Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2004, 16:32   #121
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
ma tra il 193p samsung ed l' LG L1910B preferisci il secondo solo per un discorso prezzo prestazioni o anche per altro, come si comporta nei game stò lg?



Ti aspetta un intero forum di recensioni di acquirenti da tradurre:
http://www.prad.de/board/board.php?boardid=58

Io se non me le sono lette tutte poco ci manca.

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:38   #122
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
questo è il forum che mi avevi passato dove solitamente ci sono le notizie più succulenti.Ho visto che fanno le comparazioni ma tu sai il tedesco? non mi dire che lo hai tradotto con google perchè io l'ho appena fatto e secondo me Google tutto sa fuochè il tedesco!!!!

YAAAA??
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:55   #123
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Le traduco in inglese e si capisce abbastanza.

Esempio dalla conclusione della prima rece:
"So far I that to judge know am absolutely
play suited the two monitors. Neither the
Iiyama 481s nor the LG 1910B show any
streaks when playing."

Fa schifo ma non ci sono ambiguità sul
significato...

Ho l'impressione che parecchie ne hanno
rimosse, forse per problemi di spazio.
Comunque ho letto solo pareri positivi
sull'effetto scia del pannello LG.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 23:57   #124
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
oddio, io stò studiando un pò l'inglese ma devo dire che ho capito poco e niente di quello che hai tradotto tu con google....sigh,per quanto ancora lo dovrò studiare stò inglese cazzuto??? MOAM!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 10:47   #125
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Va beh, comunque un indicazione te l'ho data e ti assicuro che è attendibile.
Per il resto, se devi ordinare il monitor cerca di non passare il 15 novembre perchè dopo ci possono essere problemi di disponibilità e incasinamenti vari del periodo pre-natalizio.

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:34   #126
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
nono,aspetto a prenderlo.Magari si abbassano ulteriormente i prezzi.

Cmq da quello che hai riportato tu si capisce si che sono soddisfatti dal monitor,ma io te lo richiedo: apparte il rapporto prezzo-qualità, quale dei due è migliore secondo te?

Esteticamente il samsung ma alla fin fine guarderò lo schermo e non la cornice!!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:38   #127
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
C'è una comparativa del tempo di risposta molto interessante qui:
http://www.hardware.fr/articles/515/page1.html

Mettono a confronto 3 LCD con diverse tecnologie:
Philips 190S5FG (TN 12ms)
LG Flatron L1920B (S-IPS 25ms)
Samsung SyncMaster 193P (PVA 20ms)

Come punto di riferimento viene usato un 17'' Iiyama AS4314UTG con il noto pannello Hydis 20ms.

La classifica sulla base delle caratteristiche dichiarate e sulla base del test visivo a confronto:


La successiva misurazione con uno strumento hardware è stata un mezzo fiasco per dei motivi che spiegano a pagina 5.


P.S.
Se non fosse chiaro... L1920B con pannello S-IPS LG.Philips vince sia nella prova soggettiva che nella misurazione con strumento
(quest'ultima fa poco testo).

P.P.S.
L1920B ha lo stesso pannello che ti sto consigliando.
Di cui L1930B <<forse>> monta la nuova versione.

P.P.P.S.
Solitamente non do rilevanza alle recensioni delle riviste online e tantomeno cartacee.
Ma il risultato della prova coincide esattamente con le informazioni che già conosco da tempo.



P.P.P.P.S
Nel P.P.P.S ho detto una mezza cacchiata, perchè in realtà mi aspettavo che il Philips 12ms fosse il migliore.
Evidentemente ha ragione Abilmen a dire che i 19'' TN sono una sola...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-10-2004 alle 18:54.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:56   #128
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
ma alla fin fine pure il francese parli? mo sei poliglotta allora!!!!

QUindi alla fin fine iil primo è il 17" e vabbhè,mentre il secondo è l'LG?!?!

Solo 4° il samsung? ma che delusione!!!
Ho letto in un newsgroup che l'LG da buoni risultati anche sui film (almeno a parere di quelli che lo hanno provato)

Il 1930b è un'altro tipo ancora di monitor da 19"?

