Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2017, 18:43   #6861
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Domanda veloce.

E' possibile con la VSR abilitare il PPPOE relay? Mi servirebbe per ottenere il NAT tipo 1 sulla ps4.

Grazie
Assolutamente no.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 22:54   #6862
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Codice sorgente Vodafone

A questo link è possibile scaricare il codice sorgente della versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1

5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 GPL.zip

E' stato rilasciato da Vodafone dopo esplicita richiesta all'indirizzo email: vox-gpl-vodafone@vodafone.com
Ora, ipotizziamo che qualcuno non avesse di meglio da fare stasera che compilare i sorgenti, e che la compilazione vada a buon fine (onestamente pensavo peggio... le istruzioni del README sono complete e perfettamente funzionanti). C'è modo di farsene qualcosa?

Avrei un'immagine vmlinux lì che prende polvere...

EDIT: a meno di sviste, non mi sembra siano presenti i sorgenti delle pagine web dell'interfaccia della VSR, ho trovato solamente alcuni html/cgi che presumo siano quelli basilari di OpenRG.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 20-07-2017 alle 10:20.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 11:39   #6863
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ora, ipotizziamo che qualcuno non avesse di meglio da fare stasera che compilare i sorgenti, e che la compilazione vada a buon fine (onestamente pensavo peggio... le istruzioni del README sono complete e perfettamente funzionanti). C'è modo di farsene qualcosa?

Avrei un'immagine vmlinux lì che prende polvere...

EDIT: a meno di sviste, non mi sembra siano presenti i sorgenti delle pagine web dell'interfaccia della VSR, ho trovato solamente alcuni html/cgi che presumo siano quelli basilari di OpenRG.
l'interfaccia web è proprietaria e non coperta dalla gpl
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 12:37   #6864
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
l'interfaccia web è proprietaria e non coperta dalla gpl
Immaginavo fosse per quello, ma non mi preoccupa più di tanto... Una webinf si fa, in qualche modo

Ho una VSR di avanzo, se qualcuno mi sa dire come fare il flash (via jtag? via ACS?) provo a pacioccare...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 06:39   #6865
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Gli alimentatori delle vostre VSR che dati riportano come tensione e amperaggio?

perchè cercando nel thread ho trovato diversi valori, probabilmente legati a diverse versioni o produttori della VSR stessa, in particolare:

- 12V 2.5A
- 12V 2A
- 5V 2A

vedendo le foto dei PCB in prima pagina non mi stupirei se la Sercomm consumasse meno energia elettrica
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:16   #6866
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Gli alimentatori delle vostre VSR che dati riportano come tensione e amperaggio?

perchè cercando nel thread ho trovato diversi valori, probabilmente legati a diverse versioni o produttori della VSR stessa, in particolare:

- 12V 2.5A
- 12V 2A
- 5V 2A

vedendo le foto dei PCB in prima pagina non mi stupirei se la Sercomm consumasse meno energia elettrica
Tutte e tre le versioni consumano uguale perché hanno lo stesso identico hardware.

La corrente nominale erogata dall'alimentatore è quella massima che può fornire a un carico non quella che la VSR effettivamente preleva.

A 5V non esiste.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 09:39   #6867
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Linea e telefono assente 2nda (/3rza,/4rta,/5nta?) volta

Mi pare di averlo già segnalato ma non ho ottenuto risposta.

E già la 2nda volta SICURA, ma può darsi che sia successo altre volte (quando non c'ero), che tutto d'un tratto la VSR non mi si collega più in rete, i Led del telefono e ADSL cominciano a lampeggiare, e la connessione non va più.
Il telefono si comporta "normalmente" (quando alzi la cornetta) ma non chiama né riceve.

Dico 2nda ma può darsi che sia successo anche quando non c'ero, e stranamente i 2 episodi di sera tarda.

La prima volta che mi è capitato verso le 23, ma durò circa un 1h e poi funzionò di nuovo.
La 2nda ieri, dalle 23:30, ed è durato più di un'ora, tanto è vero che alla fine ho preferito spengere il modem.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di linea, di VSR, o di chissà che cosa?

Non so se è capitato ad altri, ma se sì almeno sapere il da farsi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:09   #6868
mancio61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
Problemi con Netflix da Box Multimedia

ciao al forum
Ho venduto ad un amico il mio Player Multimedia Wetek Core (con a bordo Android Lollipop 5.1) , che usavo fino a 3 mesi fa per Netflix e Kodi. Mai dato alcun problema (venduto per upgrade al Wetek Play2). Premetto che a casa ho TIM TuttoFibra, del quale sono molto soddisfatto e che non ha mai dato problemi.
A casa del mio amico, il Player va in rete correttamente, ed è possibile far partire le varie apps, tipo Kodi, Rai Play, YouTube ecc.
Netflix parte, ci si riesce a loggare, scegliere un profilo, ma appena si preme Play su qualsiasi contenuto, l'app crasha.
Il Player è collegato in HDMI (per il video) ad una TV FullHD Sony Bravia (ha circa 4-5 anni), e per l'audio con cavo ottico ad un AVR.
Riportato a casa mia il Core per fare una prova, e connesso alla mia rete, funziona ottimamente anche Netflix.

