Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2016, 13:38   #241
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Grazie!
Perfetto, per fortuna ieri l'ho provato solo per due orette con il valore impostato ad 80. Dopo le 100 ore è possibile aumentarlo (a pannello assestato)?
Ho modo di verificare le ore effettive di funzionamento?
Calibrazioni consigliate per un uso con Netflix/Youtube FHD+4K, SKY HD, e lato gaming?
Non devi mai tenere la Luce Oled a 100: ti sballa tutti i riferimenti!
Non sono un gamer e quindi non saprei come intervenire: so solo che se ti colleghi con una consolle devi rinominare la porta HDMI in modalità gioco.
Per il resto guarda questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 13:46   #242
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Tarmac Guarda i messaggi
è presente solo a pannello spento. acceso non si vede, tranne quando è nero nero, ossia è come se fosse spento, allora si nota un nero meno nero... Infatti è quello che pensavo io....il tecnico ne era comunque convinto ed esaminando il pannello ha detto che non riscontrava problemi. Gli do un altro giorno e poi glielo riporto!
Se la macchia non sparisce nemmeno dopo i cicli di lavaggio automatici che si attivano dopo 4 ore di visione quando lo spegni, devi farti sostituire il TV perché il pannello è fallato.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 13:47   #243
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Gromph Baenre Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida ma una volta fatta la sintonizzazione automatica dei canali del ddt come mai ho tipo rai 1 all'813 rai 2 814 e altri canali con numerazione sballata? Come posso rimediare? Grazie
Perché hai impostato la regione "England". Nel menu delle impostazioni dei spuntare "Italia".
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 13-10-2016 alle 14:19.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 14:41   #244
enry87
Senior Member
 
L'Avatar di enry87
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non devi mai tenere la Luce Oled a 100: ti sballa tutti i riferimenti!
Non sono un gamer e quindi non saprei come intervenire: so solo che se ti colleghi con una consolle devi rinominare la porta HDMI in modalità gioco.
Per il resto guarda questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
Ottimo, stasera farò un paio di prove
Prima di tutto aggiorno all'ultimo firmware, disponibile sul sito ufficiale.

Domanda: come è possibile accedere al menu di servizio "nascosto"? per visualizzare ore di utilizzo e lavaggi automatici (quelli da 5 min) effettuati? non intendo mettere mano a nulla ovviamente
__________________
Console: PS5 + PS VR2
Games: Hogwarts Legacy
TV salotto: LG OLED65C26LD + Apple TV 4K
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:02   #245
umancini
Member
 
L'Avatar di umancini
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Se guardate il B6V per più di quattro ore consecutivamente, NON staccatelo mai dalla presa di corrente o dalla ciabatta alla quale eventualmente l'avete collegato: il televisore effettua un ciclo di lavaggio del pannello della durata di circa 10 minuti. Dopo 2.000 ore di utilizzo complessivo si avvia automaticamente il lavaggio approfondito di circa un'ora. Insomma: questi televisori si devono scollegare dalla rete elettrica solo quando andate in vacanza per evitare eventuali danni da fulmini.

Dove hai letto queste regole?

Non puo LG costringermi a tenere in standby il TV !

non è eticamente GREEN questa cosa.

Già che è di classe B il consumo mi rode, mentre i Samsung sono su A+

l'OLED non doveva essere meno affamato di energia?

Io spengo tutto da ciabatta ( con interruttore) quando vado a dormire e non aspetto nulla prima di farlo
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:19   #246
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da umancini Guarda i messaggi
Dove hai letto queste regole?

Non puo LG costringermi a tenere in standby il TV !

non è eticamente GREEN questa cosa.

Già che è di classe B il consumo mi rode, mentre i Samsung sono su A+

l'OLED non doveva essere meno affamato di energia?

Io spengo tutto da ciabatta ( con interruttore) quando vado a dormire e non aspetto nulla prima di farlo
Il consumo di un oled dipende molto da quello che viene visualizzato sullo schermo, con le scene luminose consuma di più, con quelle scure molto meno. Secondo le recensioni il 55" ha un consumo medio di 90W e massimo di 156W. In standby di 0,5W. Di quello che dicono le etichette me ne frego.
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:25   #247
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Ottimo, stasera farò un paio di prove
Prima di tutto aggiorno all'ultimo firmware, disponibile sul sito ufficiale.
Domanda: come è possibile accedere al menu di servizio "nascosto"? per visualizzare ore di utilizzo e lavaggi automatici (quelli da 5 min) effettuati? non intendo mettere mano a nulla ovviamente
C'è un modo, ma io non mi azzarderei a metterci le mani se non sei più che esperto!
Ad ogni modo leggi qua:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-b6-gamma-2016
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:29   #248
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da umancini Guarda i messaggi
Dove hai letto queste regole? Non puo LG costringermi a tenere in standby il TV ! non è eticamente GREEN questa cosa.
Già che è di classe B il consumo mi rode, mentre i Samsung sono su A+
l'OLED non doveva essere meno affamato di energia?
Io spengo tutto da ciabatta ( con interruttore) quando vado a dormire e non aspetto nulla prima di farlo
"Eticamente green"?! Si tratta di un decina di minuti dopo quattro ore di funzionamento continuativo del TV quando lo spegni! Dopo puoi staccarlo dalla rete elettrica. Solo a 2.000 ore di utilizzo scatta il "lavaggio profondo" che dura circa un'ora.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:15   #249
umancini
Member
 
