Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 17:58   #81
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se leggi l'articolo dicono anche questo :
Word of warning! PC Perspective takes no responsibility for any use contrary to the MS Vista EULA (end user license agreement).
These experiences were simply illustratory in nature in an attempt to recreate an upgraded system.
Hai perfettamente ragione quando mi avvisi sull'illegalità di attivare Vista su più PC simultaneamente.
A mio parere è invece discutibile la validità della clausola del trasferimento del sistema operativo da un PC all'altro (edit: se il PC di partenza è privato del sistema operativo e/o smontato): tieni poi presente che chi ha scritto quegli articoli ha parlato con un operatore, che lo ha autorizzato una nuova installazione senza problemi, a condizione che la copia di Vista non venisse utilizzata su un altro PC... più chiaro di così.....
Insomma siamo tutti d'accordo che attualmente Vista OEM ***può*** essere reinstallato su un altro PC completamente diverso e per di più con il beneplacito della Microsoft (quindi sull'illegalità di questa operazione, nonchè della corrispondente clausola EULA ci sarebbe da discutere...): effettivamente questa politica potrebbe cambiare... ma sarebbe la prima volta in assoluto (con windows XP, sempre dagli stessi link, si deduce che nulla è cambiato: XP OEM presenta le medesime caratteristiche, cioè puoi trasferirlo su altri PC disinstallandolo sul computer di partenza, sempre con il beneplacito di mamma Microsoft)
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack

Ultima modifica di Rorschack : 30-01-2007 alle 19:12.
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:00   #82
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
E invece se acquisto una licenza RETAIL, la installo e cambio scheda madre devo riattivare?
Si devi riattivare, ma la licenza retail te lo consente quindi nessuno problema.
Se invece avessi una licenza oem, la microsoft potrebbe impedirti di riattivare.

Quote:
Se invece cambio tutti i componenti escluso la scheda madre devo sempre riattivare?
Si.

Quote:
Tra RETAIL e OEM c'è una differenza nel numero di attivazioni online massime possibili?
No la differenza tra la retail e la oem, e che la retail la puoi installare su quanti pc ti pare, ma ovviamento non contemporaneamente.
Con la oem posso installare il so solo su 1 unico pc.
Finisce li, se il pc si rompe fuori garanzia, la scheda madre e' defunta hai perso definitivamente la tua licenza oem.
Con la retail invece ti fai un nuovo pc, reinstalli il so, chiami la MS per fartelo attivare e vai.
Capite che il limite, non e' il numero di attivazioni ma su quanti pc posso installare il so.
Con la oem solo su un pc, con la retail su tanti pc (ma non contemporanemanete).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:19   #83
J0tar0Kjo
Senior Member
 
L'Avatar di J0tar0Kjo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
A me Windows XP ha chiesto la riattivazione dopo aver sostituito un hard disk NON di sistema, ma secondario.
a me è successo senza cambiare niente, basta attivarlo una volta con drivers installati, una volta con drivers non installati, una volta coi drivers ati, una volta con gli omega e windows ti fa telefonare.
__________________
Two Witches Watch Two Watches,Which Witch Watches Which Watch?
J0tar0Kjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:46   #84
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Chiaritemi un dubbio per favore:

Se io ho 3 PC diversi in casa mia e voglio installare una versione retail (tipo la home premium) su tutti e 3 i pc contemporaneamente.. mi basta una retail o devo comprarne tre?

Nel caso ne debba comprare 3.. è così per rispettare la licenza ma all'atto pratico riesco a superare il WGA o se non ne compro 3 proprio non funzionano?

Ultima modifica di Diablix : 30-01-2007 alle 19:50.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:52   #85
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Diablix
Chiaritemi un dubbio per favore:

Se io ho 3 PC diversi in casa mia e voglio installare una versione retail (tipo la home premium) su tutti e 3 i pc contemporaneamenti.. mi basta una retail o devo comprarne tre?

