Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2009, 20:34   #1981
matteo p.
Senior Member
 
L'Avatar di matteo p.
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Somewhere
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ho visto il primo, ma non ho capito bene come fa a dar fuoco..
se non sbaglio con un fiammifero aspetti un pochino e pac! Hai il tuo mostro/piovra di Hg

p.s.: s enon ti dispiace parliamo di là posta la domanda sul forum qui nn seguo molto LoL
matteo p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:49   #1982
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ho visto il primo, ma non ho capito bene come fa a dar fuoco..


Lascia perdere esperimenti che coinvolgono sostanze/elementi così pericolosi come il mercurio, tra l'altro non ho idea di che esperimento sia.
Il mercurio, oltre a farti respirare dei vapori molto tossici (se lo scaldi) ti rovina anche tutti i gioielli che hai addosso (se ne hai) e forma amalgame, per non parlare del mercurio organico.
It doesn't worth the risk.
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:03   #1983
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi


Lascia perdere esperimenti che coinvolgono sostanze/elementi così pericolosi come il mercurio, tra l'altro non ho idea di che esperimento sia.
Il mercurio, oltre a farti respirare dei vapori molto tossici (se lo scaldi) ti rovina anche tutti i gioielli che hai addosso (se ne hai) e forma amalgame, per non parlare del mercurio organico.
It doesn't worth the risk.
Beh, ma l'esperimento lo faccio all'aperto..
Dato che mio fratello ha rotto un vecchio termometro, ne ho approfittato per raccogliere del mercurio, quindi volevo farci qualcosa di simpatico
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:49   #1984
al-ham-bic
Junior Member
 
L'Avatar di al-ham-bic
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Null

Ultima modifica di al-ham-bic : 09-04-2009 alle 20:55.
al-ham-bic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:52   #1985
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Ah la noia...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:56   #1986
theiden
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da matteo p. Guarda i messaggi
Io sì! Clikka qui su questo 3D del mio forum xD (ci sono 3 esperimenti: il primo è il più carino. Ti devi registrare per poter vedere i contenuti )
ho visto gli esperimenti, interessanti ma mi permetto di dire da incoscienti: toccare l'Hg con le mani è un'azione che si commenta da sola....

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Leggo solo ora questo thread!
Fin da piccolo mi piacevano gli esperimenti, ora invece faccio il liceo scentifico e quindi di chimica ne mastico abbastanza

Volevo segnalare altri 3 tipi di "kit di chimica" facilmente acquistabili:
Piccolo chimico max 1
Piccolo chimico max 2
Piccolo chimico max 3
http://www.igcmax.it/sx.php?var_cat=3

Se a qualcuno interessa posso segnalare i vari strumenti disponibili in ogni kit..
(avendo comperato ancora anni fa il kit 3 ho il libretto delle istruzioni con scritto tutto: esperimenti, oggetti, precauzioni..ecc..)
hm interessante, ricordo che da piccolo mi regalarono il piccolo chimico della clementoni e che non seguii per niente il manuale mischiando sostanze a caso... cmq secondo voi merita prenderlo tanto per riprovare con coscienza di ciò che si fa o no ? e in caso affermativo meglio Piccolo chimico max 2 (che rispetto al 3 mi sembra abbia in meno solo il microscopio e poco più) ho quello clementoni che mi sembra + profetional?
theiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:47   #1987
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da theiden Guarda i messaggi
hm interessante, ricordo che da piccolo mi regalarono il piccolo chimico della clementoni e che non seguii per niente il manuale mischiando sostanze a caso... cmq secondo voi merita prenderlo tanto per riprovare con coscienza di ciò che si fa o no ? e in caso affermativo meglio Piccolo chimico max 2 (che rispetto al 3 mi sembra abbia in meno solo il microscopio e poco più) ho quello clementoni che mi sembra + profetional?
Guarda, mi rimangio ciò che ho detto..
Non prenderti più il piccolo chimico perchè compri solo plastica..
L'edizione che avevo preso io (7/8 anni fa), era la vecchia edizione e conteneva un piccola vetreria (pallone, serpentina, tubo a L, bicchiere) e altre cose più carine..
Se vuoi consiglio prenditi il chem che è molto bello..
Se avessi i soldi mi prenderei il chem c3000, quello è pazzesco
Peccato che sono a corto di monete
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:29   #1988
theiden
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
ok ho visto il chem c3000 e mene sono innamorato ne ho già ordinato uno dagli usa (più vicino non c'era...) e così adesso anche io sono senza cash
cmq visto che hai il libretto delle istruzioni di max non è che mi potresti fare una foto/scannerizzazione degli esperimenti più interessanti? senza furia quando ti va.... poi magari potresti mandarla a giurl@hotmail.it o postarla direttamente qui, te ne sarei veramente grato, sai com'è sono un po' a corto di idee....
grazie, ciaociao!
theiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 21:13   #1989
theiden
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
ecco il mio agitatore magnetico home made, non è ne riscaldato ne regolabile, ma per adesso mi va più che bene XD

