Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2008, 12:19   #1
Pier The Count
Junior Member
 
L'Avatar di Pier The Count
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lecce
Messaggi: 29
Scelta gestore di rete fissa

Ciao a tutti, a casa non ho il fisso e dovrei metterlo. Quale mi consigliate visto che vorrei mettere fisso + adsl?
__________________
Xbox 360 Premium 2006 Hard Disk: 20 GB Controller: 2 wireless

Vendo: per ora niente Compro: non mi serve alcunchè
Pier The Count è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:09   #2
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Pier The Count Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a casa non ho il fisso e dovrei metterlo. Quale mi consigliate visto che vorrei mettere fisso + adsl?
Adesso tutti mi daranno addosso, lo sento
Io da più di un anno ho Infostrada e mi sto trovando benissimo...

ciao
Little Scrat
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:59   #3
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Adesso tutti mi daranno addosso, lo sento
Io da più di un anno ho Infostrada e mi sto trovando benissimo...

ciao
Little Scrat
quoto
TuttoIncluso a 23,28 euro/mese per tutto il primo anno poi 39,95 euro/mese.
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:47   #4
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
quoto
TuttoIncluso a 23,28 euro/mese per tutto il primo anno poi 39,95 euro/mese.

E poi il contributo di attivazione di una nuova linea è il più basso che ci sia tra i "grandi": solo €49,99.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:39   #5
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
E poi il contributo di attivazione di una nuova linea è il più basso che ci sia tra i "grandi": solo €49,99.
io leggo "Contributo di attivazione: GRATUITO" entro il 31 dicembre
ancora meglio!
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:11   #6
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
io leggo "Contributo di attivazione: GRATUITO" entro il 31 dicembre
ancora meglio!
Però sotto c'è scritto che per le nuove linee telefoniche è a 49,99€ ... quindi forse è gratuito solo per chi passa da altro gestore a infostrada...
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:31   #7
gnomo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
Messaggi: 10
senza alcun dubbio alice...fidati ne ho provati tanti ma questa è la migliore compagnia per telefonia fissa
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:18   #8
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Concordo anch'io per alice adesso tra l'altro con alice casa paghi 42 euro al mese ed sono inclusi: telefonate, adsl 7 mega e decoder (su cui hai un pacchetto di offerte film, serie, concerti e tv ragazzi già incluso).
Non ci sono costi di attivazione al momento e ti viene il tecnico a casa per sistemarti tutto compreso il fatto che puoi utilizzare i telefoni di casa per le telefonate.
Io ho attivato il pacchetto ad inizio mese (prima avevo sempre telecom, ma la linea tradizionale con il canone per intendersi) ora mi trovo benissimo tutto funziona perfattamente.
Sono rimasta a telecom perchè anche se spendi qualche euro in più al mese sono gli unici che in caso di problemi ti rispondono e te li risolvono tempestivament, mi scoccerebbe parecchio rimanere giorni o peggio settimane senza linea perchè gli operatori fanno a scaricabarile in caso di guasti.
ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:53   #9
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Sono rimasta a telecom perchè anche se spendi qualche euro in più al mese sono gli unici che in caso di problemi ti rispondono e te li risolvono tempestivament, mi scoccerebbe parecchio rimanere giorni o peggio settimane senza linea perchè gli operatori fanno a scaricabarile in caso di guasti.
ciao
quindi non hai mai provato un altro gestore.
Io ho Libero da 3 anni e non ho mai avuto problemi di connessione. Peraltro, quando ebbi dei problemi, chiamarono i tecnici Telecom che vennero subito (e non fecero scaricabarile!) e scoprii che il problema era causato dalla prolunga e dal modem Adsl.
Da due anni ho un router e la linea ADSL è una scheggia.
Il confronto economico (visto che offrono pressocchè gli stessi servizi) è palesemente a favore di Libero:

1° anno
- Libero: 23.38 €/mese x 12 = 280.56 €
- Alice:42 €/mese x 12 = 504 €
-> risparmio = 223.44 €

