Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2014, 17:05   #61
ElDuMeDo
Member
 
L'Avatar di ElDuMeDo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 188
Quindi fatemi capire, se io prendessi l'offerta Fibra 30 di Telecom ed utilizzassi questo router, perderei la fonia via VOIP giusto? E non potrei collegare i telefoni alla presa al muro.
__________________
PC Specs: i5 4670k | 16Gb |MSI Z87-GD65 Gaming|Samsung SSD 840 PRO|MSI GTX 970|Windows 7 - 64bit| Evga Supernova 650P2|
ElDuMeDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:14   #62
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
esatto
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 20:41   #63
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
io con il tecnicolor v2 ho questi valori:
[...]
posso cambiarlo?
Se non hai la fonia Voip, come puoi vedere dai miei precedenti post, la risposta è sì.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:37   #64
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Ciao;
sto valutando il passaggio a Fastweb fibra (fino al cabinet).

Ho fonia tradizionale e mi pare di aver capito che così dovrei rimanere nel caso migrassi.

Sto dando uno sguardo ad eventuali modem compatibili con la VDSL nel caso non mi trovassi bene con il modem-router "di serie" (l'adb 220 oppure il Tecnicolor?) o magari anche solo per averne uno mio "più configurabile".

Detto questo mi pare di aver capito che lato adsl il 9980 funziona bene.

Non ho capito come va la parte wi-fi (che per me sarebbe importante poichè ho casa su due livelli).

Per quest'ultima posso fare riferimento alla discussione sull'8980?

Grazie in anticipo e ci sentiamo.
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:00   #65
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
in un altro forum mi hanno detto che se ho quel router (TECHNICOLOR MediaAccess TG788vn v2 ) allora ho la fonia voip...
per cui sono fregato...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:17   #66
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
hai fili telefonici (che vanno direttamente a telefoni o a prese dove ci sono telefoni) connessi alle porte 1 e 2 (che mi pare siano verdi)?
se si sei in voip, se no non lo sei.
fai la prova a spegnere il technicolor e vedi se c'è il segnale telefonico da uno dei telefoni (se non c'è sei in voip)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 20:21   #67
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Per seesopento .... ma anche per gli altri che lo usano e/o sono in grado di dare un'opinione: come va l'accoppiata Fastweb-TPLink w9980?

Mi sembrerebbe uno dei migliori con per rapporto qualità/prezzo.
La perplessità è il wi-fi.... che non so valutare o capire quanto prestante.

Ciao
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 21:15   #68
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
per la parte internet ti dico solo che è up da 17 giorni.
Per il wifi ti posso dare un giudizio soltanto sulla 5 ghz che è l'unica che uso, visto che a causa delle troppe reti wifi vicine, anche con altri router, ho seri problemi con i 2.4 ghz. Dicevo, il wifi 5 ghz è ottimo, infatti le tre antenne esterne sono dedicate proprio a questa frequenza che normalmente per le sue caratteristiche ha una portata inferiore. Le antenne da 2.4 ghz invece sono interne.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 22:28   #69
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Grazie per l'opinione.
Mi conforta per la parte adsl; per il wi-fi non ho periferiche a 5 GHz, quindi è l'altra a 2.4 che mi interessa di più.
Per fortuna non ho molte reti vicine e quindi non c'è affollamento dalle parti di casa mia.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 04:39   #70
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
per la parte internet ti dico solo che è up da 17 giorni.
Per il wifi ti posso dare un giudizio soltanto sulla 5 ghz che è l'unica che uso, visto che a causa delle troppe reti wifi vicine, anche con altri router, ho seri problemi con i 2.4 ghz. Dicevo, il wifi 5 ghz è ottimo, infatti le tre antenne esterne sono dedicate proprio a questa frequenza che normalmente per le sue caratteristiche ha una portata inferiore. Le antenne da 2.4 ghz invece sono interne.
Quindi, se ho capito bene questo router ti risulta molto più stabile di quello fornito in comodato dato che dicevi di avere 2-3 disconnesioni al giorno e qui siamo a 0 in 17 giorni. Mi pare ci sia una bella differenza, oppure ho frainteso qualcosa di quello che avevi scritto?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 21:00   #71
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
ne sono stupito anche io, ma è proprio così. La spiegazione che mi do è che agganciando di meno (pochi mbit comunque) la linea risulti più stabile e non tirata per i capelli come con il router in comodato.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:04   #72
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Per seesopento .... ma anche per gli altri che lo usano e/o sono in grado di dare un'opinione: come va l'accoppiata Fastweb-TPLink w9980?

