Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2011, 20:01   #301
Akillez
Senior Member
 
L'Avatar di Akillez
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Messaggi: 826
raga ho una ml-2240, ma il toner Starter kit, immagino che posso buttarlo, vero?
si può riciclare in qualche modo?
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:53   #302
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da Akillez Guarda i messaggi
raga ho una ml-2240, ma il toner Starter kit, immagino che posso buttarlo, vero?
si può riciclare in qualche modo?
Non buttarlo, si può ricaricare almeno una volta senza fare modifiche, la stampante segnerà toner in esaurimento ma continuerà a stampare comunque.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:41   #303
fabpassi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
Salve! Sono un possessore (ahimé) di una stampante Samsung: la ML-1915. Vorrei sapere se questa procedura funziona anche per utilizzare i toner non originali Perché quelli *Biip* hanno fatto aggiornare la mia stampante automaticamente all'ultimo firmware quindi adesso sono impossibilitato nell'usarlo -.- E ora? Posso seguire questa guida o non centra un cavolo? xD Grazie
fabpassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 12:45   #304
mr.tony
Member
 
L'Avatar di mr.tony
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 249
Ciao a tutti,
volevo sapere se installando il firmware taroccato sulla ML-1640 è possibile ricaricare anche il toner Starter.
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:09   #305
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da mr.tony Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo sapere se installando il firmware taroccato sulla ML-1640 è possibile ricaricare anche il toner Starter.
Se non sbaglio il toner originale si può ricaricare una volta anche senza modificare il firmware, la stampante continuerà a segnare il toner esaurito ma funzionerà lo stesso.
Comunque una volta "curata" la stampante ti segna sempre che il toner è pieno al 100%, quindi non ci sono problemi.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»

Ultima modifica di Mike Golf : 18-07-2011 alle 15:12.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:05   #306
multipoint
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1
Problema non risolto

Ho provato a fare la procedura ma la stampante non funziona. In pratica i due led lampeggiano giusto un attimo, poi si spengono non succede nulla.
Se la stampante non da segni di vita, come faccio a reinstallare il firmware o altra operazione? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da cicciobas Guarda i messaggi
Grazie HalphaZ,

sono arrivato alla soluzione da solo, ed infatti è successo esattamente come descritto nel forum da te indicato. Devo aver atteso troppo poco tra l'instazione del FW e lo spegnimento della stampante non dando modo di aggiornare correttamente il FW.

A chi necessitasse, spiego come ho rimmediato:
1. ho spento la stampante
2. tenendo premuto il tasto di STOP, l'ho riavviata
3. ho mantenuto il tasto di STOP premuto sino a che il led superiore ha cominciato a lampeggiare di tutti i colori
4. ho sentito il classico suono (ding dong) che il pc fa quando si collega una periferica
5. ho reinstallato il FW
6. il led è diventato arancione ad intermittenza
7. ho atteso 2 minuti
8. ho riavviato la stampante

Ora funziona tutto correttamente: stampante resettata, led verde, e stampa che è una meraviglia

Per la cronaca, la cartuccia credo sia quella start in quanto il fusibile è quello tutto di metallo, ma essendo cmq una rigenerata non ci metto la mano sul fuoco, il FW è quello segnalalato qualche post indietro (quello dal sito del coreano), la stampante dovrebbe essere stata acquistata circa 2/3 anni orsono, non ho installato nessun chip ne sulla cartuccia ne di quelli permanenti.
multipoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:14   #307
sua88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Granzo Guarda i messaggi
dal sito russo questo qui

