Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 10:32   #11081
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
Questo mi tranquillizza molto

Pensavo che comuqnue il cablaggio di open fiber si "appoggiasse" alle centrali telecom. E sapendo di esser castrato da questo punto di vista (maledetta la mia centrale) pensavo di rimaner fuori anche dal progetto OF.
I tecnici della Telecom sono i peggiori. Ho avuto sempre esperienze al limite della demenza e ti trattano pure con sufficienza pensando di saperla solo loro. Purtroppo vivono ancora nel monopolio dove avevano voce in capitolo solo loro, non accorgendosi che la situazione si sta un po’ evolvendo (finalmente). Tanto per fare un esempio mi hanno sostituito la presa con una loro, che sporge come un pugno nell’occhio dal muro perché non entrava nel foro, tanto per fare qualcosa ed avere una giustificazione perché a detta del tecnico questa era più stabile e la mia presa dava problemi. Tempo una settimana situazione come prima (non ho notato miglioramenti con svariate riqualifiche della linea). In realtà dovrebbero cambiare il pezzo di rame (30m nel mio caso) che loro si rifiutano perché vorrebbero portarmi in telecom. Quindi io non mi fiderei tanto delle loro parole.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:36   #11082
Babuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Babuzzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
I tecnici della Telecom sono i peggiori. Ho avuto sempre esperienze al limite della demenza e ti trattano pure con sufficienza pensando di saperla solo loro. Purtroppo vivono ancora nel monopolio dove avevano voce in capitolo solo loro, non accorgendosi che la situazione si sta un po’ evolvendo (finalmente). Tanto per fare un esempio mi hanno sostituito la presa con una loro, che sporge come un pugno nell’occhio dal muro perché non entrava nel foro, tanto per fare qualcosa ed avere una giustificazione perché a detta del tecnico questa era più stabile e la mia presa dava problemi. Tempo una settimana situazione come prima (non ho notato miglioramenti con svariate riqualifiche della linea). In realtà dovrebbero cambiare il pezzo di rame (30m nel mio caso) che loro si rifiutano perché vorrebbero portarmi in telecom. Quindi io non mi fiderei tanto delle loro parole.
calcola anche che almeno su Roma il personale Tim è sempre di meno.. ormai gli interventi sono fatti da società esterne, dove aime bisogna esser fortunati nel trovare il tecnico competente e con la voglia di lavorare.
Questo "purtroppo" vale anche per OF che non ha proprio personale suo in campo, la differenza è che vedo che OF pressa molto molto di più le società esterne che fanno gli interventi.
__________________
Babuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:56   #11083
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
Buongiorno
sono stato appena raggiunto da open fiber e posso scegliere la fibra1000 mega di Vodafone, Infostrada e 3fiber (che poi è sempre infostrada)
quale mi consigliate? come affidabilità di connessione, velocità e di assistenza?
Un'altra cosa, più di un mese fa i tecnici telecom hanno passato la fibra fino alla cassetta del palazzo installando una scatola grigia ma poi sono spariti e della fibra di tim non ti sa più niente. Open fiber in 3 giorni ha cablato tutto il parco installando i rog dentro ai palazzi...
Mi conviene aspettare tim o alla fine vanno tutti bene quindi il primo che arriva meglio alloggia?
Vai di Vodafone se cerchi l'assistenza "migliore".
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 11:15   #11084
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il ROE e la verticale li installano subito se ci sono più di tot appartamenti (mi sembra 4 o 6). Se si é al di sotto viene installato solo quando un utente fa richiesta di passaggio a FTTH.
Se non hanno cambiato lo fanno da 12 unità immobiliari in su.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:40   #11085
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Se non hanno cambiato lo fanno da 12 unità immobiliari in su.
azz da me siamo solo 8
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 13:12   #11086
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
azz da me siamo solo 8
Si ma è questione di un pomeriggio installare roe e verticale, niente di preoccupante, l’imortante È avere l’armadio attivo in strada.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:45   #11087
Paolo Ci
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Si ma è questione di un pomeriggio installare roe e verticale, niente di preoccupante, l’imortante È avere l’armadio attivo in strada.