Mi sembrerebbe uno dei migliori con per rapporto qualità/prezzo.
La perplessità è il wi-fi.... che non so valutare o capire quanto prestante.

Ciao
L'ho appena preso anche io, mi sembrava un ottimo acquisto come qualità/prezzo e "future proofness". Dalle mie parti stanno portando la fibra, spero prossimamente di averla.

Per ora l'ho configurato in un baleno; ora vedremo se le disconnessioni che ho su fastweb erano dovute al mio antico Zyxel P660-HW che usavo al posto di quelli in comodato, che non c'è verso di fare andare in wi-fi se devono gestirsi l'adsl (mentre se usati come router vanno benone come access point).

Adesso sono proprio nelle ore di "peggioramento" della linea, quindi non posso pronunciarmi al 100%.. in ogni caso la mia linea è lontana eoni dalla centrale quindi è pessima indipendentemente dal router.

Il wi-fi devo prima bagolare con i canali e trovare quello più adatto, anche da me deve raggiungere il piano di sopra; per ora mi è sembrato meno efficace del già citato Zyxel (per intenderci: g+ mono antenna).. ma è presto per dirlo ci sono due cordless nel mezzo e sto usando solo il 2,4Ghz.

EDIT: 20mhz, canali dall'11 al 13 e riesce a prendere anche al piano di sopra, sia in n only che bgn.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 15-10-2014 alle 21:09.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:45   #73
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
L'ho appena preso anche io, .........

Il wi-fi devo prima bagolare con i canali e......... e sto usando solo il 2,4Ghz.

EDIT: 20mhz, canali dall'11 al 13 e riesce a prendere anche al piano di sopra, sia in n only che bgn.
Hai provato a settare su auto il canale wi-fi? Solo per capire se noti differenze.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:43   #74
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Hai provato a settare su auto il canale wi-fi? Solo per capire se noti differenze.
Su auto probabilmente va sul canale 6 ed ad esempio il mio acer liquid di sopra non prende.. sui canali dall'11 al 13 invece prende in modo sufficiente, sembrerebbe che per me il 12 sia quello migliore, 20Mhz n-only, in bgn sembrava simile come diffusione ma tanto non ho nulla b o g, meno frequenze inutili in giro così. Prende anche un po' meglio del mio intoccabile zyxel ora

Il 6 e frequenze intermedie erano sempre state un problema anche con altri router, appunto due cordless se li becca nel mezzo.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 16-10-2014 alle 13:46.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 22:16   #75
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Su auto probabilmente va sul canale 6 . . . . . . . . . Prende anche un po' meglio del mio intoccabile zyxel ora

Il 6 e frequenze intermedie erano sempre state un problema anche con altri router, appunto due cordless se li becca nel mezzo.
A prescindere dall'ovvia diversità delle condizioni . . . (ma a parità di piani, 2 se non ho capito male) io ho migliorato nettamente con una coppia di powerline (TP_Link Starter Kit Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet) TL-WPA4220KIT .

Dal giorno della loro installazione mia figlia non si è più lamentata della scarsa copertura!!
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:31   #76
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
A prescindere dall'ovvia diversità delle condizioni . . . (ma a parità di piani, 2 se non ho capito male) io ho migliorato nettamente con una coppia di powerline (TP_Link Starter Kit Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet) TL-WPA4220KIT .