2° anno e successivi
- Libero: 39.95 €/mese x 12 = 479.40 €
- Alice:42 €/mese x 12 = 504 €
-> risparmio = 24.46 €

senza tener conte delle telefonate verso cellulari per le quali le tariffe di Libero sono più economiche (nelle fasce giornaliere).
Cerchiamo di non fare disinformazione.
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:22   #10
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Sono rimasta a telecom perchè anche se spendi qualche euro in più al mese sono gli unici che in caso di problemi ti rispondono e te li risolvono tempestivament, mi scoccerebbe parecchio rimanere giorni o peggio settimane senza linea perchè gli operatori fanno a scaricabarile in caso di guasti. ciao
Sull'assistenza di Telecom avrei qualcosa da ridire...

Quando avevo Telecom i tecnici mi dissero che non potevo mettere su l'adsl per colpa del centralino, spendevo 90-100€ a bimestre con una 56k e poche telefonate (insomma, tutto canone)... da quando sono passata ad Infostrada (senza neanche un minimo problema con il centralino e senza bisogno di un "tecnico" che mi venisse ad installare chissà cosa) pago poco più di 80 euro a bimestre (piccola aggiunta al canone del tuttoincluso dovuta al modem in comodato) e ho sia adsl, telefonate che il mio bel centralino funzionante! Alle volte quelli di Telecom mi chiamavano per chiedermi di tornare indietro... l'ultima volta ho detto "come la mettiamo con centralino+adsl?" e loro "ah no, niente da fare, non sono compatibili"... non mi hanno più contattata dopo che li ho informati della mia attuale situazione con altro gestore!
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 18:19   #11
gnomo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
Messaggi: 10
ripeto io con telecom mi sono sempre trovato bene.
unica cosa che mi raccomando è:
no fastweb è uno skif....
almeno per quanto riguarda la mia zona:
velocita 0,9mb dowload 0,4 upload
il telefono fa eco.
gnomo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:42   #12
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Sull'assistenza di Telecom avrei qualcosa da ridire...

senza bisogno di un "tecnico" che mi venisse ad installare chissà cosa) pago poco più di 80 euro a bimestre (piccola aggiunta al canone del tuttoincluso dovuta al modem in comodato) e ho sia adsl, telefonate che il mio bel centralino funzionante!
Io ribadisco che mi sono trovata sempre benissimo con telecom, il tecnico comunque viene per collegare le prese dei telefoni in parallelo, una cosa minima che si risolve con lo spostamento di due fili nella presa principale, e per collegare il modem al computer (cosa che sicuramente potevo fare anch'io, ma dal momento che era incluso....).
Il canone telecom non lo pago più pago ho solo 84 euro a bolletta e ho tutto incluso anche il modem in comodato gratuito (quindi non pago il noleggio e in caso di guasto mi viene sostituito senza addebito) poi in aggiunta il decoder di alice riceve anche il digitale terrestre ed ha un pacchetto notevole di programmi inclusi nell'offerta (concerti, film, serie tv e programmi per ragazzi) se si è interessati a sky fino al 31.12.2009 con aggiunti 7 euro al mese è attivo anche quello per il resto guarda qui http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html
io ripeto sono contentissima, ma del resto ognuno è libero di fare le sue scelte ed inoltre ci sono zone che sono servite meglio da un gestore piuttosto che un altro.
Poi per il digital divide, che prevede un numero chiuso di adsl in alcune zone, dove il caso limite può essere che nello stesso condominio ad un utente viene data l'adsl ed al piano di sopra no perchè non hanno più linee disponibili.
Ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:35   #13
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Quote:
quindi non hai mai provato un altro gestore
no non ho mai provato un altro gestore che senso ha se uno si trova bene è da scemi cambiare.
Poi per precisione ti concedo per il primo anno, anche se l'offerta di infostrada è inferiore (manca il decoder di alice), che la differenza economica sia di 187,44 (devi considerare il noleggio del modem di 3 euro), ma già nel secondo anno con telecom risparmi 11,54 euro all'anno
1° anno
- Libero: 23.38 €/mese x 12 = 280.56 €
noleggio modem 3€/mese x 12 = 36€
totale = 316,56