Niente di più sbagliato. Ci sono almeno diecimila cose che possono andare storte nel cablaggio di un palazzo. Paradossalmente è proprio la parte ROE/verticale la più delicata, quella che crea più intoppi, rallentamenti ecc...
Paolo Ci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:36   #11088
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Installata oggi ftth vodafome, nel mio palazzo non c'era la verticale e la hanno fatta dopo avermi cablato la casa, devo dire tecnici pazienti ed installazione ottima!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:15   #11089
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sei di Genova, giusto? Da quanto aspettavi? Il roe era già cablato?

Scusa ma in mezzo a tutti questi messaggi non ricordo più!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:19   #11090
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Ci Guarda i messaggi
Niente di più sbagliato. Ci sono almeno diecimila cose che possono andare storte nel cablaggio di un palazzo. Paradossalmente è proprio la parte ROE/verticale la più delicata, quella che crea più intoppi, rallentamenti ecc...
Io ti dico cosa è successo nel mio palazzo, in una mattinata hanno cablato il palazzo ed installato roe (tra roe e strada non c’è ancora il collegamento, anche le la fibra nelle canaline è stata tirata in strada, li ho visti personalmente; manca l’armadio che collega tutti i pozzetti alla centrale, che è quello che ti fa capire che presto si potrà attivare la linea). Il mio commento si riferiva ad operazioni senza imprevvisti.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:03   #11091
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vai di Vodafone se cerchi l'assistenza "migliore".
quindi dici che è inutile aspettare la tim?
vado di vodafone e lascio perdere gli altri gestori
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:18   #11092
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9458
edited
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:36   #11093
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
quindi dici che è inutile aspettare la tim?
vado di vodafone e lascio perdere gli altri gestori
Se non hai fretta allora attendi Tim, a me cambia poco
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:49   #11094
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Monza..netta accelerata dei lavori..
roe in cantina e verticale fatta in giornata..

Ultima modifica di albanation : 07-12-2017 alle 20:59.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:10   #11095
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Come fanno a guadagnare sulla quantità se il singolo lavoro è in perdita? Tanti lavori in piccola perdita fanno una grande perdita, non un grande guadagno! Che ci sia il caso in cui al tecnico serve mezza giornata e l'azienda ci rimette è risaputo, ma ce ne sono molti altri (vedi ad esempio condomini) in cui "fatto uno son fatti tutti", ed i successivi si completano in pochissimi minuti...
Si, in effetti non l'ho scritta bene, ma il senso era quello che hai estrapolato tu

Quote:
OpenFiber tuttavia ha (o meglio, dovrebbe avere) tecnici responsabili che fanno pianificazione e progettazione prima, e collaudo tecnico di approvazione dopo i lavori dati in subappalto. È facoltà dell'appaltatore rifiutare un collaudo e pretendere la sistemazione/rifacimento secondo quanto pattuito di un lavoro non correttamente eseguito...
Avranno anche tecnici, io non li ho mai visti ne tantomeno camioncini OF.
La realta' che vedo invece, (che e' sempre una piccola porzione, un campione statistico non certo la verita' assoluta) e' che le ditte che fanno il lavoro son sempre le solite (dalle mie parti le stesse di TIM fra laltro quindi il discorso e' analogo) e sono anche le stesse che se lo certificano e collaudano, spesso si scambiano i ruoli. Anche TIM ricorre sempre di piu' a manodopera esterna.

poi in italia vige la presunzione d'innocenza, quindi....

Cmq per tornare intopic, anche a firenze i lavori OF procedono spediti.

Oggi sono stato a Prato e su un muro ho visto 3 ROE !! TIM,OF ed ESTRA... qunado si dice l'imbarazzo della scelta
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 23:25   #11096
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
[quote=sb3rla;45227386]
Quote:

Si, in effetti non l'ho scritta bene, ma il senso era quello che hai estrapolato tu



Avranno anche tecnici, io non li ho mai visti ne tantomeno camioncini OF.
La realta' che vedo invece, (che e' sempre una piccola porzione, un campione statistico non certo la verita' assoluta) e' che le ditte che fanno il lavoro son sempre le solite (dalle mie parti le stesse di TIM fra laltro quindi il discorso e' analogo) e sono anche le stesse che se lo certificano e collaudano, spesso si scambiano i ruoli. Anche TIM ricorre sempre di piu' a manodopera esterna.

poi in italia vige la presunzione d'innocenza, quindi....

Cmq per tornare intopic, anche a firenze i lavori OF procedono spediti.

