Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-04-2014, 10:10   #7361
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
o farsi un HTPC. io ho usato per anni WDTV (li ho avuti tutti e 3 i modelli) e nonostante di solito non diano problemi con i formati video, alla fine ho optato per un HTPC. non so al momento che livelli abbiano raggiunto con i player dedicati, ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe utilizzare una console.
certo, non dico che non sia assurdo. avere console next-gen che non aprono i video in HD e' ridicolo.
emicad è offline  
Old 14-04-2014, 10:13   #7362
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
È solo questione di codec, ma per loro sono soldi e si sa che non si fanno mai problemi a fare magre figure per questo
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 14-04-2014, 10:35   #7363
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Il DLNA servirà però a poco se non legge gli MKV, l'unica soluzione come nel caso di PS3 ed Xbox 360 sarà di avere un software che ricodifica in tempo reale il formato video.

Alla fine secondo me conviene comprarsi un mediaplayer dedicato.
il DLNA su console è un "meglio che niente", per alcuni, per molti è una manna dal cielo.

già oggi come ben sai il 90% di chi usa il DLNA su PS3 lo fa con PS3 Media Server che transcoda tutto quello che la console non riesce a leggere.

dato che la maggioranza di chi usa le console fa parte della cerchia di chi preferisce non spendere N mila euro in equipaggiamenti audio video e anela un dispositivo che a fronte di una spesa cospicua (come quella di una console PS3 anni fa e meno oggi) faccia praticamente "tutto" e, soprattutto, senza sbattimenti; un DLNA su PS4 che funzioni paro-paro come su PS3 è la soluzione migliore.

poi ovvio che se parlo di me nello specifico ormai mi frega niente di cosa può o non può vedere una console (anni fa non lo avrei detto perchè ai tempi, HTPC a parte, c'erano meno accrocchi per vedere filmati sulla tv, e la PS3 capitava a pennello), dato che nella maggioranza dei casi alla disperata faccio molto prima a collegare il macbook air direttamente alla tv e vedere tutto con lui e il caro VLC.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-04-2014, 10:45   #7364
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il DLNA su console è un "meglio che niente", per alcuni, per molti è una manna dal cielo.

già oggi come ben sai il 90% di chi usa il DLNA su PS3 lo fa con PS3 Media Server che transcoda tutto quello che la console non riesce a leggere.

dato che la maggioranza di chi usa le console fa parte della cerchia di chi preferisce non spendere N mila euro in equipaggiamenti audio video e anela un dispositivo che a fronte di una spesa cospicua (come quella di una console PS3 anni fa e meno oggi) faccia praticamente "tutto" e, soprattutto, senza sbattimenti; un DLNA su PS4 che funzioni paro-paro come su PS3 è la soluzione migliore.

poi ovvio che se parlo di me nello specifico ormai mi frega niente di cosa può o non può vedere una console (anni fa non lo avrei detto perchè ai tempi, HTPC a parte, c'erano meno accrocchi per vedere filmati sulla tv, e la PS3 capitava a pennello), dato che nella maggioranza dei casi alla disperata faccio molto prima a collegare il macbook air direttamente alla tv e vedere tutto con lui e il caro VLC.
E' chiaro che una PS4 che legga anche gli MKV farebbe comodo a tutti, me incluso. Dico solo che secondo me la soluzione della ricodifica è peggiore del male, si deve tenere un PC acceso oppure accenderlo ogni volta che serve (bella scocciatura) e si perde qualità nella ricodifica.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 14-04-2014, 11:23   #7365
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2001
Personalmente, non sento molto la mancanza della lettura MKV da parte della mia PS4; la smart tv samsung alla quale è attaccata sopperisce in tutto a questi problemi; la sfrutto tramite cavo di rete che arriva al pc e mi vedo il MONDO
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 14-04-2014, 12:20   #7366
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
E' chiaro che una PS4 che legga anche gli MKV farebbe comodo a tutti, me incluso. Dico solo che secondo me la soluzione della ricodifica è peggiore del male, si deve tenere un PC acceso oppure accenderlo ogni volta che serve (bella scocciatura) e si perde qualità nella ricodifica.
sono d'accordo, ma visto dal punto di vista dei più invece è una manna poter vedersi la roba sul tv "semplicemente" tenendo acceso il pc in un'altra stanza e usando la console.

