Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 08:21   #641
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
dopo 15 ore posso dire che benvengano le critiche sul sistema di combattimento caotico e poco tattico ........sulla storyline insensata (ancora per me tutto chiaro ma sono al capitolo 4)..........però il mondo è vasto e veramente affascinante......ti ci immergi non cè nulla da fare........i dungeon sono ispirati e sembrano veri.........la cittadina che ho visto molto carina....vuota ma carina.......questo lo considero il primo tentativo di final fantasy open world.....secodno me con il xvi troveranno le misure e spaccheranno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 08:49   #642
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
dopo 15 ore posso dire che benvengano le critiche sul sistema di combattimento caotico e poco tattico ........sulla storyline insensata (ancora per me tutto chiaro ma sono al capitolo 4)..........però il mondo è vasto e veramente affascinante......ti ci immergi non cè nulla da fare........i dungeon sono ispirati e sembrano veri.........la cittadina che ho visto molto carina....vuota ma carina.......questo lo considero il primo tentativo di final fantasy open world.....secodno me con il xvi troveranno le misure e spaccheranno
Guarda fino ai primi capitoli ero assolutamente d'accordo con te. Anche il sistema di combattimento (nonostante sia uno della vecchissima scuola) a me non è dispiaciuto!
Quello che mi ha completamente abbattuto è stata la trama assolutamente insensata! L'open world è molto affascinante ma dopo che giri per 50 ore senza molto da fare perde parecchio interesse...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 08:59   #643
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda fino ai primi capitoli ero assolutamente d'accordo con te. Anche il sistema di combattimento (nonostante sia uno della vecchissima scuola) a me non è dispiaciuto!
Quello che mi ha completamente abbattuto è stata la trama assolutamente insensata! L'open world è molto affascinante ma dopo che giri per 50 ore senza molto da fare perde parecchio interesse...
non lo farò durare 50 ore
quando mi stuferò di abbabttere mostri.......punterò alla storia
ma insensata perchè è filosofica???o perchè mancano pezzi?
cmq sono abitutato ai souls........dove la storia non era chiara per la maggior parte dei giocatori.....pochi riuscivano ad avare la pazienza di capirla leggendosi tutto.......mi godrò le interazioni tra gli amici.......se poi non capirò il resto.......vado di spoiler
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 09:48   #644
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
non lo farò durare 50 ore
quando mi stuferò di abbabttere mostri.......punterò alla storia
ma insensata perchè è filosofica???o perchè mancano pezzi?
cmq sono abitutato ai souls........dove la storia non era chiara per la maggior parte dei giocatori.....pochi riuscivano ad avare la pazienza di capirla leggendosi tutto.......mi godrò le interazioni tra gli amici.......se poi non capirò il resto.......vado di spoiler
50 ore tra una cosa e l'altra ci dura per forza, a meno di non andare spediti per la trama principale ed ignorare tutte le attività secondarie (molte anche abbastanza idiote come i tour fotografici...)
Riguardo la storia il problema è che non è ne' contorta nè poco chiara... è proprio mal sceneggiata. Lo dico da giocatore storico di jrpg ma anche da fan sfegatato della serie Souls (quindi sia trame complesse che praticamente assenti), è proprio un problema strutturale! Aspetto per quando arriverai intorno al 9 capitolo, voglio sapere cosa ne pensi!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 07:54   #645
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi 2 domande.... Non ho ben capito cosa é la panapolya o qualcosa di simile.....devo premere r1 piu l1 ma non ho capito bene cosa fa....
Seconda domanda ho battutonil titano ho ricevuto un oggetto...ma per evocarlo ora?? Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 08:49   #646
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi 2 domande.... Non ho ben capito cosa é la panapolya o qualcosa di simile.....devo premere r1 piu l1 ma non ho capito bene cosa fa....
Seconda domanda ho battutonil titano ho ricevuto un oggetto...ma per evocarlo ora?? Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La Panoplia... la attivi e poi attacchi ripetutamente (con quadrato) fino a quando la barra non si sta per esaurire. Poi premi R1+L1 per usare Impeto Ancestrale (non mi ricordo se prima devi sbloccarlo sul ramo delle abilità) che sarebbe una sorta di Limit.
Il Titano non lo evochi, compare da solo come tutti i Siderei. Non sono mai riuscito a vederlo una volta che sia una in tutto il gioco.
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:09   #647
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
La Panoplia... la attivi e poi attacchi ripetutamente (con quadrato) fino a quando la barra non si sta per esaurire. Poi premi R1+L1 per usare Impeto Ancestrale (non mi ricordo se prima devi sbloccarlo sul ramo delle abilità) che sarebbe una sorta di Limit.
Il Titano non lo evochi, compare da solo come tutti i Siderei. Non sono mai riuscito a vederlo una volta che sia una in tutto il gioco.
Grazie. Ragazzi ma a che livello posso finire la storia? Si deve arrivare al 99? O lo si puo finire molto prima

