Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2009, 21:32   #41
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
click destro, aspetto, skin predefinita
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:36   #42
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
Ok, ho messo alta qualità + i settaggi che mi hai dteto tu.

In render ho messo : Render Potenzxiato C/A è giusto?

E' codec : power dvd 8 per i file mkv
certo, se non vuoi smanettare con i filtri è giusto

Quote:
Originariamente inviato da Phlmos Guarda i messaggi
Ancora non ho ben capito se è meglio usare :
Mdalità Normale o quella Avanzata
Cosa cambia alla file di preciso?
Migliora o peggiora solamente?
non capisco, a cosa ti riferisci per modalità normale o avanzata?
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:31   #43
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
La voce "reset impostazioni attuali" resetta solo le impostazioni di quella pagina?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:20   #44
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
domanda un po' stupidotta ho dovuto formattare il pc e reinstallato kmp ma la skin non e' quella modern. Come faccio a cambiarla?
Da start programmi fai ripartire il wizard
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:27   #45
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Un po' in ritardo eccomi di qua...
Ultimamente sono impegnato col lettore multimediale Emtec N200...legge di tutto, quindi adesso mi vedo gli mkv senza pc e programmi relativi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:18   #46
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
hum, vediamo. quale versioen di kmp è ? che sistema operativo usi ?

ma la cosa strana poi secondo me, è che io SONO in modalità "superspeed" e posso fare fotogrammi e anche video °____________° ( il che non fa quadrare molto la cosa )
KMP v. 2.9.4.1435

SO vista x64 e 7 x32
cmq ho rilevato che solo con gli mpeg2 o vob non mi permette il save dei fotogrammi
con gli avi ad es. nessun problema
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:03   #47
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
ho terminato la guida a pag 2 con i suggerimenti per migliorare la visione di divx,dvd e 720/1080p. Spero possa essere utile
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:22   #48
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
ho terminato la guida a pag 2 con i suggerimenti per migliorare la visione di divx,dvd e 720/1080p. Spero possa essere utile
bella guida
ma quei settaggi sono utili x chi non ha un pc di ultima generazione?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:49   #49
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
se vado in filtri quando carivo un film hd non trovo il filtro shar complex..

come mai ?
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:03   #50
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
tROVATI.

Ma se metto i codec Core AVC l'accellerazione della GPU non funziona.. come mai?

Usa solo il processore al 100%
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:10   #51
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
à
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM

Ultima modifica di Phlmos : 11-10-2009 alle 10:10.
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:31   #52
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
se hai una ati è normale che non ti si attivi dxva, coreavc è compatibile solo con nvidia
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:39   #53
Prospettiva80
Member
 
L'Avatar di Prospettiva80
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
bella guida
ma quei settaggi sono utili x chi non ha un pc di ultima generazione?
dipende di quanto si va indietro nel tempo, sicuramente upscaling e filtri caricano la cpu, mentre i pixel shaders la gpu. La cosa migliore è provare con la propria configurazione, io ho fatto le prove con un portatile dual core + ati 3470 settato però a "risparmio energia" che abbassa abbastanza le prestazioni e tutto gira fluido
__________________
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente.
Prospettiva80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:47   #54
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
La voce "reset impostazioni attuali" resetta solo le impostazioni di quella pagina?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:10   #55
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
Sto usando i Codec di MPC che ne dite?
Li si abilita tranquillamente.

Ora sentite.. quale sono i FILTRi davvero UTILI da attivare per migliorare la qualità Vissiva?
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:34   #56
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
allora:

1) apro il file avi con KLM
2) carico i sottotitoli
3) dal menu porto i sottotitoli a 23,97

ma niente..continuano a non esser sincronizzati...subito lo sono...e poi via via si disincronizzano! cosa puo essere ??
Potresti dirmi perchè il pacco speditomi è vuoto?!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:03   #57
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciauzzz, a tutti!
Ho iniziato da pochissimo a usare player.

Avrei una cosa da chiedervi a livello di codec. Non sono un esperto e chiedo... usare i Vista Codec Package è cosa buona o no?

Vorrei capire cosa è meglio installare per sfruttare al massimo KMPlayer.
Utilizzo orienatato su Mp3, MKV, DivX/Xvid e dvd upscalati.

