Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2007, 15:00   #41
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quindi, chiunque (dico questo perché i nuovi arrivati tendono a postare le proprie foto attendendo il "responso" ma senza partecipare alle altre di critiche) posti quanto gli viene dal cuore.
Serve a se stessi per fotografare meglio e a chi ha fotografato per migliorare.
Non abbiate paura, chiedete pure "perché questa mi piace e questa meno?", invece di "con cosa l' hai scattata e quali parametri hai usato?". La seconda domanda non vi aiuterà a fare foto più belle. la prima si.[/quote]

La maggior parte dei forum di fotografia sono molto tecnici se non troppo, alla volte incompransibili per profani, questo rende la sezione galleria virtuale di questo forum interessante! il fatto che non sia puramente tecnica ma piu spirituale e di sentimento fotografico.
Ma quanto da te detto, la vedo una limitazione. Mettiamo il caso: io profano arrivo, mi faccio un'idea, capisco cosa piace o meno di una foto, cosa la rende gradevole nei sentimenti, qual'è il modo migliore di trasmettere una determinata cosa, sono anche molto fantasioso e penso a degli scatti possibili, se non capisco anche quali parametri filtri ecc ecc sono stati usati per trasmettere certe sensazioni, e arrivare a determinati risultati, non sarò mai capace di realizzarele ma solo di pensarle.
Concludendo..."perché questa mi piace e questa meno?", aiuterà me povero profano a pensare delle foto in modo più profondo...ma solo "con cosa l' hai scattata e quali parametri hai usato?" mi aiuterà a capire come realizzarla.
Correggetemi se sbaglio.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:00   #42
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
..
l'idea dei senatori mi sembra peggiore degli inviti a rotazione, anche se ci dovessero essere delle
antipatie reciproche o dei veti incrociati, cambiando di volta in volta le persone che "scelgono"
autori e foto dovrebbe essere proprio una garanzia di imparzialità... a meno che tutti non ce l'abbiano
con qualcuno in particolare, ma non mi sembra che ciò avvenga...

Ste
Contando che il voto è pubblico su fotografie di autori conosciuti , che i votanti sono almeno tutti coloro che hanno mandato una fotografia se non addirittura (come per il contest) chi ha piu' di 30 post all' attivo , tutto questo rischio di corporativismo , mancanza di imparzialita' venga un po' meno... l' obbiettivo dovrebbe essere quello di far emergere gli scatti buoni senza farli perdere tra le pagine del forum , qualcuno scontento ci sara' sempre pero' partire dal presupposto che sara' una congiura senza neanche aver cominciato non è proprio il massimo .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:07   #43
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Concludendo..."perché questa mi piace e questa meno?", aiuterà me povero profano a pensare delle foto in modo più profondo...ma solo "con cosa l' hai scattata e quali parametri hai usato?" mi aiuterà a capire come realizzarla.
Correggetemi se sbaglio.
tecnica e creatività crescono insieme, a parte qualche talento isolato:

è difficile fare belle foto senza conoscere un minimo di tecnica,

ma conoscendo a menadito la tecnica non è detto si facciano delle belle foto,

anche se aiuta...

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:08   #44
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
up!

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
ideona!!!

e se aprissimo le iscrizioni a chi vuol partecipare al gioco?

poi ci si invita a rotazione, in ordine alfabetico, per altezza?

(Aarn sarebbe il primo per l'alfabeto, però è piccoletto..)

la lista è aperta e tutti si possono iscrivere, anche a gioco iniziato.

Mi propongo come garante che nessuno venga escluso

questa è proprio un'ideona

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:08   #45
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
ideona!!!

e se aprissimo le iscrizioni a chi vuol partecipare al gioco?

poi ci si invita a rotazione, in ordine alfabetico, per altezza?

(Aarn sarebbe il primo per l'alfabeto, però è piccoletto..)

la lista è aperta e tutti si possono iscrivere, anche a gioco iniziato.

Mi propongo come garante che nessuno venga escluso

questa è proprio un'ideona

Ste
Vista l'attenzione di Freeman puntata qui potrei chiedergli di cambiarmi il nome in qualcosa di diverso (tipo "Merdaccia", mi sembra suoni bene!) farei felice molta gente e sopratutto non sarei il primo nè l'ultimo (ad iniziare il gioco).
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:10   #46
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
"Non abbiate paura, chiedete pure "perché questa mi piace e questa meno?", invece di "con cosa l' hai scattata e quali parametri hai usato?". La seconda domanda non vi aiuterà a fare foto più belle. la prima si.
...

