFORCE2 soundstorm a bordo.
Problema: oh, non c'e' VERSO di far funzionare l'audio. Gli speakers funzionano correttamente, provati su altro pc.
Ho provato tutti i driver della terra , addirittura mi sono messo a fare l'immagini col norton ghost dell'installazione pulita fresca-fresca di XP per essere sicuro di non creare problemi di rimozione/installazione drivers.
Ho visto solo ora questo thread (mi scuso se il problema e' gia' trattato altrove) ma sono veramente alla revolverata alla tempia
Ho visto ora ora che i drivers consigliati sono i 6.37 Beta Modded, gia' scaricati, stasera li provo.
Ma se non fosse?
Beh, direte voi, intanto prova, poi facci sapere... intanto vi metto in allerta per il problema.
Vi faro' sapere del risultato questa sera stessa...
Lurkando sui forums internazionali ho visto comunque che sono molti ad aver avuto problemi di no-audio-per-niente con questa mobo... ne sapete qualcosa?
__________________
THE Fasta!
---------------------------------
Ma DoRzO esiste sempre???
theFasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:06   #807
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Guardate qua....



guadagnato quasi 20 di read average,...linea decisamente più armoniosa....
driver raid ck8s.... qualcuno li conosce? come diavolo è possibile?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:37   #808
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
Guardate qua....



guadagnato quasi 20 di read average,...linea decisamente più armoniosa....
driver raid ck8s.... qualcuno li conosce? come diavolo è possibile?
driver ck8s??
E che sono mai sentiti...
Dove li hai presi?
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:12   #809
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da theFasta
Mi sono accattato (usata e perfettamente funzionante, a quanto dice il vnditore) una ASUS a7n8x Deluxe con l'NFORCE2 soundstorm a bordo. Lurkando sui forums internazionali ho visto comunque che sono molti ad aver avuto problemi di no-audio-per-niente con questa mobo... ne sapete qualcosa?
eh si è un problema ben noto, fatti un giro tra le mie faq del topic in signature ma penso che le hai già provate tutte ... o no ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:19   #810
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da cogand
driver ck8s??
E che sono mai sentiti...
Dove li hai presi?
semplicemente installando i driver raid presenti sul sito ufficiale
Spiegatemi questo mistero: da quanto ho potuto capire questi sono i driver della versione non 250GB della mobo che a me vanno decisamente meglio di quelli che in genere sono presenti nei pacchetti...

__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 27-02-2006 alle 13:25.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:44   #811
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
semplicemente installando i driver raid presenti sul sito ufficiale
Spiegatemi questo mistero: da quanto ho potuto capire questi sono i driver della versione non 250GB della mobo che a me vanno decisamente meglio di quelli che in genere sono presenti nei pacchetti...


Sul sito della msi?
Corro subito a scaricarli...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:55   #812
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Sul sito della msi?
Corro subito a scaricarli...
ma guarda... io ho sempre avuto problemi col raid su questa mobo... grafici sballatissimi e average basso usando tutte le accortezze del mondo...
I risultati ottenuti con questi drivers sembrano in linea con i vostri! ero io che non riuscivo ad essere al vostro livello.
Come mai accade tutto ciò a me non è ancora dato saperlo.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:01   #813
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
ma guarda... io ho sempre avuto problemi col raid su questa mobo... grafici sballatissimi e average basso usando tutte le accortezze del mondo...
I risultati ottenuti con questi drivers sembrano in linea con i vostri! ero io che non riuscivo ad essere al vostro livello.
Come mai accade tutto ciò a me non è ancora dato saperlo.


Cmq voglio provarli magari ho un'ulteriore boost prestazionale...

Sono questi quelli di cui parli:

http://66.96.84.4/support/dvr_exe/mbd_dvr/NVSA020.zip

un altra cosa...ho trovato sempre sul sito msi i nuovi driver per amd64...però sul sito di amd neanche l'ombra...
Ma msi sviluppa dei driver proprietari?
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:08   #814
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
si, dovrebbero essere quelli
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:30   #815
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Ho letto che coi driver 6.70 si possono avere dei problemi... Per la mia config in sign dite che è meglio mettere i 6.66? E che differenze ci sono?
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:54   #816
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da theFasta
Lurkando sui forums internazionali ho visto comunque che sono molti ad aver avuto problemi di no-audio-per-niente con questa mobo... ne sapete qualcosa?
Domande super-banali:
1) l'audio è attivato da bios?
2) lo spinotto l'hai collegato nel verde?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:57   #817
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ho letto che coi driver 6.70 si possono avere dei problemi... Per la mia config in sign dite che è meglio mettere i 6.66? E che differenze ci sono?
Io metterei quelli del cd della mobo, sono ottimi
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:58   #818
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Cmq voglio provarli magari ho un'ulteriore boost prestazionale...
Oky, perfetto, sfornare i 6.39 è questione di un attimo
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:56   #819
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Rog
up
riguardo il punto 1, prova a disinstallare gli IDE e vedi che succede
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 21:08   #820
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Io metterei quelli del cd della mobo, sono ottimi
Perchè quelli del cd della mobo che differenza fanno? Dovrebbero essere il 6.66 se non sbaglio?
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v