Dal giorno della loro installazione mia figlia non si è più lamentata della scarsa copertura!!
con l'impianto che ho io la powerline è esclusa, praticamente ogni piano è per i cavoli suoi.. e male che va basta che inframezzi l'altro hag Fastweb che ho in giro od il vecchio zyxel tra il pc in camera e la presa a muro (tanto ho tutto cablato lan).. ma per uno smartphone si attacca, mi basta una tacca di rete nei punti dove lo pianto

Volevo solo risponderti che come diffusione wi-fi è comunque più che discreto, dato che ora prende meglio al piano sopra al router e pure a quello sotto al router. Il mio vecchio zyxel al piano di sotto non c'era neanche verso di fargli prendere la wi-fi nemmeno andando a 2 metri in linea d'aria sotto di lui, tanto che uso un hag fastweb come access point. Questo quasi sicuramente perché lo zyxel era mono-antenna esterno, il tp-link ne ha due interne che evidentemente coprono a sfera sia in alto che in basso rispetto al router.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 16-10-2014 alle 23:34.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:39   #77
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
con l'impianto che ho io la powerline è esclusa, . . . . . . .

Volevo solo risponderti che come diffusione wi-fi è comunque più che discreto, . . . . . . . . . . . il tp-link ne ha due interne che evidentemente coprono a sfera sia in alto che in basso rispetto al router.
Grazie per le info. insomma nel caso non fossi soddisfatto dell'Adb di Fastweb, che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, potrebbe eseere un buon candidato per acquisto, in abbinamento alle powerline, che comunque terrò

In questo modo penso che il Wi-fi delle PWL sia trasportato dalla rete elettrica e invece sia un po' ridotto il carico Wi-Fi del modem/router!


PS: da quel che leggo, ma non è questo il posto per discuterne, più che il modem dovrò tenere sott'occhio la qualità della linea..
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:01   #78
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
@John_Mat82; piccolo ot: il mio impianto elettrico è diviso in due zone, ciascuna con interruttori separati per 10 e 16 A e le PWL vanno.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 20:29   #79
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Grazie per le info. insomma nel caso non fossi soddisfatto dell'Adb di Fastweb, che dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, potrebbe eseere un buon candidato per acquisto, in abbinamento alle powerline, che comunque terrò

In questo modo penso che il Wi-fi delle PWL sia trasportato dalla rete elettrica e invece sia un po' ridotto il carico Wi-Fi del modem/router!

PS: da quel che leggo, ma non è questo il posto per discuterne, più che il modem dovrò tenere sott'occhio la qualità della linea..
Guarda gli hag di fastweb sarò sfortunato io; se li usi come router sono eccellenti (non c'è una configurazione bloccata anzi, roba mai vista quanto a web ui per aggeggini in comodato), però come gli fai gestire anche l'adsl il wi-fi va in crisi, non importa con quali setting. C'è un bug nel firmware che su adsl2 fa impazzire il wi-fi. In azienda ho fastweb ma là è una adsl normale e tutti e due gli hag (dv e da 2200) che qui ho provato a fare andare senza successo, vanno senza colpo ferire wi-fi compreso.

Per quello ho dovuto rimettere in opera lo zyxel, ma per fargli gestire l'ip di fastweb e le loro impostazioni giravo senza firewall, quindi ho preso il tp-link oggetto del thread che mi sembra davvero un buon prodotto e non mi ha dato problemi come un DGND4000 che ho avuto brevemente ma ho restituito perché non gestiva linee ad ip fisso.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:27   #80
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Guarda gli hag di fastweb sarò sfortunato io; . . . . . . . . . . . . , quindi ho preso il tp-link oggetto del thread che mi sembra davvero un buon prodotto e non mi ha dato problemi
Ovviamente ogni prodotto fa storia a sè. in casa, al momento in adsl 2+, ho sia router che powerline tp-link e mi trovo bene.
Sto informandomi preventivamente su un'alternativa modem router VDSL2 perchè ho letto da altre parti che, lato wi-fi, il modem-router in comodato da FW non è proprio il massimo! Posto che il problema al momento più rilevante sembrerebbe essere quello di instradamento, ed in questo il modem non c'entra niente.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v