Correggetemi se sbaglio.
IMHO servono entrambe se non altro perchè non sempre una bella fotografia è scattata con attrezzatura superprofessionale e dall' altra parte perchè se vi piace lo sfocato dell' 85/1.2L dovete mettere in conto almeno 1800€ per portarvelo a casa.

Quindi prima cosa l' immagine riconosciuta interessante dalla collettivita' , seconda cosa l' analisi dell' aspetto tecnico che comprende luogo , tecnica , attrezzatura ecc..

Questo per essere una traccia da seguire da una parte ed uno stimolo a far meglio dall' altra .

Per fare un esempio , guardare una bella gallery di ritratti come inquadratura , luce , espressione , variazione cromatica ecc.. ecc.. ti puo' essere d'aiuto per scattare una foto migliore a tuo figlio , alla tua ragazza o a tua nonna , il sapere con cosa è stata scattata puo' esserti utile per sapere cosa puoi fare con l' attrezzatura che hai o se è il caso di chiedere a babbo natale qualcos'altro

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:25   #47
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi

La maggior parte dei forum di fotografia sono molto tecnici se non troppo, alla volte incompransibili per profani, questo rende la sezione galleria virtuale di questo forum interessante! il fatto che non sia puramente tecnica ma piu spirituale e di sentimento fotografico.
Ma quanto da te detto, la vedo una limitazione. Mettiamo il caso: io profano arrivo, mi faccio un'idea, capisco cosa piace o meno di una foto, cosa la rende gradevole nei sentimenti, qual'è il modo migliore di trasmettere una determinata cosa, sono anche molto fantasioso e penso a degli scatti possibili, se non capisco anche quali parametri filtri ecc ecc sono stati usati per trasmettere certe sensazioni, e arrivare a determinati risultati, non sarò mai capace di realizzarele ma solo di pensarle.
Concludendo..."perché questa mi piace e questa meno?", aiuterà me povero profano a pensare delle foto in modo più profondo...ma solo "con cosa l' hai scattata e quali parametri hai usato?" mi aiuterà a capire come realizzarla.
Correggetemi se sbaglio.
ti faccio un esempio.

Vuoi rendere l' idea del movimento dopo aver visto una foto come questa (pallina e mazza in movimento, resto fermo).

http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/518402460/

vai a vedere con cosa é stata scattata e con quali parametri e vedi: 149mm, f 5.6, iso 200, 1/500esimo.

cosa hai raggiunto ora? nulla, sai solo che se andrai a vedere una partita di baseball, con sole che viene di taglio dietro alla tua spalla destra, giornata di cielo limpido, con 1/500esimo f 5.6 fai una foto simile.

Ma per avere il solito movimento con dei bambini che saltano ti serve 1/20esimo di tempo, e a quel punto tutti quei parametri non ti avranno aiutato.

con 1/20esimo, nel caso del baseball, non vedi nulla se non una riga bianca della palla.

Se invece chiedi "come hai fatto a far vedere il movimento" la risposta é un' altra: ho fatto alcuni scatti a tempi diversi e ho guardato quali potevano rendere il movimento. Perché non ti serve sapere nello specifico il risultato (tempo 1/500esimo) ma come raggiungerlo.
Se impari a raggiungerlo, sai farlo sempre.
Se leggi solo il parametro, non ti dice nulla da solo.

Guarda le foto della cascata che hanno postato in questi giorni, e quelle di lisbona con un' arco fatto di acqua.
Hanno parametri diversi, eppure hanno una cosa in comune, che le rende interessanti, cioé come é stata usata la variabile "tempo" per avere due risultati opposti

ritornando al tuo discorso:

Tu, profano (per prendere le tue parole e rendere il discorso generale ) sai cosa ti é piaciuto e non lo dici a me che ho scattato.
Io non ci guadagno nulla.
Tu leggi i parametri di scatto (presenti in tutte o quasi le foto leggendo gli exif) e ti ritrovi ad avere un giudizio artistico che ti tieni per te e uno tecnico che deriva da una lettura sterile di una scena.
Provi a rifare la stessa cosa con un' altra situazione e non arrivi a risultati simili perché la luce é diversa, la tua posizione é diversa etc.
Cosa hai raggiunto?

