Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2006, 20:32   #121
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
non capisco ma non era che con il SP2 non c'era più il problema?

oggi pasticciando su un SP2 ho notato che il bit era disattivato, il disco era solo da 80GB quindi non ci sono problemi ma non era attivo di default sulla SP2?

il mio dubbio è:
e se attacco un disco esterno da 250GB?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 23:54   #122
skunkers
Member
 
L'Avatar di skunkers
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 77
Un saluto a tutti,
so che non è il topic giusto ma purtroppo non sono riuscito ad allocarmi in nessun altro.Ho un problema difficile da esporre almeno scrivendo!Ho fatto il download di un programma che prometteva di far guadagnare 200€ al giorno ma nel momento in cui mi appresto ad installarlo mi si è presentato il software di un casinò on line(ecco il pacco!!).A questo punto lo disinstallo ma noto a mio maliincuore che rimane nel menu start la dicitura: "Guadagnare 200€ al giorno metodo 1".Voglio chiedervi,visto che ho provato con regedit più di 2 ore anche cambiando i codici binari....ma nulla!!Voi sapete se esiste un POTENTE programma che lavori in ambiente "windows" che riesca a cancellare questo file nel menu start?(Penso che sia un blocco immesso nel programma che vi dicevo prima)

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Nell'attesa vi ringrazio.
skunkers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:32   #123
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
Formatta
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 01:53   #124
accacca
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5
skunkers non ho capito bene l problema ma se proprio devi formattare prova prima con avast uninstall
http://www.avast.com/eng/avast-uninstall-utility.html
in realtà dovrebbe serivre solo con avast però
io però ho provato a eliminare un file che non voleva andarsene
Era protetto in lettura e non potevo cancellarlo
Ho anche inserito il disco in un altro PC ma non riuscivo a rimuverlo
Il programma ha rimosso tutto.
un'altro programma che puoi utilizzare è kilbox
oppure puoi provare con hijackthis nella sezione tools puoi selezionare un file da cancellare al prossimo riavvio
accacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:34   #125
steve3iv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 42
Problema :periferica non riconosciuta.

Salve ho un problema che si è presentato oggi.
Ho un hard disk esterno 250 gb e una pen drive 2 gb e da oggi il mio pc con sistema windows xp sp2 non le riconosce.
Ho riavviato 3,4 volte ma niente.
Fino a ieri andava tutto bene.
Cosa posso fare?
steve3iv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:30   #126
steve3iv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da steve3iv
Salve ho un problema che si è presentato oggi.
Ho un hard disk esterno 250 gb e una pen drive 2 gb e da oggi il mio pc con sistema windows xp sp2 non le riconosce.
Ho riavviato 3,4 volte ma niente.
Fino a ieri andava tutto bene.
Cosa posso fare?
Ok,tutto a posto ,o fatto riavvio da cd-rom con disco windows e ho rinstallato i driver,poi mi sono fermato quando ha chiesto il rinstallamento dei file.
steve3iv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:51   #127
alfonsog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Messaggi: 574
Ragazzi,
perdonatemi ma non sono riuscito a scrive in nessun altro posto.
Ho un problema davvero strano e curisio,almeno per me che sono ignorante.
Ho un pc vecchio con un processore amd 6 450 con installato win98 dato che non riuscivo a far funzionare bene le periferiche tramite le porte USB ho pensato d'installare XP. A questo punto non ho fatto altro che inserire il cd di XP nel pc,riavviare la macchina, dopo aver caricaro tutte le impostazioni preliminari invece di darmi la solita schermata per l'installazione il monitor diventa completamente nero con il cursore in alto a sinistra che lampegga.
Non accetta nessun tipo di comando devo necessariamente spegnere.
Dato che con win98 funziona devo pensare che la scheda madre e/o quella video non accetta XP? ho come schda video una Ati 3d ragepro atir3. Altre informazioni che posso darvi sono : bios V72IT1U
Qualcuno può aiutami a capire cosa posso fare,ammesso che ci sia soluzione?

Sperando di non avervi annoiato troppo vi saluto.
Grazie e ciao
__________________
Alfonso
alfonsog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:29   #128
MetalWarrior
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 325
partizioni

Ciao.
Posto che il problema dei 137GB è del controller ata, non di xp o del tipo di filesystem, la cosa che non ho ancora capito è:
partizionando il disco in due parti minori di 137 GB, il problema viene aggirato?
Ah, per la cronaca, non conoscevo questo limite è non mi ha dato qualche problema, me ne ha dati molti e molto grossi (perdita di file (non importanti), inutile formattazione del disco ad alto e a basso livello etc. etc.).