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 29-07-2017 alle 09:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:37   #648
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie. Ragazzi ma a che livello posso finire la storia? Si deve arrivare al 99? O lo si puo finire molto prima

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
non serve il livello 99 per finire la storia, penso che un livello 50-60 possa bastare (non mi ricordo di preciso ma io lo finì a quel livello più o meno).

quanto ai titani, ognuno ha una sua evocazione specifica, cerca su internet il modo di evocarli perché ognuno ha la sua...
l'evocazione del titano quello di pietra è una delle più semplici, basta che hai il personaggio con pochi punti vita e di solito compare, gli altri sono un pochino più complessi
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:20   #649
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
non serve il livello 99 per finire la storia, penso che un livello 50-60 possa bastare (non mi ricordo di preciso ma io lo finì a quel livello più o meno).

quanto ai titani, ognuno ha una sua evocazione specifica, cerca su internet il modo di evocarli perché ognuno ha la sua...
l'evocazione del titano quello di pietra è una delle più semplici, basta che hai il personaggio con pochi punti vita e di solito compare, gli altri sono un pochino più complessi
Grazie Alfredo! Ma post end game c'è qualcosa di bello e non troppo frustrante da fare???

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:31   #650
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie Alfredo! Ma post end game c'è qualcosa di bello e non troppo frustrante da fare???

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
per me sì. io ho apprezzato molto il gioco di base e mi sono dedicato parecchio anche al post end game giacché volevo platinare il gioco (ora l'ho mollato un po' ma conto di riprenderlo quando i DLC avranno un prezzo onesto).
a parte le varie quest di caccia lasciate in sospeso potrai maxare le diverse abilità dei personaggi come ad esempio la fotografia, la pesca o la cucina attraverso missioni specifiche e in più c'è da concludere la ricerca delle armi ancestrali e la produzione delle armi più potenti presso il vecchio fabbro nella città grande (non mi ricordo il nome scusami).
ci sono poi 4 dungeon segreti che hanno una difficoltà superiore rispetto a quelli base ed offrono un livello di sfida molto più appagante (soprattutto le fogne a mio parere).
infine le quest dedicate al miglioramento della regalia di cui si può sbloccare la modalità di volo (necessaria per raggiungere un ultimo dungeon segreto).
fra l'altro con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto le quest a tempo, io ne ho provate alcune e le ho trovate carine anche se c'è un eccessivo uso delle pozioni.
e poi ci sono le gare coi chocobo! quelle mi son piaciute parecchio
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:41   #651
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
per me sì. io ho apprezzato molto il gioco di base e mi sono dedicato parecchio anche al post end game giacché volevo platinare il gioco (ora l'ho mollato un po' ma conto di riprenderlo quando i DLC avranno un prezzo onesto).
a parte le varie quest di caccia lasciate in sospeso potrai maxare le diverse abilità dei personaggi come ad esempio la fotografia, la pesca o la cucina attraverso missioni specifiche e in più c'è da concludere la ricerca delle armi ancestrali e la produzione delle armi più potenti presso il vecchio fabbro nella città grande (non mi ricordo il nome scusami).
ci sono poi 4 dungeon segreti che hanno una difficoltà superiore rispetto a quelli base ed offrono un livello di sfida molto più appagante (soprattutto le fogne a mio parere).
infine le quest dedicate al miglioramento della regalia di cui si può sbloccare la modalità di volo (necessaria per raggiungere un ultimo dungeon segreto).
fra l'altro con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto le quest a tempo, io ne ho provate alcune e le ho trovate carine anche se c'è un eccessivo uso delle pozioni.
e poi ci sono le gare coi chocobo! quelle mi son piaciute parecchio
Grazie alfredo!! Di tutte quelle che hai elencato vorro fare magari i dungeon ma solo se sono fattibili.....almeno andandoci con livelli alti.... Non voglio uccidermi di trial and error.....i dlc dei souls sono per fortuna un lontano ricordo e non li rifarei mai

