Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2017, 16:18   #14181
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
nessuna giustificazione da parte mia, se ci fosse Tiscali ULL l'avrei fatta al volo.

A questo punto non so se aspettare la "nuova offerta" Infostrada dopo il 2 maggio oppure no.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 11:28   #14182
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Tanto da Giugno le All Inclusive aumenteranno di 3 €.... hanno semplicemente uniformato le tariffe a 28 € a tutti.... clienti vecchi con la rimodulazione e nuovi clienti con costo di attivazione e modem in vendita abbinata... quindi costa ancora meno a noi vecchi clienti...

Cmq la mia zona è coperta in ULL ADSL solo con Infostrada e TIM... ed anche se aumenta di 3 € è ancora molto più bassa di TIM che la vende a 40 € ogni 4 settimane con TIM SMART CASA....

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche una delle più vincolanti però. Tra costi di attivazione e modem in acquisto abbinato se recedi prima di 30 mesi ci rimetti un discreto gruzzolo. Senza contare i 2€ richiesti per l'InVista.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:11   #14183
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Tanto da Giugno le All Inclusive aumenteranno di 3 €.... hanno semplicemente uniformato le tariffe a 28 € a tutti.... clienti vecchi con la rimodulazione e nuovi clienti con costo di attivazione e modem in vendita abbinata... quindi costa ancora meno a noi vecchi clienti...

Cmq la mia zona è coperta in ULL ADSL solo con Infostrada e TIM... ed anche se aumenta di 3 € è ancora molto più bassa di TIM che la vende a 40 € ogni 4 settimane con TIM SMART CASA....
Si comunque non mi piacciono per nulla queste nuove offerte... Poi il modem in vendita abbinata, ma dai...

Se c'era un aspetto positivo dell'adsl era proprio la possibilità di potersi scegliersi il proprio modem/router senza alcuna imposizione. Adesso il loro modem ti tocca prenderlo per forza, con tanto di vincolo. Bah.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:22   #14184
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si comunque non mi piacciono per nulla queste nuove offerte... Poi il modem in vendita abbinata, ma dai...

.......
su questo argomento si e' detto penso tutto e il suo contrario, ma alla fine la verita e' sempre la stessa, abbiamo un solo piccolissimo potere nelle ns mani di consumatori, se lo sfruttiamo bene, altrimenti hanno ragione le aziende a comportarsi in siffatta maniera .... credo che non serve specificare a cosa mi riferisco
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:04   #14185
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
La disdetta della linea?

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
su questo argomento si e' detto penso tutto e il suo contrario, ma alla fine la verita e' sempre la stessa, abbiamo un solo piccolissimo potere nelle ns mani di consumatori, se lo sfruttiamo bene, altrimenti hanno ragione le aziende a comportarsi in siffatta maniera .... credo che non serve specificare a cosa mi riferisco
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:05   #14186
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Condivido.... e meno male che ho fatto il contratto prima di queste condizioni....

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si comunque non mi piacciono per nulla queste nuove offerte... Poi il modem in vendita abbinata, ma dai...

Se c'era un aspetto positivo dell'adsl era proprio la possibilità di potersi scegliersi il proprio modem/router senza alcuna imposizione. Adesso il loro modem ti tocca prenderlo per forza, con tanto di vincolo. Bah.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 20:59   #14187
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
La disdetta della linea?
no, o meglio come conseguenza della modifica della tariffazione la migrazione puo' essere contemplata come possibile strategia difensiva, ma pensavo invece ai potenziali nuovi clienti, allo stesso modo di quelli interessati a Tim/Vodafone/Wind (e mi limito alle aziende piu' grandi) del resto basta frequentare i forum dedicati ai vari Operatori, quali sono le lamentele piu' grosse e i problemi piu' urgenti da risolvere ? Pensi forse i costi che lievitano ?

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
... e meno male che ho fatto il contratto prima di queste condizioni....
ma non serve a nulla visto che queste condizioni sono cambiate anche per gli attuali clienti ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:12   #14188
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
le nuove offerte sono un pochino migliori, modem in abbinata obbligatorio a parte.

però la verifica della copertura non funziona, almeno non ora.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:18   #14189
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Non è vero.... io non ho il costo del modem in vendita abbinata.... solo l'aumento di 3 € che è niente.... rispetto a quanto costa TIM

Ultima modifica di biadar : 03-05-2017 alle 17:20.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:19   #14190
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Non è vero.... io non ho il costo del modem in vendita abbinata.... solo l'aumento di 3 € che è niente.... rispetto a quanto costa TIM

