Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 12:25   #421
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Perche' lo devio usare in un luogo in cui c'e' Fastweb in versione VOIP, quindi mi serve il firmware originale per poi lasciarlo a scaricare le impostazioni da fastweb stessa.

Poi alla fine cerchero' di tirare fuori le credenziali del VOIP con il metodo del DynDNS.

Attualmente, li' dove c'e' Fastweb, c'e' un TG789VAC e non e' possibile ne' diventare admin ne' leggere (in chiaro) il file USER.INI.
Il file e' criptato e la chiave per decriptarlo c'e' soltanto per i TG789 marchiati TIM.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:10   #422
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Perche' lo devio usare in un luogo in cui c'e' Fastweb in versione VOIP, quindi mi serve il firmware originale per poi lasciarlo a scaricare le impostazioni da fastweb stessa.

Poi alla fine cerchero' di tirare fuori le credenziali del VOIP con il metodo del DynDNS.

Attualmente, li' dove c'e' Fastweb, c'e' un TG789VAC e non e' possibile ne' diventare admin ne' leggere (in chiaro) il file USER.INI.
Il file e' criptato e la chiave per decriptarlo c'e' soltanto per i TG789 marchiati TIM.
ah allora è un conto diverso..

potresti anche provare a mettere l'url del server di telegestione fastweb su uno nobrand o anche tiscali
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:28   #423
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Dici che funzionerebbe?

Eppure mi basterebbe decrittare USER.INI per avere tutto, e purtroppo le uniche chiavi che trovo sono per il firmware TIM (1.0.2 e 1.0.4).

Oppure poter avere accesso Adminstrator, magari col bug dell'HASH2 (che si trova dentro il file USER.INI e quindi non posso averlo).

Se qualcuno avesse la bonta di copincollarli l'HASH2 preso da [MPLUSER.INI] di un 788 IAD di Fastweb sarei a posto.

Ho gia' provato con quelli di un 788 MOS di Fastweb, ma le password admin e tech non corrispondono.

E' il cane che si morde la coda.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:41   #424
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Dici che funzionerebbe?

Eppure mi basterebbe decrittare USER.INI per avere tutto, e purtroppo le uniche chiavi che trovo sono per il firmware TIM (1.0.2 e 1.0.4).

Oppure poter avere accesso Adminstrator, magari col bug dell'HASH2 (che si trova dentro il file USER.INI e quindi non posso averlo).

Se qualcuno avesse la bonta di copincollarli l'HASH2 preso da [MPLUSER.INI] di un 788 IAD di Fastweb sarei a posto.

Ho gia' provato con quelli di un 788 MOS di Fastweb, ma le password admin e tech non corrispondono.

E' il cane che si morde la coda.
bhè a funzionare funzionerebbe magari l'unica difficoltà è se anche li non si conoscono le password per l'accesso al server di provisioning (ma credo usino le stesse quindi sono recuperabili da qualche altro backup di router fastweb)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:44   #425
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Ciao a tutti, ho trovato un vecchio thomson TG874N in cantina e vorrei usarlo come AP (quindi prendere il wifi del router attuale e estenderlo).
Il modem e' marchiato Tiscali.
Posso usarlo? Esiste un fw "migliore" di quello base di tiscali?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:20   #426
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da negronomicon
Mi ritrovo quindi con una situazione che vorrei preservare nel tempo (voip discreto, rete domestica a puntino, 4 livelli di privilegio user/superuser/admin/root) e la domanda sorge spontanea: ricordo che sul pirellone bianco alice lo facevo... come faccio qui su questo Tg788vn v2 technicolor tiscali a PREVENIRE l'aggiornamento firmware da remoto e lasciare l'attuale firmware 10.5.8.6 con una bella colata di cemento armato sopra? Non vorrei trovarmi un "bel" giorno con un niente di fatto...
Mi autoquoto per rinnovare la mia richiesta di aiuto.
Leggo di slot2... a cosa serve? Un backup del firmware? Potrebbe aiutarmi per quello che cerco? Help me please
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:24   #427
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
bhè a funzionare funzionerebbe magari l'unica difficoltà è se anche li non si conoscono le password per l'accesso al server di provisioning (ma credo usino le stesse quindi sono recuperabili da qualche altro backup di router fastweb)
In realta', se si sostituisce per intero il file di configurazione (USER.INI) dovrebbe filare tutto liscio.

