Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 08:46   #101
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Inopportuno? E questa sciocchezza chi l'avrebbe detta? E in base a che cosa?
Ha donato una enorme pubblicità planetaria all'alto artigianato italiano. È già stato ampiamente dimostrato che le fesserie sul suo costo erano solo, appunto, fesserie, dette da gente invidiosa e interessata solo alla speculazione politica. Gli artigiani che ci hanno lavorato hanno inoltre saputo creare un'opera di un tale valore artistico e rappresentativo da meritarsi di essere ospitata in un museo. E tu trovi tutti ciò inopportuno??
Ritengo superfluo ogni ulteriore commento.
Inopportuno l'ho detto io, in base alle mie opinioni. Chi ha detto che è una sciocchezza? E in base a cosa?

Inopportuna è imho la grandeur del solito noto che ha appunto commissionato un pezzo da museo in oro seta e marmo come dono per un G8 in mezzo alle macerie dell'Aquila che verteva sulla crisi.
Mi aspetto che ora sia chiaro a cosa mi riferisco, pensavo lo fosse anche prima ma evidentemente ho sopravvalutato.

Ah, a proposito: l'alto artigianato italiano non credo abbia bisogno del G8 per farsi conoscere, fortunatamente
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:35   #102
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Riguardo al libro....

ops.... mi sembra di avere alzato un gran ginepraio...
Allora il libro è stato commissionato ad FMR http://www.marilenaferrari-fmr.it/it...-bellezza.html
Non so loro come prendano accordi con lo stato o quanto allo stato sia costata ogni singola copia.
Noi artigiani siamo stati pagati direttamente da FMR.... come per un qualsiasi altro lavoro...io per la decorazione dei risguardi.. chi per la rilegatura.. chi per fare la scultura in marmo della copertina etc etc.
Abbiamo fatto con FMR altri lavori importanti quali " Michelangelo la dotta mano" che è stato stimato come uno dei libri piu costosi al mondo ( 126.000 dollari circa) realizzato in sole 33 copie al mondo di cui una in esposizione alla New York Public Library.
Questo è l'articolo del New York Times http://www.nytimes.com/2008/12/03/ny...03library.html
Se volete visonare meglio il libro e le varie caratteristiche e come è stato realizzato vi rimando al sito di FMR http://www.marilenaferrari-fmr.it/it...otta-mano.html
Altro "Bookwonderful" ( così vengono definiti questi libri e stato quello che abbiamo realizzato per l'ultima enciclica papale " Deus Caritas Est"
http://www.marilenaferrari-fmr.it/it...ritas-est.html ... questo con la copertina non in marmo ma in argento.
chi volesse vedere qualcos'altro per capire qualcosa per quanto rigurada la mia lavorazione e/o avesse qualche dubbio questo è il mio sito www.marbledarts.com
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:43   #103
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
in soldoni: fanno il G8. Arrivano i grandi della terra, si riuniscono al mattino e parlano della fame nel mondo e del miliardo di persone che sulla terra non ha nemmeno accesso all'acqua: poi vanno a pranzare con altà cucina e vini pregiati, roba che al ristorante sono minimo 500 euro a coperto.

Poi tornano tutti belli satolli al pomeriggio e parlano della povertà nel mondo.

Quindi la sera si salutano e come bomboniere ricordo dell'evento si danno queste:





un libro sul canova con copertina in marmo di 25kg e del valore stimato di 230.000 dollari cadauno. ( come sta scritto qui! )




230.000 dollari a volume per fare la figura dei nababbi davanti agli altri capi di stato saltano fuori, poi dopo una scuola chiede 20.000 euro perchè le finestre cadono a pezzi e i bambini rischiano di finire decapitati e il ministero non glieli da perchè non ci sono soldi.

Tutto questo senza ovviamente parlare di tutte le spese logistiche e di organizzazione per un evento che potrebbero benissimo fare in videoconferenza a costo praticamente zero e senza determinare i soliti disordini collaterali senza mai muovere il culo dal loro paese, ma 230.000 euro per delle BOMBONIERE, A BOMBONIERA porca puttana, va oltre l'umana accettazione nell'essere presi per il culo.

se in un paese che si definisce democratico si preferisce fare la figura dei pezzenti con i propri cittadini piuttosto che con gli ambasciatori esteri c'è qualcosa nel concetto stesso di democrazia che non funziona, ed è un discorso che allargo a tutto l'occidente, non solo al nostro paese.
...... stimato 230.000 dollari come opera d'arte... e ti dico io che ho partecipato alla realizazione.. che il costo reale di quel libro non è quello ( per costo reale intendo materiale e lavorazione)
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:46   #104
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Il fatto che uno di quei libri sia valutato 230.000 dollari non significa che gli sia costato quella somma.