Oggi sono stato a Prato e su un muro ho visto 3 ROE !! TIM,OF ed ESTRA... qunado si dice l'imbarazzo della scelta
Ma cosa vuol dire? Ma Tim, Vodafone, come Open Fiber, non sono aziende che creano infrastrutture per i servizi di telecomunicazioni, ma offrono servizi di telecomunicazione grazie alla sua infrastruttura (intendo la loro ragione d’imprea). Ma secondo te quale azienda di questo tipo avrebbe interesse ad assumere operai che scavano, asfaltano e così via... Non capisco il vostro lamento in questo senso. Le ditte terze dovrebbero essere scelte con più attenzione su quello sono d’accordo. Comunque ci sono resposabili che ogni giorno fanno sopralluoghi, soltanto che si spostano tra un cantiere e l’altro nella città (perché i lavori partono in più punti contemporaneamente). Per spiegarti, sono quelli con la pettorina con su scritto ENEL dietro. Per farti un esempio, sta mattina sotto casa mia ha fatto togliere tutto il cemento provisiorio nella trincea, perché era di una qualità troppo scadente e si sbriciolava e con eventuale neve (prevista sti giorni nella zona) avrebbe creato problemi.

Ultima modifica di andrea.b.hu : 07-12-2017 alle 23:27.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 09:41   #11097
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
TIM? Ma lo hai visto quanto costa? 😂
Entro un mesetto dovrebbe coprire anche Tiscali, che ha ben 300 mega in upload, 100 piú di Vodafone e 200 più di WindTre
dovrebbe stare sui 30 euro come la vodafone. tiscali ho visto ora sta 20 euro però onestamente penso che l'importante sia la qualità del servizio e assistenza che 10 euro in più. perciò chiedevo nel gruppo quale gestore conviene.
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:46   #11098
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
[quote=andrea.b.hu;45227482]
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire? Ma Tim, Vodafone, come Open Fiber, non sono aziende che creano infrastrutture per i servizi di telecomunicazioni, ma offrono servizi di telecomunicazione grazie alla sua infrastruttura (intendo la loro ragione d’imprea). Ma secondo te quale azienda di questo tipo avrebbe interesse ad assumere operai che scavano, asfaltano e così via... Non capisco il vostro lamento in questo senso. Le ditte terze dovrebbero essere scelte con più attenzione su quello sono d’accordo. Comunque ci sono resposabili che ogni giorno fanno sopralluoghi, soltanto che si spostano tra un cantiere e l’altro nella città (perché i lavori partono in più punti contemporaneamente). Per spiegarti, sono quelli con la pettorina con su scritto ENEL dietro. Per farti un esempio, sta mattina sotto casa mia ha fatto togliere tutto il cemento provisiorio nella trincea, perché era di una qualità troppo scadente e si sbriciolava e con eventuale neve (prevista sti giorni nella zona) avrebbe creato problemi.
Si si, piu che altro parlavo per VODAFONE TISCALI WIND TIM che sono come tu dici aziende di servizi di telecomunicazione e dovrebbero, secondo me, investire di piu sul personale sociale oppure meglio sulla manodopera esterna.
OF rimane un caso a se', dato che per lo piu' non accendera' fibra (quindi non ha bisogno di personale diretto e specializzato) non mettendo apparati e nelle zone dove invece ha vinto i bandi non ha ancora piu senso dato che la rete e' in concessione per 20 anni e rimane di proprieta' statale. Per OF e' fisiologico appaltare completamente tutto all'esterno ,progettazione compresa.

Poi come OF ecc .. utilizzano e controllano questi subappalti non ho elementi oggettivi per giudicarlo, a vedere la velocita' con cui cablano direi bene, pero riportavo solo la mia esperienza che ,ti assicuro, a vederli sembravano ditte alquanto "improvvisate".
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:54   #11099
Trenomarcus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
dovrebbe stare sui 30 euro come la vodafone. tiscali ho visto ora sta 20 euro però onestamente penso che l'importante sia la qualità del servizio e assistenza che 10 euro in più. perciò chiedevo nel gruppo quale gestore conviene.
La qualità del servizio di Tiscali è in linea o molto spesso superiore a quella degli altri operatori, pecca nell'assistenza clienti.
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:55   #11100
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
La qualità del servizio di Tiscali è in linea o molto spesso superiore a quella degli altri operatori, pecca nell'assistenza clienti.
Come tutti gli operatori.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v