Qual e' il problema?
Il 788 di Fastweb e' blindato!

Non riesco a prelevare il file.
Il menu di backup/restore e' stato eliminato e non c'e' modo di elevare i diritti ad admin per poter fare FTP e prelevarlo da li'.

Non avendo l'HASH2 di un utente privilegiato non posso nemmeno usare l'hack per il login con la consolle di Chrome.

Inoltre il menu' di accesso remoto non c'e', quindi non si puo' nemmeno usare il bug dell'ingresso da WAN.

Ho le mani legate, mannaggia, e con un modem che cl firmware Tiscali o TIM ci si fanno pure le bruschette.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:02   #428
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da negronomicon Guarda i messaggi
Mi autoquoto per rinnovare la mia richiesta di aiuto.
Leggo di slot2... a cosa serve? Un backup del firmware? Potrebbe aiutarmi per quello che cerco? Help me please
Leggi le note qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44971625

In ogni caso dubito Tiscali rilascerà mai un aggiornamento, al massimo sistemerà qualche configurazione in remoto come accaduto con telnet e codici di servizio VoIP.

Ultima modifica di FrancYescO : 31-08-2017 alle 13:05.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 21:11   #429
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Ciao,

c'è qualche utente Tiscali che può accedere in FTP al suo TG582n e fornirmi alcuni dei files originali?

http://support.aa.net.uk/Router_-_TG582N_-_Config_Files

Mi servirebbero:

isp.def
user.ini
user.tpl

chiaramente con i dati di accesso (username e password) eliminati!!!

GRAZIE

Ultima modifica di gibo65it : 02-09-2017 alle 21:13.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:27   #430
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato un vecchio thomson TG874N in cantina e vorrei usarlo come AP (quindi prendere il wifi del router attuale e estenderlo).
Il modem e' marchiato Tiscali.
Posso usarlo? Esiste un fw "migliore" di quello base di tiscali?
Mi auto quoto, qualcuno ha qualche suggerimento?

leggo in varie posti del file user.ini da modificare...
Come lo recupero dal modem/router?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 15:22   #431
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Ragazzi ho installato il firmware 10.2.0.B per il mio TG582n seguendo la prpcedura, ho fastweb e non va più in rete.

Nel wizard ho provato tutto, bridge, ip routed e routed ppp. Posso settare solo vpi/vci a 8.36.
Ho a disposizione il file ini, ma non so cosa modificare.
Qualcuno può passarmi il suo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 16:20   #432
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato il firmware 10.2.0.B per il mio TG582n seguendo la prpcedura, ho fastweb e non va più in rete.

Nel wizard ho provato tutto, bridge, ip routed e routed ppp. Posso settare solo vpi/vci a 8.36.
Ho a disposizione il file ini, ma non so cosa modificare.
Qualcuno può passarmi il suo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per spirito d'altruismo (spero facciano lo stesso con me)

prova questo

gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 22:13   #433
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
Per spirito d'altruismo (spero facciano lo stesso con me)

prova questo


Mi hai salvato!! Grazie infinite gibo. Grazie .
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 23:54   #434
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Gibo, per prelevare i file si deve essere per forza iscritto a 4shared?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:02   #435
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Gibo, per prelevare i file si deve essere per forza iscritto a 4shared?
NO non penso proprio!
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 11:08   #436
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Eppure...



carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:13   #437
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Leggi le note qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44971625

In ogni caso dubito Tiscali rilascerà mai un aggiornamento, al massimo sistemerà qualche configurazione in remoto come accaduto con telnet e codici di servizio VoIP.
Grazie FrancYescO, purtroppo malgrado abbia sottoscritto il topic forse va in spam. Visto solo ora.