Io leggo molto in rete però ho sempre paura che le notizie date siano come dire......"Fuorvianti" per svariati motivi.......

Non per vederci il male ma sai com'è....tutto il mondo è paese!!!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:05   #129
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Capisco... finchè non lo vedi scritto con il sangue su una pergamena di pelle umana non ci credi...

Ti potrei organizzare una conversazione con un tipo che ha un LG L1910B e il padre un Samsung 193P...
Ma poi diresti che l'ho pagato per darmi ragione...


Io ho detto la mia...
adesso la parola agli altri...

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:24   #130
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
AAHAHHAHAHAHAAHAAHAHAH!!!!! se sei fuori!!!! io intendevo che nn mi fico anche io di quello che dicono in rete o meglio,leggo ma poi chiedo a chi prova sul campo!!!!


LOL mi hai fatto pisciare dal ridere con quella frase della pergamena!!!!!

Me la segno!!!!! ah,regalami un LG dai!!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:31   #131
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
ah,ma il 1930b non l'ho trovato sul sito della LG.....come faccio a vedere che estetica abbia?? adesso provo un attimo in google e vediamo se non tira fuori cazzate

trovato ma esteticamente non mi fa impazzire....non c'è nulla di buono della serie Luxury, tipo questo http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING ma che abbia prestazioni ottime? mi stò un pò imbambolando con tutte queste domande!!! scusa pinco!!! lol

Ultima modifica di cybermod : 03-10-2004 alle 19:42.
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:51   #132
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
La serie L1930x al contrario delle altre si regola in altezza ed ha l'alloggiamento posteriore per i cavi.
Perciò il cabinet è più funzionale anche se meno estetico... poi dipende dai gusti...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 02:19   #133
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
C'è una comparativa del tempo di risposta molto interessante qui:
http://www.hardware.fr/articles/515/page1.html
Mettono a confronto 3 LCD con diverse tecnologie:
Philips 190S5FG (TN 12ms)
LG Flatron L1920B (S-IPS 25ms)
Samsung SyncMaster 193P (PVA 20ms)
Come punto di riferimento viene usato un 17'' Iiyama AS4314UTG con il noto pannello Hydis 20ms.
Ho letto velocemente questa prova e mi pare evidente una cosa; non sono stati provati sul campo giochi e filmati; delle prove sintetiche con oscilloscopi e quant'altro non mi fido molto; in genere queste prove simulano situazioni estreme dando giudizi negativi smentiti poi nelle applicazioni reali (games veloci e film).



Quote:
P.S.
Se non fosse chiaro... L1920B con pannello S-IPS LG.Philips vince sia nella prova soggettiva che nella misurazione con strumento
(quest'ultima fa poco testo).
P.P.S.
L1920B ha lo stesso pannello che ti sto consigliando.
Di cui L1930B <<forse>> monta la nuova versione.
Mi sembra però che tutti e 3 i 19" nel giudizio finale siano dichiarati inadatti ai giochi veloci, compreso l'Lg! Vengono dichiarate scie addirittura evidenti! Ribadisco: giudizio esagerato! Preferisco nel Sam 193P la prova fatta con i miei occhi (e di altri forumer) sui games come Ut04 - Max Payne2 - ColinMcRae4 - Nfsu
ed in cui le scie sono saltuarie e veramente minime; questo è certo.

Quote:
in realtà mi aspettavo che il Philips 12ms fosse il migliore.
Evidentemente ha ragione Abilmen a dire che i 19'' TN sono una sola...
Premessa l'inattendibilità del test, su questo punto sono abbastanza d'accordo perchè:
a) Un 17 da 12-16 ms non visualizza le scie nei giochi/filmati probabilmente...al pelo! In un 19", causa lo schermo più grande, i difetti vengono amplificati e quindi la borderline delle scie vine oltrepassata. In certi 20" da 16 ms le scie sono ancora più evidenti.
b) Questi pannelli da 19" sono deprecabili anche perchè vengono costruiti in Tn facendo un bel passo indietro sulla qualità dell'immagine (soprattutto a causa dell'angolo scarso).
c) Non dimentichiamo inoltre che, la misurazione del response time fatto dal nero al bianco e dal bianco al nero (spento-acceso-spento) non è più attendibile in quanto vanno considerati anche i tempi di rt tra i vari colori che possono ribaltare il giudizio dato sulla vecchia misurazione (vedi articoli sul Tom's). Probabilmente il Philips Tn+film ha le transizioni da un colore all'altro piuttosto lente.