Perchè se ne basta una ci si potrebbe anche fare un pensierino (tra 6-12 mesi minimo però), in caso contrario se lo tengono sullo scaffale.. 900€ per 3 pc se li sognano
900 euro e ti devi prendere la Home Premium... neanche la Ultimate...

La licenza è fornita per l'installazione su un singolo PC per volta (la retail), mentre la oem ti consente di installarla solo un PC. Se cambi PC cambi licenza.
O almeno questo è quello che ho appreso leggendo qua e la.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:54   #86
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da Diablix
Chiaritemi un dubbio per favore:

Se io ho 3 PC diversi in casa mia e voglio installare una versione retail (tipo la home premium) su tutti e 3 i pc contemporaneamente.. mi basta una retail o devo comprarne tre?

Nel caso ne debba comprare 3.. è così per rispettare la licenza ma all'atto pratico riesco a superare il WGA o se non ne compro 3 proprio non funzionano?
Devi comprare 3 licenze.

La licenza Retail prevede la riattivazione non simultanea su pc diversi quello che vuoi fare tu è fare andare 3 pc con un unica licenza software
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:57   #87
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Io ho un portatile con licenza Windows XP OEM. Come supporti ho solo i 2 CD di ripristino del sistema operativo.
Potrei formattare il portatile e installare la versione AGGIORNAMENTO di Windows Pallad.... ehm, scusate, di Windows Vista SOLO sul nuovo pc desktop?

Per fare ciò servono i CD di installazione di Windows XP, oppure posso installare Vista direttamente dal DVD della versione aggiornamento di Vista?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:03   #88
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Ah però, niente male.
Ma se l'attivo su tutti e 3 mi limito a violare la licenza o me lo considera proprio pirata con il Windows Genuine Advantage?


Poi ditemi quello che volete.. io ho in casa 3 pc (ovviamente solo 1 lo uso io), e vallo a spiegare in casa che se spendo 300€ non posso installarlo anche a loro..
E io dovrei spendere 900€ per non avere neppure la versione massima?


Poi che non vengano a piangere se la gente preferisce la Ultimate gratis ( ) alla Home Premium a 900€.
Mi costa meno mettermi linux e comprare PS3 + Xbox 360.. ma siamo matti?
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:10   #89
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quindi alla fine....

Il discorso della oem legata alla scheda madre...... mi sa tanto di cosa stramba..... ovvero vi faccio un esempio...

Compro un portatile con vista oem, caso super sfiga mi cade il portatile, o ci do una botta dentro, lo mando in assistenza (in garanzia), dopo una 20 giorni mi ritorna in dietro, e hanno sostituito la mobo...... quindi con la oem cosa succede? Che anche se e in garanzia mi fanno pagare un altra licenza? Oppure che il costruttore si prende la briga di pagarmi un altra licenza oem...?

Non sta ne in cielo ne in terra, porterebbe al fallimento praticamente tutti i piccoli assemblatori.

Chiaritemi sto dubbio.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:19   #90
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Il discorso della oem legata alla scheda madre...... mi sa tanto di cosa stramba..... ovvero vi faccio un esempio...

Compro un portatile con vista oem, caso super sfiga mi cade il portatile, o ci do una botta dentro, lo mando in assistenza (in garanzia), dopo una 20 giorni mi ritorna in dietro, e hanno sostituito la mobo...... quindi con la oem cosa succede? Che anche se e in garanzia mi fanno pagare un altra licenza? Oppure che il costruttore si prende la briga di pagarmi un altra licenza oem...?

Non sta ne in cielo ne in terra, porterebbe al fallimento praticamente tutti i piccoli assemblatori.

Chiaritemi sto dubbio.

Venice
Ma perche' non leggete le discussioni fino in fond (cfr. post# 68).
Ho detto che la licenza oem prevede una solo eccezzione e cioe' la sostituzione della scheda madre durante il periodo di garanzia.
Quindi se ti si rompe la scheda madre e te la sostituiscono in garanzia, la licenza oem che hai continua a valere.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:25   #91
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
scusate ragazzi, ho letto il topic, ma non ci ho capito granché..
Mi potete spiegare le differenze tra oem (che mi sembra sia quella versione venduta con i preassemblati..), retail e rtm?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:34   #92
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Ars Technica ha appena fatto un articolo sulla question oem-retail dei sistemi operativi microsoft.
Riporto l'articolo nella sua integralita' (anche se in inglese) e potete vedere che ho ragione.