http://www.youtube.com/watch?v=gmIxEahZWRU
theiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 12:47   #1990
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Ragazzi, è un po' che non leggo (per vostra fortuna )...
...siete pazzi?

Esperimenti con il mercurio?
In un laboratorio non attrezzato? Senza cappe? Senza sapere come smaltire i prodotti? Senza recupero dei vapori?

Si muore facendo così...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:12   #1991
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Chiudo per valutare.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:20   #1992
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Iniziamo con un discorso in generale.

Alcuni di voi, dimostrando un approccio ai misteri della natura che di scientifico non ha proprio nulla, hanno cominciato a suggerire, praticare, e peggio ancora incoraggiare "esperimenti" nel più totale disprezzo delle più elementari norme di sicurezza.

Malgrado tale evidenza, nessuno di voi si è sognato di segnalare alcunché, fino ad oggi.

Mettetevi bene in mente che la vita non è un gioco, e nemmeno la chimica lo è.

Questo thread esiste perché si è accettato, da parte di voi utenti, di rispettare le norme di sicurezza.
E lo staff non ha intenzione di far cadere questa condizione.
In mancanza di tali presupposti non sarà possibile continuare a parlare di chimica sperimentale, e non solo in Scienza e tecnica, ma nell'intero forum di Hardware Upgrade.

Evitare di segnalare, poi, è stato un gesto di estrema irresponsabilità, probabilmente unita ad una concezione della moderazione assolutamente malintesa nonché ad un modo di pensare non esattamente tipico dell'età adulta.
Forse alcuni di voi pensano che, se si segnala, verrà il moderatore cattivo a togliere il giocattolo.
Costoro sbagliano. Lo scopo dei moderatori non è portar via il giocattolo al bambino cattivo. Lo scopo dei moderatori è semmai fare in modo che sia possibile, per chi lo vuole, giocare senza farsi male.
Per cui, se il moderatore vi toglie qualcosa, vuol dire che quel qualcosa non è un giocattolo.

Siete cordialmente invitati a ri-leggere il regolamento di sezione.
Tutti.
E anche un ripasso del primo post vi farebbe bene.
A tutti voi.

Sono molto amareggiato per quanto è accaduto.
Mi auguro che non si ripeta.
Perché in tal caso chiuderò il thread.
Definitivamente.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:29   #1993
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Scendendo nei particolari:
Quote:
Originariamente inviato da matteo p. Guarda i messaggi
Io sì! Clikka qui su questo 3D del mio forum xD (ci sono 3 esperimenti: il primo è il più carino. Ti devi registrare per poter vedere i contenuti )
Suggerimento pericoloso nonché invito a registrazione su sito personale.
Dieci giorni.
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Beh, ma l'esperimento lo faccio all'aperto..
Dato che mio fratello ha rotto un vecchio termometro, ne ho approfittato per raccogliere del mercurio, quindi volevo farci qualcosa di simpatico
Comportamento pericoloso.
Dieci giorni.
Quote:
Originariamente inviato da al-ham-bic Guarda i messaggi
ACHTUNG - WARNING - DANGER
Col mercurio non si fa NESSUN esperimento!!!
N E S S U N O, capito?