Quote:
Ti potrei organizzare una conversazione con un tipo che ha un LG L1910B e il padre un Samsung 193P...
Beh...non mi sembra il max come prova, e non dimentichiamo che il 1920B nel sito francese appena linkato ha le scie (responso finale) e notevoli nei giochi/filmati di movimento rapido! Resta la qualità visiva e qui non ci piove che il Sam 193P è superiore (anche come prezzo!). Il rapporto di contrasto nettamente più alto infatti permette di raggiungere una luminosità e brillantezza largamente migliori rispetto al Phil ed all'Lg. Nel testo/grafica infatti non serve tanta luminosità e si possono anche equivalere ma, nei giochi fps e filmati dove occorre salire alquanto di luminosità e brillantezza, il Sam fa sicuramente la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da cybermod
AAHAHHAHAHAHAAHAAHAHAH!!!!! se sei fuori!!!! io intendevo che nn mi fico anche io di quello che dicono in rete o meglio,leggo ma poi chiedo a chi prova sul campo!!!!
LOL mi hai fatto pisciare dal ridere con quella frase della pergamena!!!!!
Me la segno!!!!! ah,regalami un LG dai!!!
Bel modo di rispondere questo! A me non può fregare di meno (anche se non approvo) ma il moderatore (Adric) non so se gradirà!
Byez
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 06:48   #134
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ho letto velocemente questa prova e mi pare evidente una cosa; non sono stati provati sul campo giochi e filmati;
Io non vorrei tanto contraddirti...
Ma se leggi meno velocemente e guardi l'immagine che ho riportato sopra, vedrai che il bello della prova è proprio che hanno affiancato alla sperimentazione visiva (evidentemente con giochi e filmati) la misurazione con lo strumento.
A pagina 5 ammettono che la misurazione elettronica non dice il vero, spiegano il perchè e annunciano correzioni per la prossima comparativa.

Per tutto il resto che hai scritto difendendo il Samsung 193P ecc. ecc.
La comparativa "secondo me" è attendibile nel risultato.
Abbiamo avuto una persona gentilissima sul newsgroup che ha avuto l'opportunità di confrontare direttamente L1910B e 193P.
Il giudizio te lo riassumo in quattro parole:

L1910B ha un effetto scia ridotto che lo rende adeguato per videogames e filmati.
Il 193P ha colori più vivaci e nero più profondo con un effetto scia più marcato.
Tuttavia l'effetto scia del 193P non si può assolutamente dire che comprometta la giocabilità dei videogames.

La sua sensazione con il 193P è stata di una qualità di immagine generalmente migliore.
Anche l'angolo di visione gli è sembrato superiore, ma qui ho qualche dubbio.
Infatti le persone considerano per "angolo di visione" quello dove arrivano a vedere l'immagine.
Non rendendosi conto che i colori si alterano molto ma molto prima.
Prima nei pannelli VA che in quelli IPS, per questo i monitor per grafica professionale sono tutti IPS... almeno per ora...

Conferma in pieno le informazioni che vado raccogliendo online da 1 anno a questa parte.
Non mi sembra di aver mai scritto che il 193P è un cattivo monitor...
Io stesso attualmente comprerei proprio un 193p o meglio un Eizo L768 con medesimo pannello.
Ma rimane il fatto che il pannello LG.Philips ha un effetto scia meno marcato...

Se il rapporto qualità di immagine/effetto scia poi pende in favore del Samsung o dell'LG non sono in grado di dirlo e penso nemmeno tu.
Bisognerebbe avere sotto mano i due monitor e metterli seriamente a confronto con test e applicazioni pratiche.
Spero che un giorno non lontano ci pensi Hardware Upgrade...