Quote:
Originariamente inviato da Windows Vista - Differenze tra la licenza retial e quella oem
Today Vista launches. I've received a number of e-mails from readers looking for more information on the black arts of the OEM edition, so here it is: my brief introduction to everything you need to know before going OEM.
What is OEM?

OEM stands for Original Equipment Manufacturer, and most often refers to the likes of Dell or Gateway. At least originally, "OEM versions" of products were usually the same products that you'd find at retail, but with no-frills packaging, reduced support, and sometimes lesser warranties.

When it comes to Windows, "OEM editions" most often refer to the cheaper versions of Windows made available to "system builders" and other classes of Microsoft partners. You can buy OEM versions of Windows online almost any place that sells software, such as NewEgg. Companies keep compliant with Microsoft's rules by bundling OEM versions with a token piece of hardware, like a cable. Here's a glimpse of current OEM pricing:
Vista Home Basic $99 (full version retail: $199)
Vista Home Premium: $119 (full version retail: $239)
Vista Business: $149 (full version retail: $299)
Vista Ultimate $199 (full version retail: $399)

As a general rule, OEM software is usually much cheaper than full retail copies, but only slightly cheaper than retail upgrades. Vista upgrade pricing, plus a word or three on the limitations of the upgrade versions, can be found here.
Can I buy OEM?

Yes, you can. Microsoft licenses OEM software to "system builders," which the license defines as "an original equipment manufacturer, or an assembler, reassembler, or installer of software on computer systems" (emphasis added). You can install software on computers, right?

When asked, Microsoft says that OEM software is not intended to be installed by end users. Off the record, Microsoft spokespeople have told me that the big concern in Redmond is for Joe Newbie. They don't want inexperienced users buying OEM software, but the fact of the matter is that anyone can buy OEM versions of Windows.

Truth be told, Microsoft is not opposed to the practice. Rather, the company says that people who purchase OEM software will simply be expected to abide by the terms of the licensing agreements.
What's missing from the OEM version?

When you buy OEM, you need to understand what you're getting.

OEM editions of Windows don't come in pretty boxes, nor do they include manuals. Of course, a real "manual" has never shipped with Windows, and chances are, if you're interested in OEM software, you don't need what passes for a manual these days, anyway. And the pretty box... well, that's not really worth much anyway, is it? Rest assured, though: the software on the disc is the same as that found in any retail edition.

There are some gotchas, though. OEM software cannot be returned once opened. There are no exceptions. You open it, you've bought it.

OEM software is also tied to the motherboard it is first installed on. Unlike the retail versions of Windows which can be transferred to a new computer, OEM versions are not transferable.
What about upgrading hardware? Microsoft says that anything is fair game, except the motherboard. Replacing the motherboard in a computer results in a "new personal computer," which the company considers to be synonymous with a transfer. It's not permitted with an OEM edition of Windows.

Nevertheless, I've known users who got around this limitation by calling Microsoft and reporting that their motherboards died when they wanted to build a new computer. It is Microsoft's policy to allow motherboard swaps in instances where a system is defective or has suffered a hardware failure. But you shouldn't bank on this approach; there's no guarantee it will work and, well, liars don't get ice cream. Also, while retail versions of Vista include both 32-bit and 64-bit versions of Windows, OEM versions are specific. You get one or the other. This follows from the per device restriction. The end result is that OEM versions may not be that attractive to users who frequently build new computers from the ground up.