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
no, o meglio come conseguenza della modifica della tariffazione la migrazione puo' essere contemplata come possibile strategia difensiva, ma pensavo invece ai potenziali nuovi clienti, allo stesso modo di quelli interessati a Tim/Vodafone/Wind (e mi limito alle aziende piu' grandi) del resto basta frequentare i forum dedicati ai vari Operatori, quali sono le lamentele piu' grosse e i problemi piu' urgenti da risolvere ? Pensi forse i costi che lievitano ?



ma non serve a nulla visto che queste condizioni sono cambiate anche per gli attuali clienti ...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 19:46   #14191
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Non è vero.... io non ho il costo del modem in vendita abbinata.... .....
forse mi e' sfuggito ma mi pare di non aver accennato minimamente ad eventuali costi di apparati di nessun genere e fra l'altro il mio era un discorso che esulava dallo specifico argomento, ho semplicemente confutato la tua sicurezza di non subire aumenti (poi certo potremmo discutere su come valutare i 3€ ma non era questa la mia intenzione, il mercato e' sovrano e fino a quando saranno piu' i clienti che restano rispetto a quelli che lasciano per le aziende e' conveniente continuare cosi), aggiungo comunque da uomo azienda (non di questa e/o di altre del settore specifico sia chiaro) che sono contento di vedere clienti che comunque restano fedeli (certo come motivazione preferirei qualcosa di diverso dal ..."resto perche' comunque nonostante l'aumento la tua offerta costa meno della concorrenza")
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:33   #14192
pazzoman83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 28
parametri ADSL Infostrada

buonasera a tutti, vi riscrivo in merito a parametri ADSL.
Sono passato a WIND Infostrada da 2 mesi, mi avevano impostato un profilo 12 Mega, la distanza dalla centrale è di circa 4 km di cavo, modem netgear dgn2200 v4.
Avevo dei valori buoni finchè da ieri complice forse il maltempo ho continue disconnessioni.
Oggi parlando con il 155 mi dice che se voglio stabilità devo scendere ad un profilo a 6 mega. Accetto chiedendo al tecnico se però i parametri in upstream non sarebbero stati variati.

Parametri con profilo 12 mega:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6100 kbps 921 kbps
Line Attenuation 52.5 db 27 db
Noise Margin 6.1 db 7.1 db

Parametri con profilo a 6 mega:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 5999 kbps 511 kbps
Line Attenuation 52.0 db 29.5 db
Noise Margin 6.4 db 20.9 db

Visto che non sono esperto, secondo voi si può riavere gli stessi parametri in upstream che il modem prima agganciava con profilo 12 mega?
Grazie
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 11:47   #14193
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Fossi stato in te avrei caricato sul router firmware amod e tramite tweaking moficiato SNR in modo da stabilizzare la connessione senza chiedere il cambio di profilo.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:27   #14194
pazzoman83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Fossi stato in te avrei caricato sul router firmware amod e tramite tweaking moficiato SNR in modo da stabilizzare la connessione senza chiedere il cambio di profilo.
con il netgear è già possibile fare modifica snr attraverso telnet, lo avevo già modificato ma risultavano sempre disconnessioni.
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:30   #14195
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Ieri sono passato ad Absolute in Ull. Però noto riduzione di velocità negli orari di punta, ieri sera dalle 20 alle 21 ed ora nel primo pomeriggio di sabato. Ho 8 mega di portante ma vado al massimo a 4 mega. È normale?
Stamattina per esempio viaggiavo ad 8 mega pieni.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:09   #14196
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Ci sarà un po' di saturazione in centrale.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:31   #14197
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Ci sarà un po' di saturazione in centrale.


Se fosse così, iniziamo proprio bene...
Alla faccia dell'ULL...


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:35   #14198
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se fosse così, iniziamo proprio bene...
Alla faccia dell'ULL...


Inviato via Tapatalk
8 mega in Ull?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:51   #14199
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
8 mega in Ull?


Si, sono distante dalla centrale. Mai arrivato a più di 8 mega sia con Telecom che con Tiscali 20 mega.

Sono preoccupato, la banda disponibile mi pare ballerina nel corso della giornata.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 17:46   #14200
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se fosse così, iniziamo proprio bene...
Alla faccia dell'ULL...
Ci sono passato anch'io qualche anno fa. Il tutto è durato circa un mese: primo pomeriggio e sera navigazione a 2 Mega (oltre al ping alle stelle), il resto della giornata a banda piena o quasi (circa 15 Mega effettivi).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v