Ciao

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-10-2004 alle 06:58.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:59   #135
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il Philips 1910B mi sta antipatico da quando per almeno 2 mesi (prima della correzione) era apparso su www.lge.de ma anche in altri (compreso quello Italiano) come il 1° 19" lcd a 16 ms di response time! In quel periodo in tanti nel mondo (credo) lo avranno acquistato per questo, subendo un danno evidente (ed è un eufemismo) perchè le scie (se provato da un giocatore vero) negli fps ci sono eccome; se poi alcuni forumer tedeschi non le notano granchè o per nulla....capita, perchè è noto che molti utilizzatori "normali" non vedono scie nemmeno con lcd da 40 ms di rt! E comunque nel sito francese che hai riportato, il giudizio finale sull'Lg nei giochi fps è negativo: scie evidenti c'è scritto; se poi pubblica ugualmente prove inattendibili, perchè parlarne? Sarebbe una perdita di tempo. E comunque, sempre su siti francesi (potrei anche rintracciarli) all'epoca ci fu la correzione dell'rt da 16 a 25 ms con giudizi non proprio positivi sulla qualità generale di questo monitor, scie comprese (che furono il primo segnale dei sospetti sull'rt da 16 ms-falso apparso nei datasheet).
Perchè usare questi mezzucci all'uscita del pannello Lg se è ottimo in tutto come affermano gli utenti di Prad ed a cui tu credi ciecamente (eppoi perchè ignori invece le prove fatte sul Sam 193P da 4-5 utenti di questo forum? Siamo forse di serie B rispetto a quelli tedeschi?).
Questo è quanto è successo parecchi mesi or sono e se leggi i miei commenti nel thread in rilievo sull'angolo visivo, ti accorgerai di critiche (giuste) fatte in tempi non sospetti; al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694

Byez
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:42   #136
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
Quote:
Bel modo di rispondere questo! A me non può fregare di meno (anche se non approvo) ma il moderatore (Adric) non so se gradirà! Byez
Bhè, non mi sembra di aver detto qualcosa di grave..Pisciare lo dice putr mentanta al TG e "fico" è stata un errore di battitura (volevo dire "fido").

Non ho capito esattamente dove ho mancato di rispetto (se non ho frantieso) ma cerchiamo di non fare troppo i puritani, alla fin fine se ne leggono di molto peggio (cosa che posso certificare).
Se il problema sono le due espressioni colorite ("Colorite??" ) preferirei finire qui la discussione chiedendo venia per il mio errore a te o a chi se ne potebbe prendere a male.

Se invece il problema è un'altro per favore fammelo notare perchè giuro non capisco.

intanto cmq ringrazio per il dibattito perchè è davvero interessante e illuminante per un niubbo dell'LCD come me, solo se evitate certe abbreviazioni feroci tipo "TN" o "RT" che vi giuro,a leggerle affascinano ma causa loro perdo un pò il filo del discorso loool

Ciao ciao
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:51   #137
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Ripeto: per me non ci sono problemi, ma io non sono il mod! Per ciò che riguarda i termini eccessivamenti tecnici, si vede che non hai mai letto uno di tal "dosaggio", bravissimo per carità (anche se incomprensibile ai più). Prova col tasto cerca a digitare "dosaggio" e poi leggi uno dei suoi "mitici" post...poi sappiami dire!
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:42   #138
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
non ci sono problemi? benissimo! manco per me se è per quello, purtroppo non sono molto diplomatico, sia nella vita che nel dialogo e diciamoci la verità, scrivo proprio come parlo! Un po dotto, ma tanto burino!!!

Cmq 'sto dosaggio è un maniaco!!! ho letto un pò di post, poi mi son preso bene e non dici di averli letti tutti, ma in un'ora e mezza hai idea di quanti post si possano leggere? Cacchio, parla bene,palra difficile ( ) ma bene o male la sa lunga un pò in tutti i campi. Ma chi è costui? Qual preparazione dottrinale vanta?
Son rimasto 'de legno ti giuro!!! Molto tecnico davvero.

Anche pinco pallo una volta per PM mi ha mandato a male con la terminologia.... ma stra lol!!!