Io, invece, vedo una foto che mi piace.
Cerco di capire tutte le cose che mi colpiscono.
Le dico (ad esempio, "mi piace come hai usato la luce di 3/4 o in controluce o alle spalle o che so io"; "mi piace come hai lasciato spazio sopra/sotto/etc"). Io intanto ho fissato cosa mi é piacuto e me lo ricorderò.
Tu, magari senza averci fatto caso, capisci cosa é piaciuto nella foto dell' altro.
E se capisci che ti piace come la luce é resa, ma non capisci come erano le condizioni, lo chiedi. Così come se vuoi sapere come rendere uno sfocato, una macro, un movimento.

Gli exif servono a quelli che sono sempre alla ricerca di un' attrezzatura migliore, che sono alla ricerca delle foto fatte dagli altri. Sono sempre in ritardo, secondo me.

Cosa ti aiuta a migliorare é come é costruito lo scatto, non come é raggiunto.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:59   #48
homeless in rome
Senior Member
 
L'Avatar di homeless in rome
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
tecnica e creatività crescono insieme, a parte qualche talento isolato:

è difficile fare belle foto senza conoscere un minimo di tecnica,

ma conoscendo a menadito la tecnica non è detto si facciano delle belle foto,

anche se aiuta...

Ste
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
IMHO servono entrambe se non altro perchè non sempre una bella fotografia è scattata con attrezzatura superprofessionale e dall' altra parte perchè se vi piace lo sfocato dell' 85/1.2L dovete mettere in conto almeno 1800€ per portarvelo a casa.

Quindi prima cosa l' immagine riconosciuta interessante dalla collettivita' , seconda cosa l' analisi dell' aspetto tecnico che comprende luogo , tecnica , attrezzatura ecc..

Questo per essere una traccia da seguire da una parte ed uno stimolo a far meglio dall' altra .

Per fare un esempio , guardare una bella gallery di ritratti come inquadratura , luce , espressione , variazione cromatica ecc.. ecc.. ti puo' essere d'aiuto per scattare una foto migliore a tuo figlio , alla tua ragazza o a tua nonna , il sapere con cosa è stata scattata puo' esserti utile per sapere cosa puoi fare con l' attrezzatura che hai o se è il caso di chiedere a babbo natale qualcos'altro

Ciauz
Pat
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ti faccio un esempio.

Vuoi rendere l' idea del movimento dopo aver visto una foto come questa (pallina e mazza in movimento, resto fermo).

http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/518402460/

vai a vedere con cosa é stata scattata e con quali parametri e vedi: 149mm, f 5.6, iso 200, 1/500esimo.

cosa hai raggiunto ora? nulla, sai solo che se andrai a vedere una partita di baseball, con sole che viene di taglio dietro alla tua spalla destra, giornata di cielo limpido, con 1/500esimo f 5.6 fai una foto simile.

Ma per avere il solito movimento con dei bambini che saltano ti serve 1/20esimo di tempo, e a quel punto tutti quei parametri non ti avranno aiutato.

con 1/20esimo, nel caso del baseball, non vedi nulla se non una riga bianca della palla.

Se invece chiedi "come hai fatto a far vedere il movimento" la risposta é un' altra: ho fatto alcuni scatti a tempi diversi e ho guardato quali potevano rendere il movimento. Perché non ti serve sapere nello specifico il risultato (tempo 1/500esimo) ma come raggiungerlo.
Se impari a raggiungerlo, sai farlo sempre.
Se leggi solo il parametro, non ti dice nulla da solo.

Guarda le foto della cascata che hanno postato in questi giorni, e quelle di lisbona con un' arco fatto di acqua.
Hanno parametri diversi, eppure hanno una cosa in comune, che le rende interessanti, cioé come é stata usata la variabile "tempo" per avere due risultati opposti

ritornando al tuo discorso:

Tu, profano (per prendere le tue parole e rendere il discorso generale ) sai cosa ti é piaciuto e non lo dici a me che ho scattato.
Io non ci guadagno nulla.
Tu leggi i parametri di scatto (presenti in tutte o quasi le foto leggendo gli exif) e ti ritrovi ad avere un giudizio artistico che ti tieni per te e uno tecnico che deriva da una lettura sterile di una scena.
Provi a rifare la stessa cosa con un' altra situazione e non arrivi a risultati simili perché la luce é diversa, la tua posizione é diversa etc.
Cosa hai raggiunto?

