Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-10-2009, 11:29   #801
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Eh lo so è dura con i compagni e con i prof. Meno male che io all'itis avevo un prof al quale piaceva sentire le "storie" di overclock Addirittura una volta per degli ordini di vari pc per la scuola ci diede come compito quello di fare una relazione in base ai singoli componenti di questi pc e uno di loro era un server fatto ad hoc (mobo asus maximus formula, q6600, 4gb di ram ), quindi io oltre a descrivere gli feci una specie di mini guida su come occarla e ne rimase mooolto estasiato altro che degradarlo, anzi. Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 20-10-2009, 12:41   #802
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio
tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...
Andreainside è offline  
Old 20-10-2009, 13:43   #803
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Eh lo so è dura con i compagni e con i prof. Meno male che io all'itis avevo un prof al quale piaceva sentire le "storie" di overclock Addirittura una volta per degli ordini di vari pc per la scuola ci diede come compito quello di fare una relazione in base ai singoli componenti di questi pc e uno di loro era un server fatto ad hoc (mobo asus maximus formula, q6600, 4gb di ram ), quindi io oltre a descrivere gli feci una specie di mini guida su come occarla e ne rimase mooolto estasiato altro che degradarlo, anzi. Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio
gli ho spiegato che l'oc se fatto bene non procura danni, poi ovvio se ci spari 2v di vcore col dissi stock qualcosa brucerai anche. (a parte che dovrebbe andare in protezione, ma non ho mai provato )
certi mi danno anche retta e ascoltano interessati gli altri invece fanno battute coglione.

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...
in teoria dovrebbe essere conduttiva dato che a base di argento... mica l'hai lasciata spalmata sulla mobo? nabbo.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 20-10-2009, 13:46   #804
Kevorkian
Senior Member
 
L'Avatar di Kevorkian
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...
lol non mi dire così, cho pure io l'artic
__________________
oltre 60 transazioni sul mercatino
Kevorkian è offline  
Old 20-10-2009, 13:57   #805
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
la mobo era una di quelle asrock tuttointegrato qualità china electronics, mentre la mettevo è successo tipo col dentifricio quando c'è una bolla nel tubetto che sputazza da tutte le parti. non ho neanche provato ad accendere.
Andreainside è offline  
Old 20-10-2009, 13:57   #806
frai17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...
io normalmete la pasta termica la metto tenendo il processore in mano proprio per evitare queste simpatiche cose...

comunque tornando a chi descriveva quella situazione a scuola è importantissimo annuire in quei casi al fine di:
nel caso specifico per non indispettire il professore;
soprattutto per non passare per il "ragazzo del computer", che poi...

comunque alcune volte mi risulta molto difficile trattenermi di fronte a degli sfondoni informatici, ma con un po' di allenamento vi assicuro che si può rimanere seri anche nelle peggiori situazioni!
frai17 è offline  
Old 20-10-2009, 14:38   #807
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ad un certo punto si arriva ad un paragrafetto chiamato OVERCLOCK. io gia stavo iniziando ad eccitarmi quando lessi che l'oc è pericoloso e non è un modo consigliato per guadagnare prestazioni,
ovviamente il metodo consigliato per aumentare le prestazioni è aprire il portafogli
e comprare il computer nuovo secondo i dettami di questo blog
http://snipurl.com/sm324

(quanto vorrei essere il negoziante che le fornisce i pc )
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline  
Old 20-10-2009, 15:00   #808
Tommy_Angelo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_Angelo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Messaggi: 891
Appena parlato con uno...
Tu che ne sai di quelle cose... Mi vendi la moto su eBay :\
Tommy_Angelo è offline  
Old 20-10-2009, 15:03   #809
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
Appena parlato con uno...
Tu che ne sai di quelle cose... Mi vendi la moto su eBay :\
Capitato spesso anche a me, gli dico chiaramente: ok, fammi il testo per l'inserzione, le foto, e sappi che poi tutti i contatti saranno esclusivamente con te. Con la moto è anche più semplice rispetto alle aste normali perchè se ben ricordo, come per le auto, c'è il contatto diretto, quindi piazzi il suo cell e buonanotte
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 15:12   #810
Tommy_Angelo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_Angelo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Capitato spesso anche a me, gli dico chiaramente: ok, fammi il testo per l'inserzione, le foto, e sappi che poi tutti i contatti saranno esclusivamente con te. Con la moto è anche più semplice rispetto alle aste normali perchè se ben ricordo, come per le auto, c'è il contatto diretto, quindi piazzi il suo cell e buonanotte
La cosa positivà è che mi da la percentuale
Tommy_Angelo è offline  
Old 20-10-2009, 15:14   #811
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
La cosa positivà è che mi da la percentuale
Ci manca altro!
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 15:58   #812
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
la mobo era una di quelle asrock tuttointegrato qualità china electronics, mentre la mettevo è successo tipo col dentifricio quando c'è una bolla nel tubetto che sputazza da tutte le parti. non ho neanche provato ad accendere.
successo, basta che ci passi un pò di carta imbevuta di alcol e aspetti qualche minuto ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
ovviamente il metodo consigliato per aumentare le prestazioni è aprire il portafogli
e comprare il computer nuovo secondo i dettami di questo blog
http://snipurl.com/sm324

(quanto vorrei essere il negoziante che le fornisce i pc )
Certo, tutti scarichiamo con pc da millemila euro

comunque visto che siamo in tema scuola, sabato scorso ho praticamente "tenuto" una lezione di sistemi (sono al 3° quindi 1° anno che facciamo roba simile, anzi era proprio la 1° lezione in laboratorio)
in pratica mi ha fatto costruire uno schema a blocchi di un sistema qualunque (ovviamente intel chissà perchè ) e mi sono impallato solo quando mi ha chiesto cosa fosse uno schema a blocchi, l'avevo fatto alle elementari e alla fine ho ricordato
per 1 ora mi ha fatto parlare, poi alla fine un mio compagno ha detto che avevo spiegato l'intero programma di sistemi, penso abbia esagerato però
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre

