Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2011, 09:35   #1
lucabis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 67
Consiglio acquisto nuovo scanner

Ciao a tutti dovrei acquistare un nuovo scanner in quanto il mio vecchio scanjet 5470c se ne sta andando, quando acquisisco delle pagine a volte mi compaiono delle parti in nero dove il foglio e bianco, quindi pensavo o un hp scanjet g4050 o il canoscan 9000f.
L'uso è al quanto vario dalle foto ai documenti in bainco e nero e potrebbe capitare anche negativi o diapositive.
Grazie.
lucabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:11   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
il g4050 ce l'ho, come scanner è buono ma gli epson sono decisamente meglio
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:57   #3
lucabis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 67
Vorrei sapere un tuo consiglio sulla qualità di scansione delle fotografie e negativi, e sulla velocità di scansione di foto e documenti.
Ho sentito alcune lamentele sul software (macchinoso) e sulla compatibiltà con win 7 x64.
Grazie.
lucabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:21   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
il software è abbastanza macchinoso, nel senso che lo scanner esegue si il riconoscimento automatico dei fotogrammi (o cmq degli originali in genere) ma non è preciso, ovvero bisogna andare a restringere l'area di scansione manualmente per evitare che vengano acquisiti anche bordi o cmq parte bianca intorno all'originale. per quanto riguarda il software per win (parlo di 32bit però, a 64 non l'ho mai provato), l'ultima versione da me provata presentava un bug assai fastidioso quando si eseguiva la scansione di tanti fotogrammi per volta, ossia su 30 negativi un numero a caso di questi non veniva ridimensionato alla dimensione scelta ma restava in formato originale, quindi veniva una roba tipo 3cm x2 su mac niente invece, però ho visto che proprio per mac è stato rilasciato un aggiornamento a marzo 2011, quindi è probabile che l'abbiano fatto anche per win (almeno spero)

la qualità di scansione è buona, ma come detto epson è meglio. io l'ho preso per necessità, in quanto l'acquisizione di 30 fotogrammi per volta è molto comoda per chi come me ci lavora e non lo fa per hobby... la velocità invece è quella di uno scanner normale, cioè con i documenti cartacei la velocità è abbastanza elevata, ma quando si passa ai negativi sono i soliti dolori: o ci si accontenta di basse risoluzioni e quindi aumenta la velocità, oppure ci mette un'eternità

ultima cosa sul riconoscimento automatico: a differenza degli epson che vogliono negativi sempre ben definiti, questo qui non essendo così preciso permette l'acquisizione anche di negativi molto sottoesposti o di dimensioni non standard, ovvero che non rientrano precisi nelle dimensioni delle maschere fornite a corredo. un paio di mesi fa un cliente mi portò da acquisire un negativo enorme, ancora più grande del 9x12 che fanno gli scanner normali; l'epson non ne volle sapere, con l'hp invece lo acquisii senza troppi problemi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v