Se l artigiano lo ha fatto gratis, sará costato nemmeno 100 euro, un po di marmo e un paio di cento fogli.

Il valore che ha raggiunto in seguito é dovuto al fatto che sia un regalo donato durante un G8 e a tiratura limitata.

LA ferrari Enzo costa 1 milione di euro pero di materiale ci saranno si e no 2000 euro.
...Infatti è quello che ho quotato in un messaggio precedente.... visto che io sono una di quegli artigiani ... CMQ non abbiamo lavorato gratis... ma il nostro prezzo è stato quello diun qualsiasi altro libro ( naturalmete fatto a mano)
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:48   #105
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...perche' ? sei uno degli artigiani ?
Io sono una degli artigiani.....domande....???
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 21:54   #106
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
scappa da questo forum laura, qui "lavorare" è una parola grossa...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:02   #107
amigaos
Member
 
L'Avatar di amigaos
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
Quote:
stimato 230.000 dollari come opera d'arte... e ti dico io che ho partecipato alla realizazione.. che il costo reale di quel libro non è quello ( per costo reale intendo materiale e lavorazione)
ci mancherebbe altro, immaginate un quadro di Van Gogh... una decina di € di spesa per farlo al giorno d'oggi...bisognerebbe vedere quanto è costato allo stato.

Visti i portaceneri e le poltrone a peso d'oro, le tangenti e lo schifo della Maddalena è palese che la gente incominci a pensare che queste riunioni faraoniche siano solo la scusa per far mangiare gli amici e gli amici degli amici...almeno qui in Italia.
La prossima volta un bel ramoscello di ulivo e via nel convento a dormire
__________________
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 22:10   #108
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Non ci trovo niente di strano che un'azienda regali libri del genere ad un evento come il g8. Forse quando questa cosa è stata decisa il G8 si sarebbe dovuto fare alla maddalena... in effetti all'aquila un regalo del genere suona un po' fuori posto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:26   #109
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
scappa da questo forum laura, qui "lavorare" è una parola grossa...
continui a battere su questo tasto ma sei uno di quelli più presenti qua dentro.


o sei un agente PolPost che fa monitoraggio di persona, o sei un gran cazzaro.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:37   #110
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
continui a battere su questo tasto ma sei uno di quelli più presenti qua dentro.


o sei un agente PolPost che fa monitoraggio di persona, o sei un gran cazzaro.
se permetti alle 22:54 (orario di quel post) mi piace anche cazzeggiare un po dopo una giornata di lavoro. vedi invece quelli che scrivono in orario di lavoro... anzi scrivono 24/7
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 00:00   #111
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
a parte il fatto che è ridicolo fare le pulci sugli orari in cui posta la gente, non mi pare che tu posti solo di sera.

non si capisce tutto sto bisogno di precisare che "gli altri non lavorano".
O forse si capisce benissimo.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:49   #112
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16116
Da moderatore:
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
continui a battere su questo tasto ma sei uno di quelli più presenti qua dentro.


o sei un agente PolPost che fa monitoraggio di persona, o sei un gran cazzaro.
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
a parte il fatto che è ridicolo fare le pulci sugli orari in cui posta la gente, non mi pare che tu posti solo di sera.

non si capisce tutto sto bisogno di precisare che "gli altri non lavorano".
O forse si capisce benissimo.
Appunto: evitiamo di polemizzare con gli altri utenti su quando, quanto, come, e cosa postano.
Questa è un'ammonizione.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:02   #113
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Onestamente... a me pare un libro di merda.
Ma dico, copertina IN MARMO?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:51   #114
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Onestamente... a me pare un libro di merda.
Ma dico, copertina IN MARMO?
Pensa che una volta invece di fare le bare di frassino le facevano d'oro e lapislazzuli infilandoci dentro morti avvolti da bende.