Ultima modifica di masty_<3 : 20-10-2009 alle 17:13.
masty_<3 è offline  
Old 20-10-2009, 16:15   #813
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: la ridente val Malone
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
successo, basta che ci passi un pò di carta imbevuta di alcol e aspetti qualche minuto ovviamente


Certo, tutti scarichiamo con pc da millemila euro

comunque visto che siamo in tema scuola, sabato scorso ho tenuto una lezione di sistemi (sono al 3° quindi 1° anno che facciamo roba simile, anzi era proprio la 1° lezione in laboratorio)
in pratica mi ha fatto costruire uno schema a blocchi di un sistema qualunque (ovviamente intel chissà perchè ) e mi sono impallato solo quando mi ha chiesto cosa fosse uno schema a blocchi, l'avevo fatto alle elementari e alla fine ho ricordato
per 1 ora mi ha fatto parlare, poi alla fine un mio compagno ha detto che avevo spiegato l'intero programma di sistemi, penso abbia esagerato però
sei tu il docente?
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 20-10-2009, 16:26   #814
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Il tizio che ha scritto l'articolo si vede che non aveva niente da fare, allora si e messo a sparare un po di cazzate!

Quelle stime sono totalmente sballate..

- pc da 1000 euro x scaricare? (se ne spendo 300 gia ho esagerato)
-rinnovarlo ogni 2 anni? (ora scaricare file richiede le risorse del gaming? )
-rotture di pc = cambiarlo tutto?
-300 w minimo? (questo e pazzo calcola la corrente come se il pc in download fosse in full )
ecc....

Senza contare i pc eeebox, nuovi atom ecc...muletti che consumano poco ecc..
Questo ha totalmente sbarellato...
dariox am2 è offline  
Old 20-10-2009, 16:56   #815
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Il tizio che ha scritto l'articolo si vede che non aveva niente da fare, allora si e messo a sparare un po di cazzate!

Quelle stime sono totalmente sballate..

- pc da 1000 euro x scaricare? (se ne spendo 300 gia ho esagerato)
-rinnovarlo ogni 2 anni? (ora scaricare file richiede le risorse del gaming? )
-rotture di pc = cambiarlo tutto?
-300 w minimo? (questo e pazzo calcola la corrente come se il pc in download fosse in full )
ecc....

Senza contare i pc eeebox, nuovi atom ecc...muletti che consumano poco ecc..
Questo ha totalmente sbarellato...
e ha pure calcolato il costo di "supporti" (cd/dvd), senza tenere conto che, con il costo attuale degli hard disk, conviene prendersi un bell'hdd capiente e buttarci su tutta la fogna scaricata... altro che star li a masterizzare tutto
poi altra cosa. Hanno contato tra i "costi del pirata" anche la linea adsl e il pc, ma l'hanno omessa nel conto del noleggiatore di film. Una cosa non esclude l'altra, uno può benissimo avere il pc e l'adsl e noleggiare film.
Ennesima magagna. Il calcolo del consumo. Un pc che sta acceso a scaricare consuma si, ma non sta acceso solo per quello. Magari uno deve scrivere qualcosa, navigare, ecc e intanto scarica. Il consumo di corrente è lo stesso sia che scarichi sia che non scarichi, quindi il consumo nei "costi del pirata" va calcolato solo nel tempo in cui il pc è stato acceso apposta per scaricare.

mah, che articolo del menga
roccia1234 è online  
Old 20-10-2009, 16:57   #816
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Ecco la mia risposta alla carlucci http://www.gabriellacarlucci.it/2008.../#comment-9709
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline  
Old 20-10-2009, 17:01   #817
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
sei tu il docente?
no, ma mentre parlavo con un mio amico dell'inutilità della GTX285 2GB (che aveva visto quel giorno sulla home di hwupgrade) il prof mi ha sentito mi ha fatto alzare e dopo 1 paio di domande m'ha fatto parlare di tutto ciò che sapevo su schede madri e periferiche senza interrompermi mezza volta
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 20-10-2009, 17:07   #818
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: la ridente val Malone
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
no, ma mentre parlavo con un mio amico dell'inutilità della GTX285 2GB (che aveva visto quel giorno sulla home di hwupgrade) il prof mi ha sentito mi ha fatto alzare e dopo 1 paio di domande m'ha fatto parlare di tutto ciò che sapevo su schede madri e periferiche senza interrompermi mezza volta
allora si scrive ho seguito non ho tenuto è il docente che tiene la lezione.

scusa ma per 10 minuti ero convinto fossi tu il docente, e non riuscivo a collegare quanto scritto
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
Old 20-10-2009, 17:12   #819
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
allora si scrive ho seguito non ho tenuto è il docente che tiene la lezione.

scusa ma per 10 minuti ero convinto fossi tu il docente, e non riuscivo a collegare quanto scritto
seguire non è ascoltare?
guarda non prendermi per uno sborone, ti ho semplicemente raccontato com'è andata e ho usato il termine che credevo fosse più appropiato, infatti volevo anche metterlo tra virgolette per farvi capire che non è proprio l'esatto utilizzo
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 20-10-2009, 17:20   #820
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: la ridente val Malone
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
seguire non è ascoltare?
guarda non prendermi per uno sborone, ti ho semplicemente raccontato com'è andata e ho usato il termine che credevo fosse più appropiato, infatti volevo anche metterlo tra virgolette per farvi capire che non è proprio l'esatto utilizzo
ok, tranquillo. la mia era solo una precisazione sui due termini.
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v