- Alice:42 €/mese x 12 = 504 €
-> risparmio = 187,44 €

2° anno e successivi
- Libero: 39.95 €/mese x 12 = 479.40 €
noleggio modem € 36 anno
totale € 515,40
- Alice:42 €/mese x 12 = 504 €
conviene più Alice per un risparmio di 11,54€ all'anno
Tutto ciò sempre per la precisione e sempre senza contare il decoder di Alice che in Infostrada non previsto.
Ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:40   #14
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
...sempre senza contare il decoder di Alice che in Infostrada non previsto.
Ciao
Però Pier the Count chiedeva fisso+adsl... quindi è meglio fare paragoni solo su offerte adsl+fisso, senza ulteriori offerte... magari a lui non interessa avere tutto quel pacchetto, che comunque "paga" in quei pochi euro di differenza che ci sono. Sarebbe molto vantaggioso se Telecom facesse pagare quanto Infostrada aggiungendo decoder & modem & non so che altro!

Comunque con Infostrada non è obbligatorio prendere il modem in comodato d'uso...

ciao
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:44   #15
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Poi per precisione ti concedo per il primo anno, anche se l'offerta di infostrada è inferiore (manca il decoder di alice), che la differenza economica sia di 187,44 (devi considerare il noleggio del modem di 3 euro), ma già nel secondo anno con telecom risparmi 11,54 euro all'anno
per precisione il modem ADSL è opzionale e con 20 euro si trova in offerta in tutti i negozi di informatica
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:50   #16
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Ma che ce l'avete con telecom, spero non con me... io ho solo riferito la mia esperienza poi le conclusioni a chi interessa.
Quote:
per precisione il modem ADSL è opzionale e con 20 euro si trova in offerta in tutti i negozi di informatica è
Ho altri 2 modem oltre quello di alice, ma visto che ormai tutto si guasta rapidamente con il modem di alice in caso di guasto me lo sostituiscono sempre e non mi costa altro.
Poi io non ho nessun interesse a promuovere questo o quello ognuno fa quel che vuole.

Ciao a tutti
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 07:44   #17
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Ma che ce l'avete con telecom, spero non con me... io ho solo riferito la mia esperienza poi le conclusioni a chi interessa.
Nessuno ce l'ha con te!

ciao
Little Scrat
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 07:48   #18
Mn3m0n1k
Member
 
L'Avatar di Mn3m0n1k
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Ma che ce l'avete con telecom, spero non con me... io ho solo riferito la mia esperienza poi le conclusioni a chi interessa.

Ho altri 2 modem oltre quello di alice, ma visto che ormai tutto si guasta rapidamente con il modem di alice in caso di guasto me lo sostituiscono sempre e non mi costa altro.
Poi io non ho nessun interesse a promuovere questo o quello ognuno fa quel che vuole.

Ciao a tutti
ne con te, ne con telecom...figurati.
Si stanno facendo solo confronti, guidati più o meno dalla propria esperienza.
Io ho avuto un modem adsl datomi dalla Tiscali...una sola totale!!
Anche Telecom, senza alcuna richiesta da parte mia, me ne mandò uno...mai utilizzato (perchè aveva un po' di parametri preimpostati)
e poi ho preso un router D-link....che dura da un paio di anni...e con Libero va molto bene
__________________
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52...
Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:08   #19
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Io consiglio una Alice tutto incluso 7 mega+home tv gratutita per sempre,urbane ed interurbane illimitate e navigazione internet 24h su 24,a soli 33,95€ al mese.
Altrimenti se non vuoi pagare il canone,puoi mettere un' Alice casa,a soli 42€ al mese,ed usufruire degli stessi servizi sopra indicati,però senza pagare il canone,quindi avrai un numero Voip.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v