La differenza...e credo stia tutto qui, è che il mio amico in casa ha Internet (no VOIP) con la Vodafone Station. C'è qualcosa da configurare a livello di rete che non sia necessario invece fare con TIM?

grazie
Andrea
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:52   #6869
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Netflix parte, ci si riesce a loggare, scegliere un profilo, ma appena si preme Play su qualsiasi contenuto, l'app crasha.
Credo che il modo più semplice sia fare un logcat del crash, non escluderei una incompatibilità con la tv.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 14:25   #6870
mancio61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 53
Ehm..... non ho la minima idea di come si possa fare, devo collegarmi in telnet al device ? O in qualche altro modo?
Quali comandi devo inviare per far partire e poi stoppare il log?
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:39   #6871
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
salve non so se è questo il thread giusto , in ogni caso , ho la vodafone station a cui ho connesso un access point , dopo tanti tentavi sono riuscito a farlo funzionare , ma volevo sapere se dalla station dovevo configurare il DHCP statico a questo access point o devo impostare qualche altra cosa
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:00   #6872
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@venax

Nella VSR non devi impostare nullla.
Tutte le impostazioni le devi fare nell'access point.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:01   #6873
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da mancio61 Guarda i messaggi
Ehm..... non ho la minima idea di come si possa fare, devo collegarmi in telnet al device ? O in qualche altro modo?
Quali comandi devo inviare per far partire e poi stoppare il log?

In sintesi (e con molta confusione ), due alternative:

-prova a vedere se con l'app alogcat riesci a registrare i log (forse richiede il root)
-abilitare la modalità sviluppatore su Android, collegalo con un cavo usb ad pc (oppure abilita adb su wifi se il device lo supporta), esegui un "adb logcat" dal pc (facendo prima un "adb connect IP-del-device" in caso di adb su wifi), scatena il crash e vedi cosa compare

Ma siamo già parecchio OT, conviene che chiedi nella sezione del forum relativa.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:33   #6874
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
ciao
avrei un problema.
da un mesetto a questa parte è arrivato l'aggiornamento firmware e non riesco più a collegarmi da remoto agli impianti di videosorveglianza da internet.
Premetto che il ddns è configurato sulla station revolution correttamente infatti su no-ip vedo l'ip corretto.
Le porte sono correttamente aperte,non sò più cosa altro tentare.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:00   #6875
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Sul dispositivo remoto riesci a fare ping nomeddns.ext e verificare che l'ip restituito sia quello effettivo assegnato alla tua VSR ?
Oppure se metti direttamente l'ip pubblico della VSR al posto del nomeddns.ext funziona ?
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:18   #6876
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Sul dispositivo remoto riesci a fare ping nomeddns.ext e verificare che l'ip restituito sia quello effettivo assegnato alla tua VSR ?
Oppure se metti direttamente l'ip pubblico della VSR al posto del nomeddns.ext funziona ?
Al ping non risponde però mi trasforma il nome nell'ip pubblico 93.69.x.x. che mi risulta nella vodafone station.
sembra che i comandi per le porte non vengano attivati
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:01   #6877
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Hai già provato ad eliminare e rifare la configurazione delle porte sulla VSR ?
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:25   #6878
videobelu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
ciao
avrei un problema.
da un mesetto a questa parte è arrivato l'aggiornamento firmware e non riesco più a collegarmi da remoto agli impianti di videosorveglianza da internet.
Premetto che il ddns è configurato sulla station revolution correttamente infatti su no-ip vedo l'ip corretto.
Le porte sono correttamente aperte,non sò più cosa altro tentare.
Stesso problema una VSR nuova appena installata e presumo con firmware nuovo
e' connessa a internet solo con la chiavetta ma non riesco ad accedere da remoto in nessun modo pur conoscendo ip pubblico presente in quel momento.......assistenza Vodafone completamente incompetente...
Qualcuno ha qualche idea???
Grazie
videobelu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 06:25   #6879
mmaa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
wifi ed android app

Volevo chiedervi se qualcuno ha lo stesso problema. Visto il problema di bridging fra la rete wifi lan della vsr sono stato costretto ad usare un repeater per la rete wifi. Ma e sorto il problema che la app android non si collega piu dal wifi di casa alla VSR richiede solo quello diretto. Qualcuno ha configurazioni simili e conferma?
mmaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 16:48   #6880
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ho una VSR di avanzo, se qualcuno mi sa dire come fare il flash - dell'immagine vmlinux - (via jtag? via ACS?) provo a pacioccare...
Bump per la domanda, speranzoso di una risposta.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v