e sono d'accordo anche perchè ci sono passato in prima persona, e all'epoca ricordo che il dover tener acceso il pc non era affatto un peso, comparato al fatto che i video o li vedevo sul "piccolo" schermo del pc, o li vedevo sul piccolo schermo del pc.
grazie alla ps3 avevo spostato il "centro nevralgico" di fruizione dei contenuti nel salotto.

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Personalmente, non sento molto la mancanza della lettura MKV da parte della mia PS4; la smart tv samsung alla quale è attaccata sopperisce in tutto a questi problemi; la sfrutto tramite cavo di rete che arriva al pc e mi vedo il MONDO
faccio lo stesso, ove possibile.

purtroppo i formati compatibili con le smart tv samsung, seppur sono molti, non sono infiniti.

inoltre bastano pochi settaggi dei flussi HD (profilo video, compressione, formato audio annesso) o dei sottotitoli per impedire la corretta riproduzione o bloccarla del tutto.

la cosa brutta, ovviamente, è che gli aggiornamenti firmware e quindi di eventuali compatibilità codec, si stoppano dopo un po'.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-04-2014, 12:53   #7367
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Ma veramente è decisamente "agghiacciante" che una nuova console next-Gen non permetta di leggere Pen-USB, formati video che oramai sono comuni a tutti, inserendo un sistema all'interno di Pay.per.view che sinceramente lascia il tempo che trova...

Io son rimasto un pò "meh?!" quando ho scoperto di queste dimenticanze volute..sicuramente in futuro aggiungeranno qualcosina ma ora come ora il menù generale è praticamente vuoto di funzionalità...Non si può fare praticamente un bel niente che non sia giocare, sfiderei qualcuno a comprarsi un film o noleggiarlo per poi vederlo tramite la PS4 avendo magari a casa SKy o compagnia bella, per chi magari non ha questi servizi può essere anche utile ma è veramente un sistema secondario...

Poi non ho ancora provato ma il JoyPad si attacca come periferica al PC o anche qui niente da fare??
maddens23 è offline  
Old 14-04-2014, 13:10   #7368
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
sfiderei qualcuno a comprarsi un film o noleggiarlo per poi vederlo tramite la PS4 avendo magari a casa SKy o compagnia bella, per chi magari non ha questi servizi può essere anche utile ma è veramente un sistema secondario...
in realtà, secondo me, è proprio per chi non ha sky e altri abbonamenti fissi che, secondo me, si rivolgono i servizi a noleggio che troviamo su PS4 e PS3.

per dire io piuttosto che abbonarmi a sky smetto di guardare programmi tv e tanti saluti. se però una sera mi becco un film interessante da vedere a pochi euro noleggiato sulla console posso anche pensarci...

Quote:
Poi non ho ancora provato ma il JoyPad si attacca come periferica al PC o anche qui niente da fare??
funziona normalmente (lo avevano già annunciato prima della release di PS4 questa "feature").
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-04-2014, 13:16   #7369
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Io non avendo Sky e nemmeno la voglia di mettermi a comprare BD e ripparli in .mkv, sfrutto molto il noleggio. Solitamente i prezzi sulle piattaforme sono allineati 3,99/4,99, li guardo e via..ovviamente li noleggio dove costano meno. Ultimamente mi è capitato più su Xbox, ma un paio su PS4 anche con un buon risparmio. Non capisco perché su SEN costino mediamente 10 cent in più i noleggi. Comunque per me è una manna, non sono uno che guarda un film a sera, ma ogni tanto me li concedo. Ad esempio sto aspettando in noleggio Capt. America, tempo 6-7 mesi e lo guardo a metà prezzo. Non ho fretta coi film Marvel a parte Thor, ecco per Thor potrei uccidere
petru916 è offline  
Old 14-04-2014, 13:25   #7370
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
nemmeno la voglia di mettermi a comprare BD e ripparli in .mkv
Dai... LoL
__________________