Ultima modifica di MetalWarrior : 13-12-2006 alle 18:03.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:38   #129
stefano956
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
scusate se mi intrometto ma a me è capitata la stessa cosa avevo un xp vecchio e non leggeva l'hd da 200 poi ho installato xp con patch2 e lo riconosce per intero
stefano956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:13   #130
MetalWarrior
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 325
Il problema io ce l'ho avuto anche con PC-BSD. Credo che sia un problema anche di controller, oltre che di SO (che deve essere aggiornato). Anche l'XBOX ha lo stesso problema.
http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO...k-HOWTO-4.html
Per ora, con due partizioni, sembra essere tutto ok.
In windows 2000 ho dovuto installare una patch della Maxtor altrimenti non vedeva proprio le partizioni.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:27   #131
H-DJ
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: R O M A
Messaggi: 11
ciao raga ho appena provato a installare xp con sp1 su un hd da 250 gb e naturalmente come ho letto su qst discussione, lui ne rileva 131 anche se il bios li legge tutti, il mio hd è della maxtor e ho visto che nelle prima pagine c'era questo link

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11

dove si poteva scaricare un tool... solo che se clicco sul download non fa nulla...

qualcuno ha una soluzione alternativa?
H-DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:34   #132
MetalWarrior
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 325
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...splayEULA=true
I agree in fondo e lo dovrebbe scaricare.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:40   #133
H-DJ
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: R O M A
Messaggi: 11
grazie mille, scaricato!

ora provo...

EDIT: l'applicazione funziona solo per i 48bit...
EDIT2: ho risolto installando sp2 e pm8... bill quanto te vojo bene quando fai ste ca***te...

Ultima modifica di H-DJ : 23-12-2006 alle 18:03.
H-DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:05   #134
Fabar72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 50
Mi inserisco nel discorso per raccontarvi quello che mi è successo.
Ho acquistato un hd Maxtor Diamondmax21 da 320gb per sostituire il mio secondo hd (che uso unicamente come supporto dati) e non sapendo che sistema di formattazione utilizzava il mio pc (ho win2k) il rivenditore mi ha consigliato di formattarlo fat32 (anzi lo ha fatto lui, su un pc con winxp).
Arrivato a casa ho installato l'hd al posto di quello che era presente: quest'ultimo era impostato come slave sul primario (come master ho l'hd in cui si trova il s.o) e allo stesso modo ho impostato il nuovo.
Appena cliccato sull'unità mi è apparso il msg "unità non formattata". Ora, dal momento che mi veniva chiesto di formattare nuovamente e visto che i miei due hd erano formattati in ntfs ho approfittato per riformattare il tutto utilizzando proprio l'ntfs.
Dopo circa 30 minuti tutto è finito ma mi sono trovato un hd con una capacità di 127gb contro il 320gb che sono indicati sull'etichetta.
Qual'è il problema?
Grazie.
Fabar72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 01:10   #135
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Fabar72
Mi inserisco nel discorso per raccontarvi quello che mi è successo.
Ho acquistato un hd Maxtor Diamondmax21 da 320gb per sostituire il mio secondo hd (che uso unicamente come supporto dati) e non sapendo che sistema di formattazione utilizzava il mio pc (ho win2k) il rivenditore mi ha consigliato di formattarlo fat32 (anzi lo ha fatto lui, su un pc con winxp).
Arrivato a casa ho installato l'hd al posto di quello che era presente: quest'ultimo era impostato come slave sul primario (come master ho l'hd in cui si trova il s.o) e allo stesso modo ho impostato il nuovo.
Appena cliccato sull'unità mi è apparso il msg "unità non formattata". Ora, dal momento che mi veniva chiesto di formattare nuovamente e visto che i miei due hd erano formattati in ntfs ho approfittato per riformattare il tutto utilizzando proprio l'ntfs.
Dopo circa 30 minuti tutto è finito ma mi sono trovato un hd con una capacità di 127gb contro il 320gb che sono indicati sull'etichetta.
Qual'è il problema?
Grazie.
Per Windows 2000 devi entrare nel registro di sistema (regedit) e cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters

aggiunti un nuovo valore DWORD chiamandolo EnableBigLba ,
settalo a 1,
quindi riavvia.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:17   #136
Fabar72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Pericolo1
Per Windows 2000 devi entrare nel registro di sistema (regedit) e cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters

aggiunti un nuovo valore DWORD chiamandolo EnableBigLba ,
settalo a 1,
quindi riavvia.
Posso fare questo semplice passo anche non sapendo se il bios o la mb riconoscono "tutto" l'hd?
Fabar72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:48   #137
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Fabar72
Posso fare questo semplice passo anche non sapendo se il bios o la mb riconoscono "tutto" l'hd?
Questo serve solo a Windows per farglielo riconoscere.
Prima bisogna essere sicuri che il BIOS riconosce tutto l' HD.
Entra nel BIOS e vedi.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:20   #138
Q|Razer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 6
raga ciao a tutti ho comprato un hd western digital da 250gb su cui ieri ho installato windows e la sp2, purtroppo però win continua a vedere solo 127gb come mai?
con partitionmagic posso allargare la partizione? se si come?
grazie mille
__________________
Work in Progress XD
Q|Razer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:15   #139
Fabar72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Pericolo1
Questo serve solo a Windows per farglielo riconoscere.
Prima bisogna essere sicuri che il BIOS riconosce tutto l' HD.
Entra nel BIOS e vedi.
Scusate l'ignoranza, ma una volta entrati nel bios da dove posso verificare la cosa?

E per la mb?
Fabar72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 19:57   #140
Pericolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da Q|Razer
raga ciao a tutti ho comprato un hd western digital da 250gb su cui ieri ho installato windows e la sp2, purtroppo però win continua a vedere solo 127gb come mai?
con partitionmagic posso allargare la partizione? se si come?
grazie mille

Usa lo stesso trucchetto che ho consigliato per Windows 2000.
Pericolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v