Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2019, 10:51   #41
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Onestamente non sono un fan thinkpad ma solo per due ragioni:
ne ho visti alcuni nel corso degli anni (soprattutto 13") crepati in diversi punti (usati sicuramente senza i guanti di velluto, ma spesso questi sono pc da gente che appunto viaggia e li 'maltratta' anche) e i materiali mi sono sempre piaciuti poco (quel tipo di plastica nera attira 'unto' e impronte che è un piacere). Per il resto sicuramente come meccanica/supporto hw sono al top, meglio di Dell che continuo ad evitare come la peste.

Io devo pensionare dopo diversi anni (5+) il mio probook upgradato varie volte nel corso del tempo e arrivato ormai ad ansimare soprattutto dopo l'arrivo dei nuovi microcode intel che hanno rallentato parecchio il mio povero i7 ivy bridge.. sto aspettando l'uscita dei nuovi Zbook G6 per prendere finalmente un 8 core (credo andrò sullo xeon 2286m), ma continuano a non appararire sul sito Hp il dell 7740 ormai è disponibile già da una settimana e costa pure poco con lo sconto lancio.. ma come detto evito!
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 23-07-2019 alle 11:34.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 11:14   #42
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10964
Si vede che è proprio personale la questione: io lavorando in diverse aziende, che a loro volta hanno diversi parchi macchine mettendo insieme affidabilità, qualità e servizio clienti li vedo così:
1 - Lenovo serie Think
2 - Dell (no fascia bassa)
3 - Gli altri Lenovo
4 - Fujitsu
5 - HP (Qualsiasi)

Ho notato che ultimamente HP (client e stampanti) viene evitata da molti

Lato server invece son tutti lì lì
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 11:32   #43
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Si, ovviamente l'esperienza personale condiziona molto.

HP mi ha sorpreso con questo probook, alla fine è la gamma entry level del comparto 'Pro' e invece mi è durato veramente molto più di quanto avessi potuto sperare. Certo non è perfetto ma non credo esista un notebook senza pecche.

Tra l'altro a distanza di 6 anni dal lancio, continuano a rilasciare bios aggiornati (ultimo update fatto a inizio luglio), cosa assolutamente non scontata dopo così tanto tempo neppure in ambito professionale.

L'altra cosa che ho notato provando a configurare un P72 (non so se sarà così anche per il 73), è che le opzioni di customizzazione sono pochine.

Invece Dell e Hp lasciano configurare praticamente tutto, si può montare anche uno Xeon senza vga dedicata e con soli 8gb di ram o Hd meccanico.. che per me è perfetto, perchè per esempio da sempre ram e SSD li monto a parte risparmiando cifre importanti e usando anche materiale più veloce di quello fornito dal produttore.
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 23-07-2019 alle 11:34.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 11:56   #44
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Onestamente non sono un fan thinkpad ma solo per due ragioni:
ne ho visti alcuni nel corso degli anni (soprattutto 13") crepati in diversi punti (usati sicuramente senza i guanti di velluto, ma spesso questi sono pc da gente che appunto viaggia e li 'maltratta' anche) e i materiali mi sono sempre piaciuti poco (quel tipo di plastica nera attira 'unto' e impronte che è un piacere). Per il resto sicuramento come meccanica/supporto hw sono al top, meglio di Dell che continuo ad evitare come la peste.
Mio padre ha ancora un T60 che sopravvie dopo 10 anni e lo ha usato anche sui cantieri. Gli X1 carbon sono in fibra di carbonio, quindi saranno anche più resistenti.

Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Io devo pensionare dopo diversi anni (5+) il mio probook upgradato varie volte nel corso del tempo e arrivato ormai ad ansimare soprattutto dopo l'arrivo dei nuovi microcode intel che hanno rallentato parecchio il mio povero i7 ivy bridge.. sto aspettando l'uscita dei nuovi Zbook G6 per prendere finalmente un 8 core (credo andrò sullo xeon 2286m), ma continuano a non appararire sul sito Hp il dell 7740 ormai è disponibile già da una settimana e costa pure poco con lo sconto lancio.. ma come detto evito!
Dopo i problemi di driver audio avuti con un portatile HP da 1k di mio fratello, evito anche HP.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 12:00   #45
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
L'altra cosa che ho notato provando a configurare un P72 (non so se sarà così anche per il 73), è che le opzioni di customizzazione sono pochine.
E' così solo in italia, ci feci caso l'anno scorso.
Se li compri in US tra un po' ti fanno customizzare anche il logo Lenovo.

Ne venderanno talmente pochi in italia, che han deciso di dare solo n configurazioni a disposizione.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 13:38   #46
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10964
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Si, ovviamente l'esperienza personale condiziona molto.

HP mi ha sorpreso con questo probook, alla fine è la gamma entry level del comparto 'Pro' e invece mi è durato veramente molto più di quanto avessi potuto sperare. Certo non è perfetto ma non credo esista un notebook senza pecche.
Un mio collega è fissato con HP ed è al terzo ProBook in 7 anni, in quanto i precedenti si sono danneggiati (ora è passato a Dell, i Think non lo convincono)

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E' così solo in italia, ci feci caso l'anno scorso.
Se li compri in US tra un po' ti fanno customizzare anche il logo Lenovo.

Ne venderanno talmente pochi in italia, che han deciso di dare solo n configurazioni a disposizione.
Notato anche io! (Ed effettivamente in giro se ne vedono ben pochi)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 18:17   #47
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
dipende moltissimo dall'uso, secondo me. nello stesso segmento business probabilmente se la giocano, ma ovvio che se devi fare lavoro in cantiere ci sono modelli dedicati, non certo i probook... a me i thinkpad piacciono, anche se gli ultimi modelli non sono certo come quelli di una volta, sono comunque onesti. non disdegno hp, i probook e gli elitebook sono bellissimi, stesso discorso per la linea dell workstation... ma i prezzi sono belli alti... ovvio che se si trovano occasaioni, tipo i vari hp 745 e 755 con configurazione amd, forse vale la pena provarli
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:00   #48
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Siamo ancora fermi su 6 core con ht manco 8.. :\\
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:56   #49
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Siamo ancora fermi su 6 core con ht manco 8.. :\\
in verità monta anche l'8c 16t
Core i9-9880H
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 12:35   #50
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Niente, alla fine mi toccherà ordinare un Precision 7740, lo Zbook non vuole saperne di uscire, e P73 solo "coming soon"..
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1