Allora...
- ho usato l'account admin per entrare e salvare l'user.ini
- ho notato come ci siano le 2 righe che impediscono il telnet e le ho eliminate (con notepad ho solo accorciato di due righe la lista, premendo canc su queste evidenziate:
Quote:
ipadd name=TELNET ip=195.130.246.0/24
ipadd name=TELNET ip=213.205.40.[160-191]
- ero ancora nell'interfaccia web del modem ed ho ripristinato l'user.ini "epurato".
- si è riavviato da solo (la seconda volta che ho ripetuto questa procedura, dopo questo punto ho anche SPENTO-ACCESO il modem)
- dal pc ho impostato ip fisso 192.134.1.34 (e 255.255.255.0 / 192.168.1.254 per parametri gateway ecc.)
- da una shell dos ho fatto ipconfig e mi sono reso conto abbia assunto ip 192.134.1.34
- chiamo telnet (da esegui di un misero windows xp) e faccio
Quote:
open 192.168.1.254 8081
preciso e identico con copia&incolla.
...mi dice che non riesce a comunicare con l'host.

Le famose 2 righe da eliminare mi sono reso conto come se fossero ritornate: sono queste che non mi fanno entrare, vero?
E'evidente che insinuino tra le fasi di ripristino dell'user.ini e l'esecuzione del comando telnet.
Come devo fare? Ho sbagliato qualcosa nella sequenza... dovevo forse staccare il doppino dell'adsl in qualche punto? Si accettano consigli... grazie ancora 1000... help me please.
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:40   #438
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da negronomicon Guarda i messaggi
Grazie FrancYescO, purtroppo malgrado abbia sottoscritto il topic forse va in spam. Visto solo ora.



Allora...

- ho usato l'account admin per entrare e salvare l'user.ini

- ho notato come ci siano le 2 righe che impediscono il telnet e le ho eliminate (con notepad ho solo accorciato di due righe la lista, premendo canc su queste evidenziate:

- ero ancora nell'interfaccia web del modem ed ho ripristinato l'user.ini "epurato".

- si è riavviato da solo (la seconda volta che ho ripetuto questa procedura, dopo questo punto ho anche SPENTO-ACCESO il modem)

- dal pc ho impostato ip fisso 192.134.1.34 (e 255.255.255.0 / 192.168.1.254 per parametri gateway ecc.)

- da una shell dos ho fatto ipconfig e mi sono reso conto abbia assunto ip 192.134.1.34

- chiamo telnet (da esegui di un misero windows xp) e faccio preciso e identico con copia&incolla.

...mi dice che non riesce a comunicare con l'host.



Le famose 2 righe da eliminare mi sono reso conto come se fossero ritornate: sono queste che non mi fanno entrare, vero?

E'evidente che insinuino tra le fasi di ripristino dell'user.ini e l'esecuzione del comando telnet.

Come devo fare? Ho sbagliato qualcosa nella sequenza... dovevo forse staccare il doppino dell'adsl in qualche punto? Si accettano consigli... grazie ancora 1000... help me please.
Carica l’user.ini da ftp, una volta caricato riavvia il modem spegnendolo con l’interruttore dietro altrimenti non salva alcuna modifica, il doppino attaccato o meno è indifferente.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 13:29   #439
negronomicon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Carica l’user.ini da ftp, una volta caricato riavvia il modem spegnendolo con l’interruttore dietro altrimenti non salva alcuna modifica, il doppino attaccato o meno è indifferente.
Grazie!!!! Difatti cosi' ha funzionato! Però sono entrato con un utente di "root" (l'admin perdeva la connessione). E dato poi nell'interfaccia questi comandi uno ad uno (ogni riga battevo invio, poi sul saveall ha avuto un attimo di attesa).
Quote:
service system modify name=CWMP-C state=disabled
cwmp config periodicInform=disabled
saveall
Dovrei essere a posto, ora... no? grazie infinite.
negronomicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 22:05   #440
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Eppure...



Sei la protesi della tua stessa protesi!!!



gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v