Then there's support. Technically, OEM versions of Windows get first-tier support from the system builders who put the OEM software on your machine. In the case of Mom & Pop Computers, that means M&P is your first support hit. In the case of you buying OEM software for yourself, technically this means that you're your own support. What does this really mean? Retail Vista comes with 90 days of free support. OEM edition users don't get that, but paid support is still an option, should you need it.
The sum difference

Should you consider OEM software? I've outlined the issues, now it's up to you. Just keep in mind one thing: Microsoft has shown renewed interest in enforcing the terms of its licenses, and the technology that helps the company do so is getting more pervasive, and smarter.


Fonte : http://arstechnica.com/news.ars/post/20070130-8730.html
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:55   #93
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
scusate l' ignoranza! se compro una scheda madra con un e6300, un hard disk e una licenza vista oem. cosa succede se cambio tutto ad eccezione della scheda madre e l' hard disk? cosa succede se cambio anche l' hard disk? e se ne aggiungo un' altro? se formatto il computer (operazioni mensile) nn succede niente ? grazie e arrivederci


Ps facendo due conti Se vista durasse 5 anni e supponendo di cambiare schede madri ogni 30 mesi conviene sempre la versione oem a meno che nn si cambi la scheda madre ogni anno
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:38   #94
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
Tralasciamo lo scandaloso prezzo di Vista, tralasciamo lo schifo che provo se considero la differenza di prezzo tra la versione USA e quella italiana (e tra L'UNICA VERSIONE DI MacOS e Vista), tralasciamo il fatto che Microsoft vuole spremerci tutto lo spremibile.... sarei quasi tentato di dire che Microsoft merita trucchetti come questo

Come ho già detto, Goldorak ha assolutamente ed incontrovertibilmente ragione quando dice che
1) non potete installare Vista Standard o OEM su più PC simultaneamente (cioè è sia illegale sia tecnicamente impossibile perchè ritengo venga associata una "firma hardware" a ciascun numero di serie)
2) reinstallando Vista su un nuovo PC (=nuova mainboard) violate la famigerata EULA
3) su un PC con Vista OEM potete modificare TUTTO tranne la mainboard (al massimo si dovrà ripetere la registrazione)

neanche l'amico Goldorak tuttavia può negare che, almeno per il momento (e comunque da alcuni anni, cioè da quando è uscito XP), Microsoft tollera la migrazione dei sistemi operativi OEM da un PC all'altro... e non solo (se è vero quanto detto nei vari forum) quando, mentendo spudoratamente, si dice che la mainboard è fritta: cioè, non mi risulta che tutti quelli che hanno telefonato alla Microsoft abbiano detto che il PC era rotto! L'unica condizione richiesta è che il PC di partenza sia disassemblato oppure non contenga più il sistema operativo Microsoft.
Insomma la cosa è attualmente possibile, ma fatelo a vostro rischio e pericolo: certo, se veramente avete rotto il PC, è proprio una vigliaccata negarvi la possibilità di reinstallare Windows!!
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack

Ultima modifica di Rorschack : 30-01-2007 alle 21:55.
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:58   #95
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Rorschack
famigerata EULA

neanche l'amico Goldorak tuttavia può negare che, almeno per il momento (e comunque da alcuni anni, cioè da quando è uscito XP), Microsoft tollera la migrazione dei sistemi operativi OEM da un PC all'altro... e non solo (se è vero quanto detto nei vari forum) quando, mentendo spudoratamente, si dice che la mainboard è fritta: cioè, non mi risulta che tutti quelli che hanno telefonato alla Microsoft abbiano detto che il PC era rotto! L'unica condizione richiesta è che il PC di partenza sia disassemblòato oppure non contenga più il sistema operativo Microsoft.
Insomma la cosa è attualmente possibile, ma fatelo a vostro rischio e pericolo: certo, se veramente avete rotto il PC, è proprio una vigliaccata negarvi la possibilità di reinstallare Windows!!