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 11:32   #652
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie alfredo!! Di tutte quelle che hai elencato vorro fare magari i dungeon ma solo se sono fattibili.....almeno andandoci con livelli alti.... Non voglio uccidermi di trial and error.....i dlc dei souls sono per fortuna un lontano ricordo e non li rifarei mai

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
io i dungeon segreti li ho fatti e devo ammettere che almeno la prima parte (quella esplorabile subito senza la necessità della chiave) è assolutamente fattibile con i personaggi livellati per l'end-game (quindi senza farming aggiuntivo).
le parti "ultra-segrete" il cui accesso si ottiene con la chiave ancora non le ho fatte ma considerando il livello dei miei personaggi potrei farcela...
non appena finisco dishonored 2 e batman arkham knight mi ci rimetto, se no mi annoio a fare 50-100€ sempre dello stesso gioco...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:53   #653
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Sto notando una cosa.....ditemi se sbaglio..... Le missioni tipo livello 35 sono difficili (relativamente....usando pozioni e magie si fanno)...anche se io sono di 38..... Al contrario quelle da 15 erano facilissime anche se io ero 13.....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:41   #654
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
a breve uscirà l'aggiornamento con le tute magitek
curioso di provare i power rangers
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 15:31   #655
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
a breve uscirà l'aggiornamento con le tute magitek
curioso di provare i power rangers
è già uscito stamattina con l'update 1.13
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 17:01   #656
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi domanda. Ma la missione livello 26 che.mi da la meccanica....che dovrebbe darmi un boost in velocita alla regalia credo...sta in una zona inaccessibile perche le strade hanno due muri imperiali.....come si puo fare? Sto alcapitolo 6

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:47   #657
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda. Ma la missione livello 26 che.mi da la meccanica....che dovrebbe darmi un boost in velocita alla regalia credo...sta in una zona inaccessibile perche le strade hanno due muri imperiali.....come si puo fare? Sto alcapitolo 6

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio quei blocchi verranno rimossi poco dopo nei successivi capitoli.
Qualcuno ha provato ad abbattere il tartarugone? È fattibile a livello 55?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:56   #658
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Se non sbaglio quei blocchi verranno rimossi poco dopo nei successivi capitoli.
Qualcuno ha provato ad abbattere il tartarugone? È fattibile a livello 55?

Ciao
Per come è strutturato il gioco, non si può morire praticamente mai, quindi la domanda dovrebbe essere "quanto ci vuole ad abbattere il tartarugone?"
La mia risposta è: a livello massimo (era 99 all'epoca?) ci ho messo tra i 60 ed i 90 minuti (ora non ricordo onestamente)
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:04   #659
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Se non sbaglio quei blocchi verranno rimossi poco dopo nei successivi capitoli.
Qualcuno ha provato ad abbattere il tartarugone? È fattibile a livello 55?

Ciao
Grazie!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:40   #660
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Per come è strutturato il gioco, non si può morire praticamente mai, quindi la domanda dovrebbe essere "quanto ci vuole ad abbattere il tartarugone?"
La mia risposta è: a livello massimo (era 99 all'epoca?) ci ho messo tra i 60 ed i 90 minuti (ora non ricordo onestamente)
Azz, quindi a livello 55 praticamente potrebbe volerci un pomeriggio intero

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v