L'Avatar di umancini
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
"Eticamente green"?! Si tratta di un decina di minuti dopo quattro ore di funzionamento continuativo del TV quando lo spegni! .
Si ma quando hai un età e stai per addormentarti oppure sei quasi un sonnambulo , non posso stare la ad aspettare. Mia moglie mi prende per matto
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:24   #250
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da umancini Guarda i messaggi
Si ma quando hai un età e stai per addormentarti oppure sei quasi un sonnambulo , non posso stare la ad aspettare. Mia moglie mi prende per matto
E allora lascialo attaccato alla corrente elettrica: quanto credi che consumi un piccolo LED luminoso per 10 minuti?! E se ti si rovina il pannello perché non effettua i cicli di "lavaggio" automatici?!
Lo stacchi solo quando vai via per qualche giorno e quando vai in vacanza.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 13-10-2016 alle 16:28.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:50   #251
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Sennò basta comprarsi una presa temporizzata che dopo una certa ora (impostata) stacca la corrente.
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:26   #252
umancini
Member
 
L'Avatar di umancini
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E allora lascialo attaccato alla corrente elettrica: quanto credi che consumi un piccolo LED luminoso per 10 minuti?! E se ti si rovina il pannello perché non effettua i cicli di "lavaggio" automatici?!
Lo stacchi solo quando vai via per qualche giorno e quando vai in vacanza.
non sono i 10 min di corrente , ma aspettare li 10 minuti prima di spegnere da interruttore. ( anche quelli temporizzati consumano)
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:31   #253
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
iscritto

ormai ho il tv da poco più di un mese, se ho capito bene il fratello 55e6v dovrebbe essere migliore
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:35   #254
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da umancini Guarda i messaggi
non sono i 10 min di corrente , ma aspettare li 10 minuti prima di spegnere da interruttore. ( anche quelli temporizzati consumano)
E se per caso in minuti sono 11 o 12 minuti? Come fai a capire esattamente quando è finito il ciclo di lavaggio? Lascialo allacciato alla rete elettrica: cosa vuoi che consumi? E poi dal punto di vista della dissipazione di energia hai idea di quanta ce ne vorrebbe per costruire, trasportare e consegnare un nuovo televisore se ti andasse in palla il pannello?
Non capisco queste paranoie...
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:36   #255
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
iscritto
ormai ho il tv da poco più di un mese, se ho capito bene il fratello 55e6v dovrebbe essere migliore
Benvenuto.
Peccato che non si capisce che televisore hai preso...
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:45   #256
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Benvenuto.
Peccato che non si capisce che televisore hai preso...
quello del thread.

il 55b6v
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:08   #257
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
quello del thread. il 55b6v
A sì, non avevo letto bene.
Gli E6V hanno in più il 3D e la soundbar, però mille euro in più sono un po' troppi per queste features. Personalmente il 3D l'ho usato una sola volta nel "vecchio" 55EC930V.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 21:26   #258
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
A sì, non avevo letto bene.
Gli E6V hanno in più il 3D e la soundbar, però mille euro in più sono un po' troppi per queste features. Personalmente il 3D l'ho usato una sola volta nel "vecchio" 55EC930V.
Esteticamente a me piace di più il B6, ma che tu sappia suona davvero bene questa soundbar? o non ne vale la pena?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:19   #259
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Esteticamente a me piace di più il B6, ma che tu sappia suona davvero bene questa soundbar? o non ne vale la pena?
Anche io esteticamente preferisco i B6V: li trovo più puliti come linea. Il 55B6V non riesco a portarlo mai a più di metà del volume: troppo potente se lo regoli nel menu dell'equalizzatore. Tra l'altro con meno di 500 € ti porti a casa un bell'impianto Home Theatre: a che serve la soundbar?
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:54   #260
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
A sì, non avevo letto bene.
Gli E6V hanno in più il 3D e la soundbar, però mille euro in più sono un po' troppi per queste features. Personalmente il 3D l'ho usato una sola volta nel "vecchio" 55EC930V.
anche a me il 3d non interessa molto.

pensavo fosse migliore il pannello dell 55e6v o almeno avevo capito che l'input lag era inferiore
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v