Su questo sono d'accordo.
La Microsoft e' piuttosto magnanima per quello che riguarda l'uso delle versioni oem.
Ma si tratta di un "favore" in qualsiasi momento revocabile.
Non e' un diritto della Microsoft quello di permettervi di installare una licenza oem su piu' computer.
Quando lo fate, lo fate a vostro rischio e pericolo e se da un giorno all'altro la Microsoft dovesse decidere di chiudere il rubinetto della attivazioni "grigie" voi non potreste che prendervela con voi stessi.
D'altronde 4 anni fa' nessuno pensava che la Microsoft avrebbe messo un controllo antipirateria su windows upadate. L'ha fatto dal giorno all'indomani e la stessa cosa puo' accadere con la storia delle licenze oem.
Insomma come si dice in questi casi, uomo avvisto ...mezzo salvato.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:15   #96
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Rorschack
Come ho già detto, Goldorak ha assolutamente ed incontrovertibilmente ragione quando dice che
1) non potete installare Vista Standard o OEM su più PC simultaneamente (cioè è sia illegale sia tecnicamente impossibile perchè ritengo venga associata una "firma hardware" a ciascun numero di serie)
Come mai allora c'è chi ha installato Windows XP OEM su più di un PC?

Quote:
Originariamente inviato da Rorschack
Insomma la cosa è attualmente possibile, ma fatelo a vostro rischio e pericolo: certo, se veramente avete rotto il PC, è proprio una vigliaccata negarvi la possibilità di reinstallare Windows!!
Se Windows Vista OEM può essere installato su un secondo PC dopo averlo rotto, quale sarebbe allora la differenza con la versione RETAIL?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:43   #97
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Come mai allora c'è chi ha installato Windows XP OEM su più di un PC?


Se Windows Vista OEM può essere installato su un secondo PC dopo averlo rotto, quale sarebbe allora la differenza con la versione RETAIL?
La scatola, la documentazione, il tipo di assistenza, il fatto che lo devi necessariamente comprare insieme ad un pezzo di hardware .

EDIT: da quello che ho capito documentandomi in giro l'ipotesi più probabile è quella che ci sarà una certa elasticità della MS nei confronti di quelli che usano il SO OEM: praticamente tollereranno a loro discrezione l'installazione su sistemi diversi. Sicuramente sulla stessa mobo il SO OEM può essere installato infinite volte, però su mobo diverse non è così, solamente il tempo potrà dirci se la politica di MS rimarrà quella di consentire o meno questa procedura.

Ultima modifica di VitOne : 30-01-2007 alle 22:45.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:00   #98
Rorschack
Senior Member
 
L'Avatar di Rorschack
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Come mai allora c'è chi ha installato Windows XP OEM su più di un PC?
Questa possibilità non è citata sui forum tanto frequentemente quanto quella di trasferire Vista OEM da un PC "rotto" ad uno appena assemblato; se fosse possibile sarebbe comunque illegale e comunque dimostrerebbe l'elasticità di mamma Microsoft (insomma, oltre alla coppia nuovo seriale - nuovo PC rimarrebbe la coppia vecchio seriale - vecchio hardware memorizzata in un fantomatico server WGA)

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Se Windows Vista OEM può essere installato su un secondo PC dopo averlo rotto, quale sarebbe allora la differenza con la versione RETAIL?
Ripeto quanto già detto in più post:
1) no istruzioni
2) no assistenza
3) no differenti versioni sul medesimo DVD (Home basic e premium, businness etc etc)
4) no scatola
5) no installazione su un altro PC (è possibile ma illegale)
__________________
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:59   #99
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Ragazzi, io ho un portatile con licenza Windows XP OEM. Come supporti ho solo i 2 CD di ripristino del sistema operativo.
Potrei formattare il portatile e installare la versione AGGIORNAMENTO di Windows Vista sul nuovo pc desktop?

Per fare ciò posso installare Vista direttamente dal DVD della versione aggiornamento di Vista senza bisogno del CD di Windows XP?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 31-01-2007 alle 00:04.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:44   #100
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
indipendentemente dalle 5 pagine del thread.. mi serve sapere solo una cosa:

- entro in un negozio che ha nel listino la vista ultimate OEM, me la vendono senza acquistare computer o altri hardware ?

Tanto prima che cambi la scheda madre del mio mac pro ( sistema di destinazione per vista) passano parecchi anni
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v