Comunque un ottimo commento pregno di significato, posso venire a casa tua a vederlo 'sto libro? Io ho visto solo alcune foto e voglio avere la possibilità di vederlo bene e toccarlo con mano come hai fatto tu, così da poterlo giudicare per bene.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:00   #115
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Pensa che una volta invece di fare le bare di frassino le facevano d'oro e lapislazzuli infilandoci dentro morti avvolti da bende.
Comunque un ottimo commento pregno di significato, posso venire a casa tua a vederlo 'sto libro? Io ho visto solo alcune foto e voglio avere la possibilità di vederlo bene e toccarlo con mano come hai fatto tu, così da poterlo giudicare per bene.
Se, se, vabbè, a parte che non siamo più nell'epoca dei faraoni(e dubito che tu abbia potuto toccare con mano un sarcofago egizio appena fatto)...
Un conto è un libro pregiato, fatto con carta di stracci, copertina in pelle, ecc... un'altro è un libro da tamarri con la copertina in marmo, che solo un tipo come Naomo(personaggio di Panariello) potrebbe comprarsi.
Il buon gusto non è stato invitato al G8.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:08   #116
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se, se, vabbè, a parte che non siamo più nell'epoca dei faraoni(e dubito che tu abbia potuto toccare con mano un sarcofago egizio appena fatto)...
Ovviamente era per dire che non sempre le cose "esagerate" rispetto ai canoni sono delle ciofeche, cose c'entra poi che io non abbia mai toccato con mano lo sai solo tu.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Un conto è un libro pregiato, fatto con carta di stracci, copertina in pelle, ecc... un'altro è un libro da tamarri con la copertina in marmo, che solo un tipo come Naomo(personaggio di Panariello) potrebbe comprarsi.
Il buon gusto non è stato invitato al G8.
Quindi mi stai dicendo che non è fatto con materiali pregiati? Invito Laura a rispondere a tono.
In più direi che i canoni del buon gusto sono tutt'altro che oggettivi, ma tu sarai uno di quelli che detiene il potere decisionale sulla tamarraggine...beato te.
Effettivamente il Bernini poteva evitarci tutte quelle tamarrate marmoree che adornano San Pietro, una filante costruzione inox moderna a funzionale starebbe 100 volte meglio.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:28   #117
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che non è fatto con materiali pregiati? Invito Laura a rispondere a tono.
Buttare chili e chili di materiali pregiati su qualsiasi cosa non la rende certo un'opera d'arte.
Specialmente nel caso di un libro, per il quale secondo me non si può trascurarne l'usabilità.
E quel "libro", dato il peso, è inutilizzabile.
Quote:
In più direi che i canoni del buon gusto sono tutt'altro che oggettivi, ma tu sarai uno di quelli che detiene il potere decisionale sulla tamarraggine...beato te.
Chi ha parlato di oggettività?
Il buon gusto è un giudizio soggettivo, certo, ma se è condiviso da molti la cosa è diversa.
Altrimenti qualsiasi opera d'arte varrebbe poche lire, dato che la bellezza è comunque soggettiva...
Quindi la mia opinione su quel coso non si smuove di un millimetro.
Quote:
Effettivamente il Bernini poteva evitarci tutte quelle tamarrate marmoree che adornano San Pietro, una filante costruzione inox moderna a funzionale starebbe 100 volte meglio.
Un altro paragone calzante, eh?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:16   #118
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Onestamente... a me pare un libro di merda.
Ma dico, copertina IN MARMO?
scultura in marmo incastonata nella copertina
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:19   #119
Laura Berretti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Pensa che una volta invece di fare le bare di frassino le facevano d'oro e lapislazzuli infilandoci dentro morti avvolti da bende.

Comunque un ottimo commento pregno di significato, posso venire a casa tua a vederlo 'sto libro? Io ho visto solo alcune foto e voglio avere la possibilità di vederlo bene e toccarlo con mano come hai fatto tu, così da poterlo giudicare per bene.
pensa che non lo abbiamo visto finito neanche noi che lo abbiamo fatto... solo le foto...come voi....
Laura Berretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:25   #120
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Vale troppo, finisce in museo il libro donato da Berlusconi
...insieme ai quadri dipinti da Hitler ed al vestito di Monika Lewinsky (perché il valore *proprio* dei suddetti articoli è pressappoco lo stesso).

E, per finire in bruttezza: http://notizie.tiscali.it/articoli/c...ino-firpo.html
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v