Un buon chimico, italy-made.doc, se vuol essere destinato a una brillante carriera in un laboratorio di ricerca prestigioso, si deve limitare a:
- pulire bene la vetreria
- avvitare bene i coperchi dei reagenti
- chiudere bene i rubinetti del gas
- passare bene lo straccio sui vetri della cappa
- non posare NEMMENO LO SGUARDO su reagenti più tossici del NaHCO3
- tramite autoipnosi, convincersi che anche il monossido di diidrogeno è potenzialmente pericolosissimo e che anche gli sciacquoni dei wc DEVONO AVERE LA LORO SCHEDA DI SICUREZZA ATTACCATA AL PULSANTE
- col metodo sopradetto, convincersi che la miscela Azoto (79%), Ossigeno (20%), Argo (1%) è potenzialmente pericolosissima e che anche IL MONDO STESSO DEVE AVERE LA SCHEDA DI SICUREZZA ATTACCATA ATTORNO ALL'EQUATORE

L'Italian-self-chemistry.man avrà, sperimentando con questi principi, l'Ignobel garantito
Sarcasmo fuori luogo.
Cinque giorni.

E continuate a leggere, perché non abbiamo ancora finito...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:48   #1994
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Mi permetto, come ex moderatore di questa sezione, di aggiungere qualcosina anch'io.
Come sapete, nel lontano dicembre 2006, quando sono stato nominato moderatore di questa sezione, era categoricamente proibito parlare di esperimenti chimici che coinvolgessero qualsiasi cosa piu' pericolosa del sale da cucina e di un bicchiere di plastica.
Tale proibizione, calata dall'alto non da un moderatore, ma direttamente dagli amministratori del forum, era dovuta ad una ragione semplicissima: gli amministratori non avevano nessuna intenzione di prendersi la responsabilita' di tenere sul forum delle istruzioni che avrebbero potuto provocare, se usate senza criterio, dita mozzate, occhi distrutti, bruciature ed incendi o - in alcuni casi estremi (come quello per cui tutti i provvedimenti di oggi) lesioni gravissime se non addirittura mortali ad un utente, specie se minorenne.

Come tutti sapete, essendo io un chimico, ho insistito ai tempi per rilassare questa regola, e le condizioni che mi sono state imposte sono state semplici: niente gradassate ed attenzione seria e scientifica alla sicurezza.
Da queste due condizioni e' nato il regolamento di sezione, che invito tutti a rileggere.

Le motivazioni degli amministratori sono sacrosante: rischiare conseguenze legali gravi per la stupidita' o per l'imperizia di un utente non e' una prospettiva gradevole. La loro - ottriata - concessione, dunque, richiede da parte di noi utenti di rispettare la fiducia che e' stata - alla cieca - riposta in noi.
E questo perche' di fiducia nei nostri confronti ce ne vuole per consentire di parlare di chimica: la chimica non e' gioco e un laboratorio non e' un passatempo.
Una disciplina come la chimica sperimentale richiede rigore e precisione, perche' ci si puo' far male per davvero e perche' si possono fare dei danni anche gravi all'ambiente circostante.

Prendiamo il caso degli esperimenti con il mercurio: sapete che i sali del mercurio sono ESTREMAMENTE TOSSICI? Anche solo per conoscenze letterarie saprete che un numero notevole di persone ha deciso di suicidarsi ricorrendo al "sublimato", che e' un sale di mercurio. Avrete sentito parlare di bambini nati con gravi deformazioni e di gente morta a minamata.
Posso andare avanti, ma non dovrebbe servire perche' qualsiasi scienziato serio si documenta prima di fare un esperimento e basta un minimo di ricerca per capire che il mercurio e i suoi composti sono DAVVERO PERICOLOSI e non possono essere gestiti in una struttura che non sia attrezzata nel modo piu' opportuno.
Rischiare di farsi male perche' non si sa che cosa si sta facendo e' davvero la piu' antiscientifica delle idiozie: le schede di sicurezza, i regolamenti, le strutture e le protezioni esistono per una ben precisa ragione.
Infine... credo che non sia necessario dire che il mercurio non puo' certo essere disperso nell'ambiente, essendo un persistente e pericoloso inquinante: allo smaltimento ci avete pensato prima di pensare agli esperimenti?
Il primo post di questo thread mi sembra piuttosto chiaro in proposito.