Vabbhè ragazzi, io intanto cerco ancora un pò per il web il mio futuro monitor.... Lo voglio bello esteticamente, che faccia venire una erezione quando ci guardo una macro fatta con la mia Nikkon e che nei game tipo a 700 Fps non faccia venire manco la scia........... neanche quella che posso impostare al cursore (la frecciolina) di winzoz...........
.
.
.
.
ok, esco e vado a predere un CTR professionale.

Scherzi apparte vi ringrazio per la qualità delle conversazioni, se non fosse per gli utenti di questo forum sarei a casa con un 15LCD smarzissimo e pagato una botta tremeda!!!! GRAZIIIIEEEEEE



Vi leggo e alla prossima domanda!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 17:53   #139
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il Philips 1910B mi sta antipatico da quando per almeno 2 mesi (prima della correzione) era apparso su www.lge.de ma anche in altri (compreso quello Italiano) come il 1° 19" lcd a 16 ms di response time! In quel periodo in tanti nel mondo (credo) lo avranno acquistato per questo, subendo un danno evidente (ed è un eufemismo) perchè le scie (se provato da un giocatore vero) negli fps ci sono eccome; se poi alcuni forumer tedeschi non le notano granchè o per nulla....capita, perchè è noto che molti utilizzatori "normali" non vedono scie nemmeno con lcd da 40 ms di rt!
LG con quello scherzetto si è persa la simpatia di molti power-users...
Il moderatore di Prad non la può più vedere e dice che non comprerà più niente di questa marca.

Per quanto riguarda i forumer tedeschi...
Sono stati i primi a denunciare che su L1910B montavano un pannello MVA invece del S-IPS.
Il numero di serie e la data di produzione degli L1910B seconda versione li dobbiamo a loro.
...e anche a me che li ho riportati su newsgroup e nei commenti delle news di HWU.

Quote:
E comunque nel sito francese che hai riportato, il giudizio finale sull'Lg nei giochi fps è negativo: scie evidenti c'è scritto;
C'è scritto scie evidenti per tutti e 3 i monitor...

Quote:
se poi pubblica ugualmente prove inattendibili, perchè parlarne?
Perchè è inattendibile solo la misurazione hardware, non la prova soggettiva.

Quote:
Sarebbe una perdita di tempo. E comunque, sempre su siti francesi (potrei anche rintracciarli) all'epoca ci fu la correzione dell'rt da 16 a 25 ms con giudizi non proprio positivi sulla qualità generale di questo monitor, scie comprese (che furono il primo segnale dei sospetti sull'rt da 16 ms-falso apparso nei datasheet).
Perchè usare questi mezzucci all'uscita del pannello Lg se è ottimo in tutto come affermano gli utenti di Prad ed a cui tu credi ciecamente (eppoi perchè ignori invece le prove fatte sul Sam 193P da 4-5 utenti di questo forum? Siamo forse di serie B rispetto a quelli tedeschi?).
Io non ignoro proprio un bel niente...
(nel senso che rispetto le opinioni altrui)
Dico soltanto che il pannello LG.Philips S-IPS ha una scia più delicata rispetto al PVA.
Questa è proprio una delle prerogative di questa tecnologia e non lo dico per sentito dire.
Ho utilizzato monitor con pannelli Super-IPS Hitachi, Dual-Domain IPS IDTech, Super-IPS LG.Philips, MVA Fujitsu, PVA Samsung.
Oltre ad aver letto una caterba di info online di cui il forum tedesco rappresenterà il 20/25%.
Ti ho fatto vedere anche le foto della stessa animazione su un IPS NEC a confronto con un PVA.
Ma tutto questo è finito nel nulla... come lacrime nella pioggia...

Ciao

P.S.

In compenso alla LG ancora non hanno imparato nulla...
Il nuovo L1910SM sul sito italiano viene dato per 16ms quando è chiaro che il pannello è sempre lo stesso.
Infatti sul sito spagnolo c'è il dato corretto.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-10-2004 alle 18:49.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 11:11   #140
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
LG introduce il nuovo modello L1980U con response time di 12ms.

L'immagine sotto mi sembra chiaramente pubblicitaria perchè è impossibile che un TN abbia un angolo di visione del genere (specie dal basso).



Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v