Sento sempre parlare di svariati codec, ma mai dei pack come questo.

Ciauzzzzzzz e grazie
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 12-10-2009 alle 13:11.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:12   #58
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
uNA COSA.
Ho seguito la guida per i divx... ma quando premo tab sui file 640x480 per esempio aperti con Kmplayer mi dice sempre che sta usando il codec Video MPC .. cioè quello che uso per i file MKV


http://www.youtube.com/watch?v=sGJWR...layer_embedded
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:56   #59
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Sti cavoli ho dato un occhiata agli screen della guida a pag 1 di prospettiva, paurosi i cambiamenti

adesso rileggo un po che avevo da chiederti delle cose (mi sono letto tutto d'un fiato)

EDIT
Prima domanda
Ho un dubbio da togliermi relativamente ai primi 3 screen dalla guida.

PREMESSA
Uso km player con core avc per i film in hd, il tutto su un samsung m86 37" full hd

Nel primo screen scegliamo la ris al di sotto dellla quale il player effettua l'up scaling, nel secondo mettiamo la risoluzione del tv sul quale verra visualizzato il video, quindi nel mio caso 1920*1080. E fin qui no problema.
Ma nella 3za immagine dici "come si vede nell'immagine così si limita l'uso di upscaling e filtri solo per quei video con risoluzione inferiore a 800x600. Alternativamente nel campo estensione si può scrivere "mkv" così che appunto tutti i file mkv non verranno interessati"
Il dubbio è:
1- quando dici che upscalando anche film in hd (es hd ready) perdo l'accelerazione del video di core avc (nel mio caso) intendi che mi ritroverei con la cpu che lavora di piu, non avendo l'accelarazione del codec esterno, giusto? Ma è l'unica differenza (oltre all'aumento teorico di qualità)?

2- non capisco la differenza tra questa "limitazione" e quella nel primo screen
Quote:
condizione"
con questa funzione diciamo a kmplayer di upscalare tutti quei filmati che hanno una risoluzione inferiore a 1280x720 (questo è il mio caso perchè ho uno schermo hdready)
Quote:
come si vede nell'immagine così si limita l'uso di upscaling e filtri solo per quei video con risoluzione inferiore a 800x600
EDIT
Ok, mi sono riletto la frase un po di volte, e ho capito questo: la frase nel secondo quote è riferita all'impostazione che evita che vengano upscalati i filmati in hd, perdendo quindi l'accelerazione video. Ma a sto punto non era la stessa cosa settare 800x600 nel primo screen?


Secondo domanda (e ultima per il momento):
l'uso di codec esterni per aumentare la qualità dei divx xvid, la si fa solo con il codec divx 6.0? Cioè con core avc non posso fare la stessa cosa? Grassie
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 12-10-2009 alle 16:24.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:42   #60
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
scusate ragazzi...
ho appena scaricato kmplayer (vengo da vlc cambiato perchè non salvava le impostazioni di equalizzazione, poi mpc cambiato perchè troppo semplice nelleimpostazioni avanzate, infine gom perchè leggero cambiato perchè all'improvviso mi dice di aver bisogno dei codec per ascoltare mp3 o vedere avi...
mi sono accorto così che kmplayer non solo ha tante funzioni, non solo non ha problemi con codec interni ma è pure piu leggero di gom...

quindi ad ora lo reputo il miglior programma per quello che mi serve...

ho un problema pero'... le visioni degli avi sono tutte molto "offuscate"... avete presente il film di tarantino passato ieri in tv Grindhouse?... ecco i filmati che ho si vedono tutti così.. con quella sensazione che fossero fatti negli anni 80...
non so se mi sono spiegato... come se fossero poco brillanti...
ovviamente ho provveduto a regolare saturazione contrasto luminosita hw con ThxOptimizer (conoscete? il cd che consente di regolare al meglio la visualizzazione) per ottimizzare quindi il contrasto è al punto giusto ma ottengo questo difetto che ho sopra descritto... anche quando c'è una schermata che ritrae il verde in pieno giorno tutto questo mi viene proposto non scuro ma cupo, stile '80...

mi potete consigliare qualcosa?
__________________
Grato all'utente Blue_screen_of_death
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v