Dunque, come ha ZioSilvio, rileggetevi il regolamento e cercate di applicarlo. Se vedete irregolarita', per favore, segnalatele, perche' non si tratta di intervenire per comminare chissa' quale punizione solo per il gusto di farlo: si tratta di salvaguardare la vostra sicurezza e di rispettare un patto preciso fatto con gli amministratori, che sono PROPRIETARI di questo spazio PRIVATO che ci mettono gentilmente a disposizione e del quale non possiamo abusare.

So per esperienza che in questa sezione una discussione come questa puo' funzionare senza problemi e che siete tutti in grado di non fare sciocchezze: non voglio ricredermi cosi'.

Vi prego quindi di fare in modo che una cosa del genere non accada mai piu'.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:13   #1995
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quoto e ringrazio il collega.

Riapro.

Questa è la vostra seconda possibilità.
Fate in modo di non sprecarla.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:33   #1996
theiden
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
premettendo che mi è venuto un colpo quando sono entrato nel forum alle 14:13, esattamente 1 minuto dopo il post di Ziosilvio, e ho visto "discussione chiusa" vorrei fare una contestazione al mod (leggendo il regolamento non mi sembra che non si possa contestare, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Sarcasmo fuori luogo.
Cinque giorni.
^-- riferito ad al-ham-bic... secondo il mio umile parere da utente credo che a lui non si meriti il ban in quanto, sebbene con un po' di humor (che se ben dosato non ci sta mai male), ha avvertito gli altri utenti del pericolo e ci ha ricordato alcune regole che alcuni erano finite nel dimenticatoio.
Detto questo vorrei passare a:
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
, come ex moderatore di questa sezione
Cosa vuol dire questa frase? non sei più il nostro mod?

---------------------------------------- ---------------

credo che questa vicenda ci debba insegnare qualcosa ma è giusto anche andare avanti con questo meraviglioso thread di oltre 100 pagine, quindi tornando all'argomento del mio post, come vi sembra l'agitatore?
theiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:43   #1997
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
/me chiede scusa per aver detto di non fare ma non aver segnalato
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:44   #1998
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da theiden Guarda i messaggi
premettendo che mi è venuto un colpo quando sono entrato nel forum alle 14:13, esattamente 1 minuto dopo il post di Ziosilvio, e ho visto "discussione chiusa"
Ti posso assicurare che è preso un colpo anche a me, quando ho finalmente ricevuto la segnalazione.
Quote:
Originariamente inviato da theiden Guarda i messaggi
vorrei fare una contestazione al mod (leggendo il regolamento non mi sembra che non si possa contestare, giusto?
Si può contestare, ma si deve farlo in pvt.
Le contestazioni pubbliche, invece, sono vietate---cosa che avresti saputo se tu avessi letto bene il regolamento del forum, cosa che potrai senz'altro fare nei prossimi tre giorni.

Comunque, visto che ormai la frittata è fatta:
Quote:
Originariamente inviato da theiden Guarda i messaggi
un po' di humor (che se ben dosato non ci sta mai male)
Ma infatti, se il suo umorismo fosse stato dosato bene, mica sarebbe stato sospeso...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:44   #1999
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da theiden Guarda i messaggi
premettendo che mi è venuto un colpo quando sono entrato nel forum alle 14:13, esattamente 1 minuto dopo il post di Ziosilvio, e ho visto "discussione chiusa" vorrei fare una contestazione al mod (leggendo il regolamento non mi sembra che non si possa contestare, giusto?
Uttio, c'e' il punto due del regolamento che è fatto apposta
Quote:
Originariamente inviato da PuntoDue
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
EDIT: Ecco, quello =V
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:05   #2000
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 192
alcuni errori sono fatali..
http://en.wikipedia.org/wiki/Louis_Slotin
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v