Io, invece, vedo una foto che mi piace.
Cerco di capire tutte le cose che mi colpiscono.
Le dico (ad esempio, "mi piace come hai usato la luce di 3/4 o in controluce o alle spalle o che so io"; "mi piace come hai lasciato spazio sopra/sotto/etc"). Io intanto ho fissato cosa mi é piacuto e me lo ricorderò.
Tu, magari senza averci fatto caso, capisci cosa é piaciuto nella foto dell' altro.
E se capisci che ti piace come la luce é resa, ma non capisci come erano le condizioni, lo chiedi. Così come se vuoi sapere come rendere uno sfocato, una macro, un movimento.

Gli exif servono a quelli che sono sempre alla ricerca di un' attrezzatura migliore, che sono alla ricerca delle foto fatte dagli altri. Sono sempre in ritardo, secondo me.

Cosa ti aiuta a migliorare é come é costruito lo scatto, non come é raggiunto.

il caso del mio amico profano ha fatto si che mi fraintendeste, non volevo dire che i dati tecnici facciano tutto, solo che vanno a braccietto con una buona creatività (come giustamente detto da ste), e che la seconda domanda riferita alla tecnica mi sembrava troppo discriminante, serve anche quello.
Posso mettermi a provare scatti su scatti di quelle "bellissime" idee che ho in testa, ma se non capisco quale dei diversi fattori influisca di piu....mi troverò fare sempre 700000000 scatti per ogni foto, invece di avere un pò le idee chiare e iniziare gia con il primo scatto da una buona base.
Scusa ste per l intromissione, ho scatenato un discorso che magari centrava limitatamente l'intento della discussione.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:02   #49
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2364
mi sembra che le idee siano molteplici ed ognuna richiede parecchio impegno solo per capire che idea è.
quindi ne propongo una anch'io.

allora si estraggono 12 persone a caso del forum ed ognuna apre un 3d inserendo le 5 foto preferite viste dentro al forum. per poterlo fare però dovrà sorteggiare due persone delle quali esiste un 3d aperto nella quarta pagina della sezione foto e invitarle a cercar di capire quali sono queste 5 foto preferite. ovviamente si tratta di intuito, fortuna e capacità telepatiche. a questo punto freeman, tramite degli algoritmi noti solo a lui, stilerà una classifica di 27 utenti degni di poter giudicare una foto. ovviamente ognuno di loro avrà un voto dal peso specifico differente da quello degli altri. costoro voteranno la migliore foto tra le 5 postate da ognuno dei 12 iniziali. una volta individuata questa foto se ne estrapolerà un tema, che sarà poi quello su cui tutti gli altri potranno sbizzarrirsi a fotografare. quasi inutile dire che non tutti potranno partecipare ma solamente coloro che hanno postato tra le 14 e le 22 foto in bianco e nero nell'ultimo anno e che sono iscritti ad almeno 4 forum di fotografia (escluso P4U).

che ne dite?




__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:08   #50
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
mi sembra che le idee siano molteplici ed ognuna richiede parecchio impegno solo per capire che idea è.
quindi ne propongo una anch'io.
che scemo

come dici tu è davvero più semplice, quoto in pieno

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:11   #51
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Io non ci capisco più niente, e siccome a livello tecnico, sono l'ultimo da poter dire qualcosa, fate pure che per me va bene.

L'unica cosa su cui dissento, e per la quale mi oppongo fermamente, è il cambio di nick di Aarn. E al quale confermo infinita stima.

Ciao, vi saluto. Tutti con stima e cordialità.

Luca
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:23   #52
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Io non ci capisco più niente, e siccome a livello tecnico, sono l'ultimo da poter dire qualcosa, fate pure che per me va bene.

L'unica cosa su cui dissento, e per la quale mi oppongo fermamente, è il cambio di nick di Aarn. E al quale confermo infinita stima.

Ciao, vi saluto. Tutti con stima e cordialità.

Luca
Azz e quale è il nuovo nick di Aarn?? Homletteinrome??

boh

pure io dissento. me viene la dissenteria
__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:26   #53
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Vista l'attenzione di Freeman puntata qui potrei chiedergli di cambiarmi il nome in qualcosa di diverso (tipo "Merdaccia", mi sembra suoni bene!) farei felice molta gente e sopratutto non sarei il primo nè l'ultimo (ad iniziare il gioco).
Nuuuu...
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:00   #54
Faio
Senior Member
 
L'Avatar di Faio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
L' idea (o almeno la mia) è appunto quello di creare dei thread tematici... , lo scopo è quello di fornire una specie di guida fotografica che puo' essere d'esempio e riferimento .....
Ciauz
Pat
Sono con te.


Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Certo che se cominciamo subito con l' idea che i cosiddetti "senatori" devono dar vita ad una nuova moggiopoli , ....non andiamo tutti da nessuna parte ...
Lo spirito non deve essere certo quello autocelebrativo dei piu' bravi e nemmeno punitivo per i neofiti.
Ciauz
Pat
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
... l' obbiettivo dovrebbe essere quello di far emergere gli scatti buoni senza farli perdere tra le pagine del forum , qualcuno scontento ci sara' sempre pero' partire dal presupposto che sara' una congiura senza neanche aver cominciato non è proprio il massimo .
Ciauz
Pat
Siamo realisti, qua non si parla di congiure o stanze del potere, ma se si crea una cosa tipo "la meglio foto" o "la foto più votata" o qualsiasi altro metodo "competitivo" ci saranno sempre un mare di polemiche (come succede spesso alti siti) e non dite non è vero xchè che non ci crede nessuno, anzi se ne sono già lette anche qua che non c'è nulla di competitivo.

Ora si tratta solamente di capire SE e come, nei limiti indicati anche da FreeMan, sia tecnicamente (gestione del forum) che di gestione nostra, si possa allastire una galleria fotografica che possa essere d'esempio o riferimento.
Non ho nessuna prevenzione, se Simalan (visto che si è fatto il suo nome) piuttosto che il nuovo arrivato, possano essere i "saggi", vorrei solamente trovare un possibile sistema "costruttivo" e non vedere proliferare le polemiche.
Qesto intendevo con moggiopoli.


Ma questo non mi sembra quello che Code intenva...
A proposito: Code ma che puttiferio hai scatenato????

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:45   #55
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
E senza neanche una foto!
Bella o brutta che sia...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:12   #56
justaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
per me + la cosa è sregolata (come adesso) meglio è
l'unica regola dovrebbe essere quella di trattare con
garbo i novelli e mi pare lo si stia facendo

cordialmente,
saluto.
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio.
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:24   #57
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Siamo realisti, qua non si parla di congiure o stanze del potere, ma se si crea una cosa tipo "la meglio foto" o "la foto più votata" o qualsiasi altro metodo "competitivo" ci saranno sempre un mare di polemiche (come succede spesso alti siti) e non dite non è vero xchè che non ci crede nessuno, anzi se ne sono già lette anche qua che non c'è nulla di competitivo.
Be la gallery ha spirito meritocratico , se la propria foto non viene inclusa forse è il caso di fare un po' di autocritica , vuoi che non sia stata capita , vuoi che non sia piaciuta , vuoi che sia proprio un cesso di foto se è stata esclusa un motivo pur ci sara'.

E' sempre troppo facile dare la colpa ha chi ha votato per l' esclusione , questo non è un problema che ha qualcosa a che vedere con gli amici degli amici ma semplicemente mancanza di autocritica ed incapacita' di accettare anche un rifiuto.

Quando si invia una fotografia (questo sempre anche nella gallery cosi' come gestita ora) ci si mette in gioco , ci sara' chi ti fa i complimenti e chi ti dira' di buttare la macchina dal balcone , se sai gia' che nel secondo caso "ti prende male" forse sarebbe il caso di non inviare nulla cosi' si evita il problema fin dalla partenza

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:40   #58
bigiagia
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 454
A me non sconquiffera molto l'idea di code ( niente di personale).
E' troppo macchinosa, e poi genera un sistema troppo di nicchia,
troppo chiuso. Io sarei più vicino all'idea di fare una sorta di album/catalogo
virtuale con le foto più significative postate qui negli ultimi anni o da quando è nata sezione fotografica. Sarebbe una cosa simpatica, un percorso, una
piccola traccia per una piccola storia.
__________________
La vita è come la scala di un pollaio, corta, ripida e piena di merda che ti sgocciola addosso.
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:50   #59
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
mi metto in cima alla lista dei cazzoni
quel posto è già preso
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:46   #60
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
quel posto è già preso
Me lo hai tenuto come ti avevo chiesto? Grazie Angelo!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v