[?] è offline  
Old 14-04-2014, 13:30   #7371
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27359
comprare i bd per ripparli e mai più toccarli è uno sport nazionale qui da noi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-04-2014, 13:41   #7372
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dai... LoL


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
comprare i bd per ripparli e mai più toccarli è uno sport nazionale qui da noi

Eh, ma lo sappiamo tutti che chi chiede il supporto .mkv lo fa per puri fini pratici e non caraibici
petru916 è offline  
Old 14-04-2014, 13:45   #7373
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
comprare i bd per ripparli e mai più toccarli è uno sport nazionale qui da noi

Si dice così per parlare di copie di backup personale che scivolano per sbaglio su eMule
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 14-04-2014, 14:13   #7374
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Si dice così per parlare di copie di backup personale che scivolano per sbaglio su eMule

Shhhhhhh ma che dici
petru916 è offline  
Old 14-04-2014, 14:25   #7375
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Shhhhhhh ma che dici

Ho detto PER SBAGLIO.. Errare umanum est
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 14-04-2014, 14:45   #7376
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Personalmente credo che l'80% degli utenti che si lamentino della mancanza di supporto agli mkv abbia almeno un portatile/tablet/cellulare/mediacenter con una fetente HDMI e in grado di riprodurre anche il più caraibico dei film sul proprio TV ...
Quindi non capisco perchè continuare a chiedere questa risorsa a Sony quando ci sarebbero cose molto più utili dal lato gaming da poter richiedere:
-download che possono essere messi in pausa
-aggiornamento automatico giochi e firmware anche a console spenta
-sospensione/riattivazione immediata stile PS vita
Ecc ecc...

Inviato dal mio Nexus 4
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 14-04-2014, 14:46   #7377
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29962
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Personalmente credo che l'80% degli utenti che si lamentino della mancanza di supporto agli mkv abbia almeno un portatile/tablet/cellulare/mediacenter con una fetente HDMI e in grado di riprodurre anche il più caraibico dei film sul proprio TV ...
Quindi non capisco perchè continuare a chiedere questa risorsa a Sony quando ci sarebbero cose molto più utili dal lato gaming da poter richiedere:
-download che possono essere messi in pausa
-aggiornamento automatico giochi e firmware anche a console spenta
-sospensione/riattivazione immediata stile PS vita
Ecc ecc...
- GIOCHI
Inviato dal mio Nexus 4
Fix
__________________


[?] è offline  
Old 14-04-2014, 14:58   #7378
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Personalmente credo che l'80% degli utenti che si lamentino della mancanza di supporto agli mkv abbia almeno un portatile/tablet/cellulare/mediacenter con una fetente HDMI e in grado di riprodurre anche il più caraibico dei film sul proprio TV ...
Quindi non capisco perchè continuare a chiedere questa risorsa a Sony quando ci sarebbero cose molto più utili dal lato gaming da poter richiedere:
-download che possono essere messi in pausa
-aggiornamento automatico giochi e firmware anche a console spenta
-sospensione/riattivazione immediata stile PS vita
Ecc ecc...

Inviato dal mio Nexus 4

E lo sai qual è la cosa simpatica? Nessuno di quei punti che hai elencato sono previsti a breve
petru916 è offline  
Old 14-04-2014, 15:14   #7379
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fix

Obviously


Inviato dal mio Nexus 4
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 14-04-2014, 16:03   #7380
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ad esempio sto aspettando in noleggio Capt. America, tempo 6-7 mesi e lo guardo a metà prezzo. Non ho fretta coi film Marvel a parte Thor, ecco per Thor potrei uccidere
Ah e cosi ti piacciono i biondini con la tutina e il martellone eh !
Scherzi a parte, ok per gli mkv, ma penso che il discorso possa essere ampliato a numerosi formati video ma anche audio .
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v