http://letitbit.net/download/70312.7...00.96.rar.html

e da quell'altro la versione 93 cioè questo

http://printer.ucoz.com/load/0-0-0-1-20

cmq credo che fondamentalmente basti installare quello dal sito russo e poi mettere lo scotch sopra al chip del toner
Qualcun altro è riuscito con questo metodo? Non vorrei rischiare, in fondo ho installato il fw *.83 e quindi se ho ben capito posso sempre cortocircuitare i due piedini
sua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:24   #308
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Salve,
vorrei sapere se qualcuno conosce un sito da cui potere acquistare toner in polvere per la mia ML1640... su eBay sono un pò spaesato, magari voi potete aiutarmi anche in base alle vostre esperienze.
per la verità ne avevo già preso un flacone su eBay e mi ero trovato bene, ma adesso il venditore assieme al toner della 1640 vende anche il chip di cui io non mi faccio niente; piuttosto mi ha detto di prendere il toner della 1610 che dice che è lo stesso... bha...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 18:15   #309
gokou
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 2944
ragazzi scusate se riuppo un thread vecchio ma ho un problema.
premessa: ho il firmware installato(quello che azzera il counter delle pagine per intenderci)
problema: dopo l'ennesima ricarica di toner nella cartuccia la stampante non ne vuole più sapere di stampare(ML 2240), il led del toner è fisso sul rosso e stampando la pagina del firmware e counter mi dice "toner exhaust"! impossibile perchè il toner è bello che pieno!!!
se inserisco un'altra cartuccia che ho, stampa normalmente!!!!
che problema può essere?
grazie
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:46   #310
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Ho una ml 1640 modificata. Ho fatto 7 mila stampe
Vorrei sapere a che numero di pagine questa si bloccherà definitivamente e se c'è un modo per riazzerare le pagine totali di stampa. Grazie
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:32   #311
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
riuppo questo thread sperando di ricevere una risposta
ho una samsung 2240 con firmware .84, ho usato poco la stampante è da poco ho raggiunto il limite di 2109 copie. ho ricarticato il toner con la polvere, ma er apraticamente pieno.
prova a stampare ma non riesco, stampo solo la pagina di prova e mi dà toner esausto e ora 2100 copie.

ho pensato quindi che bisogna resettare il contatore. non vorrei cortocircuitare perchè non sono capace e quindi volvo scaricare il software, ma da qui non c'è più http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

qualcuno può inviarmelo?

grazie
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:47   #312
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
riuppo questo thread sperando di ricevere una risposta
ho una samsung 2240 con firmware .84, ho usato poco la stampante è da poco ho raggiunto il limite di 2109 copie. ho ricarticato il toner con la polvere, ma er apraticamente pieno.
prova a stampare ma non riesco, stampo solo la pagina di prova e mi dà toner esausto e ora 2100 copie.

ho pensato quindi che bisogna resettare il contatore. non vorrei cortocircuitare perchè non sono capace e quindi volvo scaricare il software, ma da qui non c'è più http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

qualcuno può inviarmelo?

grazie
Me l'aveva chiesto via MP un altro, quindi ce l'ho già pronto:
https://www.dropbox.com/s/f9dx3yapft...set-simple.rar

Questo è tutto quello che ho recuperato, non ti so aiutare oltre
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 11:47   #313
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Me l'aveva chiesto via MP un altro, quindi ce l'ho già pronto:
https://www.dropbox.com/s/f9dx3yapft...set-simple.rar

Questo è tutto quello che ho recuperato, non ti so aiutare oltre
il link è stato sufficiente, ho fatto partire il .bat e la stampante funziona
grazie!!
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 10:02   #314
axel.94
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1
SAmsung scx 3405

Salve Ragazzi,
io ho lo stesso problema però possiedo una scx 3405, qualcuno mi può aiutare??
Grazie Tante anticipatamente!!
axel.94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:25   #315
Enricomc84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.....ho letto con attenzione i vari post, la mia stampante è morta con luce rossa fissa, la procedura ci cortocircuitare i pin ha funzionato due o tre volte ma ora non funziona più, vorrei provare col firmware scaricabile da
http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

ma il link è scaduto..... è scaduto pure quel link ad una casella dropbox...... qualcuno può inviarmi i file anche in pvt?? grazie e complimenti per il sito
Enricomc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:09   #316
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Enricomc84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.....ho letto con attenzione i vari post, la mia stampante è morta con luce rossa fissa, la procedura ci cortocircuitare i pin ha funzionato due o tre volte ma ora non funziona più, vorrei provare col firmware scaricabile da
http://blog.sahat-tambunan.com/2009/...-refill-toner/

ma il link è scaduto..... è scaduto pure quel link ad una casella dropbox...... qualcuno può inviarmi i file anche in pvt?? grazie e complimenti per il sito
https://www.dropbox.com/s/bpxaorc4bf...imple.rar?dl=0
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v